Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '147'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. a mio parere 147 non sono tanti a 3000 giri ma potrebbero infastidire la centralina io proverei a staccare il sensore di pressione del dpf ( solo il tubicino) per vedere se la differenza di pressione ti va 0 dopo di che se fosse cosi c'è qualcosa che la ecu non prende ( sicuramente uno degli adattamenti) altrimenti se con tubicino staccato la pressione è sempre quella vuol dire che hai il sensore della pressione dpf fuori uso
  2. Salve a tutti, ho una 147 Jtd in officina che presenta il seguente problema: in fase di decelerazione togliendo il piede dal pedale dell'acceleratore, l'auto comincia ad accelerarsi da sola a singhiozzi e mettendo il piede sulla frizione l'auto arriva anche a 5000 giri. Nello stesso momento se si tocca il pedale del freno la macchina tira a desta e si attacca l'ABS. Abbiamo sostituito il gruppo ABS con uno usato, il sensore di imbardata e il pulsante del pedale della frizione senza alcun risultato. Da ferma la macchina non si accelera da sola. In diagnosi non ci sono errori, nè centralina abs, nè su motore. Grazie in anticipo per la collaborazione.
  3. Scusate ma non sono molto pratico di forum. In allegato il report della diagnosi. I codici si lasciano cancellare ma provando la vettura alla prima accelerazione riappaiono mandando ovviamente la vettura in protezione e il motore comincia a girare a tre cilindri. La vettura ha 147.000 km e sembra, questo è quello che hanno detto all'acquirente, che sia già stata fatta la distribuzione.
  4. Saluti a tutti.... scherzi del sw, per fortuna capitati al cliente, signore metodico preciso pensionato, anche se lla macchina non ha problemi di avviamento anzi di nessun tipo, nei controlli che lui si fa di rito legge un tensione di 12,3 a riposo e decide di caricare la batteria, siccome come detto è preciso stacca un morsetto....(continua)
  5. Il 1.9 mjt tipo 147 si lacerava il manicotto con fumo nero allo scarico ma presentava solamente guasto pressione turbo perdendo efficienza di pressione aria
  6. se perde gas di scarico come descritto la pressione turbo ne risente (scusa,P2262 che descrizione ha?) e se "polmona" come hai descritto in regime costante hai un sintomo tipico delle perdite di sovralimentazione (tipicamente scudo lo faceva molto) una cosa che non abbiamo considerato è il cedimento della parte interna del manicotto sovralimentazione che sarebbe in grado tranquillamente di essere in linea con i dtc, i sintomi e i rilievi validati al momento, qui sotto esempio valido anche se di tutt'altra vettura (alfa 147 mj)
  7. Salve a tutti. Abbiamo in officina una 147 benzina, 1.6, anno 2009, abbiamo sostituito motore con uno preso allo sfascio. Stessa sigla AR37203. La macchina va bene al minimo, ma presenta il seguente problema: con misuratore d’aria staccato prende i giri perfettamente, ma appena lo attacchiamo resta soffocata e non accelera. Abbiamo messo debimetro nuovo, Bosch, come precedente, ma problema sussiste. Qualche suggerimento? grazie.
  8. Buona sera colleghi vi volevo chiedere:se avreste disponibile una schema elettrico per modulo candelette alfa 147 JTDM 8V 120cv. Vorrei controllare la plausibilita dei segnali al momento riscontro: il 30+ sul capicorda. Sul pin 31 la massa Al pin 86 un + permanente Il pin K e Di. vorrei verificare da dove arrivano e controllare la continuità. Da premettere che ne ho provato con due moduli reperite in demolizione,le quali l'ultima anche con codice diverso a funzionato al momento,ma poi il giorno successivo con avviamento a freddo si è replicato il sintomo. In diagnosi mi genere un codice guasto attinente al modulo candelette che non ho provveduto a salvare. Le candelette sono tutte nuove. 20240114_200559.mp4
  9. Saluti a tutti, solo un piccolo esempio curioso, qui facile per confronto diretto avendo il modello due sonde lambda a monte........... (continua)
  10. Saluti a tutti, inserisco qui in analisi segnali in quanto il tutto è focalizzato più al metodo che al caso specifico, Alfa 147 1900 jtd 88 kw del 2005 ( NB: questo caso e quindi il grafico del prossimo post risalgono a 13 anni fa) con sintomo segnalato da cliente immotivato intervento abs (continua)
  11. quando sei a posto fai questa procedura 147 RIPRISTINO CANDELETTE.docx
  12. peppino mibtel

