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  1. buonasera, ho una domanda. Per sostituire la pompa acqua va calato il motore oppure si riesce a sostituirla ? ho visto nel tempario che la danno per 4 ore... La cosa mi ha messo questo dubbio
  2. Ciao a tutti,ho questa macchina che gira male,per capirci come se fosse ingolfata,si spegne al minimo e fatica a andare su di giri.Dalla diagnosi codici errori P0340 circuito A sensore posizione albero a camme,P0300 perdita di accensione di più cilindri. Ho sostituito il sensore albero a camme ma niente da fare,sembra che arrivi la corrente alle candele nel momento sbagliato,può essere la bobina? A qualcuno è già successo? grazie.
  3. E' passato un signore non cliente per preventivo sostituzione frizione. La vettura non vale nemmeno la benzina nel serbatoio, ho gia' visto che il kit, compreso di cilindretto, costa anche parecchio. Non so' quindi poi se realmente fara' questa spesa. Dovrei preventivare ma, sinceramente è un lavoro che non ho mai eseguito, vorrei chiedere se necessita tutto lo stacco di motore e cambio completi a terra oppure si riesce a sfilare il cambio come su altre vetture. All'incirca quanti euri reali in manodopera lasciando perdere i tempari ? Grazie.
  4. Guten Tag macchina giri chiave e motorino avviamento non gira. Si accende il quadro regolare e in diagnosi nessun guasto, codice chiave riconosciuto
  5. Buongiorno, la vettura e' stata portata con carro atrezzi. Mettendo in moto restano accese fisse la spia motore e la spia " bas-esp". Nel riquadro dei km non vedo lo stato della marcia inserita (P-N-D-R) Passando dal P alla D l'innesto della prima e' molto secco ( come inserendo una marcia senza schiacciare bene il pedale frizione) e cosi anche dalla P alla R Provandola su strada resta inserita solo la prima e la vettura non va oltre i 40 Km/H. Ho fatto una diagnosi con KTS Bosch: Motore MSM 2.0: 060003 segnale Can comando cambio - difettoso 060005 segnale Can del condizionatore - difettoso 0600014 segnale Can da centralina ESP - non plausibile EWM GEM 4.0: P1875 comunicazione Can - comunicazione Can disturbata Ho provato a fare una cancellazione errori: quelli nella centralina motore sono sempre presenti , mentre quelli nella centralina EWM (leva marce) si sono cancellati. Chiedo se qualcuno con più esperienza in merito puo' darmi qualche parere. Grazie
  6. Salve a tutti, mi è capitata anche a me una classe A con luce retromarcia sempre accesa, anche con bulbo nuovo. Sapete se è un problema del cambio? Grazie.
  7. Il problema di questa vettura è che non gira il motorino di avviamento ,fatta diagnosi risulta un errore P1650 ,comando avviamento.Fatta una verifica di continuità ho verificato che il positivo parte dalla chiave di avviamento va alla centralina di iniezione e dalla centralina non c'è il positivo in uscita .A qualcuno è successo un caso simile ?(premesso che il motorino di avviamento è funzionante) Salutoni a tutti :oO:
  8. Salve ho tra le mani un mercedes a benzina 1.4 168 del 2003 con la centr. vdo, saltuariamente si accende spia BAS ESP e poi di conseguenza la spia controllo motore. Mi sono accorto che alle volte smette di funzionare anche il contachilometri e il motore inizia a stappare, ma bensi che problema di iniezione mi sembra che il problema sia dovuto alla ripetuta pinzata sui freni anteriori infatti dopo un tragitto su marcia non si tiene le mani sul cerchio. Il guaio che spento il quadro e rifatto l' avviamento torna perfetta e in diagnosi ho errori memorizzati su INIEZIONE - ABS - STRUMENTAZIONE che in scala sono : P0600 LINEA CAN ( collegamento di comunicazione seriale ) C1020 - C1024 ( linea can ) B1040 - B1041 ( comunicazione con centraline C.C.M. e C.C.T. ) C' é qualcuno a cui é capitato un difetto simile ? Saluti
  9. Salve a tutti,mi è entrata in officina questa vettura con l'elettroventola accesa fissa alla bassa velocità. L'unico errore in centralina è questo B1232 Sensore pressione refrigerante motore Sapete darmi qualche consiglio???Grazie.
  10. ciao a tutti e arrivata questa car con spia accesa con diversi codici accesi azzerati resta in memoria p0110 temperatura aria aspirata(integrato nel maf B2/5)val non plausibile ,ce un sensore sul tubo aspirazione ma avendo il mma integrato in centralina quale considero grazie di qualsiasi consiglio
  11. Buongiorno a tutti: su quest'auto è stata revisionata la centralina perchè erano rotte le lamelle del debimetro. Dopo averla montata l'auto non parte ancora e in diagnosi segnala due errori non cancellabili: pedale acceleratore P0121 e intercettazione carburante di sicurezza P 1590 . Non riesco a cancellarli e quindi l'auto non parte. Qualcuno ha una soluzione? Grazie mille.
  12. bongiorno a tutti, ho questa macchina che è stato sostituito il motore, gira perfetta ma dopèo un po di strada va a 3 cilindri. basta spegnere il quadro e riprende il tutto.in diagnosi ho trovato : 030005 perdita di colpi 1e 4, e 033504 adattamento ruota trasduttrice sull albero a gomito difettoso. di questo adattamento avete qualche consiglio? grazie.
