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  1. Buongiorno a tutti, sto diventando pazzo con questo Q7: il cliente mi porta il mezzo per un problema di resa legato al sensore temperatura carburante. Sostituisco il sensore, provo il veicolo per 20km e va’ benissimo (il difetto lo presentava dopo circa 2km), quindi per la lamentela del cliente il problema è risolto. Alla fine del giro di prova però mi si rompe la tubazione del ritorno carburante con conseguente perdita di gasolio e fumo proveniente dal vano motore. La tubazione è particolare perché possiede una valvola di mantenimento pressione tarata a 10bar, la trovo di concorrenza. Prima di montarla per spostare il veicolo ( abbiamo fatto 4-5 manovre per circa un minuto di auto in moto) abbiamo tappato quella rotta per non far perdere ulteriore gasolio, premetto la nostra ingenuità…. Montata la tubazione nuova, accendiamo il motore e gira perfetto senza problemi, rimane in moto per circa un quarto d’ora. Faccio manovra per uscire dall’officina, do un’accelerata per provare mettendo due marce totali e L’auto si spegne. Da lì in poi si avvia e si spegne da sola dopo pochi istanti talvolta fumando nero dallo scarico. Può essere che abbiamo rovinato gli iniettori tappando per pochi istanti la tubazione di ritorno? Siamo talmente sfortunati che la tubazione nuova ha la valvola starata ? Il gasolio dalla bassa arriva regolarmente, la pressione rail per quel poco che rimane acceso c’è (470bar)e non ci sono guasti in memoria. grazie del supporto.
  2. il bulbo nel mj 1300 è in alto, hai visto lì quanto c'è? il servofreno funziona bene? rumore tipo punterie vero? ....non battito di bronzine come succede a volte nei mj 1300 a distanza di poco dalla catena perchè la catena precedente ha sbattuto tanto che ha consumato il carter di alluminio e la polvere metallica prodotta ha avuto un effetto non proprio da toccasana sulle bronzine...
  3. salve a tutti mi anno portato questa g. punto 1300 mjt con carro attrezzi la macchina uinavviamento non parte e non avvia nemmeno il motorino in diagnosi motoree non entro in abs trovo c1212 u1701nel servosterzo u1701nel body u1706 sulla presa obd pin 6 è 14 mi risultano 120 ohm quindi circuito aperto non so se ho fatto controlli giusti però sul piantone sterzo ho ponticellato i pin 2e7 è 3 e 8 è mi rimangono sempre i 12 ohm dopo ho ponticellato i pin 25/26 è14/15 connettore abs e lo stesso mi rimangono i 120 ohm cosa mi consigliate di fare .grazie
  4. buongiorno, detta auto al min gira bene, guasti nessuno...ma intorno ai 1200/1300 g/min, il motore fa alti e bassi in maniera molto evidente (come se tagliasse e riprende). A volte in presenza di un carico (a/c) smette. E' mai successo?
  5. pasquale

    Fca dado fissaggio giunto ruota

    Un prigioniero fissaggio iniettori 1300 mj 14, 80 più Iva vi sembra normale?
  6. La tubazione era tutta crepata, il veicolo ha 200.000km . Considera che leggo 470 bar ma quando si avvia lo tiene a 1200-1300 giri per qualche secondo, dopodiché si spegne da solo.
  7. Ciao a tutti sono ad esporvi questa problematica sul veicolo sopra indicato: mi arriva l'auto con la cliente che lamenta scarse prestazioni,provo la macchina ma alla prima frenata si accende la spia pressione olio,rientro verifico livello rabbocco con circa 3 litri olio riprovo la macchina spia olio spenta ma sopra un certo regime non accelera adeguatamente. Verifiche eseguite: nessun errore in memoria,pressione carburante 3,5 bar,attivazione elettrovalvole variatori asp e scar con diagnosi il motore si spegne,staccato marmitta non cambia nulla,candele usurate e con crosta(olio),sensore massa aria varia accelerando,sensore pressione collettori aspirazione 480 mbar al minimo motore caldo senza carichi attivi,reset valori adattativi nessun miglioramento,minimo regolare,oltre un certo numero di giri rumore in aspirazione e continuando ad accelerare si sente battito Con questo valore pressione collettori aspirazione sarei propenso a dire che c'è un problema nella distribuzione anche se mi sembra strano non abbia errori sensori fase alberi cammes. Attendo vostre considerazioni in merito e consigli su eventuali altre verifiche che dovrei eseguire per avere una diagnosi corretta,ciao
  8. Carlo la media delle rigenerazioni bisogna vedere con quale diagnosi la si legge .es capita su fca euro 6b d che sia texa che brain Bee aggiungano un numero avanti .es. mettiamo che la media sia di 300km leggendo in diagnosi ti trovi 1300 quindi fuorviante .. qui si legge la media 1080 .
  9. Out Run

