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  1. Salve colleghi, essendo che dovrei assemblare il motore di questa vettura vorrei avere un riscontro sulle coppie serraggio e se i dati che sono riportati sulla mia banca dati sono attendibili. Mi è sorto questo dubbio dopo aver visto che il bullone da 12 della corona dentata asse a camme mi dice 165nm che mi sembrano un po troppo
  2. salvatore1976

    [Fiat 500 04/2008 1248cc 169A1000 55Kw Diesel] Code radio

    Salve colleghi ho dovuto staccare la batteria per fare dei lavori e rimontando il tutto la radio chiede il code e il cliente dice di non averlo. .. ho tirato fuori la radio sperando di trovarlo stampigliato la ma nnt. .. allego foto delle targhette presenti sulla radio sperando se magari qualcuno potrebbe aiutarmi. .. grazie in anticipo
  3. Salve , questa car mi sta facendo tribolare. La car mi è stata portata da un nuovo cliente che lamenta che a volte spegne la macchina ma poi non parte poi a volte va bene il cliente pero' mi ha detto che il difetto è comparso dopo che gli hanno fatto la frizione prima non gli dava problemi. In avviamento quando non parte si vede il segnale giri a tratti poi scompare nonostante io continui a insistere sul motorino e questo lo si nota anche sulla lancetta contagiri nel quadro che a volte sale un attimo poi scende poi dopo alcuni secondi risale per un attimo. Ho sostituito sensore giri e cablaggio con faston da sensore giri a centralina ma niente inutile dire pressione rail ok. Verificando con oscilloscopio noto che quando parte ,monitorando giri e fase 2tracce,l'onda si distingue bene e si vedono i denti mancanti nel momento in cui fa il difetto quel segnale e una cozzaglia di onde triangolari dove mancano proprio il segnale dei denti mancanti sulla ruota fonica ho notato pero che se stacco i cavi del sensore che vanno in ecu e leggo il segnale direttamente solo con il sensore il segnale è corretto. Altra cosa bizzarra l'altra sera la avevo fuori sono andata a metterla in moto per scenderla giù in officina e non ne voleva sapere di partire la abbiamo spinta a mano nella discesa con la 2a e partita subito lo portata in garage pochi metri spenta tentato di riavviare nulla. Sostituito motorino avviamento nuovo tanto per cambiare. Controllato masse e alimentazioni OK. Datemi un vostro consiglio . Grazie
  4. Buongiorno. Apro questo topic noioso per richiedere ad un anima pia se è possibile reperire il codice autoradio per questa Fiat 500. BP 738987090045 Fiat 7647389316 Ringrazio in anticipo e buon lavoro
  5. Salva colleghi. .. mi è entrata in officina una rogna. .. il cliente lamenta che la turbina non si aziona, ed effettivamente non arriva depressione alla wastgate. premetto che la vettura ha fap ed egr eliminati ed egr tappata. facendo diagnosi non mi trovo nessun errore, allora carico file originale per vedere se mi da dtc ma nulla anche con file ori, guardo la depressione in ingresso elettrovalvola gestione turbo e mi trovo -0,9bar, sia come parametro in diagnosi che mettendo oscilloscopio sul filo di comando elettrovalvola mi trovo un comando del 20%(insufficiente per far tirare l'asta). l'alimentazione è okk e continuità verso centralina pure. cambio elettrovalvola per sicurezza ma niente, cambio sensore pressione turbo sul collettore aspirazione ma ninete, cambio turbina (magari la geometria interna è rotta in posizione aperta e quindi carica sempre ) ma niente, cambio centralina motore ma anche li niente. a prescindere che li ho cambiati come parametri tipo sensore turbo erano okk, i valori di pressione atmosferica sono 968mbar--- pressione sovralimentazione a quadro acceso 1003mbar e a vettura in moto a 900pm mi trovo 990mbar, sinceramente non saprei più cosa fare, oltre a provare un debimetro. .. avete qualche dritta prima che getto la spugna grazie.
  6. Buonasera a tutti,su questa vettura gli hanno fatto o magari fatto qualche magheggio... Nuovo cliente,la presa usata da un amico Cmq è stata incidentata,hanno cambiato anche il motore... Il problema è che ho spia airbag passaggero lampeggiante,mentre la spia rossa dell'airbag normale è spenta In diagnosi una miriade di errori,sicuramente non hanno resettato la ecu airbag,ma mi chiedo come fa a partire? Altra cosa,hanno staccato i cavi sull'airbag passeggero,tra le altre cose ha anche il cavi spiralato interrotto,la mia domanda è questa? Se faccio azzerare la ecu airbag e attacco i cavi dell'airbag passeggero può succedere qualcosa?scoppio?secondo voi? Il cliente dice che quello che glil'ha venduta non sa spiegargli nulla! Cmq è un bel casotto!
