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  1. P02990 campo prestazioni turbo compressore sotto il limite. Buongiorno a tutti ho questo caddy al quale ho sostituito la turbina perché faceva fumo di olio, la macchina in questione non aveva fatto tagliandi per circa 60mila km,i tubi della mandata e ritorno olio erano completamente ostruiti dalle morchie ( allego foto). Ora con turbina nuova, tubazioni olio nuove guarnizione ecc ,olio e tutti I filtri nuovi, andando su strada,lampeggia la spia candelette ed esce P02900 ,contropressione dpf a motore al minimo 3,98 hpa, a motore a 2500 giri 24 hpa. Pressione turbo arriva su strada in 3ª marcia con carico motore arriva a 250 hpa ma con acceleratore costante ha la pressione a dei cali,cioe passa da 250 hpa a 200 e da 250 fino a 150 hpa( allego foto dove si capisce) il mio problema secondo me è quello,potrebbe essere elettrovalvola regolazione turbo? Per provare che l'impianto di depressione sia ok e non ci siano perdite stacco il tubetto direttamente dal depressione e lo attacco all ettrovalvola regolazione turbo..
  2. Aggiungo che io utilizzo pico 2204a, costa circa 150€, è il modello più economico della pico, chiaro che è inferiore, più lento e cattura meno dettagli di quello automotive che costa 1500€ in versione base. Però si può riuscire a fare quasi le stesse cose, senza alcun problema, facendo attenzione a quello che si vuole misurare, il mio tollera tensioni massime di +-20v quindi se volessi provare a collegarmi su un primario, oppure su un comando iniettore, senza un attenuatore, lo friggerei all'istante.
  3. Ciao a tutti, quest'auto da fredda parte bene e si spegne, il motore non gira benissimo e non son presenti dtc. Ho effettuato un po' di rilievi ieri ma senza individuare dati anomali nei parametri, oggi tornerò a rivederli con auto fredda. L'auto ha circa 150.000 km, dpf che effettua rigenerazione ogni 170 km ma apparentemente tutto funziona regolare, ora è pieno al 62% ma in tiro la pressione non supera i 150mbar. Ho smontato per verifica il sensore pressione su collettore aspirazione, molto sporco ho provveduto a sostituirlo, ma nulla è cambiato. Ho verificato funzionamento delle due valvole egr attraverso la diagnosi e funzionano regolarmente, ma magari sono piene. Ero più propenso a smontare quella di alta per valutare se piena. Che voi sappiate quest'auto monta anche filtrino sulla valvola egr di bassa pressione? Potrebbe causarmi questo problema se pieno? Tempo fa volevo effettuare aggiornamento ecu come da questo post: ma il cliente non aveva tempo a lasciarmi l'auto e alla fine non l'abbiamo mai fatto. Stamattina verifico meglio i parametri di aspirazione aria, se qualcuno avesse qualche consiglio è ben accetto.
  4. El mecanic

    Stazione ricarica climatizzatori 1234Yf

    Io distinguo fra manodopera e quantità di gas, e, facendo una media, arrivo a 140/150 euro iva compresa. Quest'anno non ho ancora guardato quanto costa il gas, ma credo che la cifra aumenterà di qualcosa. Ho preferito tenere distinte le voci perchè mi risulta più facile adeguarle agli eventuali aumenti e, visto il costo non indifferente, ogni cliente paga l'effettiva quantità di gas usata.
  5. fabbro

    Stazione ricarica climatizzatori 1234Yf

    Noi per ora portiamo da un collega vicino che ci chiede max sui 150 euro. Spesso però dobbiamo solo rabboccare o togliere e rimettere gas x lavori sui radiatori. Pensa che vicino a noi in Slovenia, tanti per spendere meno ci sparano dentro r134....modificando attacchi sulla macchinetta. Rende meno ma funziona e ti chiedono 80/90 euri. Poi passiamo x ladri....
  6. ho staccato solamente il kat. Ho consegnato la vettura, il cliente mi ha chiamato in pausa pranzo. Ha fatto circa 150 km senza problemi.
  7. liistro

    CENTRATORE SENSORE COPPIA STERZO chi lo usa?

    dove lo hai preso a 150
  8. ludema

    CENTRATORE SENSORE COPPIA STERZO chi lo usa?