    [Alfa romeo 147JTDM 06/2007 1900cc 937A3000 84Kw Diesel] Spia candelette lampeggia

    ma quindi scusa hai il 30 di potenza e regolari alimentazione (ma questa deve essere sottoquadro non sempre presente) e massa centralina candelette, 4 candelette nuove e connessioni non labili in pratica se così o ti manca il colloquio con la centralina motore oppure, assi più facilmente, la centralina motore e quella candelette non si comprendono perchè la centralina candelette non è quella che si aspetta sia la motore comunque sono i pin indicati qui sotto in img ma tieni presente che se le posizioni pin sono oggettive la descrizione che mi riporta il comando al 22 e il controllo al 62 (sono giusti ora per l'8 valvole) potrebbe non essere corretta perchè non lo specifica in dettaglio, comunque se hai oscillo dovresti vedere attività su quei due fili , ho consultato uno schema di 147 mj 16 valvole giusto? errata corrige vedo che è un 8 valvole un attimo e verifico ok corretto con immagine e testo relativi ai pin out 8 valvole
  13. Amabile salvatore

    [Alfa romeo 147JTDM 06/2007 1900cc 937A3000 84Kw Diesel] Spia candelette lampeggia

    No i codici diversi anche se il demolitore mi aveva assicurato che provengono da alfa 147. Il problema è che l'alimentazione manca già dal modulo dalla morsettiera a 4 fili che va alle suddette ,infatti ad avviamento a freddo il motore non parte subito. Questi questi sono i segnali in entrata al modulo l al 32 ho la massa e al 86 il+permanente. Voglio Voglio verificare il Pin K e il Pin DI..mi serve una schema elettrico.
  14. Salve a tutti mi sapreste indicare dove si trova il tubo di scarico della condensa climatizzatore? Un collega mi diceva che si trova lato passeggero sulla sinistra ma io non si vede neanche l'ombra....grazie.
  15. Buonasera a tutti... Quando ho un difetto che io reputo interessante e non ho esperienza apro sempre un post come questo. Questo Bmw 318 ha 147.000 Km sempre cambi olio regolare una macchina perfetta. Mi arriva con spia controllo motore accesa. Faccio diagnosi e trovo in ECM 2A67 dme: Valvetronic difetto interno (cronologia), 2A6B dme: Valvetronic, limitazione della potenza attuatore (attuale). Cancello il tutto e la faccio riprovare. Si accende dopo un paio di giorni e da gli stessi errori. Ho controllato l'impianto e porta un motorino grande al centro delle camme con due soli fili grandi (motorino sistema alzate delle valvole) con vicino sempre sul coperchio punterie un sensore per il controllo (sensore posizione sistema alzata valvole aspirazione - ma non ce ne è uno di scarico), poi porta due attuatori (uno per ogni camma) chiamati attuatore di posizione albero a camme di aspirazione e uno di scarico. Poi abbiamo 2 sensori fase vicino gli attuatori. Il sistema sembra ingarbugliato e non penso sia un problema dovuto alla catena o al suo allentamento in quanto i km sembrano bassi e la macchina non da nessun problema in accensione o simili tral'altro il cliente cambia olio ogni 9000 km senza mai sgarrare. Ho dato un occhiata a vecchi post simili e ho notato che qualcuno ha risolto con il cambio dei due sensori fase o la sostituzione del motorino se non hanno catena allentata. Io ovviamente penso sia il motorino sistema alzata valvole difettoso ma visto la mia poca esperienza su questo impianto non posso sentenziarlo. Quindi chiedo a voi dove posso cominciare a controllare qualcosa e le linee guida su un sistema a me poco conosciuto. Ringraziandovi come sempre in anticipo ovviamente...
  16. Buongiorno a tutti, mi è entrata in officina questa 147 che non tira, ha il motore che sembra aspirato. Passato giaà dal suo meccanico, ma dato che il cliente si è trasferito è passato da me. quando acceleri il tubo superiore si gonfia a malapena, ho controllato i due tubi e sono ok, il suo vecchio meccanico gli ha tappato l'egr ma dato che ne avevo una in officina ho provato a sostituirla, mi ha detto che la turbina è stata provata su banco e va bene, unica cosa che ho notato è che dallo scarico quando acceleri fa un po di fumo nero e si sente come un fruscio. Il rumore che fa sembra proprio che prenda aria da qualche parte, ma da dove? Possibili intercooler bucato? a vederlo cosi non mi sembra, poi per sicurezza lo controllo
