Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '160'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Buonasera a tutti, mi è arrivata in officina la car in oggetto con spia mil accesa ed errore sensore differenziale di pressione memorizzato. Ho sostituito il sensore e ora mi da i seguenti errori P244C00 Temperatura gas di scarico con rigenerazione filtro antiparticolato troppo bassa P246B00 Rigenerazione filtro antiparticoilato disturbo funzionale Le temperature con auto al minimo arrivano a circa 160°, e facendo la rigenerazione forzata arrivano attorno ai 500°. Sapreste aiutarmi? Grazie
  2. Salve raga, ho questa Smart che fa uno strano difetto... se vai in giro tranquillo non da problemi.. apparentemente...se cominci a tirare come per avere fretta, specie a caldo, ogni 300 mt brucia il fusibile della pompa benzina, che ovviamente ho già messo nuova....help !!!
  3. ho questa freschissima tipo benzina/gpl che non funziona a benzina, la pompa è ok, ma gli arrivano 9volt l'unica cosa che trovo, sul 85 rele pompa, invece di una massa mi trovo una corrente a quadro inserito di 9volt, mentre sul 86 arrivano i 12volt regolari. infatti emette un rumore tipo ronzio. il cablaggio sembra integro, ma nonostante la semplicità senza schema elettrico fatico a trovarmi, ne ho uno tramite esi ma non mi tornano i collegamenti sui rele e neanche i pin della centralina. volevo sapere se qualcuno ha uno schema elettrico per poterci capire qualcosa centralina motore BOSCH 0280000756
  4. Buongiorno a tutti ragazzi!!! Settimana scorsa, ci è arrivata questa 208 per fare il tagliando. Durante l'intervento ci accorgiamo la totale assenza di liquido nella vaschetta del radiatore, il supporto motore lato distribuzione presenta tracce di antigelo (arrivano dalla vaschetta che e montata sopra) Rabbocchiamo, spurghiamo e notiamo che nel circuito era presente dell'aria. Dopo aver concluso il tagliando proviamo la vettura e notiamo che la stessa non presenta un ritorno ottimale in vaschetta, che spesso il flusso di acqua viene interrotto dal passaggio di aria. Abbiamo chiamato il cliente e avvisandolo della anomalia ci siamo informati su eventuali rabbocchi eseguiti, ma come al solito la risposta è negativa : la vettura, prima del tagliando non aveva mai avuto problemi con il liquido....... Premetto che la vettura scalda benissimo nell'abitacolo. Abbiamo pensato ad una rottura della girante della pompa acqua (visti i 160.000 km) ma dopo averla smontata l'abbiamo trovata integra. Abbiamo sostituito il gruppo termostato, ma senza risolvere. Abbiamo sostituito il radiatore, ma senza risolvere La vettura è dotata dello scambiatore sulla valvola egr, abbiamo provato ad escluderlo, ma senza risolvere nemmeno in questo caso. Nei giorni successivi, abbiamo avuto modo di confrontare il flusso di ritorno (da radiatore a vaschetta) con altre vetture uguali, notando una portata molto differente (la vettura in esame al minimo non ha praticamente ricircolo, mentre le altre si) Abbiamo verificato l'intero circuito senza trovare occlusioni che potessero inibirmi il ricircolo. Siamo un po spiazzati, avete qualche consiglio o idea a riguardo?? Grazie mille
  5. buondi, ho questa rogna la quale dopo un po aumenta il livello olio, effettivamente ho err sensore press. diff.le,p2a00, ma i valori al minimo sono 12 mb,e massa fuliggine 2% fino ad arrivare a 160-mb circa, ora non ho valori di riferimento, non iesco a capire se l'aumento dell'olio è causato da continue rigenerazioni, consigli?
  6. Inizia a risolvere a benzina così ti accerti almeno che meccanicamente non hai nessun problema. Smonta gli iniettori e fai controllare, se porta iniettori IWP 160 sono economici
  7. Ciao, stesso problema su transit connect con motore 1499 XVGA e 160.000 km, sapete di qualche soluzione a questo problema? grazie in anticipo
  8. Buondi a tutti. Dopo 160 km ieri mattina di nuovo rifà il problema a 54 gradi motore. Correzione sui 4 cilindri a 8 mm/colpo. L amico hacker mi ha suggerito una ditta che ha banco prova iniettori Mazda e ha una soluzione per la revisione. Li ho sentiti e abbiamo ragionato sul caso: le prove a banco fatte arrivano max a 1800 bar, senza esito, mentre loro hanno banchi evoluti fino a 2800 bar. Hanno già risolto altri casi revisionandoli, il problema è nella portata. Ora li manderò a provare e speriamo di risolvere finalmente.
