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Trovato 21 risultati

  1. fabbro

    MINI BOOSTER cosa comprare??

    Ciao, io ho provato scorsa settimana quello dalla Gys modello Hybrid che dichiarano 950 A di spunto, sinceramente non mi ha convinto e ho optato per uno tradizionale con maniglia da 1750 A di spunto. Hybrid lho testato su 3/4 auto con batteria ko ma ne ho accesa una sola in modo pratico. In pratica si ricarica con energia residua della tua batteria da avvaire e poi parte. Allego codici e prezzi.
  2. Buongiorno, mi entra in officina una C4 con cambio robotizzato che facendo una diagnosi con autel mi dà come errore 1716(difetto segnale leva delle marce cortocircuito al più o cortocircuito aperto e 1750(difetto di segnale del comando di velocità cortocircuito al più o cortocircuito aperto, dando per scontato che fosse la leva ne avevo una io la monto e per un giorno va bene il Giorno seguente stesso problema con stessi errori, a quel punto la prendo nuova originale la monto e a quadro acceso faccio la prova e tutto va bene metto in moto per andarla a provare punto e a capo. Chiedo se è capitata una situazione del genere a qualcuno di voi?
  3. Stef.64

    Valvole Aspirazione Deformate

    Volevo chiedervi un parere su queste valvole aspirazione di una Giulietta 1750 turbo benzina iniezione diretta. Il cliente, a suo dire, mentre andava in autostrada di colpo la vettura ha perso potenza mettendosi a tre cilindri. Ha poi controllato le candele e quella del quarto cilindro dice che era sfondata. Sostituite tutte ma senza risolvere. Portata in officina la macchina va in moto a tre cilindri, controllo compressione ed il quarto cilindro è completamente a zero. Smonto testa e trovo le 2 valvole aspirazione con il piano del fungo praticamente concavo come vedete nelle foto. Secondo voi quale è la causa ? Poi cosi' di colpo. Puo' essere l'iniettore che perde ?
  4. Questa Giulietta, acquistata usata la settimana scorsa, appena portata a casa solo la mattina da fredda al primo avviamento accende avaria motore e start stop non disponibile. In diagnosi errore P1551- pompa olio motore a cilindrata variabile (plausibilita’). A detta dell’ex proprietario non l’aveva mai fatto 🤥 e l’olio+filtro era stato sostituito circa 5000 Km fa’, in effetti a vista è bello chiaro. Ho prima sostituito i 2 sensori pressione olio, ma il problema è rimasto. Sostituito allora anche l’elettrovalvola sulla pompa olio ma senza esito. Al mattino stessa spia con stesso errore. Domani provero’ a cambiare olio per scrupolo ma temo di non risolvere. In altre vetture in passato ho sempre risolto cambiando o i sensori o l’elettrovalvola. So’ che queste hanno problema di guarnizione tenuta sul pescante in aspirazione, ne’ dovro’ smontare una a benzina 1750 prossimamente che ho visto monta lo stesso pescante e tenuta come per il diesel, ma quest' altra per il problema di “insufficienza press. olio” che segnala sempre al primo avviamento mattutino con parecchio ritardo dello spegnimento spia olio. Questa in oggetto invece da’ avaria motore con errore specificato nel Topic. A questo punto chiedo se avete casistiche di sostituzioni della completa pompa olio a cilindrata variabile per questo problema o magari se puo' essere causato anche da aspirazione aria dal pescante.
