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  1. la pressione indicata è misurata realmente o stimata? nel primo caso appare plausibile ipotizzare una criticità elettrica di segnale, vedi img, i valori hanno labilità non proprio giudicabile come reale a buona ragione, il valore raddoppia (da 47.109 a 94.687) o persino quasi triplica (da 42.187 a 142.265) e torna al livello iniziale nel giro di un secondo
  2. Buongiorno colleghi ,ho questa autovettura con il problema e l'errore in oggetto. Ho preso alcuni dati : Pressione differenziale al minimo 72mbar; a 3000giri 460/465 mBar temperatura gas di scarico a monte filtro 142°C temperatura acqua 80°C Temperatura sonda lambda 829°C(possibile?) Chiedo se secondo voi è possibile che il valore della sonda faccia interrompere la rigenerazione..... come sempre grazie a tutti
  3. mi sembrano pochi i 142° potrebbe essere la sonda di temperatura guasta
  4. buonasera quasta vettura presenta spia airbag accesa,in memoria guasti mi trovo attuale il seguente errore:Airbag tendina carica esplosiva lato passeggero-valore troppo alto avreste per cortesia qualche indicazione o procedura per sapere se è proprio l airbag guasto o problemi di cablaggio?dato che su questa vettura o spesso riscontrato problemi alle connessioni sotto il sedile passeggero.
  5. Buongiorno. Al cliente propietario dell'auto è capitato più volte che l'auto si spegnesse a velocità costante in autostrada, sopratutto quando il livello gasolio scendeva sotto il quarto di serbatoio. Ricoverata l'auto in officina ho controllato il serbatoio dal bocchettone di Dx ( ne dovrebbe avere 2 ) ed ho trovato solo quel minimo di sporco, ritengo normale per un'auto di 161000 Km. Ho sostituito il filtro gasolio, riempiendolo con un prodotto per la pulizia dei circuiti gasolio ed ho provato l'auto, in riserva, facendo più di 30 Km senza problemi. Riconsegnata al cliente questo mi dice che si è fermata ancora un paio di volte, stavolta anche con mezzo serbatoio, ed una volta addirittura non partiva. Alzato il cofano notava bolle di aria in un tubo trasparente all'uscita del filtro. Per farla partire l'hanno trainata. Ora l'auto è di nuovo nella mia officina, e dinovo funziona tutto bene. A qualcuno è capitato questo ?
  6. Alessandro aggiornami su queste car. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/(ford-smax-032014-1997cc-txwa-120kw-diesel)-spia-motore-accesa-p26973-28/msg189516/#msg189516 http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/(ford-kuga-092010-2000cc-txda-120kw-diesel)-spia-mil-accesa/msg179021/#msg179021 http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/(ford-kuga-092010-2000cc-txda-120kw-diesel)-spia-mil-accesa/msg179021/#msg179021
  7. buongiorno ho questo catenaccio in officina ..il cliente dice che non rende ..qualcuno ha schemi o controlli da fare ..il cd archivio bosch non funge su win 10 ..qualche manuale l ho recuperato .. pre farla breve ho trovato regolatore pressione benz kaput e valvola bypass idem chiedevo sta valvola bypass ..puo influre sulle prestazione ? da quel che ho capito fa da bypass per l intercooler ed immette aria direttamente nei collettori ..giusto ? puo influire sulla prima accensione molto lunga e se acceleri tutto parte .. posto i due codici se qualcuno avesse i ricambi li compro 0 280 160 227 regolat bz 0 280 142 102 valvola disinserimento grazie :book:
  8. C'è stato un guasto identico, se tu avessi partecipato di più l'avresti trovato immediatamente. Il link è www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/(fiesta-tdci-062003-1400cc-f6ja-50kw-diesel)-(fiesta-tdci-062003-1400cc-f6ja-50k/ ma non credo che tu possa vederlo con due post soltanto. Mi correggo usando tasto cerca ne ho trovati svariati http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/%28fiesta-032003-1399cc-f6ja-50kw-diesel%29-eac-fail/
  9. Ciao Alessandro hai fatto almeno diagnosi con Ids visto che sei Ford. Questi casi come sono finiti? http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/(ford-kuga-092009-1997cc-g8dg-100kw-diesel)-spia-abs-accesa/ http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/(ford-kuga-092010-2000cc-txda-120kw-diesel)-spia-mil-accesa/
  10. P 0698 EGR....................basta fare ricerca sul forum http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/%28fusion-tdci-072008-1-6cc-hhjb-66kw-diesel%29-va%27-in-moto-pochi-secondi-%28non-parte/msg92980/#msg92980 http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/%28focus-c-max-012005-1560cc-g8da-80kw-diesel%29-p0698-tensione-di-riferimento-c-sen/msg133544/#msg133544
  11. Mi sa che non lo puoi ancora leggere ti copio la risposta di vinnyg Il sensore di livello dell'additivo carburante all'interno del serbatoio FAT trasmette l’informazione al modulo di gestione dell'additivo FACM. Se il livello dell'additivo carburante all'interno del serbatoio scende al di sotto del limite, si accende la spia MIL e indica la presenza di una quantità di additivo sufficiente per circa 250 litri di carburante. A 40000 Km (se sono i suoi) il livello nel serbatoio della cerina dovrebbe essere quasi in riserva, quindi prima controlla il livello nel serbatoio, se il tuo diagnostico non visualizza il livello in percentuale (non mi fiderei) solleva la vettura sul ponte e con una lampada fai luce sulla parte bianca del serbatoio (uscita iniettore cerio) e muovendo un po la vettura dovresti vedere il liquido muoversi, se non si vede rabocca al massimo e fei azzeramento parametri in centralina FACM con diagnostico, se il diagnostico tuo non ha questa funzione verifica che nei pressi del tappo serbatoio gasolio ci sia un sensore magnetico, se si potrai comunicare manualmente al modulo FACM il totale riempimento del serbatoio con procedura guidata che potrai trovare in questo topic http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/(focus-c-max-112006-1600cc-g8db-80kw-diesel)-codice-difetto-p2585-richiesta-mil-/ se non ha sensore tappo c'è poco da fare devi andare da un autorizzato Ford o da un Concessionario per l'azzeramento (sempre che il tuo diagnostico non lo faccia) Questo è quanto per il controllo livello, poi se il galleggiante è bloccato bisognerà sostituire l'intero serbatoio. Il codice guasto da te rilevato mi pare specifico a cablaggio fai un controllino...il modulo di comando dell'additivo è posto sotto il sedile posteriore dx passeggero dai un'occhio al cablaggio per scrupolo e testa la continuità del cablaggio tra connettore modulo e connettore su serbatoio additivo e eventuali corti a massa. Di più ninzò!
  12. "INIEZIONE DIESEL: filto fap isurriscaldato 1447 pressione del turbo misurata troppo alta 0245 segnale della temperature a monte del catalizzatore cortocircuito al + 142" Io per prima cosa mi concentrerei su questi errori e dopo su questo "filtro fap intasato 1448"
  13. la macchina ha 142.000 km.. prima di smontare il cambio provo a vedere se dopo adattamenti presenta ancora guasti...
  14. xche' hai sostituito la turbina, che problema aveva prima in diagnosi carica dtc?? controlla il carter punterie, potrebbe essere li il problema, fermo restando che la turbina che hai messo sia stata turbata bene.......... con questa come' andata alla fine?? http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/%28ford-focus-072002-1870cc-f9h-82kw-diesel%29-in-avviamento-parte-con-difficolta-e-/
  15. Trovo che il problema di questa Punto presenti somiglianze col problema di questa Focus http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/%28ford-c-max-052007-1560cc-hhda-66kw-diesel%29-spegnimento-vettura-al-minimo/ Anche a lui il gasolio sembrava normale ma non lo era
  16. Bosch questi. vedi, si somiglia ad un mio caso risolto. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/(ford-cmax-032009-1560cc-g8db-80kw-diesel)-il-motore-parte-ma-poi-si-spegne-dopo/30/
  17. daniele2004

