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[Mercedes ML 280CDI 4Mati 03/2006 2987cc 642940 140Kw Diesel] codici guasti 2088, 2089 , 2518 e 1630
Tirseo ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Spia avaria motore accesa, Vettura va in emergenza, Già sostituito dal proprietario sensore pressione riferito a codice guasto. -
[Mercedes ML 280CDI 4Mati 03/2006 2987cc 642940 140Kw Diesel] codici guasti 2088, 2089 , 2518 e 1630
autosprint ha risposto a Tirseo nella discussione Meccatronica
visto che hai letto la mia prima risposta @Tirseo Ultima attività: Ieri alle 19:35:05 forse devo pensar bene o forse lavori fuori da officina parnasso e visto che sei ai primi passi del social ti do uno spunto 1630 - [1] Controllare il sistema 'Immobilizzatore elettronico'. Guasto interno N3/9 (Centralina di comando CDI) 1630 - [2] Controllare il sistema 'Immobilizzatore elettronico'. Anomalia nella comunicazione trai componenti N3/9 (Centralina di comando CDI) e N73 (Centralina di comando EZS) 1630 - [4] Controllare il sistema 'Immobilizzatore elettronico'. Valore di autenticazione già utilizzato Con questi DTC la vettura NON parte. Forse hai confuso DTC ?? 1636 con 1630 ?? 1636 - [1] M4/7 (Aspiratore elettrico motore/climatizzatore con regolazione integrata) Cortocircuito lungo il cavo segnale il 2088 non appartiene alla letteratura di questa FIN : WDB164120 ecco perche chiedo con cosa fatto diagnosi ? 2089 - [1] Controllare la contropressione allo scarico. La pressione antagonista dei gas di scarico è eccessiva. 2089 - [2] Controllare la contropressione allo scarico. Tensione del segnale insufficiente. 2089 - [8] Controllare la contropressione allo scarico. Plausibilità Questo e una causa del NON resa del motore in protezione Spesso DPF intasato o forato. 2518 - [1] Controllare il componente M4/7 (Aspiratore elettrico motore/climatizzatore con regolazione integrata). L'attuatore segnala un guasto. 2518 - [2] Controllare il componente M4/7 (Aspiratore elettrico motore/climatizzatore con regolazione integrata). L'attuatore segnala l'errore Y. -
risolto [fiat multipla 01/2008 1910cc 186a9000 88Kw Diesel] spia avaria accesa con codice p0238
stive ha risposto a stive nella discussione Meccatronica
ricordo solo i giri 3650, la pressione gasolio 1630 bar,acceleratore 100% pressione turbo 1870mmbar grazie ancora -
risolto [opel zafira 07/1999 2000cc x20dth Kw Diesel] errore 1630la macchina nn parte
linus146 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
scusate se non ho tutti i dati precisi ma la macchina e' stata vista per strada con diagnosi e nn avevo sotto mano il libretto di circolazione ho un problema con opel zafira anno 1999 la macchina nn parte e come codice errore memorizzato ha 1630 errore relativo alla pompa di iniezione , controllando i parametri in diagnosi noto che i giri motore in avviamento sono circa 350 e considerando che la batteria era in calo sono sufficienti chi ha gia' avuto problemi simili io sono propenso a smontare la pompa di iniezione e' stato montato un recipiente con gasolio per potere escludere problemi al serbatoio -
risolto [punto 188 mjet 01/2007 1248cc 188a9000 51Kw Diesel] Seghetta a bassi regime e riprende in ritardo
rikymoto ha risposto a puzzoneddu nella discussione Meccatronica
su quel motore / applicazione i valori sono (con motore regimato): - con EGR chiusa 0% (avviamento motore e pedale acceleratore rilasciato) = 250 - 310 mg/ciclo - con EGR aperta da 30% a 55% = 150 - 190 mg/ciclo - Motore a regime max a vuoto = 360 - 450 mg/ciclo (pressione sovralimentazione 1630 - 1840 mBar) NB Per passare dalla condizione di valvola EGR chiusa a quella di valvola EGR aperta, premere leggermente il pedale acceleratore e rilasciare per ritornare alla condizione di minimo (lo stato di valvola EGR aperta durerà circa 70 secondi dopodiché si ritornerà nella condizione di valvola EGR chiusa se non ci saranno successive pressioni del pedale acceleratore) DIAGNOSI: Sostituire la valvola EGR solo nel caso in cui i valori aria misurati con EGR aperta e chiusa risultano uguali (EGR bloccata chiusa), altrimenti sostituire il Debimetro. Quindi Giovanni, è necessario sostituire l'EGR -
risolto [ASTRA G 08/2001 2000cc Y20DTH 74Kw Diesel] non accellera con dtc P1651 e P1630
cdr ha risposto a cdr nella discussione Meccatronica
giusto x non lasciare niente a caso ho alimentato il circuito con serbatoio aggiuntivo (come consigliato da Andrea), il risultato non cambia, anzi, sono riuscito a costatare ke a freddo appena messa in moto zoppica/accende spia iniezione e riprende Dtc 1630. adesso mi resta da fare preventivo x la sost. della pompa, vi faro' sapere eventuali sviluppi :oO: -
risolto [ASTRA G 08/2001 2000cc Y20DTH 74Kw Diesel] non accellera con dtc P1651 e P1630
cdr ha risposto a cdr nella discussione Meccatronica
P 1651 comunicazione can pompa > ccm P 1630 elettrovalvola di quantita'(pompa) parametri pompa iniezione con motore a 820 gm : inizio mandata 21° inizio iniezione obiettivo 4,17° inizio iniezione effettivo 4,12° quantita' iniezione obiettivo 5 mg/c quantita' iniezione effettivo 5,50 mg/c ( a volte con pikki di 7/8 mg/c) regime pompa iniezione 410 gm cancellati gli errori dopo varie prove li ha ripresi solo una volta, il motore accellera fino a un max di 1500 gm borbottando e con andamento molto irregolare, rilascio a minimo e gira ok. controllato qualita' gasolio e ok alimentazione pettine pompa pin 7/6= tensione batteria sia con motore spento ke in moto continuita' cablaggio pettine pompa-ccm ok(anche muovendo il cablaggio non cambia niente) detto cio' presumo sia un problema alla pompa, se qualcuno ha altre info......grazie in anticipo