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  1. andy69

    informazioni tagliando mercedes classe a 2018

    b9 non trovo ma dimmi se serie w 177 o w 176 benzina o diesel ?
  2. Buon giorno Il caso di mal funzionamento si verifica con la vettura in corsa, il pedale acceleratore non comanda più il veicolo, dopo l'arresto e il riavvio persiste il problema e il veicolo ha prestazioni fortemente limitate Cancellando gli errori si presentono come attuali solo in sam (modulo acquisizione dati) e ip (quadro strumenti) errore C03A400 (can difettoso) sistema abs , esp P226_64 sensore posizione pedale acceleratore ecu motore, B129f_15 malfunzionamento linea segnale SSK STAT corto circuito a POSITIVO (SAM) modulo acquisizione segnale U0100_87 comunicazione con unità controllo motore IP quadro strumenti Con oscilloscopio nel modulo abs il segnale è presente mentre non posso fare controlli ne nel quadro ne nel sam perché non ho schemi e pin out dell'impianto gentilmente siete in grado di darmi informazioni? Sara' mia premura comunicare le evoluzioni del caso ringrazio i colleghi e amministratori
  3. salve,ho questa car in officina,arrivata col carro,non gira motorino avviamento non arriva il 50,il bloccasterzo si sblocca.Controlli fatti: interrutori pedale frizione a posto,errori in tutte le centraline con topdon niente,solo p0380 relativo ad una candeletta,che per ora non ho sostituito.Da diagnosi vedo tutte le alimentazioni sotto quadro compreso il 50 mentre premo pulsante avviamento.Da uno schema ho un fuse da 25a sul 50 del motorino buono.Misono accorto che non c'è neppure il 30 sul motorino,praticamente sul polo positivo c'è questo limitatore di corrente,metto il numero su google si vede subito di cosa parlo A2469067901.A valle di questo non passa tensione,pensavo fosse guasto l'ho sostituito,ma stessa storia,a qualcuno è mai successo,oppure sa' come funziona questo dispositivo? Se riesco metto una foto
  4. 553770ri netto € 176,00 + iva 553770riv netto € 275,00 + iva comunque io a sto punto ordinerei un alternatore originale non avendo nessun codice di quello vecchio montato per fare comparazione
  5. buongiorno, è passata da qui questa mattina questa classe A 180 con spia accesa, mi ha dato come errori, preriscaldo candelette, iniettore 2 e questo errore 250A16 Sensore livello olio, Valore limite per la tensione elettrica non raggiunto. Ho cancellato gli errori e l'unico rimasto è questo. da dove potrei partire? ho letto in un vecchio post di guardare se arriva i 5V al filo, stasera mi riporta la macchina controllo, livello olio diciamo ok, manca mezzo chilo ma non credo che mi possa dare questo problema
  6. Buonasera cari colleghi, ho questa vettura che ha molta difficolta' a raggiungere la temperatura il motore, la lancetta della temperatura acqua oscilla a volte anche di 10 gradi e con diagnosi collegata si vede lo stesso comportamento e anche il riscaldamento ha uno scarso rendimento. In diagnosi motore non ci sono errori. Abbiamo gia' sostituito il termostato ma non e' cambiato assolutamente niente. Avete dei consigli da darmi? Grazie
  7. MEDALUIGI63

    [SEAT IBIZA 11/2009 1598cc CAY 66Kw Diesel] P0670 modulo candelette

    non me lo chiedere, è un parametro che mi da la diagnosi, non è 80%, ma 80 ora con le nuove mi da 176, che sia un valore di assorbimento.
  8. Salve colleghi, ho in officina una Classe A 180 CDI del 2013 Automatica, questa vettura circa un'anno fà ha subito un grave incidente con danni molto ingenti, è stata riparata all'estero perchè in italia il danno superava il valore dell'auto, ora funziona perfettamente tranne che raramente (circa 1 volta ogni 2 mesi) si spegne completamente in corsa (si accendono tutte le spie sul quadro prima di spegnersi) e poi non da più segnali di vita, dopo 5 - 10 minuti dallo spegnimento il cliente riavvia l'auto e tutto pian piano si riavvia alle normali funzioni. In diagnosi tutte le centraline hanno guasti di comunicazione con linea CAN. L'unica cosa che ho notato di diverso tra i vari guasti nelle centraline è in centralina ABS che non ci sono difetti di comunicazione ma solo voci riferite direttamente alle centraline es. C05C1 00 centralina airbag, C0840 00 centralina immobilizer, ecc., e poi c'è una voce, C0220 00 Difetto CAN (cortocircuito) che sia questo il problema di tutto? che ne pensate?
  9. enzo car

