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  1. 135 psi sono 9,3 bar ,dovrebbe partire,ma mi sembrano pochi.Il problema è sorto dopo qualche lavoro al motore?Non è multiair e senza impianto a gas?La benzina è buona,non bagna mica le candele.
  2. Il motore gira normale di nozze arriva il comando agli iniettori infatti mettendo il flauto sotto sopra si vede gli iniettori ti sforzare ed ho provato anche a provare a banco lì iniettori in modo da vedere la quantità spruzzata in tot secondi e sono precisamente uguali… a livello di elettrauto che sono credo di non avere altro da controllare però siccome l’auto me la girata un meccanico allora voglio farla controllare da un mio terzo collega domani…. Ho sentito parlare di puleggia schiavettata …. Ma mi dice il meccanico che l’auto l’ha trovata in fase, e che se fossero valvole impuntate avrei problemi di compressione, comunque dal primo al terzo cilindro ho circa 135 PSI di pressione….al quarto circa 115…. inoltre ho notato che il sensore di pressione assoluta che segnala in offset 1000 mbar segnala quando avvii l’auto leggermente sotto…tipo 900 e qualcosa
  3. il re dei irni

    prezzo gas anno 2023 r134a

    Da noi piu di un fornitore offre a 135 / 145 euri da 12kg , direi che siamo tranquilli . Comunque anche lanno scorso si trovavano 🤷🏻‍♂️
  4. ludema