  5. la differenza + grand che ho notato sui parametri del mezzo che parte bene a freddo è la voce: POMPA ALTA PRESSIONE - VALORE APPRESO espresso in mA su quello lungo a partire sta fisso a 40 sullaltro è a-20 questo valore su entrambi sta fisso e non varia ne a caldo ne freddo , ma non so a cosa serve esattamente e non vorrei sbagliare strada, ho notato però che facendo la apprendimento sostituzione pompa alta prex il valore da 40 è sceso a 20 , poi ho ridato il comand ed è andato a 30...... menter il valore : POMPA ALTA PRESSIONE -VALORE OBBIETTIVO mA girano tuttie 2 sui 1950//1750 tutti e due
  6. Salve a tutti questa citroen dai 1250 giri a 1750 giri da dei vuoti sia accelerando da fermo sia in marcia che si tramutano in saltelli sempre e solo in questo lasso di giri Errori in diagnosi NESSUNO
  7. Lo farebbe anche a giri diversi non credi ? Lo fa solo ed esclusivamente da 1250 a 1750
  8. Buonasera colleghi ho da raccontarvi un storiella la quale è diventato un problema misterioso.ho questa audi a4 che consuma olio motore nell ordine di 1litro ogni 1700/1800 km.la macchina ha all'attivo 250 mila km.a 205 mila il cliente acquista l'auto da un privato e scopre dopo poco del consumo olio anomalo ed a 210 mila km decicidiamo di sostituire il motore con uno revisionato e nel medesimo lavoro per cercare di eliminare il più possibile il problema è stata revisionata anche la turbina(solo sostiruzione core-assy).dopo aver percorso 1750 km accensione della spia gialla di livello olio e olio al minimo quindi pensando ad un assestamento del motore siamo andati avanti fino ai 220mila km con i rabbocchi ma la cosa non migliorava, cosicche credendo in un problema del motore lo feci controllare alla rettifica che me lo forni ma loro dopo un attenta analisi mi dissero che era tutto aposto e quindi lo rimontai, dopo 1800 km circa ancora olio al minimo e cosi via fino 248 mila km,ormai il cliente sconfortato e in accordo con il rettificatore decidiamo di farci sostituire ancora il motore con un altro revisonato ma proprio in questi giorni dopo una percorrenza dei soliti 1730 km circa spia livello olio e rabbocco di un altro litro.cliente sempre più demoralizzato!Arrivato a sto punto penserei ad un problema imputabile al turbo anche se fu stato revisionato e penserei di montare una turbina completa nuova!voi come pensate visto il problema??non posso pensare ad un terzo motore da sostituire!e la cosa che non mi quadra che con tutti i rabbocchi fatti fin dal primissimo motore(circa 12)dovrei avere delle enormi tracce di olio nello scarico o nell aspirazione ed invece a quanto pare no!mah -tipo olio motore usato mobil1 5-30 -tracce di olio lato scarico non ci sono cè tutto bello secco -lato aspirazione trovato poco olio nei 2 intercooler e un po di velo nel collettore aspirazione -vettura non ha più filtro antiparticolato(è stato svuotato)e tappato condotto valvola egr
  9. autorimessatuscolano

