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[Volkswagen Caddy 02/2013 1588cc Cay 55Kw Diesel] L'auto va in recovery, errore p02990
Eros ha pubblicato una discussione in Meccatronica
P02990 campo prestazioni turbo compressore sotto il limite. Buongiorno a tutti ho questo caddy al quale ho sostituito la turbina perché faceva fumo di olio, la macchina in questione non aveva fatto tagliandi per circa 60mila km,i tubi della mandata e ritorno olio erano completamente ostruiti dalle morchie ( allego foto). Ora con turbina nuova, tubazioni olio nuove guarnizione ecc ,olio e tutti I filtri nuovi, andando su strada,lampeggia la spia candelette ed esce P02900 ,contropressione dpf a motore al minimo 3,98 hpa, a motore a 2500 giri 24 hpa. Pressione turbo arriva su strada in 3ª marcia con carico motore arriva a 250 hpa ma con acceleratore costante ha la pressione a dei cali,cioe passa da 250 hpa a 200 e da 250 fino a 150 hpa( allego foto dove si capisce) il mio problema secondo me è quello,potrebbe essere elettrovalvola regolazione turbo? Per provare che l'impianto di depressione sia ok e non ci siano perdite stacco il tubetto direttamente dal depressione e lo attacco all ettrovalvola regolazione turbo.. -
[Oscilloscopio Automotive Pico Scope] Misurazioni
Tommo ha risposto a Phoenix nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
Aggiungo che io utilizzo pico 2204a, costa circa 150€, è il modello più economico della pico, chiaro che è inferiore, più lento e cattura meno dettagli di quello automotive che costa 1500€ in versione base. Però si può riuscire a fare quasi le stesse cose, senza alcun problema, facendo attenzione a quello che si vuole misurare, il mio tollera tensioni massime di +-20v quindi se volessi provare a collegarmi su un primario, oppure su un comando iniettore, senza un attenuatore, lo friggerei all'istante. -
[Fiat Panda 312 01/2016 1248cc 330A1000 70Kw Diesel] Parte e si spegne da fredda minimo irregolare
Phoenix ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Ciao a tutti, quest'auto da fredda parte bene e si spegne, il motore non gira benissimo e non son presenti dtc. Ho effettuato un po' di rilievi ieri ma senza individuare dati anomali nei parametri, oggi tornerò a rivederli con auto fredda. L'auto ha circa 150.000 km, dpf che effettua rigenerazione ogni 170 km ma apparentemente tutto funziona regolare, ora è pieno al 62% ma in tiro la pressione non supera i 150mbar. Ho smontato per verifica il sensore pressione su collettore aspirazione, molto sporco ho provveduto a sostituirlo, ma nulla è cambiato. Ho verificato funzionamento delle due valvole egr attraverso la diagnosi e funzionano regolarmente, ma magari sono piene. Ero più propenso a smontare quella di alta per valutare se piena. Che voi sappiate quest'auto monta anche filtrino sulla valvola egr di bassa pressione? Potrebbe causarmi questo problema se pieno? Tempo fa volevo effettuare aggiornamento ecu come da questo post: ma il cliente non aveva tempo a lasciarmi l'auto e alla fine non l'abbiamo mai fatto. Stamattina verifico meglio i parametri di aspirazione aria, se qualcuno avesse qualche consiglio è ben accetto. -
Stazione ricarica climatizzatori 1234Yf
El mecanic ha risposto a Pese nella discussione ATTREZZATURA OFFICINA
Io distinguo fra manodopera e quantità di gas, e, facendo una media, arrivo a 140/150 euro iva compresa. Quest'anno non ho ancora guardato quanto costa il gas, ma credo che la cifra aumenterà di qualcosa. Ho preferito tenere distinte le voci perchè mi risulta più facile adeguarle agli eventuali aumenti e, visto il costo non indifferente, ogni cliente paga l'effettiva quantità di gas usata. -
Stazione ricarica climatizzatori 1234Yf
fabbro ha risposto a Pese nella discussione ATTREZZATURA OFFICINA
Noi per ora portiamo da un collega vicino che ci chiede max sui 150 euro. Spesso però dobbiamo solo rabboccare o togliere e rimettere gas x lavori sui radiatori. Pensa che vicino a noi in Slovenia, tanti per spendere meno ci sparano dentro r134....modificando attacchi sulla macchinetta. Rende meno ma funziona e ti chiedono 80/90 euri. Poi passiamo x ladri.... -
[VOLKSWAGEN GOLF 7 1/2 10/2018 1598cc DGT 85Kw Diesel] AUTO IN RECOVERY, ERRORE P0299 PRESSIONE TURBINA BASSA
endriuu30 ha risposto a endriuu30 nella discussione Meccatronica
ho staccato solamente il kat. Ho consegnato la vettura, il cliente mi ha chiamato in pausa pranzo. Ha fatto circa 150 km senza problemi. -
CENTRATORE SENSORE COPPIA STERZO chi lo usa?
