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  1. Ho provato su strada, ma la spia rimane sempre accesa. Ho sostituito il sensore, l'errore è andato via però devo avere un problema al DPF Mi dice: -Accumulo fuliggine 140% -Diff. Press. 0.16 al minimo e turando 0.500. -Intasamento 3 livello Marciando su strada il valore scende da 140% a 15% e da 3° livello a 1° però il diff. press rimane uguale. Infatti una volta "stappato" torna 140% e terzo livello. Lui cerca di rigenerare però non riesce. In questi casi che si fa? Smonterò i dpf e lo porterò in rettifica.
  2. Buongiorno a tutti. Ho un Audi A5 COUPE 2.0 cc. del 2016 tipo mot. DET che mi presenta l'anomalia sul quadro strumenti, FUNZIONE CHIAMATA SOS . ANOMALIA. mi è stato detto che potrebbe essere qualche problema di contatti cavi antenna. ho già smontato il tetto e provato a sost. antenna, scollegato la centralina gateway montata sotto sedile posteriore, s.r cavi antenna modulo montato sopra cassetto porta oggetti sx. a questo punto, mi rimane solamente verificare l'antenna che dovrebbe essere montata sotto il cruscotto nella parte centrale. A qualcuno, è già capitato..? come lo avete risolto..? si riesce ad evitare lo S.R. del cruscotto..? Grazie in anticipo
  3. Noi in questi giorni stessa auto senza problemi che è stata portata per correggere il livello dell'olio, ho aperto anche un topic qua, aveva una media tra le rigenerazioni di circa 5400 km, ma possibile questa media? Probabilmente kts ha preso una cantonata mi sembrano tantissimi, auto con circa 140.000 Km
  4. El mecanic

    Stazione ricarica climatizzatori 1234Yf

    Io distinguo fra manodopera e quantità di gas, e, facendo una media, arrivo a 140/150 euro iva compresa. Quest'anno non ho ancora guardato quanto costa il gas, ma credo che la cifra aumenterà di qualcosa. Ho preferito tenere distinte le voci perchè mi risulta più facile adeguarle agli eventuali aumenti e, visto il costo non indifferente, ogni cliente paga l'effettiva quantità di gas usata.
  5. badwork

    Stazione ricarica climatizzatori 1234Yf

    io prendo 140 euro iva esclusa. Ho una SPIN basilare, ma fa il suo lavoro.
  6. PROGRAMMA del PERCORSO per Meccatronici Specialisti nella diagnosi dei veicoli Hybrid ed Elettrici L’unico sistema per aumentare gli utili è essere più veloce nella diagnosi, per non sbagliare a sostituire i componenti che alzano i costi della riparazione, abbassando i margini all’officina. Per ottenere questo risultato è necessario aumentare le proprie competenze tecniche, la conoscenza dei veicoli, degli impianti e degli strumenti di diagnosi presenti in officina. PRESENTAZIONE PERCORSO SPECIALISTA VEICOLI HYBRID ED ELETTRICI Durata: 6 collegamenti On Line dalle 7:30 del mattino alle 11:00 Una giornata in presenza a Bergamo dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 18:00 di esercitazioni pratiche sui veicoli. MAX 15 Partecipanti Nel caso i partecipanti fosserò di più si fisserà una seconda data. Formatore: Stefano Quadri Delle sessioni on line verrà fatta la registrazione che resterà accessibile per tutto il 2023 ai partecipanti per poter ripassare eventuali spiegazioni di interesse. Il termine di prenotazione è fissato al 30 Novembre 2022 SESSIONI 1) Il funzionamento e la diagnosi delle diverse piattaforme Hybrid ed Elettriche suddivise per costruttore. Lunedì 23 e Martedì 24 Gennaio 2023 On Line (dalle 7:30 alle 11) Prezzo: € 140+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Per poter intervenire sui veicoli Elettrici ed ibridi è indispensabile conoscerne la struttura e le diversità fra le case costruttrici. La competenza e l’esperienza necessarie alla riparazione di un veicolo ibrido, dipendono dalla conoscenza dettagliata sul funzionamento dei singoli modelli. Il corso permette di analizzare il funzionamento in modo dettagliato, eseguire la diagnosi, le manutenzioni, le procedure di adattamento, le procedure per il soccorso, utilizzando gli strumenti diagnostici, la termografia e l’oscilloscopio. Inoltre prevede tutte le prove con esercitazioni pratiche sui veicoli. Attraverso prove pratiche con l’ausilio della autodiagnosi e dell’oscilloscopio ecc.. sarà possibile eseguire la diagnosi su ogni componente del sistema ibrido/elettrico. 