    Re:[BMW Consigli per sostituzione pulegia motore

    Io vado sempre di cannello finchè la testa del bullone non prende un bel colore roseeeeeeeeeeee e poi nà bella beta da 1750 NM ti dico che non fallisce un colpo Altra accortezza per ristringerlo usare altra pistola men o potente. :wink: :wink:
  10. Buonasera, ho un problema con un alfa brera 1750 turbo benzina. arrivata in officina con spia motore accesa e il cliente lamenta lo spegnersi dell'auto mentre viaggia, aspetta 10 minuti e l'auto riparte. errori riscontrati : sensore giri e sensore di battito. Sostituito: sensore giri sul volano, sensore battito e batteria. l'auto non si spegne piu e va molto bene fino a 4200 giri. Arrivati a quei giri e come se ci fosse il limitatore inserito come un taglio di corrente e la lancetta del contagiri sembra non sapere piu dove andare e inizia ad andare su e giù (spia motore accesa ) errore in diagnosi(texa) :Circuito valutazione battito 1325 ho gia controllato anche la connessione perchè un amico meccanico mi ha detto che sono soggette a ossidarsi .Qualcuno sa darmi delle info a riguardo?? Grazie!!!!
  11. il re dei irni

    [Stazione Clima R1234yf] Gruppo d'acquisto

    digli che 2018 stava a 1750-1800 euro piu iva la 707r..............a 2300 euro piu iva prendi la 720r che e ha le bilancie sui serbatoi olio esausto e olio nuovo e tracciante. e proprio terra terra la 707
  12. Con cosa e da chi è stata aggiornata la calibrazione? e che livello di taratura è stato caricato? Avete mai visto pompe alta pressione caricare 1750 bar a 164 RPM? io no... Tappiamoli quanto vogliamo questi iniettori ma non riusciremo mai ad ottenere 1750 bar con questi pochi giri. A questo punto mi sa che c'è un disturbo sulla linea di alimentazione del sensore FRP quindi "alla femminile" staccherei un sensore o attuatore alla volta per importanza/utilità per vedere se questi strani picchi spariscono.
  13. scusatemi ma non avevo visto bene,cioè avevo letto la risposta di alfangelo,ma non avevo visto che era lui. per ritornare alla vettura,ancora non mi son convinto che non c'è il degrado olio nel benzina,perchè col texa si riesce a leggere il degrado olio ed è al 70%,sul piano di manutenzione alla scadenza del tagliando chiede di verificare il degrado olio e se è sotto al 20% di sostituirlo comunque. il lum è equivoco perche oltre che della scadenza manutenzione che è una volta l'anno o 15.000 km,parla di un avvertimento cambio olio che varia a secondo dell'uso della vettura. poi non c'entra niente, ma su brera e 159, 1750 tbi il degrado olio in centralina motore esiste. grazie ancora a tutti della pazienza.
  14. Come già detto non vedo scambiatore. comunque oggi mi hanno confermato che la testata è spaccata enl punto in cui vi dicevo, appena la riprendo posto una foto. Una giusta osservazione è quella di andy69, appena rimonto il tutto devo stare attento all'impianto come è fatto. Anche se io penso che chi ha fatto l'impianto, facendo scaldare la macchina non si è accorto che la ventola non partiva, giustamente si è surriscaldata molta, e poi ha messo ventola nuova. (questa è la mia teoria). Dove mi consigliate per comprare la testata non originale? non ho trovato nessuna disponibilità per ora Nuova originale 1750€
  15. Pesca serbatoio in ordine,ho alimentato impianto con tanica esterna ma non sapevo di apprendimento pompa che sono riuscito ad eseguire con Launch,unico dei miei strumenti che ha la voce funzioni specifiche,eseguire inizzializzazione pompa (service scambio pompa di alimentazione)e il problema è scomparso anche se la voce correzione iniezzione pilota non c'è.Ho aspettato e provato piu' volte prima di postare e comunicarvi che il problema è risolto pero' non capisco se si poteva risolvere facendo apprendimento pompa anche senza sostituire la valvola oppure,come penso anche se la sostituisci perchè è stata lei a crearti il problema la centralina motore continua a mandarti lo stesso comando con il difetto fino a quando non fai apprendimento.I valori attuali sono 850 rpm/valore effettivo pressione gasolio 36 mpa/valore prescritto pressione gasolio 36 mpa/corrente attivaz.pompa alta pressione 1750 Ma.Grazie a tutti i colleghi che hanno partecipato in particolare a vinnyG.
  16. autobas

