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  1. Buonasera...ho questa bmw 320(f30) che non abbassa il vetro lato passeggero. Gli altri funzionano perfettamente. Il cliente dice che quando è successo si è accorto che non apre e chiude serratura post destra. Ho già visto il cablaggio e la pulsantiera. Il comando per alzarlo lo fa. Con la chiave temendo premuto abbassa gli altri ma il passeggero no...avete consigli? Per la serratura credo che non abbia la forza perché la corrente arriva.
  2. Raga buondì, ho un problema con questo iniettore, sostituito perchè guasto continua ad accendersi la spia motore, comando iniettore, stadio potenza, è come se non fosse codificato, ma questi iniettori non sono codificati nella scatola non c'era nessun codice, anche il pompista mi dice non codificato, però se non ricordo male c'era una procedura di apprendimento su strada, help, grazie.
  3. Buon giorno! Ho una Kuga a cui si annende la Spia ESP + Compare il messaggio "avvia in partenza non funzionante". Ho trovato gli errori C0051ABS e U0415 PSCM. Ho sostituito il modulo SASM e la molla spiroelicoidale. Controllato cablaggio e fusibili. Fatto la taratura del sensore angolo sterzata. Ma i due errori non si lasciano cancellare! Avete un consiglio? saluti e grazie Miki
  4. Ciao alla vettura in oggetto saltuariamente si accendono le spie esp e la spia downhill (assistenza frenata in discesa) In abs trovo il Codice "C224308, guasto nell'ingresso" ma non trovo nessuna info a riguardo. Ho cancellato il guasto e riprovato la vettura senza che si ripresentasse il difetto. Qualche suggerimento se già capitato? Grazie
  5. Buongiorno , ho in officina una prelude 2.2 vtec 4ws del 1997 , la versione 136kw , mi servirebbero le coppie di serraggio di volano e frizione , mi potete aiutare? P.S. chiedo scusa, ma mi sono accorto solo ora su aver postato in hyundai e non in Honda.
  6. Buongiorno a tutti, ho questa 166 che non mi parte. In centralina motore ho il seguente DTC: P0230: Guasto elettrico pompa pre-alimentazione In pratica al key on la pompa bassa pressione viene comandata per due secondi e basta. Ho provato a dare il negativo al relè comando pompa e questa si attiva dandomi i 4 bar all' uscita del filtro gasolio ma la macchina non parte lo stesso. Il meccanico prima di portarmela, ha già sostituito regolatore sul flauto e il regolatore sulla pompa HP . In avviamento, la ecu manda i 5v al regolatore su pompa e in diagnosi leggo massimo 50bar ( ovvio che non parte ) . Avete già avuto un problema simile con questo dtc? Potrebbe essere pompa hp oppure ecu? Grazie a tutti in anticipo
  7. Colleghi mi capita che nel smontare il corpo farfalla della vettura indicata sia siano sfilati dal cablaggio tre dei cinque cavi. Ho degli schemi ma sarebbe l'ideale risalire al collegamento tramite la colorazione dei fili. in sostanza vorri sapere i colori nelle posizioni 3-5-6 . Secondo me dovrebbero essere rispettivamente marrone- nero rosso - rosa. Grazie mille.
