Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '1631'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 5 risultati

  1. io ne ho fatti fare un paio ..nessunproblema al momento : https://www.casadellacentralina.com/index.php?main_page=product_info&cPath=121_236&products_id=1631&zenid=9uadf08pqegvb8hv3o7eh51c05
  2. Buonasera, Premetto che la diagnosi l'ho fatta con Axone 4 in centralina Iveco R MS3.3 il furgone ha il seguente problema: innanzi tutto a veicolo fermo se accelero entrano 2 errori: 1631 controllo della pressione carburante difettoso (Mem)- 1125 controllo geometria turbina difettoso (mem). SE cancello gli errori , spariscono, ma poi alla prima accelerata entrano simultaneamente entrambi , nello stato "Memorizzato" (pallino giallo). Nei valori reali selezionando"Pressione obbiettivo e Pressione reale " noto che viaggiano entrambe uguali. Provo il furgone su strada: con gli errori sempre presenti in stato Mem , il furgone funziona regolarmente , senza presentare problemi; solo tirando la quarta marcia per qualche secondo , si presenta il seguente difetto: finche tengo premuto l'acceleratore continua a salire di velocità, ma nel momento in cui lo lascio per un attimo, per poi riprenderlo, noto che il motore non risponde più' , come se il pedale dell'acceleratore non fosse collegato ( i due errori sono sempre nello stato Mem. Solo lasciando decelerare il motore per qualche secondo , il motore riprende a rispondere . Analizzando i valori reali: minimo piena accelerazione giri motore 900 4000 pressione gasolio obbiettiva bar 250 1300 pressione gasolio reale bar 250 1300 controllo pressione gasolio % 15 35 pressione sovralimentazione mbar 1000 2500 I valori della pressione gasolio reale e pressione gasolio obbiettiva sono sempre uguali a tutti i vari regimi giri motore, anche in piena accelerazione ( seconda terza e quarta), la P reale non sfora la P obbiettiva che si aspetta la centralina. Per fare entrare il difetto , come dicevo prima ,devo tenere il pedale acceleratore , in quarta marcia ,sempre premuto per qualche secondo : le 2 P gasolio arrivano a 1350 bar entrambe , La P turbo 2500 mbar, solo quando rilascio l'acceleratore , capita che mentre la P obbiettiva gasolio si abbassa in modo decrescente fino a 300 bar, la P reale s'impunta fissa a 650 bar: ecco che quando questo valore resta fisso , il pedale acceleratore e il furgone non rispondono più' per qualche secondo, fino a quando non lascio decelerare i giri motore e abbassare la P gasolio: a questo punto tutto riprende a funzionare normalmente. per cui il problema e' sulla pressione gasolio , ma quello che non mi convince e l'altro errore 1125 che entra in contemporanee a con il 1631. Cosa ne pensate? Avete consigli da darmi? Grazie
  3. buongiorno,ho in officina il veicolo che ha scarsa resa e da questi errori e sotto tiro in salita perde di potenza e dopo lampeggia spia avaria... con codice p1125 e p 1631. controllato alimentazione gasolio e impianto depressione e attuatore comando turbo. e stata sostituita pure la turbina per rottura, ma il difetto si presentava gia prima.
  4. Salve a tutti, a quest'auto è stata sostituita la valvola egr- rottura del piattello-. Dopo la sostituzione rimangono dtc non cancellabili: d118 assenza comunicazione con Body computer e001 attivazione centrale assente 1631 centralina controllo motore 1693 richiesta avvianmento da centralina Inopltre dopo aver fatto riempimento del serbatoio fap dai parametri sembra non vederlo. Rimangono 52 gr dentro il serbatoio Questi i parametri sul fap che ,fra l'altro non riesce a rigenerare: grado d'intasamento 57% t. a monte fissa a 100C t. a valle 266 c su strada diff. di pressione fissa a 0 solo sopra 2800 rpm si alza 21,33 mbar. Controllo i tubetti ma sapete se c'è qualche aggiornamento da fare. Grazie
  5. :scusa: Ho dinuovo rilevato i codici ,simulando il difetto ,tirando con un dito lo spinotto carrozzeria, dal dietro in avanti e la car si spegne. P 1625 Relè' principale ( e questo era sempre presente gia' da subito.) Altri errori di conseguenza: P 1690 spia anomalie P 0381 circuito candelette P 1540 pressione ac P 1631 relè valvola ritorno carburante PS Visto i fili interrotti si è optato per prima cosa sost cablaggio e poi ECU. Il problema è il costo Avete suggerimenti su come trovare ECU e spendere meno?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.