    Io procedo con l'acquisto per 150 € credo che ne valga la pena.
  9. Buonasera colleghi o acquistato una Panda per la mia compagna. Ma una curiosità . Perché non avendola mai avuto non so se è un problema o meno . La macchina è befuel . Se la lascio su interruttore metano e la avvio accensione e tanto lungo però riesce a partire . Invece se io prima di spegnerla la commuto a benzina e parto a benzina parte al primo colpo . Possibile che parti a metano..? e non a benzina per poi commutare a metano dopo. Lavori eseguiti da me : candele Bosch, tagliando e kit distribuzione con pompa e controllato la fase con dime perché prima era fuori di due denti , dato che il vecchio proprietario ci a camminato per 150 mila km e lo trovata sbriciolata dentro al carter. L’auto a 375 mila km ma è davvero fresco il motore è asciutto. Gira benissimo sia a benzina che metano precisò che il proprietario che me la venduta aveva fatto revisionare le bombole metano qualche mese prima . impianto metatron. O pensato al sensore di giri ma strano visto che a benzina va bene , oppure un leggero trafilamento di gas nel collettore di aspirazione ? Però comunque che si dovrebbe sempre partire a benzina per poi commutare a metano. Grazie a chi mi aiuta .
  10. El mecanic

    Auto nuova, elettrica - hybrid - gpl - a noleggio?

    Io ho una Corsa elettrica, con 350 km di autonomia. Nel funzionamento è molto sensibile al "piede", ha un ottima ripresa ma se si schiaccia i km di autonomia si riducono fino ad un 30%. I giorni passati, periodo con temperature basse ma non polari, ho verificato una riduzione di autonomia di un buon 20 %, parti con 320 km di autonomia calcolata e dopo 200 te ne restano 60, una cosa non simpatica se, come nel mio caso, la si usa per un viaggio di totali 150-170 km. Se non vorrò pormi problemi, dovrò imparare ad usare le colonnine di ricarica. È capitato un paio di volte che serviva la batteria carica ma lo era solo al 50%, ed ho rimediato al problema grazie alla cara Delta diesel. Ora gli aspetti positivi: se hai la possibilità di ricaricare in casa, è comoda, se hai anche pannelli solari e batterie di accumulo è conveniente. Il calcolo della convenienza deve tener conto di tutto l'anno, in estate paghi quasi niente, in inverno costa di più, anche se meno della benzina. Nell'uso che ne fà ora mia figlia, casa lavoro per 5 giorni, tragitto di 15 km al giorno, và benissimo. Il motore elettrico non risente dell'uso a freddo o dei viaggi brevi e brevissimi. Per tornare alla domada iniziale, quale veicolo consigliare, io cerco di spiegare che purtroppo la differenza fra i vari tipi è limitata, e la convenienza dipende in gran parte dall'uso a cui è destinata, dal fatto che questo può cambiare ( lavoro vicino ed in città, veicolo elettrico, poi ti trasferiscono nella sede staccata a 50km in campagna, veicolo diesel ), e dalle leggi future, completamente inimmaginabili. Una considerazione mia: veicolo elettrico si, ma se hai la ricarica in casa o molto vicino e se non è l'unico veicolo a disposizione.
  11. 2 litri in 150 km sono tanta roba, e dovrebbe aver dato anche segni visibili di sovrapressione. occorre considerare anche quante soste fa la vettura nei 150 km e quanto tempo sta in sosta. se la guarnizione ha delle fessurazioni si può avere il caso che l'acqua ( che si ferma in pressione) si perda nei cilindri o nel basamento ( che sono a pressione atmosferica) durante le soste. controllare quindi anche il livello liquido in coppa olio. ovviamente questo non sposta il problema, ma aiuta a capirne le conseguenze.
  12. Allora: -Con connettore egr bassa (attaccata al turbo) attaccato il valore mma viaggia su 300/330 per 3 secondi e poi cala a 150 inizianzo a zoppicare per poi spegnersi. -Con connettore staccato il valore mma rimane sui 300/310 e al minimo gira come un orologio.
  13. ciao, dai parametri ho notato che la prima sonda lavora sempre tra 0,150 - 0,050 millivolt , e la pressione del collettore aspirazione tra 450-350 millibar . il difetto si presenta anche da fermo con il minimo altalenante e vari scopi irregolari
  14. ciorben