    Eliminare egr fiat 500 x 1300 multijet con adblue

    Salve ho eliminato fap egr e fatto mappa 500 x multijet la vettura e andata bene . Dopo 3 mesi ho fatto la frizione e visto che Ero vicino sl tubi egr ho decido di falangiare egr con un lamierino . Adesso la vettura a bassi regimi singhiozza. A questo punto mi pongo una domanda ! E credo non sia fattibile falangiare egr con lamierino in quanto essa e’ indispensabile per dare una contropressione giusta al turbo ? Parlo di un 1300 multijet con adblue x caso e’ successo a qualcuno?
  10. Quando , inserisco la prima marcia, e parto , mentre procedo in avanti la vettura strattona e sento una vibrazione discontinua in movimento, specialmente se ruoto il volante a sx, come, per far capire meglio , se avesse un semiasse storto o la crocera albero trasmissione bloccata.....ma non ha niente di tutto cio, se tolgo l albero di trasmissione non avverto piu niente, mentre se lo ricollego avverto questi colpi, superato gli 80 km orari non lo avverto piu.....
  11. Buonasera a tutti, espongo brevemente un problema che mi sta facendo sbattere la testa da circa una settimana! Auto arrivata in officina con problema di rumorosità volano bimassa... Provata da me e su strada cmq l'auto andava discretamente bene... Ora una volta effettuata la sostituzione del kit volano bimassa + kit frizione messi Valeo, la macchina va in moto perfettamente ma appena si accelera e si superano i 1250 giri motore si spegne di colpo! Da premettere che ho soltanto staccato la batteria per eseguire il lavoro e non ho toccato nulla di spine elettriche e masse....in diagnosi non dà nessun errore inerente al tipo di problematica... Ma solo anomalia batteria, centralina candelette e misuratore massa aria( perché la macchina è stata mappata)... Ho fatto diverse prove per riuscire di risolvere il problema ma ad oggi ancora nulla... Elenco le prove fatte: Sostituzione sensore di giri Alberto motore Ctrl e pulizia cestello pompa bassa pressione Sost. Filtro gasolio Ctrl sensore pressione rail Ctrl regolatore pressione rail Ctrl regolatore quantità carburante su pompa HP Ctrl valvola EGR Ctrl collettore aspirazione Risulta tutto in buono stato Spero mi possiate aiutare perché non so più come risolvere questo problema... L'unico dubbio che mi resta da pensare è l'anello con banda magnetica che sta tra l'albero motore e il volano... Che non si sia potuto rovinare... Aspetto vostre notizie Grazie anticipatamente
  12. Questo topic è stato spostato in BMW - MINI. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=36417.0[/iurl]
  13. Lo sfiato non si può manomettere, nel senso che non c'è possibilità di invertire i tubi o qualcos'altro........a dire la verità nemmeno è stato toccato in fase di riparazione...........mi veniva in mente se invece c'era qualcosa di modificato, come sui 1300 più recenti......... anche se qui dopo 2000km di percorrenza nel tubo entrata turbo non c'è una goccia di olio/sfiato mentre con il motore vecchio di olio condensato c'è nera in abbondanza..........da questo deduco che il separatore vapori funziona bene........o almeno credo..........e ripeto stu motore di sfiato ne ha veramente poco .......controllato dal tappo introduzione 👍
  14. Già che hai la testa smontata controlla il rientro pistoni dal basamento, il rientro valvole dal piano della testa e infine lo spessore della GTC Poi ci sarebbe anche la sporgenza iniettore e di conseguenza lo spessore della ranella di rame........per il 1300 c'erano varie misure......
  15. stive

    pedale accelleratore lancia y

    salve,cerco pedale accelleratore lancia y 1300 mjet ricambio numero 51705321,non riesco a trovarlo è successo a qualcuno?potra'essere sostituto con quello di altra vettura? grazie
  16. pasquale