    [ford kuga 09/2009 1997cc g8dg 100Kw Diesel] spia abs accesa

    Dimenticavo posta il Vin. Ma questa è sempre la stessa Car http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/(ford-kuga-092010-2000cc-txda-120kw-diesel)-spia-mil-accesa/msg179081/#msg179081
  18. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/%28focus-c-max-112006-1600cc-g8db-80kw-diesel%29-codice-difetto-p2585-richiesta-mil-/ P042F Exhaust Gas Recirculation A Control Stuck Closed sempre egr fu controlla parametri massa aria/egr e tira le somme topic da spostare in diagnosi elettronica
  19. citroen lo fornisce separato dal rail http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/%28ford-c-max-082007-1560cc-hhda-66kw-diesel%29-vettura-ogni-tanto-si-spegne-in-marc/msg164547/#msg164547
  20. Una scorsa al post del link su un caso analogo Mazda schiarisce le idee http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/%28mazda-6-sw-122005-1998cc-rf-89kw-diesel%29-spia-mil-spia-dpf-tcs-accesa-con-ecu-i/
  21. Buongiorno . c'e' un caso simile al tuo con lo stesso codice risolto nel forum ma tu non puoi vedere . http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/(ford-focus-022010-1560cc-g8dd-80kw-diesel)-codice-guasto-p244d-sonda-temperatur/
  22. Come scritto in un altra discussione ( ) ho questo CX-7 che ha la spia lampeggiante del DFP e l'errore P2459 Frequenza di rigenerazione del filtro antiparticolato ho trovato anche questa discussione sempre sul forum: http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/%28mazda-cx-7-112010-2184cc-r2-127kw-diesel%29-spia-dpf-lampeggia-adblue-livello-bas/ e anche questo CX-7 ha sul quadro strumenti la visualizzazione dell'adblue e ho tre pallini ma per rifornire il mezzo di adblue come si deve fare?
  23. costa leggi qui è uguale http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/(ford-focus-1-6t-022006-1600cc-hhda-66kw-diesel)-la-vettura-si-ferma/
  24. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/(mazda-3-032006-1600cc-y6-66kw-diesel)-spia-motore-accesa-con-dtc-p0033/msg142790/#msg142790 leggete domanda: ma la geometria variabile funziona?
  25. daniele2004

    [ford ford focus 04/2003 1753cc ffda 74Kw Diesel] Autoradio bloccata

    Hanno provato piu' volte è adesso la radio mi da loked 10 ho provato premendo il tasto 6 ed accendere la radio ma senza risultato Ho anche fatto cosi'http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-142/(fiesta-042006-1400cc-f6jb-50kw-diesel)-radio-6000-cd-'security-locked'-lampeggi/msg146800/#msg146800 ma niente. Se qualcono ha un alternativa fara' contento un aziano cliente.
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