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  1. Buongiorno signori, come da titolo ho in officina una Alfa 166 2.4jtd a cui sono morti tutti i quadranti. tutte le spie funzionano, mentre tachimetro, odometro, contagiri, temperatura acqua e livello carburante non segnano più nulla. ho controllato i fusibili e non ne ho trovato di bruciati, ho provato ieri a montare un quadro strumenti di recupero, prestatomi dal demolitore, e ho lo stesso problema. Purtroppo il concessionario di zona non ha più la documentazione tecnica né gli schemi elettrici. Se tra voi ci fosse qualcuno che è, oppure è stato, officina Alfa ed è in possesso degli schemi elettrici del quadro strumenti, e fosse così gentile da passarmeli, sarebbe una bellissima botta di culo! ovviamente resto a disposizione nel caso servano chiarimenti o altre prove. mile grazie a tutti.
  2. per aiutarti nella ricerca di un usato tieni presente che lo stesso aggeggio era montato su tutte le alfa romeo 145, 146, 156, 166, gtv 4 cil della stessa epoca. inoltre era usato su alcune fiat, e su alcune opel, anche su corpi con differenti diametri, ma il motorino del minimo (il blocco nero) era sempre lo stesso.
  3. BUONA SERA A TUTTI IN QUESTA MACCHINA A KM 166.000 NON COMPARE PIU' LA SCHERMATA PER LA MANUTENZIONE HO PARLATO CON UN COLLEGA CHE LAVORA ALLA FIAT E' MI HA DETTO CHE DOPO 8 SERVIZI SIA NORMALE K SCOMPARE E BISOGNA FARE UNA PROCEDURA MANUALE. QUALCUNO DI VOI E' MAI CAPITATO? SAPETE QUAL'E' QUESTA PROCEDURA?
  4. fabbro

    VENTILATORE CLIMA 166 / K

    Ciao a tutti, sto cercando un ventilatore abitacolo interno per 166/K: codice a.r. 77362655 MM 069412515010
  5. In questa auto non riesco a trovare la via per smontare gl'ammortizzatori posteriori, bisogna smontare il sedile posteriore?
  6. Ciao a tutti, chi mi può aiutare a reperire i codici Ics senza passare da Fiat? In caso vi fornisco il seriale.
  7. Bongiorno a tutti, in questa auto non funziona più il comando direzione aria dai piedi al parabrezza, qualcuno ha delle informazioni per smontare il motorino elettrico di comando direzione aria abitacolo? Grazie
  8. ciao a tutti la 166 in oggetto a motore spento accellerando a fondo presenta in difettosità la lancetta della temperatura sale al massimo e si accende la spia rossa..
  9. enzo car

    VENTILATORE CLIMA 166 / K

    Queste la comparazioni Brand MAGNETI MARELLI MAGNETI MARELLI article (MPN) 069412515010 Alternative MAGNETI MARELLI part number(s): 69412515, MTC515AX Vehicle subsystem Heating / Ventilation Original (OEM) part numbers Suitable for FIAT / LANCIA / ALFA vehicles OE manufacturer OEM reference numbers FIAT / LANCIA / ALFA 77362655, 46721521, 46722616, 60816741 Aftermarket cross reference / interchange guide The aftermarket competitive interchanges for MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower offered by AUTOGAMMA, DENSO, ERA, FRIGAIR, VEMO manufacturers Manufacturer Reference numbers AUTOGAMMA GA20409 DENSO DEA01001 ERA 664062 FRIGAIR 0599.1016 VEMO V24031328 Vehicle fitment / MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower compatibility This product fits the following models: ALFA ROMEO 166, FIAT PUNTO, LANCIA KAPPA, LANCIA KAPPA SW, LANCIA THESIS, LANCIA Y, LANCIA Y10, etc. See all vehicles this product (MAGNETI MARELLI 069412515010) fits below to verify fitment for your vehicle. Make Model Variant Period Engine Drive Body Style ALFA ROMEO 166 936 2.0 T.Spark 2.0 V6 2.4 JTD 2.5 V6 24V 3.0 V6 24V 3.2 V6 24V 936A1 936A11 936A2 936A21 936A2A 936A2B 936A3 936A3A 936A3B 1998/09 - 2007/06 839A6.000 140 hp 103 kW 2.4 L Diesel 841C000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841H.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841M.000 180 hp 132 kW 2.4 L Diesel 841M.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936B.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936A.000 240 hp 176 kW 3.2 L Petrol AR34102 205 hp 151 kW 2 L Petrol AR34103 155 hp 114 kW 2 L Petrol AR34201 190 hp 140 kW 2.5 L Petrol AR34202 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel AR34301 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR34302 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR36101 220 hp 162 kW 3 L Petrol AR36201 188 hp 138 kW 2.5 L Petrol AR36301 150 hp 110 kW 2 L Petrol Front wheel Sedan / Saloon FIAT PUNTO 176 1.2 16V 1.4 GT Turbo 1.6 1.7 D 1.7 TD 55 1.1 60 1.2 75 75 1.2 1993/09 - 1999/09 176A3.000 69 hp 51 kW 1.7 L Diesel 176A5.000 71 hp 52 kW 1.7 L Diesel 176B7.000 63 hp 46 kW 1.7 L Diesel 176A4.000 133 hp 98 kW 1.4 L Petrol 176B6.000 131 hp 96 kW 1.4 L Petrol 176A6.