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  1. peppino mibtel

    Nissan Pathfinder YD25 sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, sincronia giri e fase Nissan pathfinder 2488 cc 128 kw motore turbodiesel YD25 imm 2005 con 205000 km appena distribuzionata, chiedo scusa per la poca pulizia del segnale
  2. ciao Sergio penso tu ti riferisca al filmato (penso perchè anzi non so perchè ma su questo pc non lo riesco a vedere) e in effetti quei dati non sembrano plausibilmente logici anche se c'è da dire che purtroppo con i diagnostici multimarca occorre sempre tenere presente visualizzazioni apparentemente sconcertanti (tenere presente appunto per non farsi ingannare da dati non validi o per niente indicativi se reali) esempio personalmente sugli euro4 fca guardavo sempre il comando (4%= egr chiusa totalmente sul 1,9) poi dagli euro 5 in poi ho smesso dopo aver visto dati come il 128% di comando e sono passato appunto alla posizione misurata rispetto alla obiettivo e soprattutto alla massa aria (con la obiettivo solo nel ciclo egr attivo) corretta della pressione sovralimentazione (da euro 5 in poi facilmente come finisce il ciclo egr e quindi chiude la valvola il corpo farfallato entra (o rimane) in azione per proseguire la strategia denox)
  3. Buongiorno, ho un problema con il pedale del acceleratore di questo sprinter. Codice errore P1234-128 Diagnosi Laounch. Trasduttore posizione pedale(potenziometro valore impostazione 2)potenziometro valore impostazione plausibilita 1 :potenziometro valore impostazione 2 Ho SOSTITUITO il pedale acceleratore perché le due piste non erano sovrapposte.
  4. Scusate ma non si puo cambiare il solo tubo blu con un tubo idoneo a carburante (Tipo Cavis) come si usava una volta sulle mitiche 127/ 128 ecc.
  5. buongiorno a tutti . la macchina parte ma non si accelera,in diagnosi mi dà errore p 0639 comando valvola a farfalla. nei parametri :comando valvolla a farfalla è sempre bloccato al 128% mentre la posizione effettiva della valvola a farfalla è sempre bloccata a 87,2%. volevo dire che sabato la macchina non superava i 2000giri mentre questa mattina parte ma non si accelera.
  6. Sono d'accordo che quei codici sono sicuramente "stupidi" Ricordo anni fa' il primo tagliando a questa vettura seminuova. Faccio tutti i lavori olio e filtri e controlli vari poi, metto in moto, e su quadro appare quel cavolo di Cod.128 Non sapendo il significato sono stato una buona mezzoretta in panico credendo di aver causato chissa' quale guasto.
  7. hai perfettamente ragione, non c'è rispetto degli utenti con queste misere speculazioni nel senso che quando un cliente ti chiama e ti dice che gli appare "codice XX" tu lì per lì mica te li ricordi o li sai a memoria mentre se chiama i monomarca autorizzati o concessionari probabilmente hanno già memorizzato i vari codici ma in tutti i casi è un'idiozia mettere un codice invece che un messaggio per segnalare a utente quella del famigerato "codice 128" alias cofano aperto poi è una barzelletta, qui mi sa che c'è lo zampino del famoso Ufficio Complicazioni Affari Semplici (in joint venture con Willy il Coyote)
  8. ..... qui sotto il significato dei vari messaggi tatto dal libretto uso e manutenzione, c'è da considerare la pazzesca segnalazione codice 128 "cofano aperto", pazzesca perché è una situazione pericolosa ma in questa maniera equivocabilissima quando era terribilmente più semplice un messaggio immediatamente comprensibile :ciau:
  9. officina succi giorgio

    [Mini Cooper s R56 09/2007 1600cc N14B16A 128Kw Benzina] Avviamento lungo sempre e scarse prestazioni

    Non è una esposizione incompleta.i kw come descritto nei dati vettura sono 128 è un motore sovralimentato e ha solo un vanos in aspirazione. Spiego, la macchina è entrata per sostituzione frizione e volano,sostituzione guarnizione coperchiò punterie per perdita olio. Il cliente mi ha lamentato che ogni tanto accendeva spia motore con avviamento lungo ma non come ora e che il motore non rendeva. In diagnosi con texa mi dava errata posizione vanos,ma non ricordo esattamente il codice guasto così ho sostituito l’elettrovalvola vanos aspirazione. A fine lavori ho notato che aveva l’avviamento lungo e hai bassi non rendeva ma passati i 4000giri il motore prende potenza, ho eseguito adattamento vanos con texa ma sono rimasti avviamento lungo e resa scarsa hai bassi regimi.me l’ha riportata dopo 15giorni ho rifatto la diagnosi ma non ho nessun codice guasto in centralina non capisco perché dopo aver cambiato frizione e volano e guarnizione coperchiò punterie e elettrovalvola adesso abbia sempre avviamento lungo e scarsa resa fino hai 4000giri e nessun codice guasto
  10. giampi