    [Fiat Punto 03/2007 1248cc 199a3000 66Kw Diesel] Non parte

    Carlo non ti ho dato il corso FSA motori 1300 fase 2? Se si vai alla pagina 19.
  17. Buongiorno, il problema di questa Vitara è che a volte non risponde l'acceleratore. Il motore rimane al minimo in altalena tra i 700 e i 1300 giri. Errore P2102, cambiata la farfalla per niente ho visto che quando fa il difetto il segnale nei due fili che comandano il motorino va circa a 0 volt (onda quasi piatta con oscilloscopio). La rogna è che Suzuki non fornisce più la centralina, poi il tecnico in zona ci dice che non riesce a scodificare queste Denso se troviamo una usata. Qualche idea? Una buona azienda che riesca a revisionare o scodificare queste ecu? grazie buona giornata
  18. Carissimi, abbiamo questa Venga da preparare x la vendita. La 4 marcia gratta, ho visto esploso Kia e vedo oltre al sincro ingranaggio in e out della 4 e i rasamenti qui dovrà essere precaricato. Ora solo i pezzi costano sui 1000 euri piu il lavoro del quale non abbiamo esperienza. Revisionato gira da euro 1300 ai 1500 piu iva. Usato trovo cambi solo con strada e non mi fido, rischiamo di trovarci con la pezza peggio del buco. Alternativa uno con 45.000 km ma a 1000 euri. Allego un preventivo fatto alla cliente precedente del quale però non ho codici (kit 3/4 marcia) e mi pare bassino...
  19. SALVE HO IN OFFICINA UNA LANCIA YPSILON DEL 2015 1300 MTJ CON AL MINIMO SPIA OLIO ACCESA INSUFFICENZA PRESSIONE OLIO MOTORE. GIA CAMBIATI POMPA OLIO COMPLETA DI PESCAGGIO + SENSORI PRESSIONE OLIO
  20. volevo tenervi aggiornati , stamattina smontiamo la turbina per vedere se la paletta di chiusura scarico chiudesse bene , perchè usando un'altra diagnosi abbiamo visto che la pressione non superava 1300 mbar a pieno carico e ci metteva un po a salire e ....sorpresa , la parte calda del corpo turbina è lesionata e la paletta di chiusura non chiude bene. Onestamente è stata una mia leggerezza quando mi hanno consegnato la turbina non ho controllato. Poi è da vedere bene di chi è la colpa perche prima di fare questo lavoro la turbina andava bene , è stato cambiato il coryasse perchè facendo il motore mi sembrava corretto fare anche una revisione al turbo. Di conseguenza ordinata turbina nuova , domani mi arriva la monto e vi sò dire di più. Comunque il p0012 persiste anche con sensore albero a camme nuovo e motore in fase corretta , potrebbe dipendere anche dal problema turbina? Anche se sono scettico su questo perchè la centralina calcola questo errore in base alla posizione albero a gomiti /albero a camme aspirazione.
  21. qui invece una opel combo (un doblò marchiato opel) 1300 mj (pubblicato da poco) in cui il sintomo era simile a quello della panda ma la causale diversa, qui il problema non era meccanico (e si vede bene nella img che in un giro ha il segnale pulito nel giro dopo no estremamente disturbato) era nel cablaggio sensore giri
  22. Part 1300: sh01136b0 corpo farfallato cambiato con usato, in alto a dx
  23. ciao a tutti, su questa macchina ho risolto con rigenerazione forzata.. ma nn ho capito la strategia della ECU motore x validare questo DTC... a quanto ho capito, sorveglia l'intasamento DPF (che è una stima che fa la ecu). potreste aggiungere qualke vostra considerazione in merito? @rikymoto potresti darmi un'aiuto? grazie!! preciso che questa è una EURO 6 LIGHT,la ecu motore è: MJD 9DF.2
  24. autofficinabrettonesrls

    [Peugeot 207 07/2009 1.4cc Na 66Kw Benzina] Rimane accelerata a 1300 giri

    Salve colleghi, ho un problema con questa peugeot 207. La macchina appena la metto in moto va perfetta, posso andare pure da napoli a milano senza nessun difetto ma nel momento che spengo il veicolo e lo riaccendo dopo 5min l auto rimane accelerata a 1300 giri in diagnosi 0 errori. Premetto: corpo farfallato sostituito; adattamento dei parametri con diagbox eseguito; sensori temperatura perfetti; valvola termostato nuova. Casa potrebbe essere
  25. Se non fuma......... è scarsa di portata di iniezione di conseguenza niente combustibile niente pressione turbo e niente prestazioni (già avuto un problema simile) fermo restando che 1200 bar di pressione rail su un impianto da 1350 bar sono già pochi........alla massima potenza già dovrebbe attestarsi sui 1300 .....di conseguenza potrei anche ipotizzare che la pompa sia un po' spompata o gli iniettori hanno già troppo deflusso che va a ripercuotersi agli altri regimi ........scribakkini 😝
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