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176A7.000 58 hp 43 kW 1.2 L Petrol 176B1.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176B4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176A8.000 73 hp 54 kW 1.2 L Petrol 176A9.000 88 hp 65 kW 1.6 L Petrol 176B3.000 57 hp 42 kW 1.7 L Diesel 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA KAPPA 838 838A 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838AA1AA 838AB1AA 838AC1AA 838AC11A 838AD1AA 838AD11A 838XD1AA 838ZD1AA 838AE1AA 838AH1AA 838AG1AA 838AG11A 838AL1AA 838AM1AA 838CB 838CC 838CD 838CD11A 838CM 1994/08 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A1.000 146 hp 107 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.027 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Coupe / Sports car / Grand tourer / Speedster / Roadster Sedan / Saloon LANCIA KAPPA SW 838B 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838BB1AA 838BC1AA 838BC11A 838BD11A 838BG1AA 838BH1AA 838BL1AA 838BM1AA 1996/07 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Estate / Turnier / Vario / Wagon LANCIA THESIS 841AX 2.0 Turbo 2.4 2.4 D Multijet 2.4 JTD 3.0 V6 3.2 V6 841AXA1B03 841AXB1B00 841AXC1101 841AXD1B02 2002/07 - 2009/07 841A.000 215 hp 158 kW 3 L Petrol 841C.000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841D.000 170 hp 125 kW 2.4 L Petrol 841E.000 185 hp 136 kW 2 L Petrol 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841L.000 230 hp 169 kW 3.2 L Petrol 841P.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel Front wheel Sedan / Saloon LANCIA Y 840A 1.1 1.2 1.2 16V 1.4 12V 840AA 840AF1A 840AB 840AC 840AD 840AE 840AG1A 1995/11 - 2003/09 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol 188A4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 840A3.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 188A5.000 80 hp 59 kW 1.2 L Petrol 840A2.000 80 hp 59 kW 1.4 L Petrol 840A4.000 75 hp 55 kW 1.4 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA Y10 156 1.0 1.0 Fire 1.0 Turbo 1.1 Fire 1.1 i.e Fire 1.1 i.e. Fire 1.3 i.e. 156AA 156AC 156AE 156AE KAT 156AF 156AG 156B 156AD 156C 156D 1985/03 - 1995/12 146A5.046 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156B.000 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156A.000 56 hp 41 kW 1 L Petrol 156A1.000 84 hp 62 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.100 44 hp 32 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156C.000 57 hp 42 kW 1.1 L Petrol 156C.046 50 hp 37 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol AWD / 4WD AWD / 4WD Front wheel Front wheel Front wheel AWD / 4WD Hatchback / Sportback / Sport hatch
  10. Buongiorno a tutti, ho questa 166 che non mi parte. In centralina motore ho il seguente DTC: P0230: Guasto elettrico pompa pre-alimentazione In pratica al key on la pompa bassa pressione viene comandata per due secondi e basta. Ho provato a dare il negativo al relè comando pompa e questa si attiva dandomi i 4 bar all' uscita del filtro gasolio ma la macchina non parte lo stesso. Il meccanico prima di portarmela, ha già sostituito regolatore sul flauto e il regolatore sulla pompa HP . In avviamento, la ecu manda i 5v al regolatore su pompa e in diagnosi leggo massimo 50bar ( ovvio che non parte ) . Avete già avuto un problema simile con questo dtc? Potrebbe essere pompa hp oppure ecu? Grazie a tutti in anticipo
  11. Buongiorno, il clima in questione rende poco, cerco di spigarmi: metti in moto, il clima si innesta e il compressore continua a girare, per i primi minuti aria discretamente fresca (comunque non fredda come dovrebbe) hp arriva dopo 3 minuti a 24 bar , lp 5 bar , ventola gira a massima velocita, carica gas 650 g come da manuale, dopo circa 10 minuti il clima perde del tutto la sua efficacia........(ieri con 35 g esterni) ..... sostituito valvola espansione con una usata che avevo ma è esattamente come prima potrebbe esserci un problema nel condensatore secondo voi? grazie