liistro ha risposto a ludema nella discussione ATTREZZATURA OFFICINA
dove lo hai preso a 150 -
CENTRATORE SENSORE COPPIA STERZO chi lo usa?
ludema ha risposto a ludema nella discussione ATTREZZATURA OFFICINA
Io procedo con l'acquisto per 150 € credo che ne valga la pena. -
[Fiat Panda 07/2007 1.2cc 188a4000 44Kw Bifuel B/Metano] Avviamento difficoltoso
MarcopetilloMgAuto ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buonasera colleghi o acquistato una Panda per la mia compagna. Ma una curiosità . Perché non avendola mai avuto non so se è un problema o meno . La macchina è befuel . Se la lascio su interruttore metano e la avvio accensione e tanto lungo però riesce a partire . Invece se io prima di spegnerla la commuto a benzina e parto a benzina parte al primo colpo . Possibile che parti a metano..? e non a benzina per poi commutare a metano dopo. Lavori eseguiti da me : candele Bosch, tagliando e kit distribuzione con pompa e controllato la fase con dime perché prima era fuori di due denti , dato che il vecchio proprietario ci a camminato per 150 mila km e lo trovata sbriciolata dentro al carter. L’auto a 375 mila km ma è davvero fresco il motore è asciutto. Gira benissimo sia a benzina che metano precisò che il proprietario che me la venduta aveva fatto revisionare le bombole metano qualche mese prima . impianto metatron. O pensato al sensore di giri ma strano visto che a benzina va bene , oppure un leggero trafilamento di gas nel collettore di aspirazione ? Però comunque che si dovrebbe sempre partire a benzina per poi commutare a metano. Grazie a chi mi aiuta . -
Auto nuova, elettrica - hybrid - gpl - a noleggio?
El mecanic ha risposto a ragazzo75 nella discussione OFF-TOPIC
Io ho una Corsa elettrica, con 350 km di autonomia. Nel funzionamento è molto sensibile al "piede", ha un ottima ripresa ma se si schiaccia i km di autonomia si riducono fino ad un 30%. I giorni passati, periodo con temperature basse ma non polari, ho verificato una riduzione di autonomia di un buon 20 %, parti con 320 km di autonomia calcolata e dopo 200 te ne restano 60, una cosa non simpatica se, come nel mio caso, la si usa per un viaggio di totali 150-170 km. Se non vorrò pormi problemi, dovrò imparare ad usare le colonnine di ricarica. È capitato un paio di volte che serviva la batteria carica ma lo era solo al 50%, ed ho rimediato al problema grazie alla cara Delta diesel. Ora gli aspetti positivi: se hai la possibilità di ricaricare in casa, è comoda, se hai anche pannelli solari e batterie di accumulo è conveniente. Il calcolo della convenienza deve tener conto di tutto l'anno, in estate paghi quasi niente, in inverno costa di più, anche se meno della benzina. Nell'uso che ne fà ora mia figlia, casa lavoro per 5 giorni, tragitto di 15 km al giorno, và benissimo. Il motore elettrico non risente dell'uso a freddo o dei viaggi brevi e brevissimi. Per tornare alla domada iniziale, quale veicolo consigliare, io cerco di spiegare che purtroppo la differenza fra i vari tipi è limitata, e la convenienza dipende in gran parte dall'uso a cui è destinata, dal fatto che questo può cambiare ( lavoro vicino ed in città, veicolo elettrico, poi ti trasferiscono nella sede staccata a 50km in campagna, veicolo diesel ), e dalle leggi future, completamente inimmaginabili. Una considerazione mia: veicolo elettrico si, ma se hai la ricarica in casa o molto vicino e se non è l'unico veicolo a disposizione. -
[MINI COUNTRYMAN 01/2012 2000cc N47C20A 105Kw Diesel] consumo acqua
sergiot ha risposto a ALEX74 nella discussione Meccatronica