    [renault trafic dci150 anno 2008]reset service

    su questo trafic modello dci 150 2464cc dell'anno 2008 motore g9ub6 107kw non riesco ad azzerare il service. già provata procedura di accensione quadro e pedale acceleratore premuto dopo accensione e premeretre volte pedale freno chiusura quadro e attesa 60 secondi.già provato anche con pedale acceleratore premuto già prima di accensione quadro e poi uguale procedura(sistemi basch,wurth.)provato anche con 5 pompate freno con procudura uguale per il resto(motorscan)ma niente. avete info diverse a riguardo? il furgone rimane fino a lunedì mattina. grazie.
  15. colleghi , la vettura indicata "mangia" 2 litri di acqua in 150 km ma non ha la minima perdita ma nessuna fumosità strana. Per ora ho avuto solamente tempo di mettere in pressione il circuito di raffreddamento. Pensavo di andare a smontare il radiatore dell' egr . Qualcuno ha già avuto lo stesso problema con questo modello ? Grazie mille.
  16. questa non è la classica smart ma quella con motore mitsubishi mi pare, l'unica volta che ci ho avuto a che fare solo con la Delphi 150 (software Autocom) sono riuscito ad avere qualche dato su cui ragionare
  17. allegandomi alla discussione, qualcuno ha o ha valutato il Launch PFP-150?
  18. Salve a tutti ho questo mezzo che dopo che stava percorrendo 150 km si è spento a 100km/h, è riuscito ad accostare e ha riacceso trovando la spia avaria motore accessa e ha percorso 10 minuti e si è rispento. Portato con il carroattrezzi da me ho riprovato ad accenderlo ed è sparito tutto. Quindi ho fatto una diagnosi è ho trovato: - p0102 misuratore flusso aria cc a - - p0685 relè di controllo alimentazione ecm/pcm - p0686 relè di controllo alimentazione ecm/pcm - p0003 controllo regolatore volume combustibile ho cancellato gli errori e da allora (circa 5 gg) non è uscito niente e il mezzo va bene. Avete consigli da dove iniziare? grazie a tuttii
  19. Buongiorno, mi arriva in officina quest' auto con accesa spia mil e ticchettio metallico in coppa. In diagnosi mi da guasto 0001 Trasduttore di hall dell' albero a camme (segnale non plausibile ) la macchina ha 200000 Km e a 160000 è stata sostituita catena distribuzione originale...qualcuno mi sa dare qualche consiglio ? Possibile si sia' già allungata catena?
  20. Anche Gutmann mi dicono che i prezzi sono ancora un po' incerti e da quel che ho capito è un listino che prende a riferimento la Germania. Credo che al cliente farò anche io 150+ Certo che riuscire a farlo nella propria officina in 5 passi veloci come ho visto alla fine è una buona soluzione, sicuramente se calcoli il tempo di passare in Conce, lasciarla e ritornare a prenderla ti costa di più.
  21. ragazzo75

    [Fiat Punto 03/2007 1248cc 199a3000 66Kw Diesel] Non parte

    Sto tornando a casa ora dall' officina, ero solo finalmente e ho provato un colpo a fare.avviamento con staccato tubo uscita dalla pompa verso rail...esce una goccia di gasolio. Ho staccato tubo in entrata e arriva il getto, torna tutto nel recupero. L' altro giorno il mio dipendente quando ha provato invece spruzzava e leggeva pressione fino a 150 bar se non ricordo male. Domani non riuscirò a guardare ma sabato verificherò bene.
  22. enzo car

    VENTILATORE CLIMA 166 / K

    Queste la comparazioni Brand MAGNETI MARELLI MAGNETI MARELLI article (MPN) 069412515010 Alternative MAGNETI MARELLI part number(s): 69412515, MTC515AX Vehicle subsystem Heating / Ventilation Original (OEM) part numbers Suitable for FIAT / LANCIA / ALFA vehicles OE manufacturer OEM reference numbers FIAT / LANCIA / ALFA 77362655, 46721521, 46722616, 60816741 Aftermarket cross reference / interchange guide The aftermarket competitive interchanges for MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower offered by AUTOGAMMA, DENSO, ERA, FRIGAIR, VEMO manufacturers Manufacturer Reference numbers AUTOGAMMA GA20409 DENSO DEA01001 ERA 664062 FRIGAIR 0599.1016 VEMO V24031328 Vehicle fitment / MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower compatibility This product fits the following models: ALFA ROMEO 166, FIAT PUNTO, LANCIA KAPPA, LANCIA KAPPA SW, LANCIA THESIS, LANCIA Y, LANCIA Y10, etc. See all vehicles this product (MAGNETI MARELLI 069412515010) fits below to verify fitment for your vehicle. 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  23. Buongiorno,camper con 20000km,spia motore accesa,p0136 e p0139 in memoria. Funziona perfettamente. Vorrei cambiare la sonda diagnosticata ma non riesco a capire qual'è delle due. Attendo consigli. Stefano.
  24. cdr

    ricambio dodge

    In alternativa c'è il tubo telato per circuiti oleodinamici con una treccia semplice resistono a oltre 150 bar.........e di sicuro non si accartoccia a -0,9 bar..........
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