  12. Ciaoo, questa al momento non fuma.. ha su 166 mila km..non sono tanti per la macchina che è..
  13. buongiorno, problema che si verifica sia al minimo che in marcia dopo 5 minuti si spegne pensando che fosse il regolatore di pressione del gasolio lo sostituito ma niente da fare il problema persiste. chiedo se qualcuno gli e successo lo stesso problema. saluti
  14. Buongiorno ragazzi, Ho avuto in off. questa vettura per pochissimo tempo( il cliente per motivi personali ha dovuto riprendersela). E' uscito il simbolo delle sospensioni pneumatiche. Subito ho pensato che potesse perdere aria da qualche soffione,invece no tutto ok. La mia domanda è potrebbe perdere aria dai tubicini attaccati al compressore(quelli bianchi x intenderci). Un'altra domanda,dato che sulle sospensioni pneumatiche non sono molto ferrato,dai parametri mi dice che lo stato della valvola di regolazione di livello è difettosa e anche la valvola di scarico pressione della sospensione è difettosa,può essere una conseguenza della perdita di aria dai tubicini che ho menzionato prima?
  15. perfavore qua Serial Becker - BE258065152610 Serial siemensAR2400067790\03 i miei programmi mi trovano 0405 però non funziona, qualcuno potrebbe controllarmelo perfavore
  16. Ciao vedi allegato e buon lavoro... 166.pdf
  17. In questa auto, a basse velocità, esempio in città o nel traffico si attiva da solo l'ABS. Il contachilomentri oscilla. In diagnosi ABS non presenta errori.. Secondo voi cosa può essere accaduto?
  18. DTC P1238 massa aria misurata con motore al minimo 290 / 300 massa aria obbiettiva con motore al minimo 480 / 500 in questa macchina a seguito la spia accesa ho trovato questi parametri per prima cosa controllo il MMA al banco e funziona perfettissimo smonto l'egr ed era intasata da fare paura effettuata la pulizia con la massima cura , rimonto l'egr e i valori della massa aria sono rientrati nella norma a distanza di 8/10 giorni si riaccesa la spia ,è ritornato il dtc P1238 e la massa aria misura di nuovo 480 al minimo la settimana entrante mi rilascia la macchina per ulteriori controlli da dove comincio ?? delta
  19. Ciao dal manuale dice che devi smontare cruscotto...da fuori nella vasca tergi trovi quello del ricircolo e la miscelazione caldo / freddo https://www.passionemotore.com/smontaggio-radiatore-alfa-romeo-166/
  20. GRUPPO RADIO CLIMA NAVI ALFA 166 sTO FACENDO UN LAVORO E IL CLIENTE SVIZZAWERO NON LI TROVA OMG
  21. salve a tutti Vorrei sapere se devo smontare il motore completo per sostituire la pompa acqua o esiste un altro sistema Grazie Maurizio
  22. Ho questa vettura con cambio automatico che dopo aver sostituito la cuffia giunto lato cambio fa il seguente difetto: su strada quando si scalda dopo che arrivo in quarta mi da uno strappo e mi rimane in quarta rallento fino a che in automatico passa in seconda mi fermo spengo la vettura e tutto torna perfetto fino ad arrivare a mettere la quarta di nuovo strappo e poi stessa trafila errori in diagnosi: -P0743 ma non ricordo la dicitura perchè ormai sono passate varie settimane Abbiamo sostituito l'olio del cambio sperando di riuscire a risolvere senza risultati Abbiamo controllato il cablaggio elettrico sul cambio e non c'è niente di rovinato o ossidato Trovato cambio completo di centralina montato ma fa lo stesso difetto Controllato centralina completamente ossidata con acqua o liquido radiatore e quella vecchia con pista interna alla centralina bruciata ma penso anche qualche componente smd La centralina dell'altro cambio ha lo stesso difetto solo che sembra integra nel senso che non ci sono piste bruciate o componenti che sembrano rovinati. La mia domanda è: questo tipo di centraline vanno poi codificate o se trovo una centralina buona posso montarla senza dover fare nessuna programmazione? Vi allego anche i codici delle centraline, sia quella che era montata sulla vettura sia quella trovata dal demolitore Grazie a tutti
  23. Ciao ho cambiato il compressore e pulito impianto dopo attacca e stacca
  24. salve a tutti ho questa vettura in officina benzina/ gpl di casa km 166.000 premesso che la vettura esce da un'altra officina , il proprietario la portò perchè a freddo gli ritardava a partire da quanto raccontato , hanno sostituito bobine, candele, iniettori ,sensori battito la vettura batte soprattuto a marce basse sia benzina che gpl , quando il carico al motore è maggiore e sopratutto non è molto brillante come prestazioni in diagnosi trovo come errore p0090 circuito regolazione pressione carburante p1000 p1001 mancate accensioni cilindro 1 ( presumo si riferisce al gpl )
  25. buona sera a tutti,mi trovo in officina una mercedes classe A serie 168 1.400 benzina il problema è all'avviamento a freddo parte malissimo e nn tiene il minimo come va in temperatura torna a funzionare bene se qualcuno ha potuto verificare questo problema ne sarei grato di un aiutino grazie
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