Cerca nel Forum
Mostra risultati per '16485'.
Trovato 3 risultati
-
[vw polo 06/2005 1422cc BNM 51Kw Diesel] Molteplici guasti in centralina motore
nicola0078 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve,come da titolo ho in officina una polo 9N 1400TDI BNM con molti errori in centralina motore. Nello specifico in diagnosi trovo 18062/p1654-35-10 che dovrebbe riguardare il sensore livello/temperatura olio poi 18000/p1592-35-10 segnale sensore altimetrico/sens.press. sovralim. rapporto inammissibile ed ancora 16485/p0101-35-10 debimetro segnale inammissibile imfine 17932/p1524-35-10 relè pompa carburante (j17) interruzione/cortocircuito a massa tutti gli errori sono sporadici. Finora ho solamente sostituito il relè j17 senza risultati...per me mi puzza di centralina andata aspetto consigli. -
risolto [VW Passat variant 10/2002 1,9cc AWX 96Kw Diesel] L'auto non rende
Costantino ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Eccomi di nuovo con un altro caso. Mi portano questa car che non tira per niente sembra un aspirato. Faccio diagnosi e mi trovo errori inerenti alla valvola EGR, alla pressione turbo e misuratore massa aria. Cancello errori e faccio un po di verifiche,(La macchina gira in queste condizioni da tanto tempo). Trovo servofreno bucato, geometria del turbo che si blocca e conseguentemente la depressione che dovrebbe agire su egr, wg è nulla. Sostituito il servofreno e il turbo, la depressione alla Wg mi sale a 07bar, ma la macchina continua a non rendere e mi prende errore 16485 = P0101 misuratore massa aria, in effetti il parametro in diagnosi rimane bloccato a 0, ma se lo stacco sale a 500 mg/h ma l'auto va uguale. Ora, non conosco strategia della centralina se, come altre macchine staccando il debimetro non funzionante dovrebbe migliorare o ha bisogno del segnale funzionante per andare. Avete esperienze in merito, Grazie -
risolto [Audi A4Avant 02/2005 1968cc BLB 103Kw Diesel] Ai bassi regimi fuma
meccanico ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Ai bassi regimi in aaccelerazione fuma paurosamente.In diagnosi dà:MISURATORE MASSA ARIA,Cod.difetto:16485.Ho sostituito il misuratore ma il difetto si è ripresentato subito.In verifica i valori sono negli obiettivi ma la fumata persiste.Quando il motore entra in coppia(ma a 2,400 giri)smette di fumare.Questo motore dovrebbe avere la coppia sotto i 2000 giri.