2) Diagnosi e Revisione delle batterie nei veicoli Hybrid ed Elettrici. Lunedì 20 e Martedì 21 Febbraio 2023 On Line (dalle 7:30 alle 11) Prezzo: € 140+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Con l’invecchiamento dei veicoli Elettrici ed Ibridi nascono nuove opportunità riparative come la revisione delle batterie. La batteria è il componente più costoso del veicolo e quello che deteriora più velocemente. Il corso permette di conoscere le tipologie di batterie divise per veicolo, eseguirne la diagnosi sul veicolo, lo smontaggio, la diagnosi e dove possibile, la revisione al banco. Il corso è indicato per per tutti gli operatori PES PAV PEI. 3) I Nuovi Climatizzatori applicati ai veicoli Euro 5/6 - Hybrid ed Elettrici. Lunedì 27 e Martedì 28 Marzo 2023 On Line (dalle 7:30 alle 11) Prezzo: € 140+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Le nuove normative inseriscono il climatizzatore nei dispositivi per la sicurezza, ma impongono ai costruttori di abbassare i consumi di carburante. I costruttori hanno dovuto riprogettare gli impianti applicando nuove tecniche di climatizzazione utilizzando sia R134A che il nuovo gas R1234YF. Il corso permette di conoscere il funzionamento dei sistemi applicati ai veicoli Hybrid ed Elettrici e le modifiche sia in R134A che con R1234YF. Attraverso le esercitazioni pratiche si apprenderanno le nuove tecniche per la ricerca dei guasti sia della parte elettronica che nel circuito del Gas. I veicoli elettrici hanno iniziato a montare anche le Pompa di Calore. Questo sistema richiede competenze nuove essendo molto diverso dal sistema tradizionale. Durante il corso ne vedremo il funzionamento e le procedure di ricerca dei guasti. 4) Giornata di Laboratorio sui Veicoli Hybrid ed Elettrici. Lunedì 17 Aprile 2023 LABORATORIO in presenza a BERGAMO (08:30-12:30 / 14-18:00 Pranzo incluso) Presso: A.T.F.A s.r.l Indirizzo: Via Martiri di Nassiriya, 1/3, 24050 Cavernago BG Prezzo: € 180+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Il corso di Laboratorio sui veicoli Hybrid ed Elettrici. Partendo dalla diagnosi pianificheremo tutto il percorso per individuare dei problemi complessi. I partecipanti utilizzeranno la diagnosi, le banche dati e gli strumenti per ricercare la causa del difetto, smontando il meno possibile ed individuando il problema. Una delle difficoltà principali di un autoriparatore è mettere in pratica le competenze acquisite nei corsi. I corsi LABORATORIO sono dei corsi pratici sulla ricerca dei guasti. Su alcuni veicoli vengono ricreati dei problemi capitati ed i partecipanti, seguiti dal docente, eseguono le prove di ricerca dei guasti usando tutti gli strumenti presenti in officina, come autodiagnosi, oscilloscopio, megaohmmetro, misura dei differenziali di alta tensione, termocamere, ecc... E' possibile prenotare il proprio posto alle singole sessioni oppure prenota il tuo posto al Percorso Completo al un prezzo più conveniente! Il funzionamento e la diagnosi delle diverse piattaforme Hybrid ed Elettriche suddivise per costruttore. Lunedì 23 e Martedì 24 Gennaio 2023 Online LIVE 7:30-11:00 Diagnosi e Revisione delle batterie nei veicoli Hybrid ed Elettrici. Lunedì 20 e Martedì 21 Febbraio 2023 Online LIVE 7:30-11:00 I Nuovi Climatizzatori applicati ai veicoli Euro 5/6 - Hybrid ed Elettrici. Lunedì 27 e Martedì 28 Marzo 2023 Online LIVE 7:30-11:00 Giornata di Laboratorio sui Veicoli Hybrid ed Elettrici. LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00 Pranzo incluso Prezzo Percorso Completo: € 490,00+iva (Anzichè € 600,00+iva) CLICCA QUA PER PRENOTARE il PERCORSO COMPLETO PARTECIPANTI: PHOENIX Badwork Cleto68 Carlito El mecanic Davide8 Sensore Autoriparazioni Andrea (Paolo P.) Rezza Sergio (Mattia O.) Impulsore Vitale Gianni1977 Maurograziani Ludema Angeloturbo (Elia P.) armandoperego diliberto giuseppe Carlo d. CAMBITEK SRL (Davide F.)
