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  1. Apro nuovo topic come suggerito dal moderatore e mi scuso in anticipo! Ciao a tutti, io ho ho lo stesso problema con un Peugeot Ranch 2.0 Hdi tipo motore RHY, 66kw.Anche nel mio caso la spia candelette rimane spenta e l'avviamento è un pò più prolungato.Ovviamente le candelette sono a posto e la centralina anche (montato una sicuramente funzionante).Ho notato però alcune cose che forse possono essere utili.L'avviamento è prolungato ma poi parte perchè durante la fase di avviamento le candelette vengono attivate per non disattivarsi più!Ciò provoca un grosso assorbimento sull'alternatore tanto che scollegando la centralina candelette stessa il motore sale di giri (mi riferisco ovviamente a diverso tempo dall'avviamento).I fili 4 e 5 della centralina preriscaldo sono continui fino alla centralina (codici 1386 e 1387), benchè arrivino in punti diversi rispetto a qualunque schema abbia trovato.Io a questo punto penso sia proprio la centralina iniezione a non funzionare, voi che ne dite?Sapete dirmi che tipo di segnale passa nei fili 4 e 5 (1386 e 1387), sono segnali simulabili?Esistono centraline revisionate(la nuova costa 1050 € )?grazie anticipate!
  2. allora il 1376 e' il comando del rele candelette mentre il 1386 e' l info diagnosi stando ha quello che leggo su funzione filo da schema, tu sul 1386 hai un 12 volt anche con connettore scatola candelette staccato ??
  3. salve a tutti sono un meccanico di padova e mi sono appena iscritto volevo dire che oggi mi e capitata una rav 4 2200cc tipo motore 2ad-fhv sempre con errore 1386 ho risolto togliendo il 5 iniettore posto sotto la pompa iniezione con un cacciavite ho pulito bene la cavita dove va a spruzzare l iniettore poi succesivamente ho rimontato il tutto ho fatto 2 volte la rigenerazione forzata 1 con la spina del sensore pressione differenziale tolta e la 2 con la spina collegata ed e andato tutto ok saluti a tutti
  4. allora ricapitolando in sintesi anche a vettura ferma il modulo viene attivato e riscalda le candelette e di conseguenza scarica la batteria se le candelette sono buone in diagnosi prende errore su modulo pre-postriscaldamento? hai verificato se il 1386-e 1376 arrivano direttamente da ccm scusa Daniele x tutte queste domande ma cerco anchio di capirci qualcosa
  5. il 1386 dovrebbe arrivare da ccm se come schema,riesci a vedere su diagnosi se ecu motore consente l'attuazione del modulo? puoi provare se facendo attivazioni riscaldamento da ccm se cambia qualcosa su pettine modulo?
  6. con ecu motore collegata appena collego la batteria inizia ad esserci +12 sul pin 3 del cablaggio cavo 1386 anche con presa scollegata dal rele e ho sempre il +12. adesso mi sono dovuto un attimo fermare,poi per prima cosa voglio controllare cosa succede su quel cavo e contemporaneamente monitorare can.
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