  8. Saluti a tutti Volvo XC 70 2400 cc 136 kw motore turbodiesel a 5 cilindri D5244T4 imm 2008 con 205000 km e nessun problema di funzionamento, qualche dato cambio automatico (condizione: vettura ferma al minimo con cambio in P R N D) suddivido le diverse posizioni in diversi post
  9. buongiorno a tutti ho un problema con una thesis con cambio automatico praticamente in fase di partenza a volte non sempre non si disattiva automaticamente il freno a mano con avaria epb in diagnosi da errore c1340 ho sostituito la batteria tampone e anche la batteria accensione in quanto a freddo l' accensione era difficoltosa il problema pero' rimane lo stesso avete dei consigli in merito da darmi grazie. Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  10. ciao a tutti,mi ritrovo a scrivere ancora su questa car,prima non si riusciva piu a mettere in moto,display che diceva "guasto freni stop immediato",smonta qua smonta la,ai primi di gennaio è ripartita,ha fatto quasi 4000 km,una mattina dopo che è partita all'improvviso sul display è ricomparsa la scritta suddetta,fatti circa 25 km per venire in officina,spenta riaccesa,nessun problema,il giorno dopo ha rifatto lo stesso,però tende a non ripartire,a volte non si riesce a entrare in diagnosi,quando si entra mi da vari errori,ma soprattutto questo: "DF17 CAN H rete alta velocità segnale troppo alto",che ne dite? Ho corretto il titolo. El mecanic
  11. Buongiorno, Ho in officina questa macchina con questo problema: quando il cliente inserisce il TEG per avviare la vettura , non va il bloccasterzo e nel cruscotto esce l'errore "Sistema protezione veicolo non disponibile " con la spia chiave e volante gialla. Se preme il tasto start si accende il quadro e la vettura parte normalmente , quando in realtà quando gia si inserisce il TEG si dovrebbe accendere il cruscotto. Ho fatto una diagnosi col Texa nel bloccasterzo visto che non si attiva/disattiva ed ho questo errore; -B1004 Congruenza presenza chiave elettronica rotativa (TEG) Ho fatto una diagnosi anche al sistema immobilizer ( che dovrebbe essere dove si inserisce il TEG ): -B1002 Linea interruttore inserimento chiave elettronica rotativa (TEG) Inoltre gli ha fatto uno scherzo strano...in autostrada all improvviso gli si sono abbassati tutti e 4 i vetri elettrici da soli. Ho provato col telecomando a tenere premuto il tasto apertura e gli si abbassano i vetri... se invece tengo premuto il tasto chiusura i vetri elettrici non si chiudono.... avete qualche idea? Grazie mille
  12. salve a tutti,avevo aperto questa discussione in un'altra parte,provo anche in questa sezione magari qualcuno ne sa,vediamo se qualcuno mi aiuta,è arrivata questa car con i seguenti problemi: era in marcia,all'improvviso contakm e contagiri sono andati a fondo scala,si è spenta e riaccesa,accostato,ha spento e non è piu ripartita,il display dice "guasto freni stop immediato" e "immobilizer vedere manuale",fatta diagnosi con bosch kts 540,non si entra ne sull'abs ne sul motore,smontato CEM e mandato a riparare,risultava non avere guasti,mandato a riparare quadro strumenti,che effettivamente è risultato guasto,rimontato il tutto,la car è ripartita,sembrava tutto a posto,fatti 30 km,da capo di nuovo,stesse diciture sul display e non riparte,ho provato a staccare l'abs,niente,non so piu che fare,c'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi? grazie a tutti. P.S. la car da parecchio segnava "antiskid",sicuramente è da sostituire il sensore angolo sterzo,ma non credo che sia quello che provochi tutto questo.
  13. salve a tutti,vediamo se qualcuno mi aiuta,è arrivata questa car con i seguenti problemi: era in marcia,all'improvviso contakm e contagiri sono andati a fondo scala,si è spenta e riaccesa,accostato,ha spento e non è piu ripartita,il display dice "guasto freni stop immediato" e "immobilizer vedere manuale",fatta diagnosi con bosch kts 540,non si entra ne sull'abs ne sul motore,smontato CEM e mandato a riparare,risultava non avere guasti,mandato a riparare quadro strumenti,che effettivamente è risultato guasto,rimontato il tutto,la car è ripartita,sembrava tutto a posto,fatti 30 km,da capo di nuovo,stesse diciture sul display e non riparte,ho provato a staccare l'abs,niente,non so piu che fare,c'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi? grazie a tutti. P.S. la car da parecchio segnava "antiskid",sicuramente è da sostituire il sensore angolo sterzo,ma non credo che sia quello che provochi tutto questo.
  14. officina succi giorgio

    [Volvo XC 90 2.4 d 09/2006 2400cc D5244T4 136Kw Diesel] Motore non rende

    Salve a tutti. Ho una volvo in off. Con motore che non rende ne hai basso nei agli alti. Errore rilevato massa aria segnale troppo basso e segnale temperatura troppo basso. Debimetro nuovo,è stato eliminato il filtro antiparticolato e gestione dello stesso dalla centralina motore e in conseguenza anche egr. le farfalle sul collettore aspirazione funzionano correttamente e non ci sono perdite di pressione turbo lungo l’impianto di sovralimentazione. Non capisco perché continui ad essere fiacca e a non rendere e mi trovo sempre segnale troppo basso massa aria. Qualcuno sa aiutarmi??