  7. peppino mibtel

    [Land rover Evoque 06/2013 2.2cc 224dt 110Kw Diesel] P006A-00

    grazie della segnalazione ma onestamente abbi pazienza c'è da dire che la metodologia di comunicazione qui è frettolosamente spicciolosa e non certo un esempio di lungimirante reciproco rispetto e vantaggio comune senza descrizione dtc, arrivata "tirata" solo dopo qualche richiesta nella sua struttura essenziale, pur tenendo presente che si capiva in linea di massima il suo significato (il primo pensiero era alla massa aria) poi parametri inseriti senza loro correlazione all'istante di acquisizione (quindi non interpretabili) infine la frase finale (qui sotto) che onestamente devo ancora capire adesso quei 314/15 mbar cosa significhino ovvero in che condizione sono stati letti e questo solo perchè su un accensione per compressione quel livello onestamente appare praticamente impossibile in lettura parametri reali ma certo se quelli non erano parametri reali ma solo default o target quel valore assume un (altro) significato e indirizza in maniera precisa invece di creare confusione in quanto inserito a sè stante senza appunto una sua correlazione di istante/ambiente monitoraggio che lo posizionerebbero nella metodologia efficace in pratica questo è un (pessimo) esempio di topic "Twitter" quindi un "Twittopic" in cui però i 140 caratteri sono omnicomprensivi del topic totale non di ogni post...... come sempre: se non si vuole "Perdere" tempo a digitare caratteri onestamente non capisco come si possa sperare (o peggio pretendere) che altri lo perdano a cercare quello che l'autore per frettolosa metodologia non ha inserito o ha inserito in maniera incomprensibile perchè doveva "far presto" e "non perdere tempo" grazie per la condivisione della soluzione comunque
  8. buongiorno, su questo veicolo, camper su struttura Ducato, non riesco a trovare info relative al quantitativo esatto di riempimento olio motore ne alla sua altezza da rilevare in millimetri e neppure la specifica richiesta, sul sito Fca ho trovato info solo del 120 cavalli mentre questo è un 140 cavalli, naturalmente non è più presente l'asta di controllo livello. grazie.
  9. buon pomeriggio ho questa vettura che mi e stata portata in quanto sia in accelerazione che o al minimo accendeva la spia rossa motore e si spegne ,quando fa il difetto si sente il regolatore di pressione che trilla fortemente .ho fatto fare pompa ed iniettori (non smeriglio da nessuna parte)comunque ho pulito serbstoio e csmbiasto filtro gasolio.(man).rimontata la macchina su strada come guido io va tutto bene,qualche giorno dopo averla riconsegnata dopo averla riconsegnata mi viene il cliente che mi dice che quando va a velocita costant o al minimo si mette a trillare di nuovo e si spegne.in diagnosi da sempre l errore p0089 e a volte il p0170.aggiungo che in diagnosi guardando i parametri (al minimo)si vede la pressione rail fa su e giu al mx 550 e al minimo 140 e si spegne.ringrazio anticipatamente per gli aiuti ciao.