  7. buonasera a tutti, ho i officina una ford ka 1.3 tdci con spia motore accesa ed errore CIRCUITO COMANDO VENTOLA 1 , con autel purtroppo non mi è possibile effettuare il test velocita, e non è neanche visibile alcun codice errore. con clima acceso la ventola si accende anche se non in modo costante. chiedo a o se è gia sucesso a qualcuno una problematica simile e se puo dipendere da resistenza o gruppo ventola graziee :scusa:
  8. Buonasera ho un problema su Lancia Y 1200 benzina errore P 0301 mancata accensione cilindro 1 componente guasto sovra temperatura e p 0304 mancata accensione cilindro 4 vettura con 30000 Km originale sostituito gruppo bobine con fili controllato iniettori la vettura presenta questo difetto dopo aver percorso circa una 30 di KM l'unico dubbio che penso la fase o la centralina di accensione, la vettura sia nell'accensione e nel camminare perfetta.
  9. Ciao a tutti, ho in officina una Ka in oggetto. Non parte o meglio insistendo a volte sta in moto qualche secondo zoppiccando e fumo bianco dacco scarico bello spesso Nessun dtc tranne modulo preriscaldo Prima prova smontato il filtro gasolio e limatura di ferro in sospensione. Fatta controllare pompa alta press, iniettori rail ritorni tutto ok tracce di acqua nel flauto. Sensore pressiore rail 327000 kpas sostituito insieme al regolatore Sensore posizione camme ok Sensore giri ok 749 ohm circa ok Pompa bassa 2.3 bar ok Masse ok Fusibili ok Controllato la fase con dime ok Compressione (max/98/86/72)ok Il 3°cilindro si riempie di gasolio Datemi un dritta sto impazzendo!!
  10. salve . ho una domanda da porvi. ho una 500 1300 mtj 169a1000 55kw con motore rotto. vorrei montare un motore con sigla z13dt 51 kw opel . chiaramente solo monoblocco e testata. Ci sono problemi a voi conosciuti??
  11. Ragazzi ho questa panda multijet cge non parte o meglio parte a spinta e parte con etere una volta avviata va bene ma se spengo non parte Pressione in avviamento bassa 100 bar La bassa pressione è ok Sostituito pompa iniettori e filtro gasolio ok per una settimana dopo di ché stesso problema Provato anche sensore pressione e regolatore su flauto niente
  12. Buongiorno, in questa vettura viaggiando a volte si spenge il quadro, si riaccende in parte, comincia a impazzire le lancette e comincia a segnalare spia airbag Fatta diagnosi e trovato errori airbag U1703 U0019 U1700 diagnosi con TEXA e non dice che errori sono body computer U1703 centralina quadro strumenti iniezione U0422 interruttore inerziale Potrebbe essere dovuto dal quadro strumenti?? , ho sentito che hanno avuto diversi problemi
  13. Buongiorno a tutti. Ho in officina questa Ka con i tergicristalli anteriori che partono da soli a prescindere dalla posizione del deviotergi. Da soli cambiano anche velocità. Secondo la cliente la cosa è più frequente la mattina a macchina fredda. Ho controllato le masse e mi sembrano in ordine, ho controllato le connessioni del Bodycomputer pensando di trovare qualche segno di bruciatura, ma è tutto in ordine. Possibile che sia un problema di deviotergi? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
  14. Ragazzi buongiorno a tutti....entra questa 500 1.3 Multijet con freni post sempre accesi....solo il terzo stop funziona in modo regolare. ..attacco diagnosi lunch e faccio scansione generale trovo fari errori qua e la....cancello tutto unico che non sparisce e interruttore freno....il ragazzo mi dice che già 7/8 mesi fa a casa sua gli hanno sostituito interruttore che già prima non andava e gli dava delle noi.... guardo e vedo che non è quello originale..prendo vado in Fiat è prendo suo originale....metto su e fa uguale.....attacco texa e tramite body riesco ad attivare e disattivare le lampadine dei due fanali.... Oltre alle luci stop non va sistema hiddlofer...clima....anomalia EPS radio...tutto fuori uso.. l.interruttore ha 4 fili.. . Digitando sul forum il codice ho visto che spesso in Fiat compare questo errore... Si parla di controllare masse motore...cablaggio del interruttore freno(poi dal sensore i fili arrivano nella centralina abs?) però erano grande punto soprattutto....che mi consigliate?
