Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '1525'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 15 risultati

  1. il cliente lamenta una scadenza service con accensione spia prima del previsto. gia' dopo l'acquisto(macchina nuova)dopo appena 7500 km accesa spia "provvedere manutenzione".andato in concessionaria gli hanno detto che doveva cambiare l'olio nonostante non avesse raggiunto i 30000 km previsti per la manutenzione motivo eccessive rigenerazioni provocate da un intenso percorso cittadino.questa storia si e' ripetuta per altre due volte.oggi e' venuto da me stanco di fare taglianti all'officina renault ogni 7000 km circa.fatta diagnosi scoperto due errori senza accensione spia avaria p 1525 coerenze informatiche multi per rv/lv e u0121 linea multiplexing controllo stabilita entrambi attivi.vada per p 1525 che forse dipende dal sensore temperatura gas di scarico, ma u 0121 cosa e' anche perche' la macchina va benissimo e non si riscontrano difetti. ciao e grazie a tutti.
  2. buongiorno questa clio accende spia ma nienete recovery e valida p0544 sens temperatura monte turbina p1525 potenziometro cruise control ora in diagnosi l unica cosa che vedo e che temp monte turbo rimane fissa a 100 C.. il cliente era gia stato in renaul e no ci avevano capito nulla ho cambiato la sonda temperatura e non e cambiato nulla ..continuita cavi in ecu e ok .. ho visto che ci sono alcuni casi ..ma nessuno risolutivo .. idee ? puo essere ecu bloccata o qualche sensore che la manda a massa ?
  3. Salve. Il cliente dice che ogni tanto rimane accelerata. In diagnosi ho DTC P0226 F1 e p0226 F2 relativi a posizione acceleratore. Vi è anche P 1525 F3 coerenza info multiplex per regolatore velocità-limitatore velocità P062B F7 centralina e P062B 16 centralina. Si cancellano. Lo provata ma nessun problema ne DTC. Capitato a qualcuno problema così ? Prima di cambiare il pedale gradite info. Grazie fin da ora. Buon lavoro a tutti!
  4. Come detto da autosprint il 1525 è una conseguenza dell errore pressione carburante. Patch o no patch qualsiasi cosa cambi su quelle macchine devi andare a fare gli adattamenti relativi
  5. il 1525 c'e sempre ..nondargli peso ..0272 non lo trovo ..non ho capito una cosa --hai verificato che non fosse rotto ildentino della puleggia camme ? a me e successo e va fuori fase
  6. Autoriparazioni Andrea

    [Renault Megane 09/2010 1461cc K9K JB 81Kw Diesel] Anomalia motore e spia accesa.

    aggiornamento su stesso motore ma nissan non risolutivo. ho dovuto cambiare iniettori perche' a lungo andare si e' messa a girare a tre p.s. qui e' presente anche il p 1525 qual'e' l'esatta codifica?
  7. Buongiorno,ho in officina una Renault Koleos con errore P1435 Rigenerazione del filtro antiparticolato difettoso, P1525 cruise control segnale di ripetizione e P0297 Rigenerazione del filtro segnale troppo forte, l'ultimo mi è apparso solo dopo aver eseguito la rigenerazione forzata. I valori prima della rigenerazione erano pressione differenziale al minimo 28 mbar quantità di fulligine 42 gr. dopo la rigenerazione pressione 7 mbar fuliggine 10gr Il problema sta nel fatto che a motore spento riesco a cancellare il 1525 e il p0297, invece il p1435 non si cancella e appena vado in strada ricompaiono tutti e 3. Ho letto da qualche parte che il P1435 riguarda troppe rigenerazioni fallite, vorrei capire come procedere grazie mille
  8. credo tu debba fare presentazione nell apposiuta sezione ..e vedrai che le soluzioni arriveranno . .ti dico 1525 lascia stare e normale riguarda ascd..controllo trazione che fa in recovery causa recovery ecu motore
  9. Cosiglio aggiornamento software soprattutto per presenza errore p 1525 coerenze informatiche multi per rv/lv. Facendo quello potresti risolvere anche l'altro errore. controlla in abs se presente indice gomme.
  10. Aggiungo che forse sarebbe necessario diagnosi con altro strumento, o perlomeno controllo valori di pressione DPF. Se non vado errato il 1525 potrebbe essere legato al sensore temperatura gas di scarico. Se vuoi essere aiutato più dettagliatamente dovrai fornire qualche notizia in più e un po di valori .
  11. @Luca79 sono riuscito a reperire uno schema e a prima vista risulta (se lo schema è esatto) molto semplice. Dunque, con un sottochiave viene inviata una tensione dal circuito di potenza al fusibile F3 che alimenta il relè ventola. Il relè ventola viene pilotato dalla ecu motore (filo 1525 terminale j4) sul pin 2 del relè, al pin 1 del relè invece è data alimentazione dal componente 1304 (che non ho capito cos'è, probabile il modulo bitron), in questo componente ci sono 4 diodi... Vedo anche che al terminale F2 della ecu motore arriva un filo (1541) dal pin 5 del relè ventola, ad informare credo lo stato del comando ventola ed attivare la spia nel quadro tramite microcontrollore. Dal terminale E4 della ecu motore esce una alimentazione verso i due sensori, il 4025 (che attiva la spia nel quadro e se accende spia nel quadro la ventola viene comandata dalla ecu) e al 1220 che a sua volta, in base alle condizioni invia una tensione al terminale D4 della ecu motore. Ora se ho lo schema giusto e l'ho capito le cose possono essere 2: O hai un corto a batteria sul terminale F2 della ecu motore O hai una massa fissa inviata al pin 2 del relè ventola o per guasto al cablaggio o per guasto alla ecu.
  12. Lambo 1283

    [Renault Koleos 12/2008 1995cc M9RG8 110Kw Diesel] Motore non parte

    Controllato sensore con oscilloscopio. Non da segnale. Sostituito ed ora parte. Però mi rimane il codice p 1525 coerenze informatiche multiplex per RV/LV. Qualcuno sa darmi qualche info? Io uso Texa Axone 4
  13. :afro: :wink: infatti il P 1525 non fa parte della diagnostica Delphi chiudi il rail/fai avviamento e leggi valore di pressione(in diagnosi) se non sale problema a valle (pompa o prealimentazione) al contrario iniettore/i, in alternativa usa maximanometro ana/logico nel cul@ della pompa.......molto + veritiera la lettura okkio ai giri motore in avviamento
  14. Un po' di aggiornamenti : Il problema persiste P1545 REGOLATORE TEMPERATURA MONTE FAP E 1525 MULTIPLEX CRUISE Che la prova e stata quella di : azzerare i Dtc , staccare uno per uno i sensore e vedere che codici mi dava . E staccando appunto quello avvitato al fap mi dava P1545 E P1525 Ora mi viene il dubbio , non è che devo far apprendere i sensori in centralina e se cosi il BB non c'è l'ha come opzione . Devo per forza andare in Renault ?
  15. sicuro ke sensore p.differenziale dice la verita??? forse con piccolo launch riesci a fare qualcosa...........pero' ci sta' scansione globale prima P 1525 dtc generico, non in lista x questa, magari ha altro problema....... in eobd ke dice??
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.