Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '1598'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. peppino mibtel

    Opel Astra Z16XER sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, Opel Astra 1600 1598 cc 85 kw motore Z16XER imm 2008 con 125000 km, vettura non "distribuzionata" (fatta a 65000 km) senza però problema alcuno di regolarità propulsore (pressione coll asp sui 340 mbar) ……….. (continua)
  2. saluti a tutti Giulietta mj 940A300 1598 cc 77 kw con 147000 km imm 2010, problema: spie abs esp e vari messaggi di avaria relative sul display.......... (continua)
  3. Saluti a tutti, Nissan Qashqai 1598 cc 86 kw motore HR16 Bifuel da casa con 147000 km ma nessun problema, sincronia giri e fase....... (continua)
  4. peppino mibtel

    [Nissan Qashqai 02/2013 1598cc HR16 86Kw Bifuel B/Gpl] sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, Nissan Qashqai 1598 cc 86 kw motore HR16 Bifuel da casa con 147000 km ma nessun problema, sincronia giri e fase, nella img e nel filmato (link) si vede anche la correlazione con il lavoro variatori (ha 2 variatori di fase), da notare come già visto altre volte su motorizzazioni giapponesi nissan quindi non di origine renault la ruota fonica di un albero (aspirazione) ha la sequenza di riferimenti nell'ordine di scoppio 1 - 3 - 4 - 2 (vedi img) nel filmato qui sotto si vede che, in questa condizione quindi strategia correlata alla stessa, usa solo il variatore aspirazione per un minuto circa dopo avviamento lasciandoli poi a riposo
  5. Saluti a tutti, una (rara) Fiat Stilo bz 1598 cc 77 kw motore (Opel) 192B3000 ...........(continua)
  6. Giulietta mj 940A300 1598 cc 77 kw con 147000 km imm 2010, problema: spie abs esp e vari messaggi di avaria relative sul display, vari dtc validati cancellabili ma ridondanti (vedi img con dettagli) dopo verifiche varie tra cui alimentazioni e masse relative al gestore di sistema abs esp, causale: centralina elettronica (TRW) abs esp
  7. Piccola premessa. Cliente nuovo, Km segnati 11200. della vettura non so nulla, sto a cosa mi dice il cliente A dir suo, sempre tagliandata casa madre. In fase di ultimo tagliando fa presente che il clima non funziona. Risposta del conce: la carica è regolare, il compressore attacca, probabile malfunzionamento di qualche particolare, la garanzia è scaduta. Riconsegnata vettura così. Con vettura in moto, clima acceso, il compressore attacca e gira. AP 0,6 BP 6,5 / 7. Ho provato a controllare la quantità di gas, e ho scaricato 700gr, mentre un mio db mi da 450. ho fatto la ricarica giusta, le pressioni lette sono quelle menzionate, ma da come leggo i manometri, il compressore dalla bassa non aspira. (Generalmente quando finisco una ricarica, parzializzo l'ingresso della BP, per far succhiare il gas rimasto nel tubo e poi lo chiudo, in questo caso non avviene l'aspirazione). Possibile che il compressore sia già andato in tilt? P.S. col mio strumento non riesco a fare diagnosi clima.
  8. peppino mibtel

    Alfa Romeo 147 AR37203 sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, Alfa Romeo 147 1598 cc 77 kw motore a bz AR37203 imm 2006 con 23570 km appena distribuzionata sincronia giri e fase ..... (continua)
  9. peppino mibtel

    Nissan Juke HR16 sincronia giri e fase

    Nissan Juke 1598 cc 86 kw motore a bz HR16 imm 2013 con 154499 km sincronia giri e fase, motore con doppio variatore di fase, al momento dell'acquisizione i due sfasatori apparivano non comandati (vedi img), da notare che come già visto altre volte in Nissan il quadro segnali... CONTINUA nel secondo post
  10. peppino mibtel

