Cerca nel Forum
Mostra risultati per '1445'.
Trovato 6 risultati
-
risolto [PEUGEOT 407 01/2005 1997cc RHR 100Kw Diesel] SPIA AVARIA MOTORE: CODICE 1445 LIVELLO ADDITIVO TROPPO ALTO
fabbro ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno a tutti, abbiamo in officina questa 407 Hdi che segnala errore sul Fap: codice 1445 livello additivo troppo alto. Inizialmente aveva anche errore su Egr P0401 intermittente, cancellato non si ripresenta, mentre l'errore del Fap si attiva anche a quadro su On e motore spento. La vettura ora ha 225.500 km, nel 2015 abbiamo sostituito il serbatoio completo causa incidente KM 185.000, fatto carica cerina e reset parametri con spurgo impianto. Visivamente il serbatoio è ok, il connettore elettrico ha due fili e tappo bianco. In centralina controllo additivo non abbiamo errori mentre in Ecu motore si. Posto in allegato i valori visibili su Texa per capire qualcosa in più: il Fap lo da al 107 % di intasamento e sensore pressione differenziale sta a 0 mbar e 21 mbar accelerando. Volevo capire se il Fap si sta esaurendo prima di tentare una rigenerazione forzata che personalmente odio... Grazie per i consigli che vorrete darmi. Buon lavoro. Paolo -
risolto [Peugeot Partner 03/2012 1560cc 9H06 66Kw Diesel] In piena accelerazione va in recovery P1445 P11AA P3008
Phoenix ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Il mezzo ha 200.000 km circa e in forte accelerazione va in limitazione di potenza per poi quadro off quadro on tira nuovamente. Errore sempre presente è 1445 Sistema adittivo gasolio quantità adittivo troppo alta in memoria ma non credo sia questo.. Poi abbiamo il P11AA Circuito aria pressione sovralimentazione superiore alla soglia massima. Ed errore P3008 Segnale debimetro troppo forte e a volte cambia in P3007 segnale massa aria insufficiente. Il mezzo monta turbina a geometria fissa con Wastegate pneumatica e sensore di ricopia. Abbiamo misurato la depressione sulla pierburg e all'uscita pompa depressione ed abbiamo sempre 0,8 bar direi che è ottima. Ho trovato questa discussione: https://www.autodiagnostic.it/forum/peugeot/(peugeot-2008-102013-1560cc-9h06-kw68-diesel)-codice-errori-p2562-p1497/ che mi porta a pensare al sensore di ricopia anche perchè la wastegate non è forata e dai valori sembra essere ok. Mi sto fissando sul sensore di ricopia sul turbo, pare non venga fornito ma solo turbo completo. Per caso qualcuno ha novità in merito? Tipo @maximec Ho anche un valore anomalo di adattamento del sensore di ricopia in diagnosi che siamo sui 65% mentre ad esempio altri valori, sempre di adattamento stanno sui 12% -
risolto [PEUGEOT 407 01/2005 1997cc RHR 100Kw Diesel] SPIA AVARIA MOTORE: CODICE 1445 LIVELLO ADDITIVO TROPPO ALTO
fabbro ha risposto a fabbro nella discussione Meccatronica
Provato a fare il reset dei due contatori in Ecu cerina + reset x pulizia Fap. Adex errore 1445 in Ecu motore è sparito e il Fap in teoria andrà sostituito a 299.999 km. Provo la vettura e vi aggiorno. Grazie e buona serata Paolo -
risolto [PEUGEOT 407 01/2005 1997cc RHR 100Kw Diesel] SPIA AVARIA MOTORE: CODICE 1445 LIVELLO ADDITIVO TROPPO ALTO
fabbro ha risposto a fabbro nella discussione Meccatronica
La pompa lavora ho provato ad attivarla. In verità il codice errore e solo 1445 con descrizione livello additivo troppo alto. In effetti i valori di pressione differenziale sembrano buoni per quello ho dubbi L'anno scorso ho rabboccato 4 litri e fatto spurghi e reset pompa ecc. la vettura ha fatto 6500 km circa fino ad oggi tutto ok. Controllando la centralina additivo i valori in grammi iniettati nel Fap sono 130 gr. mentre adescati dal serbatoio sono 5 gr. Qui non ci sono errori. -
risolto [peugeot 307 06/2003 2000cc rhs 79sKw Diesel] livello basso additivo gasolio
autosprint ha risposto a peter parker nella discussione Meccatronica
apri un tuo post ex novo inserisci tutti i dati del format e vedrai che gli aiuti arrivano PS il dtc 1445 il 1° contatore a raggiunto la soglia massima di carico additivo quindi FAP pieno quindi additivo e sostituzione fap e azzeramento contatori 1° e 2° fai scansione del calcolatore e vedrai altri DTC ora non ti dico altro provvedi ad aprre un nuovo post altrimenti vieni bloccato :angry: -
[Citroen C4 04/2011 1600cc 9HP 68Kw Diesel] Spia Service e simbolo FAP
maximec ha risposto a Sauro nella discussione Meccatronica
sergey sei sempre cosi gentile :afro: x sauro con p15b3 aditivo vuoto (stando a 2° contatore) x 1445 il 1° contatore a raggiunto la soglia massima di carico aditivo nel fap ora un bel lavoretto sarebbe riempimento aditivo e sostituzione fap e azzeramento contatori oppure riempimento aditivo e azzeramento dei due contatori (manutenzione fap da diagnostico)un controllo accurato della pressione differenziale e flusso aria se valori alti fai firmare al cliente che rifiuta la sostituzione fap :oO:...............