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  1. Buonasera a tutti,volevo portare questa mia esperienza nel forum,spero possa essere utile a qualcuno. Ho fatto un grosso tagliando a questa auto,in cui ho sostituito anche le pastiglie anteriori. La sostituzione delle pastiglie anteriori su questa auto come molti sanno è problematica ed anche se si segue la procedura si può incappare in problematiche.
  2. un saluto a tutti , devo sostituire la catena a questo discoveri , e la prima che faccio ,mi hanno consigliato di sostituire oltre alla catena con i rispettivi pattini e tenditori ,pure l ingranaggio folle perche e stato modificato.chiedo a voi se avete esperienza su questo tipo di lavoro , ho visto su internet le dime per la messa in fase , albero motore e assi a camme sapete se la pompa gasolio va messa in fase in fase ? non ho ancora visto procedura comunque accetto consigli grazie e buon lavoro
  3. Salve a tutti, ho un problema su questa Giulia da risolvere. Il veicolo si è spento improvvisamente su strada. Verifichiamo un cortocircuito all'interno della pompa carburante nel serbatoio e la sostituiamo con una nuova ma il veicolo non parte comunque. Sotto quadro e durante la fase di avviamento la pompa non riceve corrente infatti rimane ferma. Il fatto strano è che se attivo la pompa dallo strumento diagnostico arriva la giusta corrente oltre al fatto che la sento girare bene. Ho provato a controllare tutti i fusibili e tutti i relè interessati (sono davvero tanti) ma non trovo anomalie. In diagnosi continuo ad avere gli errori fissi e non cancellabili P2295 (distributore idraulico pressione stato di potenza) e P0253 (guasto elettrico unità di dosaggio) Spero possiate aiutarmi. Grazie
  4. Ciao a tutti, su questa Stelvio abbiamo il problema che pur avendo il livello dell'olio al massimo, verificato da astina olio, da cruscotto riceviamo la segnalazione di livello basso. Nessun errore in diagnosi, nessuna regolazione, sensore di livello nuovo originale Alfa. Parlando con un amico Alfa mi diceva che esiste una procedura per allineamento che consiste nel far salire la temperatura dell'olio alla quarta tacchetta sul cruscotto, dopodiche a vettura spenta collegare un mantenitore, scollegare IBS per 30 secondi, ricollegare e ...... Qualcuno conosce questa procedura? Cercando notizie in rete qualcuno pare abbia risolto con aggiornamento sw ma questo amico mi diceva che non gli risulta. Qualcuno ha più info a riguardo?
  5. Buon giorno a tutti, su Stelvio c'è una service che fa cambiare olio + filtro, coppa olio in base al numero motore e l'attuatore portata olio sulla pompa. Molte volte si allentano le viti della pompa olio, che perde pressione in alcune condizioni. Con spia Mil e vettura in decoveri
  6. Ciao a tutti questa macchina è bloccata in garage dava anomalia batteria e l’accensione di tutte le spie generiche parte benissimo al primo colpo resta accesa ma quando inserisco la D si spegne e compaiono spie airbag contro trazione DSC eccetera eccetera ho sostituito batteria ed ho cambiato ire relais sotto il fanale destro quelli rossi ma il problema persiste adesso parte e gira bene non dà più informazioni sullo stato batteria ma l’inserimento della marcia si spegne completamente per poi ripartire regolarmente a qualcuno è già successo accetto consigli grazie mille
  7. questa vettura scarica la batteria se sta ferma qualche giorno. Verificato che non ci siano assorbimenti (luci cassetti, antifuri ecc), fatto tutti gli aggiornamenti alle varie centraline, ma il problema persiste. Effettivamente l'assorbimento è di circa 100 mA, sicuramente troppo alto. Visto che è una motorizzazione non molto diffusa, volevo sapere se è già capitato a qualcun'altro. @rikymoto
  8. Buongiorno, Ho questo problema : avviamento a freddo, non sempre ma fatica ad avviarsi. La batteria era un pochino fiacca e l'ho sostituita ma il problema rimane. Allego codici errori. Pensavo di controllare tutte le masse ... Già capitato ?? Grazie mille.
  9. Buon giorno a tutti, stamani cerco in vostro aiuto , stamani Lunedi come inizio settimana mi è arrivata una alfa romeo Giulia con la cinghia distribuzione sfilacciata siccome su questa vettura non ho esperienza in merito folevo sapère cosa succede normalmente quando va fuori fase a detta del cliente che la presa usata dice che il concessionario che gliela venduta la di stribuzione era stata fatta 30000 km fa , anno qualke problema sulla distribuzione di solito? Aspetto il vostro aiuto grazie.