  10. Carissimi, abbiamo questa Captur che ha noie al clima: la cliente lamenta scarsa efficienza. Ho controllato pressioni, rifatto nel dubbio carica e i grammi sono ok, lavato e soffiato radiatori esterni, deflettore su condensatore pilotato da ecu funziona, provata in strada ma non ho notato anomalie. Quando raffredda va bene il problema è che se me lo fa in marcia dopo un pò, come la controllo strumentalmente ? Dovrà riportarla post-ferie ma volevo capire se ci sono casistiche: auto ha 140.000 km Buon w.e. Paolo
  11. noi al cliente preso € 140 + iva, andati a verona aspettato che fosse fatta riprogrammazione e tornati preso il giusto forse anche poco
  12. I dtc parlano della incongruenza di pressione rail, quel saltare da 140 a 550 con motore al minimo lo può dare,o regolatore pressione,o cablaggio,oppure iniettori , anche se dici che li hai controllati. Prova a mettere le burette per verificare se ci sono anomalie.
  13. Phoenix

    Un Weekend nelle Langhe a Novembre 2023

    Eccoci, finalmente sono riuscito a fissare la data cercando di unire cena, pranzo e qualche attività in zona Langhe (Piemonte). Sabato 4 e Domenica 5 Novembre 2023 Sabato 4 Novembre Ci incontreremo nel pomeriggio di Sabato e questo l'Hotel dove sarà possibile pernottare la notte tra sabato e domenica: Hotel LA RUOTA Strada Statale Monregalese 5 12080 Pianfei – CN Telefono: +39 0174 585701 https://hotelruota.it/ E' già possibile prenotare l'hotel come ho già fatto io, quando chiamate ricordatevi di segnalare che siete del gruppo Autodiagnostic, in maniera da avere i prezzi scontati a noi riservati o meglio: Camera Doppia Uso Singolo € 80 Camera Matrimoniale Standard € 100 Camera Matrimoniale Superior € 120 Quadrupla € 140 La cena del sabato sera sarà nel Ristorante-Pizzera di fronte all'hotel, è sufficiente attraversare la strada a piedi (e questo non è male 😃) https://hotelruota.it/ristorante-pizzeria-la-ruota/ Domenica 5 Novembre Terminata la colazione alle ore 09:00 raggiungeremo le Cantine di Fontanafredda a Serralunga d'Alba (circa 48km e 48 minuti d'auto) e alle ore 10:30 inizieremo insieme la visita guidata con al termine una degustazione di 3 vini (Alta Langa, Nebbiolo e Barolo) presso le bellissime cantine della Tenuta. https://www.fontanafredda.it/fontanafredda/ La visita alle Cantine compresa la degustazione durerà circa 1 ora e mezza e credetemi sono veramente belle! Chi non fosse interessato alla visita potrà visitare il punto vendita oppure il Villaggio Narrante adiacente. https://www.villaggionarrante.it/ A breve indicherò anche la location per il pranzo della Domenica che comunque sarà nelle vicinanze della tenuta di Fontanafredda. Sia per la cena del sabato che per il pranzo della domenica nonchè per la visita alle Cantine di Fontanafredda è fondamentale sapere il numero esatto dei partecipanti (fatemi anche sapere se ci fossero bambini) con largo anticipo anche perchè nelle Langhe in questo periodo è alta stagione! Fisserei quindi una data limite di adesione a questa "Reunion" in maniera da permettermi di organizzare il tutto con i vari gestori. Termine prenotazione: Domenica 1 Ottobre 2023 Partecipanti: 2 Adulti PHOENIX (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 2 Adulti Badwork (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 2 Adulti Max72 (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 2 Adulti Impulsore (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 2 Adulti Boschservice (Cena - Visita Cantina Fontanafredda) 4 Adulti Stive (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 2 Adulti Rikymoto (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 2 Adulti Piter (Cena) 1 Adulti Carlito (Cena - Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) 4 Adulti Enzocar (Visita Cantina Fontanafredda - Pranzo) TOT cena sabato sera: 19 TOT visita Cantina: 21 TOT pranzo Domenica: 19
  14. Ciao a tutti. Dopo aver flangiato il condotto Egr tra scambiatore e collettore abbiamo provato la vettura per un pò di giorni: sui tragitti corti tutto ok. Quindi stasera mi sparo una gita fuori porta di c.a. 140 km t0tali e...tac quasi a casa rispunta il problema del seghettamento tra 1500 e 2000 giri. Sono avvilito...
