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  1. BUONASERA A TUTTI. ABBIAMO UNA VETTURA IN OFFICINA CON ERRORE SCONOSCIUTO 1470. LA MACCHINA IN AUTOSTRADA AI 130 VA IN STALLO. NON PRENDENDO PIU IL GAS . COSA POTREBBE ESSERE ? VI E MAI CAPITATO UN CASO DEL GENERE? Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  2. La vettura in oggetto e di color BIANCO ARTICO Interni in pelle Prataiolo Cambio Automatico 723698 Portellone scorrevole a SX Motore con volano doppia massa 1188 non fa parte di questa letteratura, con cosa fatto diagnosi ? 1403 Circuito reg. ricircolo gas di scarico, scostamento 1403 Circuito reg. ricircolo gas di scarico, Disturbo funzionale 1403 Circuito reg. ricircolo gas di scarico, minimo Qua devi verificare la depressione del circuito e le varie EV verificabili con una mitivac e comando attuatori 1470 convertitore pressione regolazione pressione di sovralimentazione, cortocircuito 1470 convertitore pressione regolazione pressione di sovralimentazione, scostamento 1470 convertitore pressione regolazione pressione di sovralimentazione, minimo Idem come sopra quindi deduco che hai una perdita di depressione sul circuito 1636 Ventilatore elemento aspirante motore/condizionatore, cortocircuito 1636 Ventilatore elemento. Aspirante motore/condizionatore, minimo Questo invece mi fa pensare ad un guasto a se che incide sul MOTO/VENTILATORE Visto che e gestito dalla EDC
  3. questo veicolo tende a spegnersi e nel momento in cui fa il difetto non prende nemmeno l'acceleratore... In diagnosi c'erano i seguenti errori: -0100 Misuratore massa aria -0235 sensore di pressione di sovralimentazione -1470 regolatore di pressione dell'alimentazione Quando il veicolo fa il difetto la pressione del collettore mi arriva a 47kPa e il misuratore massa aria a 110mg/ciclo ma controllando poi nel vano motore il tubo in gomma che dalla turbina va all'intercooler e anche quello che dall'intercooler va al collettore di aspirazione si schiacciano non facendo prendere aria al motore. E' stato sostituito il sensore pressione collettore aspirazione, controllato tenuta tubi circuito depressione, il circuito del vuoto segna -1. E' stata sostituita l'elettrovalvola che controlla la geometria variabile controllato la tenuta della membrana della wastegate sul turbo Controllato scorrimento asta geometria variabile e l'astina scorre senza problemi anche con motore in temperatura scollegando il manicotto prima del collettore di aspirazione e chiudendolo con una mano, accelerando non si riesce a tenere chiuso staccato scarico perchè pensavo magari che non scaricava ma comunque i manicotti continuano a schiacciarsi penso che il problema sia la turbina ma la girante non ha gioco e oltretutto mi blocca che mettendo la mano davanti al manicotto non riesco a tenere il manicotto chiuso... Cosa ne pensate? Avete suggerimenti? Grazie aspirazione.tiff
  4. PROVERO A CERCARE MA CONSIDERATO CHE LA POMPA GASOLIO BASSA PRESSIONE E STATA GIA CAMBIATA. LA TURBINA E NUOVA IL FILTRO GASOLIO E NUOVO MANICOTTI TURBINA TUTTI NUOVI . IL PROBLEMA RIMANE QUESTO ERRORE 1470 SCONOSCIUTO . NESSUNO SA COSA SIGNIFICA?
  5. peter parker

    [mercedes ml 270 06/2001 2700cc 612963 120Kw Diesel] non rende

    Cercherò di rispondere a tutti i colleghi. Prima di tutto le descrizioni degli errori sono le seguenti: P1189 sistema di controllo aria collettore di aspirazione. P1470 pressione di sovralimentazione turbocompressore - pressione troppo alta/bassa. P1481 candelette/a a incandescenza difettosa/e. P1482 modulodi candelette-stadio in uscita. P1630 modulo di comando immobilizzatore-funzionamento difettoso. P1664 modulo di comando riscaldatore ausiliario/centralina di controllo motore-guasto elettrico.E questo è tutto. Ma quello che m'interessa sono questi due errori che sono fissi il P 1470 già elencato ,e in più il P1403 valvola egr (hfm-sfi) ,cosi riportato dal mio b.b. tutti gli altri si sono cancellati . Per rispondere ad Andrea, il debimetro al minimo segna V 2.40
  6. Dovrebbero iniziare a lavorare dopo circa 2 min. prova a testare il sensore posizione motorino farfalla incorporato, con spina staccata: pin 2 e 6 : chiave on 4,5 v minimo pin 2 e 6 : resistenza 1090 ohm pin 4 e 6 : farfalla chiusa resistenza 1370 ohm pin 4 e 6 : farfalla completamente aperta 460 ohm pin 1 e 6 : farfalla chiusa 740 ohm pin 1 e 6 : farfalla completamente aperta 1470 ohm La variazione resistenza deve essere progressiva Motorino farfalla : pin 3 e 5 : 3-200 ohm
  7. Buon giorno a tutti, in officina ho un mercedes clk 270cdi del 2005, fuma molto e il cliente si lamenta che non rende inoltre sostiene che il cambio non è regolare, in diagnosi del cambio non ho trovato niente in diagnosi iniezine con KTS rilevato i seguenti errori p 1470 e p 1610. Potrebbe essere un problema di turbina a geometria variabile? ho visto che è già stata aperta una discussione in merito, ma non la posso vedere! grazie a tutti
  8. Ciao, in questi giorni devo controllare la vettura in oggetto in quanto presenta scarsa resa e spia motore accesa. Ho fatto una diagnosi con kts: l' errore è "1470" convertitore pressione regolazione pressione di sovralimentazione scostamento. Avete esperienza e suggerimenti su questo difetto? Grazie e buona serata
  9. piter

    [Iveco 2.3 16v ?06] Spegnimento improvviso

    Qustto autocarro del 2005 o 2006 50000 km 2.3 16v non riesco per ora a dare alte info è stato equipaggiato per i vigili del fuoco era fermo da 1.5 anni ora ripristinato in accelerazione dopo circa 1 km si accende spia e si spegne di colpo girando indietro la chiave parte subito in diagnosi errore 15885 sconosciuto quando si spegne i giri non mancano la pressione turbo a 2550 la pressione rail va fino a 1470 la reale e la calcolata 1380 e questa va a zero appena si spegne .Penso che per spegnerlo l'unica cosa sia la pressione rail (sensore regolatore strozzature ecc ) cosa ne pensate ? qualcuno sa cosa significa quel codice?
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