    Giulietta 940A2000 sincronia giri e fase

    Saluti a tutti inserisco sincronia giri e fase di Alfa Romeo Giulietta 1598 cc 77 kw motore 940A2000 con 90000 km imm 2012 (acquisizione fatta in occasione di problematica attualmente in lavorazione di saltuario mancato avviamento, la sincronia è corretta) nella img sotto c'è anche un paragone tra motorizzazioni gemelle se non strette parenti ovvero il 16 valvole mj gruppo fiat nella versione 1910 euro 4 1956 euro 5 e 1598 euro 5, solo il 1956 euro5 263a1000 è molto diverso con più riferimenti sulla puleggia distribuzione
  11. Saluti a tutti, Fiat Bravo 1598 cc 88 kw motore turbodiesel 198A2000 con 190750 km imm 05/2009 valori in tensione del potenziometro pedale acceleratore..... (continua)
  12. Saluti a tutti, Fiat Bravo 1598 cc 88 kw motore turbodiesel 198A2000 con 190750 km imm 05/2009 valori in tensione del potenziometro pedale acceleratore, vettura senza problematiche specifiche su questo componente (acquisizione fatta in occasione di intervento per dtc P0091 P0092) a sinistra al minimo (0%) e a destra "tutto giù" (100%)
  13. peppino mibtel

    Mini Cooper W10B16A sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, sincronia giri e fase di Mini Cooper 1598 cc 85 kw motore a bz W10B16A con 12700 km e nessun problema
  14. peppino mibtel

    [Mini Cooper R50 03/2005 1598cc W16B10A 85Kw Benzina] P1689

    ........ Mini Cooper R50 1598 cc 85 kw imm 3 2005 con 110500 km minimo alto e spia motore accesa con validato P1689 "controllo farfalle acceleratore" (cancellabile), causale infiltrazione aria da tubo vapori olio (img)
  15. Caratteristiche del motore Sigla BAG BLP BLF BKG BLN Produzione Golf 10.03 ► 05.04 ► 11.04 ► 11.03 ► 11.04 ► Golf Plus 10.03 ► 05.04 ► 11.04 ► 11.03 ► 11.04 ► Cilindrata cm3 1598 1598 1598 1390 1390 Potenza kW a giri/min 85/6000 85/6000 85/6000 66/5000 66/5000 Coppia Nm a giri/min 155/4000 155/4000 155/4000 130/3750 130/3750 Alesaggio Ø mm 76,5 76,5 76,5 76,5 76,5 Corsa mm 86,9 86,9 86,9 75,6 75,6 Rapporto di compressione 12,0 12,0 12,0 12,0 12,0 Valvole per cilindro 4 4 4 4 4 NOR Almeno 98 senza piombo 98 senza piombo 95 senza pb 95 senza pb 95 senza pb Iniezione, accensione Motronic MED 9.5.10 Formazione della miscela a carica stratificata/a carica omogenea qualcuno ha perso qualcosa :welc:
  16. peppino mibtel

    [Mini Cooper 06/2005 1598cc W10B16A 85Kw Benzina] temp innesto ventola

    ......... Mini Cooper 1598 cc 85 kw motore a bz W10B16A con 12700 km e nessun problema di raffreddamento, temperatura di innesto ventola - elevatissima per quanto mi riguarda la più alta mai vista - a 113 C°
  17. peppino mibtel

    Peugeot 207 5FS sincronia giri e fase

    Saluti a tutti :ciau: Peugeot 207 1598 cc 88 kw motore a benzina 5FS (il Psa-Bmw con Valvetronic e doppio Vanos) imm 2010 con 63244 km e nessun problema, img relative alla sincronia giri e fase con qualche focalizzazione oggettiva sul lavoro dei Vanos
  18. Saluti a tutti, inserisco una valore di resistenza del segnale di comando luci anabbaglianti - quindi il segnale che arriva al body computer dal devioluce - relativo a Fiat Doblò, valore rilevato in occasione di problematica luci anabbaglianti sempre accese con causale body computer stesso, per ovvia validazione di paragone è stato monitorato un secondo doblò, esattamente i due mezzi sono: Fiat Doblò mj 1598 cc 77 kw 198A3000 imm 2015 con 57000 km Fiat Doblò mj 1248 cc 66 kw 263A2000 imm 2011 con 126000 km ho scordato di specificare nella img che il valore ovviamente è tra massa (fornita al devio dal pin 34 del connettore D posto nella parte posterioe del body) e pin 38 del medesimo connettore ovvero il segnale veicolato dal devioluci
  19. peppino mibtel