  15. Ciao ragazzi ho un problema con la vettura in oggetto in quanto il cliete dice che ne mentre chiudeva la capote il pallone dei bimbi gli si è infilato sotto la parte dx e da allora (oramai 4 anni fa) in estate e solo se lascia l'auto sotto il sole si blocca nel ciclo di apertura e/o chiusura A freddo o comunque prima di prendere i raggi solari funziona perfettamente (dice lui anche se a me pare che comunque ad un certo punto faccia uno strano scatto come se tendesse a bloccarsi per poi liberarsi e saltare il punto di forzatura) onestamente l'ho aperta e chiusa solo per fare alcune foto e non ho guardato il problema. Avete qualche suggerimento o qualche info da passarmi per tentare di risolvere il problema. Grazie PS. Il cliete mi dice di averla fatta vedere più volte da più specialisti in capote senza però riuscire a risolvere il problema
  16. Buonasera,chiedo consigli su questa auto,si accende avaria sistema motore all'inizio il.motore va ancora bene anche con spia avaria ,poi dopo entra in recovery e il.motore non rende bene ,fino.a che non si spegne e si riaccende il quadro. In diagnosi trovo questi guasti-trasduttore posizione egr segnale errato.il secondo. regolazione flusso egr segnale alto.chiedo consigli. Egr smontata per meta non sembra molto sporca.tubicini aspiraz.guardati. Vi ringrazio ciao a tutti.
  17. Buongiorno, mi hanno portato questa XC90 che, in marcia, fa un rumore di sbattimento metallico che sembra provenire dall'interno dell'albero di trasmissione, ma non riesco a capire da dove effettivamente possa provenire...
  18. sapreste consigliarmi a quanti km sostituire la catena distribuzione a questa 159, preciso che l'auto va bene ha percorso 110000 km e il cliente vuole sostituirla a scopo precauzionale grazie
  19. perfavore qua Serial Becker - BE258065152610 Serial siemensAR2400067790\03 i miei programmi mi trovano 0405 però non funziona, qualcuno potrebbe controllarmelo perfavore
  20. ciao a tuttimi anno portato questo kia carnival con tutte e 4 le candelette bruciate comprate le nuove candelette e montate ho controllato e in effetti se accendi il quadro arriva alimentazione alle candelette e dopo circa 20 secondi si stacca alementazione però quando metti in moto riarriva l'alimentazione e non si stacca più ho controllato il relè ed e ok.e capitato a qualcuno di voi
  21. Salve a tutti, ho in officina questa auto con il seguente problema: rimane accesa spia antiskid, in diagnosi mi da errore comunicazione can bus cod. 0094. Ho gia provato effettuare pulizia al pettine contatti centralina abs ma senza risultati. secondo Voi Ci sono altri nodi in giro oppure il modulo è arrivato alla frutta? Grazie anticipatamente per le risposte Stefano
  22. Buongiorno colleghi, avrei bisogno dello schema elettrico posteriore di questa macchina per collegare il gancio traino, qualcuno può fornirmelo.
  23. salve,avrei bisogno di un aiuto per un volvo xc 90 che fa poco caldo,mi spiego meglio...impostando la temperatura in manuale,diciamo con temperatura esterna di 8-10 gradi impostato a 23-24 gradi non fa caldo l'unico modo per fare caldo è impostarlo alla temperatura massima.ho notato che tenendo il mezzo fermo e accellerando a circa 2500-3000 giri riscalda di più,ho fatto da poco più di un anno la cinghia distr. e pompa acqua quindi non credo sia un problema di pompa,non conosco bene però il sitema di questa volvo se ad esempio come alcuni veicoli una valvola per l'entrata dell'acqua in abitacolo o se ha una pompetta ausiliaria che si può controllare,qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo.
  24. buon giorno,questa macchina parte e si spegne, errore con texa, circuito sensore B, cosa sarà?
  25. devo fare un preventivo x la sostituzione della ventola abitacolo che si trova comodamente dietro al cassetto portaoggetti, si vede benissimo le viti si svitano comodamente ma poi non viene fuori xche' non passa. qualcuno ha gia' fatto questo lavoro e mi saprebbe dire i tempi e la procedura.grazie
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