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  1. Buongiorno a tutti, abbiamo questa 3008 1.6 hdi, che in salita di marce tende a seghettare, come se arrivasse gasolio sporco. Non ci sono spie accese e non evidenzia altri sintomi. Avviamento a freddo e caldo ok. Motore gira regolare, ma non vedo start e stop attivarsi, agli stop lampeggia verde, ma credo sia ok, non abbiamo spie gialle o rosse. Pensavo di stringere i pin dei connettori iniettori intanto. Dtc zero. Ultima rigenerazione fatta da 50km Media 10 rigenerazioni 490 km Correzione iniettori da 0.98 a 1.130 Allego video valori Egr che, noto oscillano molto prima di tornare a 0, una volta accelerato a fondo da fermo. Se avete delle casistiche vi ringrazio. Buona lavoro. 20240325_084228.mp4
  2. Buonasera, su questa focus in maniera causale presenta avarie al cruscotto con spia motore, pressione olio, esp, lancetta giri motore va a zero quella del raffreddamento pure, funziona solo la lancetta velocità e quella del carburante e il display con le informazioni di bordo. Da una analisi frettolosa abbiamo abbiamo sostituito l'alternatore perchè quando si presenta il difetto la tensione va a 12Volt non risolvendo nulla. Quando il difetto è presente anche staccando il sensore ibs la tensione rimane a 12V, e con il difetto in corso è impossibile entrare in diagnosi nelle varie centraline. Allego il report degli errori in diagnosi che riesco a scaricare nel momento in cui la vettura va bene perfetta senza nessuna anomalia segnalata. Le avarie si presentano in genere a motore caldo dopo una decina di minuti che la vettura è accesa. Ho smontato la batteria e controllato visivamente tutto il cablaggio e le connessioni intermedie tra centralina motore, scatola fusibili, body computer. Avete qualche prova da consigliare per capire da dove parte l'interruzione delle rete. Nei modelli più vecchi in genere suggerivano di controllare il quadro strumenti, io ancora nn l'ho smontato.
  3. Enrico Santacaterina

    [Dr Dr 5 09/2011 1600cc A 80Kw Bifuel B/Gpl] Errore b3045

    Salve ho una dr 5 con errore b3045 (linea antifurto) , ipotizzo sia colpa dell’immobilizer visto che con entrambe le chiavi funziona. L’auto mi è stata portata per cui non conosco la storia , chiedo cortesemente se si può escludere l’immobilizer?
  4. Ciao a tutti: ho da qualche giorno in officina questa Dokker 1.6 B/Gpl del 2017, arrivata con il carroattrezzi perchè non prendeva più giri dall'accelleratore. Qui invece funzionava correttamente. Premetto che sono abbastanza nuovo alla meccatronica, sto facendo corsi e sto studiando, ma ancora ho molto da imparare. Unico codice errore presente il P061A, che rimanda a un errore di calcolo interno della centralina, ma niente di specifico. Dopo averla provata per un po' ho sentito i giri "ballare" come quando la farfalla è sporca, e per qualche minuto non prendeva più l'accelleratore. Tra le varie prove a volte dà l'errore P0106, coerenza pressione aspirazione, allora ho controllato sul MAP, a tre fil: su uno ho massa, uno alimentazione a 5V, e su uno un segnale in V coerente con i parametri che leggo da strumento. L'ho controllato anche con oscilloscopiio per vedere che non ci fossero picchi strani che non vedevo con il multimetro ma sembra tutto ok. Avete suggerimenti per prove da fare prima della sostituzione della centralina motore?
  5. Buona sera qualcuno ha la service News per il DTC P24D1 riferita al marchio Jeep? NB: non mi serve quella FCA.
  6. Buongiorno a tutti, mi rivolgo alla comunità per cercare supporto riguardo un problema riscontrato su una Renault Scenic equipaggiata con un cambio automatico Powershift a 6 rapporti. Un cliente ha portato il veicolo in officina lamentando l'accensione della spia di avaria cambio sul quadro strumento. Utilizzando lo strumento diagnostico Launch X431, sono stati rilevati i seguenti codici errore: - DF493 Frizione, attuatore bloccato chiuso - DF506 Coppia frizione parametrico Dopo aver cancellato gli errori, ho effettuato un test su strada e, nonostante il cambio sembri funzionare correttamente senza anomalie percettibili, la spia di avaria si è riaccesa. Mi chiedo se qualcuno nel forum abbia già incontrato questi specifici codici di errore e possa offrire qualche consiglio su possibili cause o soluzioni. Qualsiasi esperienza o suggerimento sulla diagnosi e sulla risoluzione del problema sarebbe molto apprezzato. Grazie mille per il vostro tempo e la vostra assistenza.