    [Fiat Doblò 05/2016 1598cc 940C1000 88Kw Diesel] dati vari

    Saluti a tutti :ciau: inserisco qualche dato sempre utile di Doblò mj 1598 cc 88 kw motore 940C1000 imm 2016 - è il modello con due egr, l'acqusiizone era soprattutto mirata a questo, non è molto pratico "processare" il lavoro delle egr però è disponibile (almeno su bosch kts) un ambiente "Test funzionali" in cui si possono verificare - a dire la verità come si vede dalle img non fornisce altro che un esito finale senza dato alcuno - poi ho messo il valore in tensione del pedale frizione, press turbo e un filmato sempre di massa aria (continua).....
  20. rispolveriamo un pò di conticini come dice il mio @Fratellone scalatore vero Zi Giuan il calcolo della massa aria dovrebbe essere (con valvola EGR chiusa o max 3%) cilindrata X la Barometrica : i cilindri = massa aria reale in mg/i (milligrammi/ ciclo iniettati) 1598 X 980 : 4 = 384 mg/i dimenticavo accertarsi sempre del sensore pressione collettore cioe motore spento, quadro acceso il valore della Barometrica e del collettore o come si vuol chiamare di sovralimentazione devono essere Uguali
  21. peppino mibtel

    Mini N14B16A sincronia giri fase (non assoluta)

    Saluti a tutti inserisco img di sincronia giri e fase Mini 1598 cc 128 kw motore N14B16A imm 2007 con 87000 km, la vettura ha diversi problemi tra i quali a buona ragione anche una fasatura non perfetta (dedotta da dtc riconducibili cancellati senza annotazione del codice) e da un confronto con motorizzazione molto simile, anche se il motore aspirato (dotato di doppio vanos e Valvetronic) non è identico nella distribuzione appunto (il turbo ha un solo Vanos all'aspirazione) la parte dei riferimenti (le ruote foniche) dell'albero distribuzione (l'albero vero e proprio è diverso) è uguale e logicamente potrebbe essere uguale la sincronia logica valida per la centralina (potrebbe non vuol dire che è senza dubbio ovvio), ebbene confrontando si nota una differenza di due denti (in ritardo) se (al momento no) effettueremo intervento o comunque capiterà di monitorare motorizzazione simile ci sarà una conferma/smentita di questa logica
  22. andy69

    Strumento di ricerca nel forum

    ora va meglio ..ma prova a ricercare alfa 159 ...ti presenta tutti i modelli di alfa con cilindrata 1598 anziche limitarsi al modello alfa159 ..particolare ma visto che ci stai lavorando su :oO:
  23. peppino mibtel

    Seat Ibiza CNKA sincronia giri e fase

    :oops:chiedendo scusa per la scarsa qualità del segnale inserisco img :book:di Seat Ibiza 1598 cc 60 kw motore CNK km 64788 imm 2012 senza nessun problema motoristico
  24. Buonasera colleghi ho un problema su una mini 1598 del 2007,dopo una lamentela del cliente riguardante la spia motore accesa in modo alternante ho fatto una diagnosi con il mio tester kts e ho diagnosticato un errore riguardante "ELEMENTO TERMICO BASAMENTO"cod 2F42 volevo chiedervi se nel caso a voi sia gia' successo un problema del genere,la macchina non presenta altre problematiche a parte l'accensione della spia grazie!!!!
  25. come da titolo cerco shema elettrico di gestione motore mev 17.4.2 peugeot rcz 1598 147 kw motore 5fu anno 2011 nello specifico connessione sensore temperatura refrigerante ecu motore le mie banche dati non offrono disponibilita su questa gestione grazie anticipatamente saluti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.