  15. peppino mibtel

    Jeep Gran Cherokee 3.0 CRD sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, inserisco qui sotto img con sincronia giri e fase di Jeep Gran Cherokee 3.0 CRD con 200.000 km e nessun problema motoristico, chiedo scusa la vettura monitorata (proveniente da altra officina) non aveva libretto a bordo e quindi il codice motore e/o kw li deduco dai disponibili ovvero VM23D VM44D EXF con 140 177 184 kw- il motore comunque è il 2987 cc che si trova anche sulla Thema, come sempre inserisco in due formati (sfodno bianco e nero) le stesse img chiedo scusa riprendo questo topic solo per aggiornalo ripristinando immagini perse per questioni tecniche del web (img solo con sfondo nero a differenza di quanto scritto sopra) ma vedo che nonostante modificandolo ho cancellato img qualcosa è rimasto non capisco bene segnalo la cosa intanto comunque le img visibili ci sono correggo sono riuscito vedi post sotto le immagini le ho spostate in un post successivo
  16. ciao ragazzi ho un problema con questo caddy 1.6 tdi con cambio automatico dsg 7 marce. praticamente il veicolo funziona molto bene in tratti normali ed è molto sprintoso,ma nei tratti autostradali (a volte) ha un calo drastico di potenza quando si raggiunge la velocità di circa 140 kmh . il motore non risponde proprio al acceleratore , fino a quando non rallento un po a 100kmh e ricomincia ad andare bene . cosa può essere ?? in diagnosi nessun dtc a qualcuno è mai capitato ??
  17. enzo car

    VENTILATORE CLIMA 166 / K

    Queste la comparazioni Brand MAGNETI MARELLI MAGNETI MARELLI article (MPN) 069412515010 Alternative MAGNETI MARELLI part number(s): 69412515, MTC515AX Vehicle subsystem Heating / Ventilation Original (OEM) part numbers Suitable for FIAT / LANCIA / ALFA vehicles OE manufacturer OEM reference numbers FIAT / LANCIA / ALFA 77362655, 46721521, 46722616, 60816741 Aftermarket cross reference / interchange guide The aftermarket competitive interchanges for MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower offered by AUTOGAMMA, DENSO, ERA, FRIGAIR, VEMO manufacturers Manufacturer Reference numbers AUTOGAMMA GA20409 DENSO DEA01001 ERA 664062 FRIGAIR 0599.1016 VEMO V24031328 Vehicle fitment / MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower compatibility This product fits the following models: ALFA ROMEO 166, FIAT PUNTO, LANCIA KAPPA, LANCIA KAPPA SW, LANCIA THESIS, LANCIA Y, LANCIA Y10, etc. See all vehicles this product (MAGNETI MARELLI 069412515010) fits below to verify fitment for your vehicle. Make Model Variant Period Engine Drive Body Style ALFA ROMEO 166 936 2.0 T.Spark 2.0 V6 2.4 JTD 2.5 V6 24V 3.0 V6 24V 3.2 V6 24V 936A1 936A11 936A2 936A21 936A2A 936A2B 936A3 936A3A 936A3B 1998/09 - 2007/06 839A6.000 140 hp 103 kW 2.4 L Diesel 841C000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841H.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841M.000 180 hp 132 kW 2.4 L Diesel 841M.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936B.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936A.000 240 hp 176 kW 3.2 L Petrol AR34102 205 hp 151 kW 2 L Petrol AR34103 155 hp 114 kW 2 L Petrol AR34201 190 hp 140 kW 2.5 L Petrol AR34202 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel AR34301 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR34302 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR36101 220 hp 162 kW 3 L Petrol AR36201 188 hp 138 kW 2.5 L Petrol AR36301 150 hp 110 kW 2 L Petrol Front wheel Sedan / Saloon FIAT PUNTO 176 1.2 16V 1.4 GT Turbo 1.6 1.7 D 1.7 TD 55 1.1 60 1.2 75 75 1.2 1993/09 - 1999/09 176A3.000 69 hp 51 kW 1.7 L Diesel 176A5.000 71 hp 52 kW 1.7 L Diesel 176B7.000 63 hp 46 kW 1.7 L Diesel 176A4.000 133 hp 98 kW 1.4 L Petrol 176B6.000 131 hp 96 kW 1.4 L Petrol 176A6.