    VENTILATORE CLIMA 166 / K

    Queste la comparazioni Brand MAGNETI MARELLI MAGNETI MARELLI article (MPN) 069412515010 Alternative MAGNETI MARELLI part number(s): 69412515, MTC515AX Vehicle subsystem Heating / Ventilation Original (OEM) part numbers Suitable for FIAT / LANCIA / ALFA vehicles OE manufacturer OEM reference numbers FIAT / LANCIA / ALFA 77362655, 46721521, 46722616, 60816741 Aftermarket cross reference / interchange guide The aftermarket competitive interchanges for MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower offered by AUTOGAMMA, DENSO, ERA, FRIGAIR, VEMO manufacturers Manufacturer Reference numbers AUTOGAMMA GA20409 DENSO DEA01001 ERA 664062 FRIGAIR 0599.1016 VEMO V24031328 Vehicle fitment / MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower compatibility This product fits the following models: ALFA ROMEO 166, FIAT PUNTO, LANCIA KAPPA, LANCIA KAPPA SW, LANCIA THESIS, LANCIA Y, LANCIA Y10, etc. See all vehicles this product (MAGNETI MARELLI 069412515010) fits below to verify fitment for your vehicle. Make Model Variant Period Engine Drive Body Style ALFA ROMEO 166 936 2.0 T.Spark 2.0 V6 2.4 JTD 2.5 V6 24V 3.0 V6 24V 3.2 V6 24V 936A1 936A11 936A2 936A21 936A2A 936A2B 936A3 936A3A 936A3B 1998/09 - 2007/06 839A6.000 140 hp 103 kW 2.4 L Diesel 841C000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841H.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841M.000 180 hp 132 kW 2.4 L Diesel 841M.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936B.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936A.000 240 hp 176 kW 3.2 L Petrol AR34102 205 hp 151 kW 2 L Petrol AR34103 155 hp 114 kW 2 L Petrol AR34201 190 hp 140 kW 2.5 L Petrol AR34202 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel AR34301 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR34302 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR36101 220 hp 162 kW 3 L Petrol AR36201 188 hp 138 kW 2.5 L Petrol AR36301 150 hp 110 kW 2 L Petrol Front wheel Sedan / Saloon FIAT PUNTO 176 1.2 16V 1.4 GT Turbo 1.6 1.7 D 1.7 TD 55 1.1 60 1.2 75 75 1.2 1993/09 - 1999/09 176A3.000 69 hp 51 kW 1.7 L Diesel 176A5.000 71 hp 52 kW 1.7 L Diesel 176B7.000 63 hp 46 kW 1.7 L Diesel 176A4.000 133 hp 98 kW 1.4 L Petrol 176B6.000 131 hp 96 kW 1.4 L Petrol 176A6.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176A7.000 58 hp 43 kW 1.2 L Petrol 176B1.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176B4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176A8.000 73 hp 54 kW 1.2 L Petrol 176A9.000 88 hp 65 kW 1.6 L Petrol 176B3.000 57 hp 42 kW 1.7 L Diesel 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA KAPPA 838 838A 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838AA1AA 838AB1AA 838AC1AA 838AC11A 838AD1AA 838AD11A 838XD1AA 838ZD1AA 838AE1AA 838AH1AA 838AG1AA 838AG11A 838AL1AA 838AM1AA 838CB 838CC 838CD 838CD11A 838CM 1994/08 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A1.000 146 hp 107 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.027 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Coupe / Sports car / Grand tourer / Speedster / Roadster Sedan / Saloon LANCIA KAPPA SW 838B 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838BB1AA 838BC1AA 838BC11A 838BD11A 838BG1AA 838BH1AA 838BL1AA 838BM1AA 1996/07 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Estate / Turnier / Vario / Wagon LANCIA THESIS 841AX 2.0 Turbo 2.4 2.4 D Multijet 2.4 JTD 3.0 V6 3.2 V6 841AXA1B03 841AXB1B00 841AXC1101 841AXD1B02 2002/07 - 2009/07 841A.000 215 hp 158 kW 3 L Petrol 841C.000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841D.000 170 hp 125 kW 2.4 L Petrol 841E.000 185 hp 136 kW 2 L Petrol 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841L.000 230 hp 169 kW 3.2 L Petrol 841P.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel Front wheel Sedan / Saloon LANCIA Y 840A 1.1 1.2 1.2 16V 1.4 12V 840AA 840AF1A 840AB 840AC 840AD 840AE 840AG1A 1995/11 - 2003/09 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol 188A4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 840A3.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 188A5.000 80 hp 59 kW 1.2 L Petrol 840A2.000 80 hp 59 kW 1.4 L Petrol 840A4.000 75 hp 55 kW 1.4 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA Y10 156 1.0 1.0 Fire 1.0 Turbo 1.1 Fire 1.1 i.e Fire 1.1 i.e. Fire 1.3 i.e. 156AA 156AC 156AE 156AE KAT 156AF 156AG 156B 156AD 156C 156D 1985/03 - 1995/12 146A5.046 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156B.000 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156A.000 56 hp 41 kW 1 L Petrol 156A1.000 84 hp 62 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.100 44 hp 32 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156C.000 57 hp 42 kW 1.1 L Petrol 156C.046 50 hp 37 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol AWD / 4WD AWD / 4WD Front wheel Front wheel Front wheel AWD / 4WD Hatchback / Sportback / Sport hatch