2 litri in 150 km sono tanta roba, e dovrebbe aver dato anche segni visibili di sovrapressione. occorre considerare anche quante soste fa la vettura nei 150 km e quanto tempo sta in sosta. se la guarnizione ha delle fessurazioni si può avere il caso che l'acqua ( che si ferma in pressione) si perda nei cilindri o nel basamento ( che sono a pressione atmosferica) durante le soste. controllare quindi anche il livello liquido in coppa olio. ovviamente questo non sposta il problema, ma aiuta a capirne le conseguenze. -
[Porsche boxster 07/1998 2.5cc M96/20 150Kw Benzina] Olio motore nell circuito di raffreddamento
Gibò ha risposto a Gibò nella discussione Meccatronica
motore M96/20 kw 150 Anno 98 mese 07 -
risolto [FIAT FIORINO 08/2019 1248cc 330A1000 70Kw Diesel] Il motore gira male al minimo e poi si spegne. Errori P0487 e P0488
MaxBeer ha risposto a MaxBeer nella discussione Meccatronica
Allora: -Con connettore egr bassa (attaccata al turbo) attaccato il valore mma viaggia su 300/330 per 3 secondi e poi cala a 150 inizianzo a zoppicare per poi spegnersi. -Con connettore staccato il valore mma rimane sui 300/310 e al minimo gira come un orologio. -
[fiat punto 02/2013 1.400cc 350a1000 55Kw Bifuel B/Metano] errore p0130 sonda lambda a monte , segnale bloccato basso
mecconikc ha risposto a mecconikc nella discussione Meccatronica
ciao, dai parametri ho notato che la prima sonda lavora sempre tra 0,150 - 0,050 millivolt , e la pressione del collettore aspirazione tra 450-350 millibar . il difetto si presenta anche da fermo con il minimo altalenante e vari scopi irregolari -
risolto [renault trafic dci150 anno 2008]reset service
ciorben ha pubblicato una discussione in Service
su questo trafic modello dci 150 2464cc dell'anno 2008 motore g9ub6 107kw non riesco ad azzerare il service. già provata procedura di accensione quadro e pedale acceleratore premuto dopo accensione e premeretre volte pedale freno chiusura quadro e attesa 60 secondi.già provato anche con pedale acceleratore premuto già prima di accensione quadro e poi uguale procedura(sistemi basch,wurth.)provato anche con 5 pompate freno con procudura uguale per il resto(motorscan)ma niente. avete info diverse a riguardo? il furgone rimane fino a lunedì mattina. grazie. -
[MINI COUNTRYMAN 01/2012 2000cc N47C20A 105Kw Diesel] consumo acqua
ALEX74 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
colleghi , la vettura indicata "mangia" 2 litri di acqua in 150 km ma non ha la minima perdita ma nessuna fumosità strana. Per ora ho avuto solamente tempo di mettere in pressione il circuito di raffreddamento. Pensavo di andare a smontare il radiatore dell' egr . Qualcuno ha già avuto lo stesso problema con questo modello ? Grazie mille. -
[SMART FORFOUR 03/2005 1493cc 639939 50Kw Diesel] Sul display non mi da la posizione del cambio
peppino mibtel ha risposto a Merauto nella discussione Cambio e Trasmissione
questa non è la classica smart ma quella con motore mitsubishi mi pare, l'unica volta che ci ho avuto a che fare solo con la Delphi 150 (software Autocom) sono riuscito ad avere qualche dato su cui ragionare -
[caricabatteria - alimentatore stabilizzato] consigli per acquisto
albycorsa ha risposto a badwork nella discussione ATTREZZATURA OFFICINA
allegandomi alla discussione, qualcuno ha o ha valutato il Launch PFP-150? -
[citroen berlingo 03/2010 1.6cc 9hx 66Kw Diesel] Per strada si spegne