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176A7.000 58 hp 43 kW 1.2 L Petrol 176B1.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176B4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176A8.000 73 hp 54 kW 1.2 L Petrol 176A9.000 88 hp 65 kW 1.6 L Petrol 176B3.000 57 hp 42 kW 1.7 L Diesel 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA KAPPA 838 838A 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838AA1AA 838AB1AA 838AC1AA 838AC11A 838AD1AA 838AD11A 838XD1AA 838ZD1AA 838AE1AA 838AH1AA 838AG1AA 838AG11A 838AL1AA 838AM1AA 838CB 838CC 838CD 838CD11A 838CM 1994/08 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A1.000 146 hp 107 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.027 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Coupe / Sports car / Grand tourer / Speedster / Roadster Sedan / Saloon LANCIA KAPPA SW 838B 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838BB1AA 838BC1AA 838BC11A 838BD11A 838BG1AA 838BH1AA 838BL1AA 838BM1AA 1996/07 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Estate / Turnier / Vario / Wagon LANCIA THESIS 841AX 2.0 Turbo 2.4 2.4 D Multijet 2.4 JTD 3.0 V6 3.2 V6 841AXA1B03 841AXB1B00 841AXC1101 841AXD1B02 2002/07 - 2009/07 841A.000 215 hp 158 kW 3 L Petrol 841C.000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841D.000 170 hp 125 kW 2.4 L Petrol 841E.000 185 hp 136 kW 2 L Petrol 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841L.000 230 hp 169 kW 3.2 L Petrol 841P.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel Front wheel Sedan / Saloon LANCIA Y 840A 1.1 1.2 1.2 16V 1.4 12V 840AA 840AF1A 840AB 840AC 840AD 840AE 840AG1A 1995/11 - 2003/09 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol 188A4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 840A3.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 188A5.000 80 hp 59 kW 1.2 L Petrol 840A2.000 80 hp 59 kW 1.4 L Petrol 840A4.000 75 hp 55 kW 1.4 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA Y10 156 1.0 1.0 Fire 1.0 Turbo 1.1 Fire 1.1 i.e Fire 1.1 i.e. Fire 1.3 i.e. 156AA 156AC 156AE 156AE KAT 156AF 156AG 156B 156AD 156C 156D 1985/03 - 1995/12 146A5.046 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156B.000 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156A.000 56 hp 41 kW 1 L Petrol 156A1.000 84 hp 62 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.100 44 hp 32 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156C.000 57 hp 42 kW 1.1 L Petrol 156C.046 50 hp 37 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol AWD / 4WD AWD / 4WD Front wheel Front wheel Front wheel AWD / 4WD Hatchback / Sportback / Sport hatch
  18. Buongiorno a tutti, come da titolo, ho bisogno del vostro aiuto... Vw Golf 5 2.0 Tdi 140 Cv mot. BKD, macchina che va bene, ma A VOLTE tirandola va in recovery senza accensione di spie, poi spegnendo e riaccendendo la macchina ricomincia ad andare bene; in diagnosi unico errore P0234 (Pressione di sovralimentazione). Solo stamattina riprovandola è andata per due volte in recovery con conseguente accensione spia motore e con messaggio sul display (controllare gas di scarico), anche stamattina però in diagnosi vedo solo errore P0234. Da dove inizio? Sensore pressione sovralimentazione? Valvola egr? Geometria variabile? A qualcuno è già capitato problema simile?