  9. Io con autel su volvo vedo molto........... Vedi se qualche collega dalle tue parti lo ha. Cmq come dicono i colleghi 160 mb....... sono un esagerazione........ Io metto un tappo sotto.......e faccio metà sgrassatore e metà acido muriatico............. Tutta la notte.........lo svuoto .......metto l acqua a sciacquare.........e poi vado su strada ..........faccio una rigenerazione da fermo e i parametri di pressione differenziale (SPESSO RIENTRANO NEI PARAMETRI DI NORMA) poi vedi tu e facci sapere
  10. Ciao a tutti, oggi mi hanno riportato la Captur: il cliente dice che sopra i 2000 giri il clima bene va ma sotto no. Non ho errori in ecu clima e non posso monitorare parametri perchè Texa non me li fa vedere. Ho preso dei parametri motore che allego: ho provato a mettere una sonda temperatura evaporatore nuova originale ma niente, però noto che la pressione circuito sopra i 2000 arriva a 11 bar, mentre al mimo cala fino a 7 bar, in corrispondenza di questo non raffredda più. Che sia il compressore alla frutta ormai? Carica rifatta da poco. Auto con 160.000 km c.a. Altri errori non vedo. captur clima.pdf
  11. Ciao, a questa vettura saltuariamente compare la spia motore con il codice guasto P2029 posizione leva cambio su diagnosi Texa. Mi sembra molto strano dato che si tratta di un cambio manuale e non mi sembra ci siano controlli della posizione della leva. In rete ho trovato le più disparate "soluzioni"....valvole collettore....riscaldamento ausiliario etc...etc. Avete esperienze. Grazie
  12. Ciao a tutti. Entrata questa Sedici con 160.000 km c.a. che non parte. Cliente dice a seguito pieno gasolio. Motorino gira a 350 giri c.a. Obt 250 Batteria 74 ah del 2019 - aggiunto booster e batteria con cavi grossi per dargli grinta ma non parte. Pompa di bassa gira Prelevato gasolio da uscita filtro a flauto e non si sente odore di benza. Esce bello spinto e pulito Pressione gasolio OBT 380 reale 390 bar MProp 46% Errori zero tranne uno sconosciuto 0A5A Staccato e guardati connettori Ecu ma sono belli Non lo sento fuori fase. Idee ?
  13. Ho questa auto che mi è arrivata con la spia ESP e Mil accesa e con l'indicazione sul display centrale di recarsi in officina, facendo una diagnosi completa ho questi errori : 2251 ESP attivato; velocità per limite limp-home - permanente 5AE2 Imbardata, sensore di accelerazione laterale e longitudinale - permanente 5A3C Sensore di velocità angolare/accelerazione laterale - intermittente P1861 Sensore velocità ruota posteriore sinistra; non plausibile P1860 Sensore velocità ruota posteriore destra; non plausibile Qualche suggerimento ? Grazie
  14. Ho caricato l' impianto con la depressione e ora è leggermente più lento a salire di temperatura, girando per il paese rimane sui 107/108° a 160 km/h ocilla tra gli 88° e i 100°... Vi risulta corretto?
  15. Buonasera gentilmente avrei bisogno dei dati tempario ufficiale o di banca dati affidabile dei seguenti tempi: tagliando 40.000 km, 80.000km, 120.000km,160.000km, sostituzione pattini freno ant, post, dischi ant, post, frizione, kit distribuzione. Non mi serve sapere quanto si impiega, ma mi interessano tempi per fare un confronto. Grazie ha chi interverrà.