    MAXISYS 909 , pareri

    Altrimenti costerebbero 135 euro😕😕
  5. Ciao a tutti, abbiamo questa Corsa 3 cilindri con 135.000 km, che in marcia accende la spia Motore o Esp per poi rispegnersi. Candele nuove e gira a tre corretta ma al minimo non è il massimo, in più la cliente lamenta che in marcia la sente come frenata poi è se si sbloccasse. In diagnosi con Texa trovo errore Ecu motore P0171 carburazione magra. Su Abs poi abbiamo due errori che non riconosce: c0244-71 / c0242-71 Fatto diagnosi anche con tester ufficiale in Opel e trovato p0300 oltre al p0171. Abbiamo notato un valore correzione carburazione fino al 30% , provato a tappare il tubo della valvola dei vapori su aspirazione ma nulla, staccato il debimetro x vedere se in recovery girava meglio e sembrerebbe, sfiato motore controllato dal tappo introduzione olio ed è corretto, verificato tubicini depressione, sonda lamba cicla ma devo capire se è lenta o tende a bloccare magra. In Opel mi dicono che debimetri ed egr ne hanno cambiati ma non avendone usati sotto mano, non voglio cambiare pezzi nuovi e non risolvere. Ora mi lasceranno la vettura un paio di giorni prossima settimana e vorrei capire che parametri osservare per restringere il campo, eventualmente se avete un grafico campione per debimetro ed egr (provata ad attivare si sente lavorare) in modo da verificarli che siano corretti con oscilloscopio. Grazie sin d'ora.
  6. Salve a tutti, su questo iveco ho gia sostituito la valvola TVA e sonda labda perchè con diagnosi c'erano errori e il mezzo andava in recoveri con spia edc accesa. Il mezzo sembrava andare bene ma ogni tanto si riaccende e si rispegne subito la spia edc con scritto sul quadro strumenti errore 135. Fatto diagnosi e mi rileva errore 187 regolazione EGR (deviazione Positiva) Limite massimo superiore intermittente. Volevo sapere che cosa significa l'errore 135 che da sul quadro srumenti appena si accende la spia EDC per poi spegnersi da sola dopo pochi secondi. Siccome non ho mai smontato, volevo sapere se la EGR si smonta facilmente e consigli per lo smontaggio, pulizia....o sostituzione. Grazie.
  7. ciao su questa vettura saltuariamenre si accende la spia esp con errore da launch codificato come-5938 controllare componente n49(sensore angolo sterzo) memorizzato- ho provato a fare l'inizializzazione e ho controllato con diagnosi il movimento che mi da gli stessi gradi sia a dx che sx e graficamente non vedo interruzzioni volevo cambiare il sensore ma sono un po' titubante qualcuno ha gia' avuto esperienze? grazie
  8. Buongiorno cercavo un modo più semplice per smontare il motorino avviamento a questa vettura, siccome non ho trovato niente ho pensato di farlo io,spero di essere utile. Non è un lavoro semplice io ho staccato il collettore aspirazione, dopo aver rimosso tutte le viti vicino agli iniettori ho staccato i tre supporti motore per poterlo abbassare il più possibile, c'è un bulloncino giù in fondo al collettore molto impegnativo, tolto il collettore è tutto facile, mi sono accorto che il bulloncino del cavo alimentazione del motorino era allentato e tutto sfiammato ma vista la difficoltà per smontarlo ho preferito sostituirlo anche perché non costa molto 135€ netto di iva. Spero di essere stato utile auguri di buone feste a tutti
  9. Ciaoooo fratellone :smitten: :smitten: :smitten: Non penso valvole quello e un 8 valvole e se ha una buona manutenzione durano anche 500mila km sono diverse dal benzina normale e costano un botto 135 euro a valvola asp o sca
  10. Il problema, trovato dopo le classiche prove di rito fusibili e cablaggi, era all'interno della piccola centralina servosterzo situata davanti al poggiapiedi lato passeggero (sotto una plastica di copertura con 3 dadi in plastica e fissata ad una staffa in ferro insieme a vari connettori). E' facilmente scomponibile e all'interno ho trovato ossido in un punto; Pulita e rimontata l'errore C1017 che era prima attivo (cancellabile ma si ripresentava al key on) è diventato memorizzato; Cancellato e tutto è tornato a funzionare regolarmente. Ordinata comunque la centralina 1340332080 visto il costo abbastanza esiguo di 135.00€+iva.
  11. Devo sostituire le guarnizioni del collettore di scarico di quest'auto: cod ricambio 11 62 7 798 177 Sono composte da 2 strati di cui uno completamente in alluminio e l'altro ha solo i bordi d'alluminio. vorrei capire se hanno un verso preferenziale.
  12. Questo messaggio è stato spostato in Meccanica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=4811.0[/iurl]
  13. Cari colleghi, abbiamo questa V90 che entra con la spia motore ed i seguenti errori sulla farfalla. In Volvo gli parlano di valvola farfalla ma vorrei capire quale (MINIMO, EGR...), visto che non ho casistiche e auto recente KM 135.000 Buona serata V90.pdf
  14. Saluti a tutti, Mercedes Sprinter 642992 (2987 cc 135 kw con 360000 km imm 2008) con problematica di recovery intermittente, in diagnosi solo dtc di candelette (cilindro 2 e 5) in diagnosi eobd si trova validato P1955 storico ma anche altra validazione di P1955 presente ovvero corrispondente al nuovo recovery, in breve qui sotto prima la sintesi e poi il percorso effettuato: il mezzo (defappato) andava in recovery senza validazione dtc plausibilmente correlabile in diagnosi ufficiale e con la validazione di P1955 in eobd, dtc quest’ultimo fuorviante in quanto dal significato non univoco, il tutto causato da un cc sul cablaggio del sensore di pressione gas di scarico percorso: 1) Il mezzo è “defappato” (l’errore c’è ma non si vede o meglio non si legge) 2) Il codice leggibile in eobd p1955 non ha significato chiaro e univoco (vedi sotto) Sostanzialmente sono due condizioni decisamente fuorvianti, la prima chiaramente (tralascio commenti) la seconda subdola e meno importante ma insieme decisamente sono un ostacolo non da poco comunque la sostanza è che il recovery era provocato da una criticità di cablaggio (cc 5V/segnale sensore di pressione gas di scarico – non il sensore di pressione differenziale) che originava il dtc “nascosto” (“trovato” osservando il valore da recovery della voce nei parametri pari a 5000 hpa e poi confermato prima da una ovvia verifica di presenza effettiva sul mezzo di questo sensore e poi da una simulazione, anche se con un ca e non un cc, su altro Sprinter codice validato P0472) ma la cosa più curiosa è il dtc P1955 leggibile in eobd, dtc ha un significato assai poco chiaro: 1) Bosch Kts (release 1 2017) “errore sconosciuto” 2) Bosch Kts (release 2 2019) “errore Nox” 3) Autel “fare riferimento al manuale di utilizzo del veicolo” 4) Società di consulenza “errore di sistema ibrido nella voce di errore 38” 5) Web (Google) “Glow Plug control” (candelette) Diverse ricerche su casi risolti, si riscontra in effetti parecchie volte la presenza di recovery e P1955 in eobd ma di soluzioni chiare nessuna (sparito da solo, staccato la batteria e a posto etc etc) Personalmente ho effettuato una simulazione come detto su altro Sprinter (che aveva già però P1955 validato senza nessun problema, sul mezzo in questione a gennaio avevamo già cambiato proprio il sensore di pressione gas di scarico) e considerando questo e il fatto che in passato sullo Sprinter del problema una criticità di turbocompressore generava P0234 ma anche P1955 (vedi img) direi che P1955 è un “Collaterale” ovvero mi pare che appaia sempre in corrispondenza di altro(i) dtc di gestione motore, da notare che non si cancella nella condizione “Intermittente” quindi se si leggevano due validazioni una presente e una intermittente la presente si cancella la intermittente no Scusate se espongo questa situazione poco comprensibile, al momento il meccanismo di validazione di P1955 descritto qui sopra non posso validarlo ma mi riprometto non appena capiterà uno Sprinter in officina di verificare con una ulteriore simulazione e anche di verificare se e quando il 1955 stesso diventerà cancellabile sullo Sprinter oggetto del topic Grazie a @pasquale per il supporto di info fornitomi
  15. Carlo tutto nella norma vuol dire che % di fuliggine nel DPF era ancora compresa superiore al 135% ma restava sotto il 160%. controlla il materiale che ti ho inviato
  16. gofredo406