  19. Niente da fare, dopo aver fatto un bel giro fino a 140 km/h riappare errore, senza spia mil: 290b00 valore flusso massa aria Egr valore troppo basso misurato rispetto al calcolato Ora io su Texa non vedo adattamenti da fare sul sensore pressione scarico cambiato, il tubo è nuovo, sullo scarico messo anche un dito sul foro del collettore ed è libero. Smontato Egr era duretta ad uscire dalla sede scambiatore, ma non ho trovato croste o porcheria eccessiva. Provato a fare 2/3 test di procedura di installazione di una nuova usando la sua : apre la valvola di un 20% e poi ritorna in posizione iniziale, tutto sembra scorrere regolare senza impedimenti del fungo. Traguardato scambiatore con telecamera e non si vedono morchie evidenti sulle lamelle scambiatore, sia lato aspirazione che lato scarico. Ad ogni modo vedo ormai di toglierlo e lavarlo a sto punto e cambiare sta Egr.
  20. ho provato la macchina in autostrada a 140 km orari acceso spia errore P1339 .
  21. Io riesco a vedere solo il secondo allegato. In questo si capisce che hai un picco di circa 140 amper, ma la base tempi è troppo lunga per valutarlo ( abbassa anche il valore del trigger a 50 amp ). Se il valore che leggo è corretto, l'assorbimento è nella norma, ma dovresti misurare anche la tensione che hai ai capi del motorino.
  22. Buongiorno a tutti.... Premesso che ho gia visto un post identico al mio per lo stesso modello di vettura con problemi di temperatura liquido che saltuariamente sale a 115 per poi tornare a 95/99 senza dare problemi al funzionamento. La macchina viaggia cosi da 2 anni.... Nel post. leggevo che il problema era dato dalla pompa acqua,ora valutero' col cliente come muoversi. Sperando non sia magari un problema di termostato. La differenza di questa Polo è che nei parametri la voce *Temperatura Liquido Di Raffreddamento* ad un certo punto (stavo guidando) da circa 50° è balzata a -144...cmq variando....-156....-140 Mentre le voci: Sensore temperatura motore nel blocco motore-valore effettivo Temperatura del liquido di raffreddamento in uscita dal motore (nominale) seguivano la temperatura segnalata sul display....arrivata a 114 ed una volta rientrato in officina calata a 95 circa... Potrebbero essere 2 difetti differenti,che ne pensate? Grazie
  23. Salve colleghi ho in officina questa car che mi sta facendo impazzire.in pratica in accelerazione è molto lenta la pressione del turbo sale max a 1800 mbar per poi scendere a 1300 m ar.ho controllato tutti i tubicini ho sostituito misuratore massa aria sensore di sovralimentazione elettrovalvola del turbo ho smontato il turbocompressore per controllare westgate e geometria variabile ma tutto in perfetta regola anzi ho cambiato pure il sensore posizione turbo ma niente da fare .l'unica anomalia che trovo nei parametri e la massa aria che con egr chiusa mi da un valore al minimo di max 380 mentre in accelerazione arriva quasi a 900..avete qualche suggerimento???
  24. nulla toglie che se e' gia' stato rifatto a 70.000 e ora ne ha 140.000 ed e' punto e acapo ...................per sentito dire sti motori non sono tanto longevi ..............
  25. sono state usate le dime? perchè tutto porta al fuori fase, poi direi valvole da registrare ai 140 difficile siano gli iniettori
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