  16. Buonasera a tutti,la vettura in questione è arrivata in officina con un rumore alla cinghia servizi ASSORDANTE.....il cliente che mi è stato mandato da un amico tornava dalla Citroen dove avevano diagnosticato la sostituzione Dell alternatore completo (GIUSTAMENTE )al costo di 1789 euro più Iva più il lavoro.al che siccome l alternatore caricava regolarmente ho detto al tipo...........SE VOGLIAMO RISCHIARE A VEDERE SE POSSIAMO SOSTITUIRE I CUSCINETTI .........PERÒ C'È IL RISCHIO CHE SPARISCE IL RUMORE PERÒ POTREBBE NON CARICARE PIÙ! il cliente mi autorizza a fare questo tentativo .......che sinceramente a parte lo smontaggio da sopra la macchina è molto più semplice degli alternanatori delle auto normali..........trovo i cuscinetti li sostituisco e rimonto la macchina .apparentemente va tutto bene rumore totalmente escluso .....il cliente però ritira l auto e dopo 160 km si accende la spia motore verde (SERVICE)viene in officina a controllare e trova un guasto sul relè principale ......lo cancello e vado in prova .......a un certo punto la spia si riaccende e poi diventa rossa e l auto si spegne e non vuole più sapere di ripartire .non va né elettrica né in nessuna altra posizione ......non mi fa fare proprio l avviamento .l unica cosa che ho fatto con l operaio che forse non andava fatta è che abbiamo tentato di metterla in moto senza cinghia servizi per assicurarci che il rumore venisse dai servizi e non dalla distribuzione .ovviamente facendo queste prove l auto partiva è ai spegneva alla fine dopo 6 avviamento non abbiamo più provato..........(TUTTO QUESTO PRIMA DI FARE LA RIPARAZIONE )cmq volevo chiedere se c'è qualche collega che si è già imbattuto in questo relè principale..........nel frattempo buona Pasqua a tutti voi
  17. Il fatto che questa ha 160,000 Km e fino ad una ventinamila Km fà non aveva questo problema.
  18. Ciao ,sinceramente l ho pensato .......però con la macchina il cliente ha fatto 160 km...........cmq sto vedendo con un collega che ha autel ......se con cada madre c'è qualcosa da fare.......vi aggiorno e grazie per la risposta
  19. larampa

    [Opel Meriva 03/2011 1364cc A14NEL 88Kw Benzina] Errore p0171

    più o meno originale costa quella cifra, di concorrenza lo trovi a molto meno, sui 160
  20. Salve a tutti; abbiamo in officina una Smart che durante la marcia improvvisamente inizia a sobbalzare e quasi sempre poi si spegne.Se spengo il quadro e rimetto in moto la macchina riparte tranquillamente. Questo problema emerge solo a caldo, e sul quadro non si accende alcuna spia e tutto è a posto. Abbiamo pulito farfalla, cambiato frizione e attuatore (messo uno usato), ma il problema persiste. Avete qualche suggerimento? Grazie.
  21. La macchina del titolo a volte (io ancora non avuto il piacere di apprezzare il problema) durante la marcia si spegne. Poi in tentativo di avviamento l'auto non va in moto (non gira mot. avv.) e ci sono classici trattini sul dispaly quadro. In diagnosi motore/cambio nessun errore. Nelle altre centraline: - ESP 8.0: c1330, c1313 Comunicazione Can con ESP c1031 Interruttore luce freno - Elettr. centrale ZE: B1052 Trasmissione dati chiave B1016,B1022,B1020,B1014 Segnale Can timeout B1030 Messaggio gestione motore Ho avuto casi simili in cui ho cambiato la frizione (in questo caso i km sono: 85400 Km) Ho controllato centralina sotto lo sterzo,e gruppo relè sotto il sedile.
  22. salve colleghi:come da titolo visto che sul forum non ho trovato soluzione metto il mio caso p2052 regolazione pressione sovralimentazione ( scostamento di regolazione ) p2011press turbo segue:
  23. buongiorno, arrivata smart con tutti gli errori possibili su scheda Sam e nessun guasto in centralina motore, motore talvolta si spegneva in corsa...
  24. buongiorno colleghi, per la mia gioia ho in officina questa smart prima serie con un problema che si presenta solo ogni tanto, il cliente lamenta che di rado appunto la macchina girando la chiave non va in moto, ovvero non prova nemmeno a partire il motorino. io questo difetto non l'ho ancora riscontrato ma in diagnosi da 3 errori nel quadro strumenti: U1100 il numero telaio sulla centralina centrale è diverso da quello sul quadro strumenti B1060 chilometraggio dello strumento combinato minore del chilometraggio della centralina centrale B1052 il codice della chiave radiotrasmittente non rientra nell'ambito di calcolo su questi problemi ci hanno gia messo mano altre officine e i proprietari dell'auto sono ben 7. non pretendo miracoli ma puo essere davvero che il quadro sia stato sostituito o magari i km sono stati scalati e qualcosa è andato storto?
  25. ciao a tutti ! ho un problema con una smart ogni tanto si spegne in corsa e si accende spia triangolo generico . in diagnosi mi da p2039 sensore scceleratore trasversale ?? è già capitato a qualcuno ??
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.