  15. semplice traccia di quantificazione estesa condizioni di lavoro senza problematiche...... (continua)
  16. ragazzi ho rivisionato il motore a quest auo dopo un fuori giri dovuto all aumento dell olio/gasolio so che c è un aggiornamento software per questo problema il numero della mia ecu è n software 3545b190 ecu mjd6f3 qualcuno sa dirmi se corretto se il cliente non lo ha eseguito se è gratuito vorrei più info grazie
  17. peppino mibtel

    Fiat 500 mj 169A1000 comando EV ctrl turbo

    Fiat 500 1248 cc 55kw motore 169A1000 imm 05/2008 km163000, turbo a waste-gate normalmente chiusa e comandato in apertura da una depressione modulata, nel filmato qui sotto il comando a elettrovalvola ctrl turbo sostituita per validazione dtc P0045 "Comando attuatore turbo" (condizioni di validazione: "l'errore è riconosciuto confrontando il comando con il relativo feedback -diagnosi dei microcomandi - il test viene eseguito se la tensione batteria e il main relè sono ok e il duty-cycle del comando è minore del 99% con dettaglio Ca o CC a Gnd e maggiore dell'1% con dettaglio cc a Vbatt, descrizione non molto comprensibile tratta da key learn ufficiale fiat) nel filmato il comando è visibile con oscillo e multimetro (il dato del multimetro è la % del comando) in contemporanea al valore di depressione veicolato in accelerata libera da fermo
  18. La suddetta vettura in accelerazione va in protezione con il dtc P0237 relativo alla pressione turbo. Monitorando i parametri in corsa si nota la pressione effettiva che supera di molto quella obbiettivo. Segue...
  19. Salve a tutti. La vettura è arrivata con autosoccorso con in DPF completamente tappato al punto che la vettura non partiva più o si spegneva subito dopo l'avviamento. Iniettandole del detergente a base d'acqua dal tubo del sensore differenziale si è stappato. Ho fatto la rigenerazione forzata, però al minimo sembra sempre che rigeneri! Il sensore diff. in marcia va dai 400 ai 800Mbar (troppo!) L'efficenza DPF passa dal 2% al 20% in poco tempo. In questi casi cosa fate voi? Lo cambiate, lo fate lavare ad ultrasuoni oppure presso questi centri dove li "infornano"? Grazie
  20. Buongiorno ho in officina una 500 che alcune volte non parte in diagnosi sono presenti i seguenti errori p0657(tensione condensatore iniettore interno centralina) e p 0657(congruenza tensione batteria a monte e valle). Inizialmente ho cambiato i rele gestione motore e pompa gasolio sulla fusoliera vano motore e per alcuni giorni sembrava che stesse andando bene mentre oggi si peresentato lo stesso problema controllato alimentazioni e masse centralina ok
  21. Salvecolleghi .mi è arrivata questa car in officina portata da un collega .l’autonon rendeva in diagnosi dava errore p0340 sensore albero a camme .il collega aveva cambiato il sensore ma il difetto sempre presente.quindi ho smontato la cinghia e ho visto che era fuori fase .messa in fase con dime (questa monta il variatore di fase)e l’errore scomparso e l’auto va perfetta solo che ho notato uno strano battito in testa tipo rumore punterie idrauliche anche s questa car non monta punterie idrauliche.secondo voi potrebbe essere causato dalla rottura del variatore di fase ?.l’auto ha solo 15000 km ..
  22. Buongiorno,mi trovo con questa car che mi arriva in officina con il pedale frizione parecchio duro da premere,penso subito al solito cuscinetto che si pianta nello spingidisco,e prendo appuntamento per sostituire frizione,qualche giorno dopo il cliente mi dice che sembra migliorata ed il difetto lo fà solo ogni tanto,comunque tiriamo giù il cambio sostituiamo kit frizione(anche se a vista non presentava dei difetti),cavo comando frizione,controllo accurato della forcella,ma una volta rimontato il difetto persiste,smonto il pedale lo controllo visivamente non sembra danneggiato,lubrifico il perno centrale,ma il difetto rimane sempre lo stesso,quando si preme il pedale a volte rimane duro da premere,ed una volta giù, basta una minima pressione per tenerlo basso e non senti la forza della spinta verso l'alto sotto il piede...
  23. Buonasera a tutti i colleghi come da titolo questa vettura, dando un paio di strattoni, si è spenta in marcia per poi non partire più, ricoverata in officina con soccorso stradale mi appresto a fare subito una diagnosi e riscontro il dtc in oggetto: p 0335 - sensore velocità (presente) segue
  24. salve e tutti colleghi, sono qui a rompere per un codice autoradio. Grazie in anticipo. BP-Nr. 7647389316 Fiat nr 735 452 4860
  25. Salve a tutti .Ho questa panda in officina con il riscaldamento che non funziona,fatte le verifiche del caso ho riscontrato che la portella di miscelazione aria ha il perno rotto ,quindi la soluzione è la sostituzione dell'intero gruppo del riscaldamento, con dei costi non indiferenti quantificati in 1.400 euro circa (non ne vale neanche la macchina)manodopera esclusa ecc.A parte ricambi da sfascio ci sono delle soluzioni possibili a vostra conoscenza?Cordiali saluti e BUON ANNO .
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