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Trovato 13 risultati

  1. Buon giorno mi sono da poco iscritto ho in problema in officina su una mito 1.4 multiar 77 kw 105cv mi si presenta la spia motore lampeggiante con errore P 1320 MUDULO UNIAR NON CODIFICATO IN CENTRALINA MOTORE, tutto ciò eseguendo il tagliando e azzerando il service premetto che non occorre fare l'azzeramento olio non essendo più previsto la macchina gira bene a quattro, come prestazioni sono regolari sia in dynamic che normal e winter . Ho proceduto ha fare la ricodifica del modulo con nessun esito sia con tester ufficiali che non, facendo più volte questa procedura ma niente lasciandola fare per tutta la giornata : dubbio è il modulo che non riesce a concludere la procedura o la centralina per caso già capitato a qualcuno ? Sono quasi tentato di sost. il modulo ?
  2. Grazie , ma in realtà ho prima usato tester ufficiali anche remoti come examiner con nessun esito poi provato, il degrado olio come già menzionato non si esegue più su questa vettura
  3. salve a tutti abbiamo il furgone in oggetto in officina e dopo sostituzione motore non si avvia con codice errore 1320 ,gia sostituiti tutte e due i sensori e verificato il cablaggio motore . grazie della vostra collaborazione
  4. Ciao, secondo voi con il diagnosi KTS540 Bosch sono in grado di ripristinare l'errore che mi segnala una Punto Multiair? Non ho trovato la procedura corretta. Grazie in anticipo. Paolo
  5. Aggiornamento: cambiati spinotti ora tutti i parametri sono ok. L'auto partirebbe pure, da uno scoppio e poi esce fuori un guasto di sincronizzazione sensore giri P 1320. Cambiata ruota fonica, sensore di fase e sensore di giri ma nulla. Mi viene in mente una cosa. Questo motore montava un sensore di giri marrone diverso ma sempre a induzione. Ho dato un occhiata nei buchi sul blocco ad entrambi i motori e le finestrelle della ruota fonica dell'albero motore sembrano uguali e anche la profondità dei sensori è uguale.
  6. Oggi non avuto proprio il tempo di uscire per fare rigenerazione, ho dovuto finire gli altri lavori che erano iniziati. Solamente questa sera ho ripreso la vettura e ho provato a fargli una scansione globale del sistema, ho trovato errori oltre che all'iniezione anche clima (5697), linea can (1320 e 926),sistema confort(1320) e dopo aver acceso la vettura provando il clima ho notato che non raffreddava, collego la ricarica pressioni a zero completamente vuoto. Dopo aver fatto ricarica però il clima non funziona ancora e trovo errore 229 attivo (pressione liquido di raffreddamento) Per quanto riguarda il dpf i valori mi sembravano nella norma, ora non li ricordo di preciso ma non erano fuori, ultima rigenerazione eseguita :110 km, comunque avevo selezionato tutti i parametri e li avevo salvati come confronto per post rigenerazione. Domani vado in strada ma credo che il problema non sia dovuto al dpf ma al clima. La cosa strana è chele ventole non girano +
  7. errore 1320 sincronizzazione alb cammes/gomiti (trovo questo codice su altre marche però) ma secondo me questo guasto non è la causa, ma una conseguenza del fatto che non parte. @puzoneddu parole sante @autosprint ti benedico @delta cosa intendi per mano inesperta???? ...cè da tremare? @cdr ottima prova per vedere se è il sensore press
  8. lo schema mi è stato mandato dall'amico badwork... ho dato una bella pulita a diversi contatti.... ho riprovato l'auto e il 1320 non lo presenta più... domani controllo continuita fili.... collego il tester all'uscita della centralina se il segnale non esce quando fa il difetto penso che sia la centralina ko...
  9. Il p 1320 da incompatibilita tra i sensori di fase se non sono i sensori rimane cablaggio e centralina ma l'alta pressione c'e.
  10. valori prima di rigenerazione: differenza pressione attraverso il fap 5.10 massa cenere 23g offset pressione differenziale nella persistenza -2.55 valore apprendimento cenere 0% km percorsi dall'ultima rigenerazione 110 km dopo rigenerazione stessi valori tranne i km che ora sono 0 la ventola è partita oggi pomeriggio 10 secondi e poi si è spenta da sola, la vettura era frema da 1 ora, ora non si è più accesa errori: iniezione 53273 u1019 clima 229 pressione liquido raffreddamento sistema comfort 1320 comunicazione con climatronic
  11. scusate posto anche altri dati rilevati ma non catturati giri motore 3019 pressione rail 1060mb pressione collettore1.28 bar massa aria63.68g/s tempo iniezione pilota1049 micro sec posiz aceleratore 90% angolo pompaVCM119° _______________________ seconda marcia e prestazioni scarse giri motore3750 pressione rail 1320 bar pressione collettore 1.60 bar massa aria93.74g/s posizione acleratore 78% _______________terza marcia e prestazioni buone per puzoneddu (mi scusoper la mancatasegnalazione posizione ma credevo di averlo già fatto ) ho appena proveduto e ti chiedo se effettivamente ora sono visibile riguardo i dubi degli altri colleghi sul catalizzatore l'auto in questione ne ha effettivamente due un pre subito dopo la turbina e l'altro posto più giù verso il silenziatore . la valvola EGR è stata pulita anche se non era sporca , pulito anche il sensore massa . il motore non fima neanche se sotto sforzo o ripreso con aceleratore al 95% purtroppo tra un cliente e l'altro e una prova e l'altra non ho controllato l'interruttore stop domani (non ora perchè sono stanco )mi picchio da solo grazie per la collaborazione ANDREA
  12. Il cliente è rimasto in panne nel momento in cui ha visto che aveva la temperatura del motore a 130°, ha immediatamente fermato la vettura, ha controllato la vaschetta del liquido e stranamente ha notato che era tutto normale, il livello era ok, non era in ebolizione, i manicotti non erano particolarmente duri, ma al momento di rimettere in moto la vettura essa non parte, a quel punto mi ha chiamato ed io ho potuto constatare che il mancato avviamento era dovuto al non funzionamento della chiave ( Immobilizer) però la spia del code sul cruscotto funziona regolarmente, ho fatto la diagniosi motore ed ho ricavato il seguente errore P 1320, ( errore di fase ) mentre in diagniosi immobilizer c'era un errore ,,,”Transpoder cancellato” poi ho controllato anche i seguenti parametri con questi risultati.. Avviamento non permesso.. Stato centralina ...Non programmata Codice universale non ricevuto Stato chiave....Programmata Codice chiave....Riconosciuto Qualcuno ha una idea di cosa possa essere capitato?
  13. salve a tutti, Mi è arrivata questa Saxo con spia olio e freno a mano accesa solamente a caldo e al minimo appena accelero di pochi giri le spie si spengono.Provato a sostituire il bulbo olio senza risultato. La macchina anche al minimo non ci sono battiti strani. Con diagnosi brain bee trovo errore P0116 temp.motore s.errato in effetti nei parametri la temperatura rilevata non è reale. Possibile che il sensore temperatura acqua mi faccia accendere la spia pressione olio? mi sembra strano. Trovo anche una cosa strana i giri motore che rileva la diagnosi al minimo stanno a 1320 Rpm cosa non reale il conta giri sul cruscotto sta sotto i 1000. Forse la diagnosi non dice il vero? consigli?
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