Gibò ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve a tutti ho questo mezzo che dopo che stava percorrendo 150 km si è spento a 100km/h, è riuscito ad accostare e ha riacceso trovando la spia avaria motore accessa e ha percorso 10 minuti e si è rispento. Portato con il carroattrezzi da me ho riprovato ad accenderlo ed è sparito tutto. Quindi ho fatto una diagnosi è ho trovato: - p0102 misuratore flusso aria cc a - - p0685 relè di controllo alimentazione ecm/pcm - p0686 relè di controllo alimentazione ecm/pcm - p0003 controllo regolatore volume combustibile ho cancellato gli errori e da allora (circa 5 gg) non è uscito niente e il mezzo va bene. Avete consigli da dove iniziare? grazie a tuttii -
risolto [Mercedes Classe B 150 06/2007 1498cc 266920 70Kw Benzina] Risoluzione guasto
Turbo64 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno, mi arriva in officina quest' auto con accesa spia mil e ticchettio metallico in coppa. In diagnosi mi da guasto 0001 Trasduttore di hall dell' albero a camme (segnale non plausibile ) la macchina ha 200000 Km e a 160000 è stata sostituita catena distribuzione originale...qualcuno mi sa dare qualche consiglio ? Possibile si sia' già allungata catena? -
Programmazione Nuova Centrale Airbag su Ford Fiesta 2019
Phoenix ha risposto a Phoenix nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
Anche Gutmann mi dicono che i prezzi sono ancora un po' incerti e da quel che ho capito è un listino che prende a riferimento la Germania. Credo che al cliente farò anche io 150+ Certo che riuscire a farlo nella propria officina in 5 passi veloci come ho visto alla fine è una buona soluzione, sicuramente se calcoli il tempo di passare in Conce, lasciarla e ritornare a prenderla ti costa di più. -
[Fiat Punto 03/2007 1248cc 199a3000 66Kw Diesel] Non parte
ragazzo75 ha risposto a ragazzo75 nella discussione Meccatronica
Sto tornando a casa ora dall' officina, ero solo finalmente e ho provato un colpo a fare.avviamento con staccato tubo uscita dalla pompa verso rail...esce una goccia di gasolio. Ho staccato tubo in entrata e arriva il getto, torna tutto nel recupero. L' altro giorno il mio dipendente quando ha provato invece spruzzava e leggeva pressione fino a 150 bar se non ricordo male. Domani non riuscirò a guardare ma sabato verificherò bene. -
Queste la comparazioni Brand MAGNETI MARELLI MAGNETI MARELLI article (MPN) 069412515010 Alternative MAGNETI MARELLI part number(s): 69412515, MTC515AX Vehicle subsystem Heating / Ventilation Original (OEM) part numbers Suitable for FIAT / LANCIA / ALFA vehicles OE manufacturer OEM reference numbers FIAT / LANCIA / ALFA 77362655, 46721521, 46722616, 60816741 Aftermarket cross reference / interchange guide The aftermarket competitive interchanges for MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower offered by AUTOGAMMA, DENSO, ERA, FRIGAIR, VEMO manufacturers Manufacturer Reference numbers AUTOGAMMA GA20409 DENSO DEA01001 ERA 664062 FRIGAIR 0599.1016 VEMO V24031328 Vehicle fitment / MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower compatibility This product fits the following models: ALFA ROMEO 166, FIAT PUNTO, LANCIA KAPPA, LANCIA KAPPA SW, LANCIA THESIS, LANCIA Y, LANCIA Y10, etc. See all vehicles this product (MAGNETI MARELLI 069412515010) fits below to verify fitment for your vehicle. 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[FIAT DUCATO 2.3 150 02/2018 2287cc F1AGL411C 110Kw Diesel] INDIVIDUAZIONE SONDA LAMBDA
stefanone1971 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno,camper con 20000km,spia motore accesa,p0136 e p0139 in memoria. Funziona perfettamente. Vorrei cambiare la sonda diagnosticata ma non riesco a capire qual'è delle due. Attendo consigli. Stefano. -
In alternativa c'è il tubo telato per circuiti oleodinamici con una treccia semplice resistono a oltre 150 bar.........e di sicuro non si accartoccia a -0,9 bar..........