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  1. Ho questa auto che è arrivata in officina con la spia accesa e andava a 2 cilindri (è una 3 cilindri), diagnosi: errore 16687, Cattiva accensione cilindro 3 intermittente, sostituito bobina + candele auto ok. Dopo alcune settimane stesso difetto ma spegnendo e riaccendendo la spia si spegneva e tornava ad andare a 3 cilindri. Abbiamo provato ad invertire gli iniettori ma il problema si ripresenta da caldo e dopo che l'auto rimaneva al minimo per alcuni minuti (come sosta a semaforo). Abbiamo provato tenuta cilindri iniettando aria compressa con banco prova ed effettivamente quel cilindo ha una tenuta inferiore del 25/30% rispetto agli altri due. Ho letto un problema simile quì sul forum ma su una Polo, però non era stata messa la risoluzione. Ora chiedo a qualcuno se è mai capitato un caso analogo e la eventuale soluzione. Grazie
  2. Riprendo solo adesso il topic poichè purtroppo si è ripresentato il problema dopo circa 8000 Km. Avevamo sostituito le valvole e l'auto andava bene fino a ieri, il cliente si è ripresentato con la spia accesa ed errore 16687 Cattiva accensione cilindro 3. Abbiamo visto che al minimo questo cilindro ha mancate accensioni che spariscono o accelerando oppure tenendo il condizionatore acceso, quest'ultimo fa alzre di 100 giri il minimo sufficente a no far rilevare mancate accensioni. Non so se ci sano altre soluzioni, se qualche collega ha altri suggerimenti. Ricordo che abbiamo già fatto prove di inversione bobina ed iniettore prima di sostituire le valvole. Grazie
  3. 17673/P1266/004710 - PD Unit Injector: cilindro 3 (N242): Segnale non plausibili I sintomi possibili Spia malfunzionamento (MIL) ON Potenza di uscita ridotto possibili cause Cablaggio e / o Connector (s) da / per PD Unit Injector: cilindro 3 (N242) difettoso PD Unit Injector: cilindro 3 (N242) difettoso Albero a camme usurati / difettoso possibili soluzioni Controllare cablaggio e / o Connector (s) da / per PD Unit Injector: cilindro 3 (N242) Controllare / sostituire PD Unit Injector: cilindro 3 (N242) Albero a camme per controllare i segni di usura Note speciali Iniettori su TDI PD / PPD motori non sono progettati per funzionare Olio Vegetale rifiuti (WVO) o olio vegetale Etero (SVO), così come qualche cosa superiore a contenuto di biodiesel al 5%. L'esecuzione di questi tipi di carburanti può danneggiare gli iniettori. Si prega di fare riferimento al manuale del proprietario e / o di riparazione manuale di fabbrica per un elenco di tipi di carburante appropriato. 17677/P1269/004713 - PD Unit Injector: cilindro 4 (N243): Segnale non plausibili I sintomi possibili Spia malfunzionamento (MIL) ON Potenza di uscita ridotto possibili cause Cablaggio e / o Connector (s) da / per PD Unit Injector: cilindro 4 (N243) difettoso PD Unit Injector: cilindro 4 (N243) difettoso Albero a camme usurati / difettoso possibili soluzioni Controllare cablaggio e / o Connector (s) da / per PD Unit Injector: cilindro 4 (N243) Controllare / sostituire PD Unit Injector: cilindro 4 (N243) Albero a camme per controllare segni di usura 16687/P0303/000771 - Cilindro 3 irregolare rilevata possibili cause sistema di accensione iniettori di carburante pressione carburante A corto di carburante EVAP canister valvola di scarico Delle emissioni evaporative bassa compressione Problemi di base del motore Modulo controle danneggiato Note speciali Questa funzione di ricerca per la mancata accensione del motore a un cilindro specifico. Il più delle volte la causa di un tiro mancato è una mancanza di combustione in un cilindro a causa di assenza di scintilla, dosatura del carburante povero, o compressione poveri. P1263 Valve for pump / nozzle cylinder 2-N241 implausible signal / Valvola per pompa / ugelli cilindro 2-N241 segnale non plausibile
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