  10. P009791 pressione carburante insufficente ho controllato il serbatoio e' sta pulito iniettori controllati dal pompista bosch car service il difetto avvine a pieno carico dopo i 150 km orari potete aiutarmi grazie a tutti....
  11. Ciao a tutti, condivido con voi questo difetto, sembrava una sciocchezza in quanto pensavamo al solito problema di convergenza-assetto o pneumatici ed invece anche effettuando i vari controlli e lavori che elenco sotto non avevamo risolto nulla: - pressione gomme; - girato ruote davanti-dietro; - incrociato ruote; - assetto completo con registrazione convergenza posteriore e anteriore; - controllo trapezi, testine e sospensione completa. Dopo tutte queste cose l'auto continuava ad avere una deriva a destra sia in frenata, in accelerazione e viaggiando normalmente... Nel post che segue vi indicherò quanto abbiamo fatto per poter riportare l'auto nuovamente perfetta. SEGUE...
  12. Saluti a tutti, premesso che la procedura di sost pastiglie post con freno a mano elettrico è disponibile anche nei diagnostici di normale utilizzo..........(continua, vedi post successivi)
  13. Salve colleghi, ho in officina un Peugeot Expert K0 2000cc 90kw che consuma 2 litri di olio ogni 1000km circa, il furgone ha 180000km, in centralina solo guasto (livello additivo gasolio sotto soglia minima) che ho prontamente rifornito con EOLYS 176, tagliandi fatti regolari personalmente usando olio eurorepar 0w/30 C2, ho staccato manicotto del turbo e sono uscite 20/30 gocce in 2 ore (nella norma secondo me visto i km). Avete qualche idea? vi è mai successo?
  14. La macchina arriva da altre officine... in questa car: Punto prima serie con cambio automatico a variazione continua ecvt (40.000km), è stato sostituito il tappo del monoblocco quello dietro il cambio, fino ad allora nessun problema, dopo che è stato rimontato il cambio, ha funzionato udue giorni e poi si è fermata. Mettendo la leva in posizione D L R la macchina non sposta, non attacca l'elettro frizione.. spunta la spia del cambio sul quadro, ho provato a fare diagnosi con "fiat lancia tester" (eravamo autorizzati fiat) ma non entra...gli altri strumenti ormai non la portano in data base... Prima di intervenire, ho ripreso il libro Ufficiale Fiat su questo modello, solo che lo schema elettrico e il pin out centralina non corrispondono perchè il testo parla del modello del '96.... Cmq ho letto che la frizione viene comandata dalla centralina in corrente, da 0,2 a 4 Ampere...manda pochi ampere per iniziare a magnetizzare la frizione e a trascinare la polvere metallica e far si che la macchina si muova e quando si raggiungono i 10 km/h circa, la centrale da i 4 ampere per rendere il collegamento rigido... mi chiedevo se qualcuno ha del materiale in merito e se me lo possa inviare per posta elettronica.... Controlli effettuati: livello olio ecvt stato usura spazzole su frizione elettromagnetica funzionamento microinterruttori su pedale acceleratore e freno controllo alimentazione e massa centralina controllo cablaggio pompa idraulica (abbiamo riparato l'alberinodì di comando) Nota: alimentando direttamente la frizione con positivo e negativo batteria attacca, ma di colpo ovviamente... ho cotrollato in tensione e sulle spazzole ho 9 volt a riposo e circa 6 quando tento di partire Ho controllato corrente con pinza amperometrica, avevo 0.01 in entrambi i casi... Thanks
  15. Qualcuno sa se esiste procedura manuale o con quale stumento è possibile oggi fare questo reset?
  16. mi ricorda la punto 176 1700 td con le viti molle della pompa olio ma da un anno gira così???? quando non hai pressione realmente anche il servofreno non funziona perché è il velo d'olio che fa da guarnizione alle palette del depressore permettendo la differenza di pressione
  17. peppino mibtel