  13. Ciao a tutti è da un po che sono su questo forum ma seguo in maniera discontinua perche ho un sacco da fare in officina.... Vi presento il mio problema Mercedes A140 che ha viaggiatoper strada con un tubicino sul collettore di aspirazione staccato e sono andate fuori campo di regolazione le sonde lambda comparendo DTC P0170 tra i valori reali infatti l adattamento al minimo e corretto ma l adattamento a carico parziale inferiore e superiore dice che nn sono inizializzati. E mai capitato a nessuno di voi???? qualcuno conosce una procedura di inizializzazione se esiste o si puofare solo con diag ufficiale??? premetto ho provato con le mie diag TEXA KTS670 E BRAIBEE BT9000 GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
  14. ciao ragazzi..auto non mantiene bene il minimo e in accelerazione non supera i 4000rpm.....fatta diagnosi nessun errore....smontato corpo farfallato e pulito ..ora il minimo lo mantiene..però non supera sempre i 4000rpm......queste auto hanno il difetto su massa aria peò di solito viene convalidato errore....piu tardi vi posto i valori aria..qualcuno gia si è trovato con questo errore?
  15. Ho questa auto con 84000 Km che non gira il mot. avviamento, ho controllato i relè che sono dentro la scatola nel vano motore lato DX e sono ok, ma non si sente nemmeno scattare nessun relè quando faccio l'avviamento. Abbiamo provato anche a vedere sul filo viola uscita 50 del quadretto chiave ed abbiamo un +12v quando facciamo l'avviamento. Qualche suggerimento ? Grazie
  16. ciao ragazzi su questa vettura la pompa servosterzo rimaneva sempre attaccata con conseguente scarico della batteria. alcune volte salta anche fusibile da 60. sul cavo rosso arrivava sempre corrente
  17. Buongiorno a tutti , ho un classe a in officina con problemi al debimetro . L errore in diag. e p0100 e la macchina si affoga .Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi dove posso rimediare le lamelline del misuratore . Grazie in anticipo Buon lavoro
  18. cari colleghi, ho in officina una classe a 168 1.4 con debimetro guasto, ne avrei trovato uno usato garantito funzionante completo di centralina, qualcuno di voi ha già affrontato questo tipo di intervento?? chiedo se è possibile utilizzare la centralina usata completa ma bisogna scodificarla?
  19. Quest'auto appena la metti in moto al mattino o comunque dopo circa 15" batte di catena lenta, poi una volta che si scalda iniziano anche le punterie.. sembra manchi pressione olio, a detta di questo nuovo cliente che ha da poco comprato l'auto, è stata sostituita catena e tendi prima di venderla.. Stavo valutando di provare la pressione dell'olio ma non riesco a trovare il sensore pressione. Sul quadro tutte le spie spente e nessun errore, anche da diagnosi non si vedono parametri riferiti alla pressione ma solo livello. Qualcuno riesce a darmi una mano?
  20. salve a tutti,questa vettura specie a freddo va male, parte male e prende male accelleratore, man mano che scalda migliora a volte prende errore p0170 (miscela ricca al minimo)con launch.sonda lamba nuova 10 mesi fa ora ripulito corpo farfallato e misuratore aria.i valori al minimo a caldo del misuratore aria (hfm) sono 1.6 volt e 7.4 kg/h.a quadro acceso il valore in volt è 0.9.che dite? grazie a tutti, ciao. p.s. volevo fare azzeramento parametri ma ho sentito dire che potrei peggiorare la situazione. anche su launch in adattamento centralina è scritto di fare vari step e controllare che il motore non peggiori. perlomeno cosi' l'ho capita. tra l'altro possiedo anche kts texa e tecnomotor , ma launch è l'unico che parla di adattamento centralina.
  21. Saltuariamente il cliente lamente cali di potenza, in particolare in salita. La diagnosi con kts mi dice 010001 Misuratore massa aria: segnale troppo debole. Avevo già fatto diagnosi una decina di giorni fa, con stesso errore ed avevo pulito contatti centralina motore e fatto azzeramento paramentri autoadatt. La macchina è andata bene fino a sabato pomeriggio, quando si è ripresentato il difetto. Penso sia il debimentro (integrato nella centralina motore) guasto. Che dite? Ricordo: guasto saltuario (a me non l'ha mai fatto) e vettura SOLO benzina.
  22. salve, porto alla vs attenzione il problema che ho su questa classe a140 di una mia cliente:inizialmente non partiva e ho riscontrato che la pompa benzina non andava, sostituita la pompa la macchina è andata in moto ma non prendeva giri facilmente, dalla diagnosi risultava errore sonda lambda e quindi sostituita con una bosch,la situazione è migliorata di molto ma ancora il motore prendeva giri con difficoltà con dei vuoti in accelerazione,allora ho cambiato le candele ed ho ottenuto un lieve miglioramento.da premettere che i parametri e i valori adesso sono tutti nella norma.(verificati sia con tester axone che con bosch).qualcuno sà darmi qualche consiglio.grazie.
  23. LA VETTURA IN AVVIAMENTO A FREDDO SMAGRISCE LA MISCELA . E' UNA VETTURA CON IMPIANTO GPL
  24. partenza a freddo un disastro codice errore p0170.
  25. La macchina del titolo la mattina a freddo e dopo una sosta di 4/5 ore fatica a partire. - pressione benzina (ok) 2.5 bar in avviamento, poi una volta in moto si stabilizza a circa 3 bar. (ho provato a fornire con pompa aggiuntiva in avviamento anche più pressione circa 3.5 bar ma non cambia nulla). - giri motore in diagnosi presenti - immo non attivo - temp motore coerente Una volta in moto sembra andar bene quasi subito (pochi secondi),su strada va bene e non ha nessun tipo di problema. Errori in diagnosi nessuno. Posto alcuni dati perchè penso al m/m/a.
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