  7. Buongiorno, ho un DOBLO' di un cliente che lamenta in frenata il bloccaggio delle ruote posteriori. Con prova su strada, la frenata sul posteriore, soprattutto a freni "freddi" sembra eccessiva rispetto all'anteriore, scaldandoli migliora leggermente. Abbiamo controllato visivamente lo stato dei materiali dei freni e sembra tutto ok. Diagnosi ABS nessun errore in centralina. Grazie anticipatamente per i consigli.
  8. Buonasera ho un problema con Fiat 500 L in diagnosi mi da errore P 1541 Pressione Pompa olio e portata variabile al limite massimo. Lavori effettuati sostituzione pompa olio con sensore, sostituiti i 2 bulbi pressione olio.Dopo 1 settimana si e' ripresentato lo stesso errore. Ringrazio anticipatamente .
  9. Buongiorno a tutti ho questa vettura che con spia accesa motore accesa e dtc P2463 filtro antiparticolato sovraccarico e dtc P246C filtro antiparticolato intasato, ho sostituito il dpf e sensore di pressione differenziale come da diagnosi fatta in concessionaria Peugeot dove il cliente si era rivolto prima di portarla presso la nostra officina. premetto che la vettura non è mai entrata in protezione. dopo circa percorsi 300 km il difetto si è ripresentato con gli stessi dtc, riconsegnato dopo aver effettuato una rigenerazione forzata e resettato la sost del dpf il cliente ha percorso 500 km e poi la spia motore si è riaccesa sempre con gli stessi dtc. i valori letti in diagnosi con motore in moto al minimo sono pressione differenziale 14 mbar, invecchiamento filtro antiparticolato 0%, intasamento filtro antiparticolato 0%, accumulo di cenere 10mg. in questo caso ho solo indicato alla centralina la sostituzione del filtro antiparticolato e ho cancellato gli errori senza problemi. Vorrei sapere se e' già capitato a qualcuno e nel caso come ha riparato il veicolo.
  10. Buongiorno mi e' arrivata in officina Fiat 500 X con spia motore accesa errore P 24C 600 circuito temperatura sensore particolato fuori intervallo fatto azzeramento dopo qualche minuto anche a motore spento si presenta l'errore controllato cablaggio alle sonde posizionate a valle Fap c e' ne sono due collegate agli rispettivi moduli il cablaggio sembra integro i valori sulla diagnosi a motore acceso dopo un po' le temperature a monte e valle sono simili differenza di pochi gradi intorno 180- 200 fatta anche rigenerazione fap .ringrazio anticipatamente
  11. BUONA SERA A TUTTI IN QUESTA MACCHINA A KM 166.000 NON COMPARE PIU' LA SCHERMATA PER LA MANUTENZIONE HO PARLATO CON UN COLLEGA CHE LAVORA ALLA FIAT E' MI HA DETTO CHE DOPO 8 SERVIZI SIA NORMALE K SCOMPARE E BISOGNA FARE UNA PROCEDURA MANUALE. QUALCUNO DI VOI E' MAI CAPITATO? SAPETE QUAL'E' QUESTA PROCEDURA?