    Mazda 3 12/2007 Y6 diesel 1560 cc 80 kw tipologia additivo Fap

    Saluti a tutti chiedo scusa inserisco qui in quanto stamane non è disponibile la sezione "Meccatronica" in Mazda, x cortesia su questa Mazda 3 1560 cc 80 kw motore turbodiesel Y6 imm 12/2007 occorre rabboccare l'additivo Fap, abbiamo chiesto kit originale ma il magazzino Mazda qui in zona dice non più fornito, essendo il classico sistema PSA non ci sarebbero molti problemi a prenderlo altrove ma la tipologia (che comunque mi risulta Eolys 176) di solito correlata al colore raccordi qui non la ritrovo avendo un raccordo con plastica rossa (chiedo scusa la img sfuocata è tutto quello che sono riuscito ad avere) per caso qualcuno conosce la tipologia corretta di questo modello in quel periodo? grazie
  18. peppino mibtel

    Mazda 3 12/2007 Y6 diesel 1560 cc 80 kw tipologia additivo Fap

    grazie a tutti confermo eolys 176
  19. cumero.lorenzo

    Mazda 3 12/2007 Y6 diesel 1560 cc 80 kw tipologia additivo Fap

    Qui su una focus più o meno dello stesso periodo utilizzano il 176. XLgMjSylteM
  20. peppino mibtel

    Mazda 3 12/2007 Y6 diesel 1560 cc 80 kw tipologia additivo Fap

    sì grazie conosco la procedura fatta molte volte, di solito però identifico con il colore dei raccordi il tipo di additivo, il colore rosso visto su quello della img e sugli altri onestamente non lo saprei correlare a eolys dpx o l'altro tipo di cui non ricordo la sigla anche se a buona ragione mi pare di capire che il tipo giusto è eolys 176
  21. Costantino

    Mazda 3 12/2007 Y6 diesel 1560 cc 80 kw tipologia additivo Fap

    Sì può benissimo mettere il 176 eolys che montano anche tante Peugeot, per il raccordo come dice il collega non è quello vedi che c'è un raccordo con un tappo alla fine
  22. Bella rogna Mi arriva da comm questa car alluvionata ,Un migliaio di errori sui vari sistemi ,Cancellati al 90% . Mi è stato chiesto di controllare ed eventualmente cambiare l'olio cambio automatico (domanda acqua fino ai sedili puo' essere entrata acqua nel cambio?)perche' non sgancia il magnete della posizione P ,spostandolo con cacciavite si sblocca ,la car va in moto e vado avanti e indietro ma l'innesto è brusco. In diagnosi dei vari sistemi rilevo sempre mancata com con ecu AT. Premesso che da un'off. Audi sono gia' state sost delle centraline sul piana le (varie non so' quali)le altre il commerciante le ha smontate ,aperte ,soffiate ,pulite ecc ecc Ora è mezzo smontato con varie centraline ,cablaggi,rele' ecc ecc a vista . Ora la alzo sul ponte e tolgo il tappo per vedere se c'è acqua e magari facio lavaggio e sost olio. A voi le oponioni e molto ben accetti cosigli :dimen: :book:
  23. Ciao a tutti ho un problemino con la macchina in oggetto. Intanto vi confermo che anche se immatricolata nel 99 si tratta di una 176. Il problema è che sono intervenuti in 3 per risolvere il problema ma nessuno ci ha capito molto. Le chiusure non vanno in quanto non sono alimentate. Il problema è che non ho lo schema e quindi non so cosa seguire. Il fusibile è ok ma non so se in mezzo c'è un relè o qualcosaltro che si è rotto. Qualcuno ha lo schema? Grazie Andrea
  24. qua la chiamano diversamente https://dalys.lt/en/autoparts/mercedes-benz/a-w176-a-180-cdi-176-012-80-kw/pdc-parking-distance-control-unit/4943717 :alien:
  25. autobas

    [Punto mot 176] Ubicazione filtro a.c.

    Non smontate il pannello sui piedi del passeggero, al filtro in questione si accede dal vano motore, previo smontaggio braccetti tergicristallo e pannello in plastica sottostante. E' orizzontale, lato alternatore
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