  10. ciao a tutti, ho questa velar con 132000 km che prende questi errori : P0299-84 insufficiente pressione sovralimentazione. e saltuariamente P0341-92 posizione albero a camme B per il 0341 si pensa alla catena, ok, ma per il 299 ho letto che su altre auto del marchio è stato risolto pulendo il fap. ovviamente manicotti ok, e pressione nominale ed effettiva si pareggiano. solo sotto coppia le pressioni non si pareggiano e l'effettiva è piuù lenta a salire rispetto alla nominale., e per piu lenta intendo decisamente lenta, tanto da fare una bella curva lunga per raggiungere la nominale. il fap dai valori reali è 40 mbar a 3000 giri su strada, per capire se è lui il colpevole, non posso fare altro che tentare di pulirlo?? grazie
  11. Buonasera a tutti e Buon Natale , il caso strano dell'ultimo momento, mi arriva questa macchina con carroattrezzi ,completamente lavata di olio dietro il paraurti e sottoscocca sx, la prima cosa penso la turbina saltata , faccio due controlli ed e a posto, metto olio nel motore metto in moto e praticamente esce olio dal tubo in ferro dell'astina ,ma tanto, pensando che ci sia troppo pressione nel basamento ho provato a macchina in moto a aprire il tappo introduzione olio, ma non si vede niente di strano, anche se stacco il tubo di sfiato sul manicotto che va dal filtro aria alla turbina comunque esce olio dall'asta, non ho errori in diagnosi e la pressione differenziale in moto e 3mb quindi penso un DPF libero da non poter fare contropressione, non avevo scritto anche che la macchinaaveva la spia motore accesa e in diagnosi cera errore P06DD pompa olio motore a portata variabile: pressione bloccata, lo cancellato,ma secondo me questo e un altro problema e non a niente a che vedere con lolio che sputa dallastina
  12. salve,qualcuno è incappato in questo errore(p2600 pompa raffreddamento egr alta pressione) non riesco a trovare ne schema elettrico ne ubicazione pompa se avete delle info grazie.
  13. In particolare mi piacerebbe discutere del segnale pompa benzina e se qualcuno sa esatto riferimento pressione saluti insignia iniettore 1.pdf Iniettore n1 e pulsazioni regolatore pressione benz.pdfinsignia pulsazioni scarico iniettore n 1 AL MINIMO.pdfPompa benzina al minimo pressione3 bar.pdf
  14. Buongiorno colleghi,ho un problema con questa Giulia,nessun codice guasto in memoria partenza molto lunga,e ad ogni accensione del quadro zappa nel serbatoio come quando cambi il filtro gasolio…diagnosi a parte non ho messo mani mi date qualche dritta o se è già capitato a qualcuno?
  15. Ciao a tutti.... ho questo discovery con questo problema: in tiro, ho un differenza pressione turbina di circa 0,3/0,4 bar tra il valore reale e quello calcolato. Alla prima tirata si accende la spia "prestazioni limitate" e salta fuori il codice guasto p0299 pressione turbina A, posizione non raggiunta. Ho smontato la turbina, straconvinto di risolvere il problema, ma chi l'ho portata, mi dice che la turbina non ha assolutamente nulla, testandola sul banco non hanno rinvenuto alcuna anomalia. Prima di toglierla ho verificato l'integrità di tutti i manicotti e dell'intecooler, senza trovare alcuna anomalia, ho provato invertire il sensore di pressione sul collettore, con uno uguale che avevo a disposizione, ma senza concludere nulla. mi fido della rettifica e cerco il problema altrove oppure compro cmq una turbina nuova???? GRazie
  16. Ciao ragazzi,questa macchina a random in avviamento rimane spia motore accesa,Errore P1279 00 Plausibilità relè 1 o relè 2,poi da sola dopo alcuni avviamenti durante il giorno si spegne da sola. Parte bene,su strada va benissimo,ho fatto test batteria ed è perfetta..sapete se c'è qualche aggiornamento software per questo codice guasto? Grazie
  17. Buonasera a tutti ho in officina questa vettura entrata per problemi di temperatura motere eccessiva. In diagnosi non ci sono errori. Siamo usciti in prova e abbiamo notato che all'aumentare della temperatura oltre 100 gradi il riscaldamento interno butta aria fredda e continuando a camminare la temperatura raggiunge i 120 gradi facendo accendere spia sul cruscotto di eccessiva temperatura motore e scaricando l'acqua dalla vasca d'espansione. La ventola di raffreddamento gira alla massima velocita con radiatore freddo e dalle bocchette arriva aria fredda. Fermati per due minuti e ripartiti ricomincia ad uscire aria calda e la temperatura motore scende drasticamente assestandosi sui 95 gradi.Anche il liquido nella vasca d'espansione fuoriesce lall'innalzamento della temperatura.La pompa acqua e il radiatore sono nuovi. Non riesco a capire cosa succeda.L'altro circuito acqua ausiliario ( Intercooler Erg alta pressione e turbina ) funzionano regolarmente.