    identificazione motori renault

    Guardate cosa ho trovato in giro, se provate ad esempio identificare un k9k avete svariate informazioni, non è quello che cercava Daniele ma sono sempre informazioni che vi permettono di ampliare le informazioni sul motore che vi trovate davanti Lettre base moteur: A: Carter cylindre aluminium / chemises amovibles B: Carter cylindre fonte / chemises amovibles C: Carter cylindre fonte / chemises amovibles D: Carter cylindre fonte / futs intégrés E: Carter cylindre fonte / chemises amovibles (Energy) F: Carter cylindre fonte / futs intégrés G: Carter cylindre fonte H: (attente info, bloc remplaçant du K) J: Carter cylindre aluminium / chemises amovibles K: Carter cylindre fonte / futs intégrés L: Carter cylindre aluminium / futs intégrés M: (Bloc remplaçant du F) N: Carter cylindre aluminium / futs intégrés (Moteur Volvo) P: Carter cylindre fonte / futs intégrés (moteur Isuzu) S: Carter cylindre fonte / futs intégrés (moteur sofim) V: moteur Nissan (3.5l) Z: Carter cylindre aluminium / chemises amovibles (moteur V6 PSA/RSA) Chiffre culasse: 1: Ess soupapes // carbus simple corps 2: Ess soupapes // carbus douple corps 3: Ess soupapes // injection 4: Ess Hémisphérique injection multi soupapes 5: Ess injection directe (Sauf bloc E) 5: Ess Hémisphérique carbu simple corps (bloc E) 6: Ess Hémisphérique carbu Double corps 7: Ess Hémisphérique injection 8: Diesel Ricardo (Injection indirecte à préchambre) 9: Diesel injection directe Lettre cylindrée (en Cm3): A: 0 à 825 B: 826 à 900 C: 901 à 975 D: 976 à 1050 E: 1051 à 1125 F: 1126 à 1200 G: 1201 à 1275 H: 1276 à 1350 J: 1351 à 1425 K: 1426 à 1500 L: 1501 à 1575 M: 1576 à 1650 N: 1651 à 1750 P: 1751 à 1850 Q: 1851 à 1950 R: 1951 à 2050 S: 2051 à 2150 T: 2151 à 2300 U: 2301 à 2500 V: 2501 à 2700 W: 2701 à 2950 X: 2951 à 3200 Y: 3201 à 4000 Z: > 4000 Qui qualche altra informazione http://www.rubentips.it/Tutte/Tecnica/Varie/Ovale.htm Da leggere le ultime righe dove si evidenziano problemi anche in conc per auto ante 1998 se targhetta ovale non c'è piu
  17. non spazzolare mai le candele rischi di fare danni al motore questa car e un 1750 quindi turbo benzina giusto...
  18. 0w30

    Affari 4 ruote italia su dmax

    Mi sono venute le lacrime vedendo il cambio della 1750 perchè al professionale è stato il primo cambio che ho aperto. E' fantastico si apre come un sarcofago. Comunque le lavaggiste ve le lascio volentieri non ho ancora l'età per apprezzare simili cose.
  19. caro Enrico io sotto scritto ANGELO MANZO detto engymet per il forum te lo posso sempre dimostrare quando vuoi e come vuoi io le alfa come alffeta o giulie o 1750 o sud e 33 le mangiavo a colazione e usavo cacciavite a stella per pulirmi i denti!!!!!!! dal controllo compressione alla messa a punto motore con registrazione valvole e messa in fase catena di distribuzione il e revisione spinterogeno si con punte platinate e condensatore o accensione elettronica , e la fase di accensione io usavo si la lampadina con quadro aperto a motore spento o stroboscopica a motore in moto e poi i carburatori se era il caso!! è se era il caso revisione completa carburatori con portate di pompe di ripresa livello galleggiante sincronizzazione farfalle e più accoppiamento posizione vite miscela tutte di una posizione e poi regolazione al banco di Eduard Weber 225mmhg a 250 mmhg al minimo di 900 giri tanto per farvi capire il sotto scritto come lavora, non prendiamo le misure del cappotto senza aver indossata la la giacca , a napoli si dice facciamo prima o cappotto e po a giaccat , per i carburatori sempre a disposizione peccato che non c'è ne sono più e non dimenticate che par late con un ex carburatorista con i cosi detti zepedei triangolari, vi saluto e scusate e non mi vanto però questo è il mio mestiere anche con le auto moderne
  20. autobas

    [Fiat multiair] Presentazione ufficiale

    Aggiornamento a distanza di parecchio tempo. La solita fonte del Fpt Termoli mi dice che il 1750 Turbo montato sulle Alfa è stato dotato di testata multiair. Sti sta valutando l'impiego sotto il marchio Abarth. :-)
  21. autobas

    [Nuovo Selespeed] Monterà due frizioni?

    Al link trovate animazione del primo doppia frizione Fiat , montato su Giulietta 1750 tb in vendita da domani 21/5/2010. La presentazione del gruppo frizione inizia al trentesimo secondo http://www.youtube.com/user/TheAlfaGiulietta
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