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risolto [peugeot expert 2.0 hdi 01/2006 1997cc RHX 69Kw Diesel] Motore non si avvia, errori 0340, 1517, 1537, 1108.
tinosart ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve a tutti, siamo andati a recuperare questa car, dopo una notte con luce abitacolo accesa, al mattino batteria scarica, il proprietario prova a fare il "ponte", motre gira ma non si avvia...... Monto batteria nuova, il motore gira ma non parte... In diagnosi con KTS trovo quattro errori: 1537 Sensore corsa pedale acceleratore 2 segnale non plausibile 0340 Sincronizzazione albero camme/gomito 1517 Bloccaggio motore disturbo funzionale 1108 Passaggio vel. vent. radiatore interruzione. Nella lettura valori reali, non trovo nessun dato....... No giri motore, no valore pedale acceleratore, no volt pilotaggio sensori, nessun valore.... (in fase di avviamento non percepisce nessun valore, rimangono le due lineette, es: -- gir.min. , -- volt.) Provo a cancellare gli errori, non si cancellano, perchè la diagnosi legge il motore avviato, mi chiede di spegnere motore e riaccendere quadro, ma solo per 1-2 secondi per poi visualizzare "memoria guasti non cancellata".... Fusibili tutti Ok. relè pompa carburante regolare. A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? -
risolto [seat ibiza 02/2002 1200cc azq Kw Benzina] non parte codice errore p 1517
lino12 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ho un problema con seat ibiza 1200 12v. non parte diagnosi motore p 1517 rele' principale alimentazione ecu controllato impianto tutto a posto sost. rele' j 271 non parte le candele si bagnano corrente bobine arriva.puo essere fuori fase. -
risolto [V 70 09/2006 2400cc D5244T8 132Kw Diesel] Sistema motore richiesta assistenza
luciano.rosi ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Questa macchina si è presentata in officina con questa scritta sul quadro: sistema motore richiesta assistenza. Dato che era successo altre volte, ho controllato subito l'asticella di comando farfalline, che era staccata. Ripristinata l'asticella e cancellati gli errori, superati i 2800 giri, si ripetono gli errori e la macchina va in recoveri e limita le prestazioni. Errori in memoria: sensore di pressione atmosferica 1000 sensore di flusso della massa aria 135F comando regolazione turbocompressore 1517 circuito del sensore della pressione del turbo 1600 errore sconosciuto 2B00 Ho pulito accuratamente la valvola EGR e la farfalla, aveva una quantità esagerata di incrostazioni. Ha percorso Km 122000. Ho osservato che la quantità di aria aspirata è uguale a quella teorica fino a 2800 giri, poi sale solo quella teorica e quella reale tende quasi a diminuire. Arrivata la teorica a 550 e la reale a 470, cioè quando la differenza è di circa 80, appare la dicitura e va in recoveri. Guidando la macchina entro i 2800, senza errori, essa è brillante, poi è fiacca. -
risolto [ Volvo V50 anno 2005 cil. 1600 mot. D4164T kw 80] in recovery
wmb082 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
entra quest'auto in officina con spia i (informazioni) accesa, in recovery,e due messaggi nel displey centrale fra tachigrafo e contagiri: - potenza motore ridotta - antiskid difettoso Entro in diagnosi ABS, con kts bosch e trovo un guasto che mi rimanda alla gestione motore. Entro in diagnosi in gestione motore e trovo 4 guasti: - 4477 ricircolo gas di scarico portata troppo bassa - 4460 elettrovalvola ricircolo gas di scarico valvola inceppata - 6630 relè di incandescenza - 1517 regolazione pressione di sovralimentazione pressione eccessiva. Cambiamo nell'ordine una candeletta, la valvola egr con una nuova (originale Volvo), le rondelle di rame sotto gli iniettori, in quanto una sfiatava e aveva creato la solita incrostazione nera catramosa. Proviamo l'auto un 20 km sembra tutto ok e la consegno mercoledì sera. Oggi sabato mattina mi rientra con di nuovo spia motore accesa e tutti i guasti tranne quello riguardante la candeletta. Facendo un altra sommaria diagnosi, nonostante la geometria variabile del turbo funzioni correttamente, fra turbina e catalizzatore(quest'auto non ha il FAP) i gas di scarico non riescano a sfogarsi bene , rimangono imprigionati e si crea una portata eccessiva di sovralimentazione. Lunedì pensavamo di togliere il catalizzatore che potrebbe essendo molto intasato fare da ostruzione. non capisco il messaggio nel display riguardante l'antiskid. esperienze o suggerimenti in materia? grazie ciao