  18. Ragazzi buongiorno,su questa Alfa ho gia sostituito termostato per il P0115 dopo 400km circa è uscito di nuovo,il P065A è sempre attivo ma non accende spia. Questa macchina l'ha presa da un paio di mesi,ed ha questi problemi,sicuramente auto già incidentata,volevo sapere se c'è un aggiornamento software da eseguire per questo errore P0115,ma vedo anche altri problemi,tipo una volta gli si è spenta in rotonda,dando avaria mot.avviamento nel quadro,una volta riavviate è partita subito senza alcuna spia accesa. Ora gli stò sostituendo la batteria e i 6 relè anteriori che danno problemi,poi il prossimo passo è controllo masse e aggiornamento se disponibile,cosa ne pensate?
  19. Mi hanno portato questa vettura dicendomi che si è accesa la spia motore ma senza che l'auto andasse in protezione e dopo un po di strada si è spenta da sola. Controllando ho trovato un dtc in memoria P0341 sensore albero a camme Inquanto questo sensore costa tantino; prima di sostiruirlo vorrei un parere se è capitato a qualcuno
  20. Volevo sapere la posizione della centralina adblue.
  21. buon giorno,questa auto ogni tantoscrive sul cruscotto"pressione olio motore" codice d'errore p06dd sensore di pressione olio motore,di solito, mi e capitato su giulietta,ho sostituito i due sensori olio motore posti nella parte posteriore del motore ma non ho risolto,fino a quando l'ho messa sul furum e qualcuno di voi mi ha fatto sostituire il sensore dietro la puleggia motore,secondo voi potrebbe essere lo stesso sensore?
  22. Buonasera gentilmente avrei bisogno dei dati tempario ufficiale o di banca dati affidabile dei seguenti tempi: tagliando 40.000 km, 80.000km, 120.000km,160.000km, sostituzione pattini freno ant, post, dischi ant, post, frizione, kit distribuzione. Non mi serve sapere quanto si impiega, ma mi interessano tempi per fare un confronto. Grazie ha chi interverrà.
  23. Buongiorno, ho in officina una Giulia 2.2 JTD 132kw con cambio automatico a cui devo cambiare la distribuzione, sono arrivato al punto di mettere in fase con i perni ma l' albero motore non riesco a farlo ruotare... a memoria è la prima auto con cambio automatico a cui faccio la distribuzione quindi non so se esiste una procedura per sbloccare qualcosa nel cambio... Che sappia io anche se è in P e con freno a mano tirato dovrebbe girare, ho provato a guardare sul Texa se esiste qualche procedura di sblocco del cambio ma senza successo... Ho guardato un video di uno Stelvio, ma non specifica il tipo di cambio Cosa sto sbagliando? Grazie a tutti per l' aiuto
  24. Buongiorno a tutti , in questa giulia le luci funzionano tutte correttamente, però sul quadro indica semore avaria luce posione posteriore dx , l'unica prova fatta fino ad ora senza nessun esito è stata quella di spostare il fanale dx con sx . rimane sempre l'errore in allegato senza possibilità di cancellarlo. consigli ??
  25. Buongiorno a tutti. Su questo specie di auto, ho delle perdite consistenti di olio motore: sembra dalla zona guida/filtro aria ma non riesco mica a capire. La turbina è apposto perfetta, non ci sono tracce. Sembra comunque scendere da sopra (scambiatori calore?), non sembra il paraolio volano (cambio automatico). Bagna sopra tra motore e cambio, poi per caduta gocciola bene. Informatomi presso il conce locale sembra che possano esserci due cause: 1) un tappo con or sulla distribuzione sopra motorino avviamento, soggetto a trafilare. 2) visto che altri hanno già fatto le catene e sono dal lato cambio...spero che non perda dal coperchio catena...senno va tirato giù il cambio e i coperchi annessi Allego video e foto ricambio. Vi aggiorno prox settimana dopo analisi
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