  17. Buonasera a tutti, ho un grandissimo problema con questa cavolo di 147. Venuta in officina per sostituzione della frizione, montata frizione kit completo di disco, spingi disco e cuscinetto, tutto luk. Vado a montare e fin li tutto bene, mi chiama il giorno dopo e mi dice che appena la macchina è calda, premendo e rilasciando la frizione tira delle botte che si sentono addirittura sul pedale. Ritorna in officina, rismonto il cambio e mi faccio mandare in nuovo kit, ora però valeo. Notiamo che il foro dello spingi disco luk è più piccolo e il cuscinetto lavorava male. Monto il kit nuovo e sia punto e a capo, adesso addirittura quando scalda non entra più le marce. Due frizioni di marca diverse, due meccanici diversi a fare il lavoro. Che cavolo è seccesso? Frizione di un modello di auto diverso? Il ricambista mi ha detto che fino a fine 2004 inizi 2005 montava un modello diverso, ma questa è di fine giugno. Purtroppo non ho più il vecchio per confrontare. Non so più dove battere la testa
  18. dai tempi delle vecchie stilo e alfa 147 il p 0238 era generato dal impuntamento della geometria variabile del turbo, controlla
  19. Buonasera a tutti, come al solito le feste prima di natale portano solo problemi alle macchine. Ho questa 147 di un maresciallo con 166000 km più o meno, me l'ha portata perché si è fermate per strada e non partiva più. Errori in centralina nemmeno uno, una cosa di cui sono accorto è che tenta di partire, ma fuma sia dallo scarico che dal flessibile come un dannato. Ho provato a staccare il tubo che dall'intercooler va al corpo farfallato e la macchina si accende facendo un fumo bianco della madonna dallo scarico. Un meccanico fiat mi ha detto che molto probabilmente la valvola wastegate si blocca e riempe di fumo l'interno del motore. Adesso, io ho provato a dare gas e piano piano riprende e la macchina inizia ad andare bene, poi dopo un po che la usi fa lo stesso problema. Io ho provato a dare gas e tirare e vedevo che la valvola si muoveva piano, infatti fumava l'ho aiutata con delle pinze e la macchina tivava da dio. Secondo voi, può essere vero che queste valvole si inchiodano? Lui mi ha detto di fare ugualmente revisionare la turbina perché perde un sacco di olio e inizio un pochino a fischiare.
  20. salve colleghi come da titolo ho un problemino con alfa romeo 147 ducati corsa non mi funziona il tasto sport l'illuminazione sul pulsante quando viene premuto. c'e' massa e positivo sulla spina. non so dove vanno a finire gli altri due fili qualcuno ha schema elettrico le mie banche dati non portano nulla di quel pulsante e non trovo nessuna voce ne in diagnosi body ne in diagnosi motore riguardate l'attivazione dello sport con 4 diagnosi non salta fuori la voce, naturalmete premendo il pulsante non cambia nulla nessun dtc in nessuna ecu.
  21. Ho questa car, ogni tanto si fermano tutte le utenze extra sotto quadro. Cerco l'impianto elettrico
  22. peppino mibtel

    Alfa Romeo 147 AR37203 sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, Alfa Romeo 147 1598 cc 77 kw motore a bz AR37203 imm 2006 con 23570 km appena distribuzionata sincronia giri e fase ..... (continua)
  23. salve 147 1900 88 kw errore 9023 errore comunicazione come si ripara grazie
  24. Quella campagna richiamo, dove veniva sostituita solo la parte elettronica dell'ABS su alfa 147 e GT, era per eliminare/aggiornare un problema relativo al software VDC che, quando veniva montato il ruotino di scorta, a causa della sua differenza di rotolamento/circonferenza leggermente diverso dalle ruote di serie, il sistema VDC appunto lo riconosceva come uno slittamento e di conseguenza si attivava o comunque lampeggiava la relativa spia...
  25. Ciao ricordo che sulle 147 si cambiava solo la parte elettrica dell'abs per problemi, esisteva una Service. Dovrei avere ancora due unità nuove se mi giri il codice.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.