Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '1612'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 17 risultati

  1. Buonasera a tutti,la macchina in questione non parte,il cliente e' arrivato in officina per controllare l'olio quando e' andato per rimettere in moto non si e' piu' accesa. fatta diagnosi con tecnomotor guasto p 1612. sulla lista dei codici e' classificato p1612sbds interattiva codici ma in realta cosa significa? si tratta forse dell' immobilizzatore? grazie per il vostro aiuto.
  2. Colleghi buonasera mi è arrivata con soccorso questa Fiat 16 che non si avvia più... ho fatto alcune prove, pressione gasolio ok siamo sui 300 bar in avviamento, giri motore li vedo 250 in avviamento, la macchina tenta di andare in moto ma non riesce...dopo vari tentativi, riesco a tenerla in moto con etere, ma mi compare il dtc 1612 relativo a temperatura gasolio mi pare...l' egr mi pare chiusa ma la sto smontando.... Qualcuno ha qualche idea? Grazie Marco
  3. Il cliente ha parcheggiato la macchina funzionante, la chiusa con il telecomando, non è più riuscito ad aprirla con il telecomando ma solo con la chiave meccanica (già sostituita batteria telecomando), la macchina non fa più avviamento, non vanno le frecce (nemmeno le 4 frecce) e non va la chiusura centralizzata, provato con entrambe le chiavi di avviamento, con diagnosi TEXA nei parametri rimangono i seguenti parametri principali fissi: giri motore 1088 - temperatura aria 88° - temperatura acqua 80°. Controllato: fusibili vano motore e cruscotto, INERZIALE, sensore giri motore, antennino chiave. In centralina motore mi da errore sconosciuto 1612, provando a fare la cancellazione errori mi dice che sono già state effettuate 50 cancellazioni ed è impossibile cancellare
  4. BUON GIORNO A TUTTI HO UN PROBLEMA DI MALFUNZIONAMENTO SU UN FREELANDER, HA DELLE ESITAZIONI IN MARCIA ED ALCUNE VOLTE SI SPEGNE AL MINIMO. IN CENTRALINA HA I CODICI ERRORE 1190-1612-0605. MI POTETE DARE UNA MANO?
  5. non so nello specifico ma penso che le telecamere funzionino tutte alla stessa maniera prendendone una standard la puoi collegare per essere sicuro con una spesa irrisoria https://www.amazon.it/Definizione-Fotocamera-Impermeabile-Fotografica-Retrovisione/dp/B012FQZ0A6/ref=sr_1_1?adgrpid=78430197096&dchild=1&gclid=CjwKCAjwxev3BRBBEiwAiB_PWMEJw00-gl339WakJuqbzEXc5nGFZjougV0ksD4BGaMoDQlksllQthoCuNkQAvD_BwE&hvadid=382693656375&hvdev=c&hvlocphy=1008379&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=1521282704142788396&hvtargid=kwd-818130794347&hydadcr=16767_1805246&keywords=telecamera+fiat+500x&qid=1593541689&quartzVehicle=35-1612&replacementKeywords=telecamera&sr=8-1&tag=slhyin-21
  6. carica quasi sempre questi 2 dtc P 1190 coerenza pressione rail P 1612 spia mil attiva ...............................questo penso sia la conseguenza del P1190 io personalmente lho beccata soltanto una volta con minimo altalenante/basso, che si e' subito ristabilito palpeggiando il connettore del FRP sostituito frp con modificato e connettore sembra andare bene per quasi un mese ............poi torna con spia accesa e dtc in memoria............da sua testimonianza ha riavuto stesso problema, battito in testa e spegnimento tra na verifica e' naltra messo manometro tra portafiltro e pompa hp, girato quasi na giornata senza esito e pressione di prealimentazione fissa sui 2.5bar circa ..............filtro gasolio sostituito da poco per manutenzione ordinaria tirato via pescante da serbatoio, trovato cestello con qualche kg di caxxa attaccata dentro e fuori ............ripulito tutto e vedo pompa di adescamento dentro,verifico .......... grippata cestello nuovo di marca discreta supera il valore della macchina ..........dopo ricerche la pompa dentro e' quella della vecchia fiat uno monoiniettore .............praticamente,tramite strozzatura a T, serve a tenere il cestello pieno e a dare un minimo di pressione di prealimentazione alla seconda pompa elettrica posta nel vano motore ................ al momento messo pompa nuova in serbatoio, soffiato tubi di prealimentazione, fatto bide' a ultrasuoni a DRV su pompa hp .......................sta girando da quasi un mese senza problemi ............... :welc:
  7. salve ho in officina Fiat Panda 1300 diesel con errore P 1612 rele' riscaldamento filtro gasolio l'errore non si riesce a cancellare controllato fusibili rele' sostituito filtro gasolio . ringrazio anticipatamente
  8. Buongiorno a tutti, anche a me è entrata una Panda con lo stesso errore U 1612 e con Axone 4 mi dà C1250, a me però accende spia Airbag e Servosterzo a intermittenza con caduta lancette quadro strumenti ma la macchima va anche bene. Sto controllando cablaggi Body ma ad ora niente di anomalo.....
  9. salve questa vettura non funziona il km sia velocita che distanza ho sostituito sensori abs che comunque ha spia abs accesa con errore 1612 e capiatato a qualcuno giusto per avere una partenza ciao ciao
  10. P1612 SBDS Interactive codes P 1612 Interactive Reprogramming Code - repeat test - engine is cranking P 1612 Interactive Codice Riprogrammazione - ripetere il test - avviamento del motore penso sia un problema di code.....pero' visto gli altri dtc controllerei prima efficienza masse e batteria quando prende dtc li prende tutti insieme??
  11. Ti ringrazio, alle 19.30 sono andato con il carro attrezzi a prendere il freelander che si era fermato ad uno stop senza piu' andare in moto, ho fatto la diagnosi sul posto ed ho riscontrato i soliti due cod. errore 1190 e 1612, dopo averli cancellati (uno solo il 1190' l'altro in quanto presente non lo cancella) la vettura e' andata in moto e sono riuscito a portarla in officina. I parametri: press. rail obiettiva e reale andavano bene pero' in quel tratto di strada la vettura andava bene. Ora, il codice 1612 incide poco o niente sul funzionamento, penso che il 1190 sia il principale responsabile torna la tua decodifica.
  12. P 1612 SBDS = Servizio Bay Diagnostic System, sembra riguardare ECU Immobilizer comunicazioni .. fai scansione e vedi se emerge altro............forse solo chiave non riconosciuta sei sicuro motorizzazione Khv?? o KFV
  13. 1612 =P064C = modulo comando candelette difettoso P1612 = 5650 spia errori disturbo funzionale, controlla commutatore d'accensione o mancanza di alimentazione con la P o senza
  14. il motorino gira la spia motore accesa e non si avvia..dopo un po si avvia strappa o tira indietro codici errori p 1612 che non capisco...p0463 sensore livello carb. cc a +...p0501 sens. velocita veicolo s.errato... :book:tutto questo ogni tanto lo fa non sempre
  15. allora da un attenta analisi dapprima senza P i codici erano relativi a 1612 =P064C = modulo comando candelette difettoso 1190 = P04A6 ??????? questo mi ha convinto che i codici che rilevi sono P 0605 = P025A = modulo comando pompa carburate , circuito alto ora la mia ipotesi e penso questa sia reale P1612 = 5650 spia errori disturbo funzionale, controlla commutatore d'accensione o mancanza di alimentazione P1190 = 4496 controllo pressione alimentazione comune perdita scostamento disturbo funzionale press max troppo alta press min troppo bassa cause sensore pressione , regolatore pressione, perdita di pressione da iniettori. questa però fa la differenza diagnosi, con KTS non sbagli :2funny: P0605 = 1541 = centralina EDC calcolazione quantità, disturbo funzionale. conclusione il circuito di alimentazione viene interrotto sporadicamente dal commutatore accensione o relè principale
  16. 0605: centralina edc , calcolazione quantita' disturbo funzionale edc 15c4 1190 : controllo pressione alimentazione comune disturbo funzionale/perdita/pressione massima troppo alta/pressione minima troppo bassa/scostamento 1612 : spia errori disturbo funzionale Questo è quello che ho trovato
  17. marcocb

    [307 2.0 HDI del 2003 mot. RHS] a volte si spegne

    eh si,era troppo bello averla sistemata cosi' stasera la car si e' spenta,e' ripartita dopo un po' ma non giarava bene,allora arrivata in officina ho visto che stavolta aveva acceso spia Mil,ho fatto subito diagnosi e ho trovato questo: errore P1112-sorveglianza alta pressione carburante,mancanza di pressione. al presentarsi del difetto la Ecu ha memorizzato questi valori: regime motore: 2634 giri/min. pressione carburante: 188 bar rapporto ciclo d'apertura regolatore: 97,3% corrente regolatore: 1612 mA temperatura carburante: 15gradi ho pensato di incominciare a vedere tubazioni di bassa,reflusso iniettori......voi che ne dite?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.