    jeep renegade 2019 vendo specchietto retrovisore Dx

    735613095 Specchio retrovisore Dx 135 euro 735603422 Calotta da verniciare Dx 45 euro Tutto Ricambio Originale Nuovo, aperte solo per ispezione del materiale
  17. sicuramente se hai pressione gasolio e non hai giri sufficenti ti becca DTC e la vettura NON parte la causa e da ricercare tra Batteria efficiente e 55 Ah possibilmente BOSCH motorino avviamento in piena forma e da 135 Kw e infine siccome ne soffrono tutte dopo una certa età aggiungi una treccia di massa supplementare da batteria a blocco motore (va bene sul 1° perno con testa da 10mm sul castelletto valvole) fine dei giochi :boss
  18. Altra vettura altro quesito. La vettura a freddo parte malissimo borbotta a volte scoppietta, non prende il gas bene......non sale su di giri, dopi pochi minuti che si è scaldato tutto va a dovere. Auto con doppia alimentazione km sulle spalle 135.000 tagliandata da poco con pulizia corpo farfalla ed adattamento.
  19. io ho solo questo ma non so e quello che cerchi tu Semiasse anteriore al supporto cuscinetto della ruota (Sostituire il dado) 135 (Nm)
  20. autorimessatuscolano

    r134a alle stelle

    Da me la bombola da 12 kg è arrivata a 135/ivata
  21. 3 banche dati tutte 134 430/460 olio 130/135 iso 46
  22. badwork

    [Avvitatore ad impulsi per rimozione candelette]

    ho visto in rete che il costo della cassetta Beta con l'avvitatore è sui 135.00 euro iva escl.
  23. ghironfa

    cerco ecu bosch edc15vm+ 0281 011 388 audi a4

    come da titolo cerco la seguente ecu: bosch edc15vm+ 0281 011 388 o in alternativa 011 092 011 095 011 096 011 135 011 136 011 255 011 386 011 387 011 388 011 435 011 444 011 526 013 153 saluti
  24. Oggi sto a dedicare un po' di tempo a sto catorcio in avviamento 220 giri circa la pressione gasolio mi varia da 150 300 bar a 900 rpm la trovo a 135 bar che ne pensate.................
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