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Trovato 2 risultati

  1. Saluti a tutti, qualche dato relativo al cambio a doppia frizione di Alfa Romeo Giulietta 1742 cc 177 kw motore 940B2000 con 45000 km immatricolata nel 2014, nessun problema di sorta relativo al sistema anche se nelle tracce validate vi erano due dtc, curioso e utile conoscere la presenza di un filtro sulla tubazione di bassa pressione del sistema idraulico con cui la centralina gestisce frizioni e innesto marce qui sotto inserisco in diversi post img e tre filmati con dati
  2. Finalmente ha partorito.... riprendiamo da errore 1742 sostituito il potenziometro entravano solamente 1 e Rm fatto : Attuatori nuovi Autotartura frizione Fine linea/servizio Risolto nulla Andato in Fiat aggiornamento software risolto nulla Smonto il robot sotto consiglio di Dematronic perchè potrebbero esserci delle grippaure Smonto il comando frizione (qui dobbiamo precisare che il cambio è un cfc 300 il quale non ha regolaggio frizione con puntale ma monta un cuscinetto idraulico all interno del cambio e il comando con una pompa esterna montata sul robot) effettivamente questa pompa aveva dei punti non molto scorrevoli Smontato il gruppo valvole sotto la centralina misurate le resistenze che sono tre di misura uguale sia come forma sia come resistenza una piu piccola con resistenza maggiore ossia le tre uguali 5,2 ohm circa mentre l unica diversa 7,2 ohm provate elettricamente funzionavano tutte le valvole tranne la piccola ma poi mi sono reso conto che avendola alimentata a 12 volt con un amperaggio irrisorio non si era aperta infatti non appena l ho eccitata con una batteria da motociclo ha fatto il suo funzionamento Rimonto tutto si verifica qualcosa di peggio non e tra più nessuna marcia ed errore p1818 ripasso mentalmente tutto per vedere se avevo commesso errori ma nulla Contatto Dematronic che mi fa riflettere su una cosa imnportante guarda se io giri frizione a minimo sono zero I giri frizione sono uguali ai giri motore quindi frizione attaccata marcia che non entrerà mai effettuaiamo lo spurgo nuovamente con tre diagnosi diverse ma niente da fare allora dematronic mi dice fallo con la diagnosi marelli assieme all'ingegnere che ci fa assistenza tecnica e che è in possesso del marelli spurghiamo la frizione ma niente allora spurghiamo in questa maniera mettiamo il provaradiatori sull vaschetta olio della pompa frizione fornendo 1 bar di pressione e con marelli effettuaiamo lo spurgo risultato tornano ad inserirsi 1 e rm ma non entranpo le altre marce andiamo du strada facciamo una nuova taratura frizione e tutto torna funzionante FINALMENTE Ps: nell'intermezzo avevo anche sceso il cambio per controllare fisicamente la frizione che comunque era ok Grazie particolarmente a Pio De Matteo nonchè Dematronic per l assistenza e pasienza che ha avuto nei miei confronti
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