  12. Buongiorno sono Vincenzo -un ciao a tutti - chiedo per favore smontaggio distribuzione per dr4 del 2018 benz 1.6 grazie in anticipo un saluto
  13. DTC P2002 92 : monitoraggio resistenza flusso DPF troppo elevata (livello 2, funzionamento componente o impianto ostruito o bloccato) Funzionamento componente o impianto ostrouto o bloccato - Attivo DTC P2002 91 : stessa descrizione ma memorizzato Questa diagnosi fatta con Autel, con kts le descrizioni sono molto meno precise segue -->
  14. Buongiorno, ho un problema con un opel vivaro anno 2016 motore R9M biturbo. Nel furgone è stato cambiato lo scambiatore di calore e valvola egr perchè consuma acqua e anche dopo la sostituzione niente consumava lo stesso acqua. è stata messa la testa nuova sostituito il monoblocco con una revisionato rifatto le due turbine pulito il fap e anche ad esso riconsuma acqua e emulsiona acqua con olio. A qualcuno è mai capito una cosa del genere su questi tipo di motore? Grazie mille, in anticipo
  15. Ragazzi ho ordinato ingranaggi 5a marcia della vettura indicata. Ma mi sono arrivati con dimensioni diverse. Non so cosa pensare. Auto ,a parte 5a che non entrava, è rapportata bene e tutto coincide .cambio non sembra essere mai stato smontato prima. Potrebbe essere un errore di 8nscatolamento , mane ho presi 2 . Entrambi sbagliati. Con questo modello avete avuto casi simili?
  16. colleghi mi servono info per la soluzione a questo dtc b0127-43 dopo lieve urto laterale avete info l'auto e stata disarmata da devio luce ma errore non cacellabile
  17. Ciao a tutti non trovo valore pressione benzina , qualcuno potrebbe aiutarmi ?
  18. Cari colleghi , la vettura indicata mi è arrivata in officina col carro attrezzi . Auto non partiva anche se faceva avviamento causa la centralina motore guasta. La ho sostituita con una Peugeot revisionata . Dopo circa 1000 km auto è rientrata con carro attrezzi e in sostanza non fa avviamento e nella BSM il fusibile F11 che protegge la ecu salta sistematicamente all'accensione del quadro. Ho verificato isolamento circuito elettrico che esce da BSM verso la centralina ma non ho notato anomalie. Cosa può essere successo? Ho ordinato un altra centralina chiedendo garanzia ma è la prima volta che mi succede. Se non attacco centralina fusibile non salta. e la ecu guasta puzza di bruciato. Grazie mille per i consigli
  19. In particolare mi piacerebbe discutere del segnale pompa benzina e se qualcuno sa esatto riferimento pressione saluti insignia iniettore 1.pdf Iniettore n1 e pulsazioni regolatore pressione benz.pdfinsignia pulsazioni scarico iniettore n 1 AL MINIMO.pdfPompa benzina al minimo pressione3 bar.pdf
  20. Vbriparazioni

    [Peugeot 3008 06/2010 1600cc 9hr 230Kw Diesel] Hdi

    Problema temperatura motore appena si prende una discesa La temperatura scende a 78 /80 gradi solo se si sta fermi sale a 90/95,sostituito valvola termostatica però il problema rimane uguale identico qualcuno può aiutarmi grazie
  21. Ciao a tutti, questa mini con 50.000 km ha la sesta che in marcia esce da sola. Avete casistiche? Ce qualche fune da regolare o va rifatto il cambio? Grazie
  22. buongiorno, mi trovo con quest'auto a cui la lancetta temperatura acqua non sale , rimane sempre a circa 65 gradi,ho sostituito il termostato, ma tenendo la macchina in moto la temperatura acqua arriva a circa 70 gradi, non capisco cosa puo' essere.
  23. Salve,ho questa audi A3 con un problema di pressione nel circuito di raffreddamento. Quando la macchina fa un tratto di strada ad una velocità un po' più alta si crea una pressione nel circuito e l'acqua fuoriesce dal serbatoio dell' acqua nonostante la temperatura letta in centralina non supera i 91 gradi. È già capitato a qualcuno? Già sostituita la pompa dell' acqua senza risolvere.
  24. Dopo la messa in fase con il kit messa in fase e seguendo la procedura da autodata e vivid il minimo a metano è instabile!!! Qualcuno sa qualche procedura particolare???
  25. Buonasera ho in officina Peugeot 2008 HDI con sistema Urea e Cerina ha un difetto che persiste da circa 2 mesi errore P1434 Pompa di additivazione gasolio multiplexata e P1435 stessa dicitura con errore di rete Can errore pompa.Sostituita pompa 1 mese fa con relativi adattamenti in centralina l'auto tutto a posto come il cliente fa' rifornimento di gasolio si ripresenta l'errore. Strano fin quando non si fa gasolio tutto ok forse ha qualche sensore magnetico all'ingresso del bocchettone serbatoio gasolio che rileva il rifornimento ? Grazie
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