    [CERCO] puleggie distribuzione 128

    ciao a tutti sono alla ricerca delle puleggie albero a camme e albero comando spinterogeno fiat 128 1100 grazie dell'attenzione
  11. questa è un'auto particolare è una BRABUS sarebbe un 280 ma in realta è stato stravolto il motore con montaggio turbo e modifica cilindrata un casino. veniamo a noi porta il cambio automatico tipo 722 437 03579833 ancora su targhetta 1292703500 in germania alla BRABUS parlano solo il tedesco il nostro problema è che consuma tanto olio del cambio da un mese e ci siamo accorti viene risucchiato dal tubetto su colettore aspirazione e poi va sul cambio serve sicuramente per il cambio marcia. chi conosce il problema? si puo riparare da noi? si deve smontare cambio? si puo risolvere da fuori? aiuto dateci una mano o dovremo procedere al buio grazie Francesco
  12. Come da titolo ho questa vettura che presenta la spia dell'ABS e dell' antipattinamento accese in più nel display centrale del quadro appare l'icona della vettura in discesa; fatta la diagnosi con REFLEX esce pompa idraulica. L'errore è memorizzato come attuale e anche facendo la cancellazione si ripresenta subito. Poichè della macchina non ho alcuna INFO ne tantomeno uno schema elettrico, non riesco a proseguire con ulteriori verifiche.....anche se sono abbastanza convinto che sia danneggiata la centralina sul gruppo idraulico. Sto provveduto a rimuovere la scheda per poter alimentare maualmente il motore (pompa idaulica) onde discriminare il guasto tra il motore e la scheda. Nel farattempo se qualcuno ha uno schema elettrico del sistema ABS da potermi passare gli sarò grato
  13. scusate adesso riprendo il lavoro.. la spia è fissa, il tagliando è stato azzerato a settembre '20, km 111.000. Adesso ha 128.000, forse ha anche degradato... Però il problema sussiste da più di un anno, anche appena cambiato l'olio
  14. Anch'io ho notato il trafilamento verso il filtro aria. Non ho definitivamente risolto, tuttavia è diminuito abbastanza, inserendo un rompifiamma che si usava nei vecchi motori fiat, 128 ad esempio. Ricordo che ce ne sono di più diametri e ne avevo uno che andava bene. L'ho infilato presiso preciso nella tubazione appena sotto l'imboccatura col manicotto aria. ti metto un codice che puoi vedere come è fatto su google: 4400432 . Ps : livello olio mai sopra la metà tra le indicazioni astina olio Un saluto a tutti
  15. niente per cattiveria,ma per favore siamo piú precisi,qui ultimamente giá passa la voglia di aiutare per mancanza di valori Se col valore 128 intendi blocco valori 23,correzzione tempi iniezione,allora questo cilindro ha mancanza di gasolio o la ecu,per quale motivo sia,non vede il BIP e allunga i tempi per questo. Se intendi status iniettori blocco 18,allora 128 vuole dire no BIP (begin of injection period) o motore in fase di rilascio o problema elettrico sul circuito.(occhio in fase di rilascio sempre 128-iniettore off)
  16. La tua vettura sicuramente e di color Quarzo Blu metallizato e gli interni sono in pelle Grigio orione il problema e specifico su AIRMatic. C1013 Sottotensione morsetto 30 C1014 Morsetto30: sovratensione C1026-001 La comunicazione CAN è disturbata. C1026-002 La comunicazione CAN con la centralina N73 (Centralina di comando EZS) è disturbata. C1026-004 La comunicazione CAN con la centralina A1 (Strumento combinato) è disturbata. C1026-008 La comunicazione CAN con la centralina N47-5 (Centralina di comando ESP, PML e BAS) è disturbata. C1026-016 La comunicazione CAN con la centralina N80 (Modulo sul fodero piantone sterzo) è disturbata. C1026-032 La comunicazione CAN con la centralina N47-5 (Centralina di comando ESP, PML e BAS) è disturbata. C1026-064 La comunicazione CAN con la centralina N80 (Modulo sul fodero piantone sterzo) è disturbata. C1026-128 Sensore dell'angolo di sterzata non inizializzato. Per il fattore di sollevamento i sopra citati DTC non destano preoccupazione Mentre i sotto elencati sono critici C1517-001 Livello critico del veicolo sull'asse anteriore C1517-002 Livello critico del veicolo sull'asse posteriore C1517-004 La calibratura del livello non è riuscita. C1517-008 Il componente A9/1 (Unità compressore AIRmatic) o il componente Y36/6y5 (Valvola di carico per accumulatore centrale AIRmatic) è difettoso. C1517-016 Il componente A9/1 (Unità compressore AIRmatic) o il componente Y36/6y5 (Valvola di carico per accumulatore centrale AIRmatic) è difettoso. C1517-032 I tempi di regolazione allo svuotamento o carico sono troppo lunghi. C1517-064 La differenza tra il livello anteriore lato sinistro e quello lato destro è eccessiva. C1517-128 La pressione del montante ammortizzante non è plausibile. Devi eseguire anche manualmente la prova di tenuta MATIC dx e sx Ti ho mandato Mari@ che ti spiega come sono disposte le valvole
  17. Ciao. Quando trovi questo codice guasto non devi sostituire il modulo abs-esp,devi controllare per forza tutte le alimentazioni. Leggi attentamente questo TSB. 34/01-2 GROUP 42.45 - MODEL 170, 203 and 202 WITH M111, ABS/BAS/ESP MALFUNCTION INDICATOR LAMP ON AND FAULT CODE C1000-016 OR C1000-128 IS STORED: If you encounter complaints of the ABS/BAS/ESP malfunction indicator lamp illuminated and the ABS/BAS/ESP fault message appearing in the multi-function display while the vehicle is being driven or after the engine has been started, and at the same time, the fault code C1000-016 or C1000-128 is stored in the ESP control module, please check the power to the ESP control module. This complaint is generally caused by problems with the power supply. In such cases, the control module must NOT be replaced. To check the power supply, please consult the appropriate wiring diagram while observing the following instructions given below. MODEL 170: - Check the power supply at PIN 45 (2.5 sq. mm, sw) and PIN 47 (4.0 sq. mm, sw) of the ESP control module. - Check fuse F31f3 (fuse 3 in the battery fuse box) for secure fit and continuity. - Check Z4/3 (end sleeve of terminal 30) MODEL 202: - Check the power supply at PIN 45 (2.5 sq. mm, rt/rs) and PIN 47 (4.0 sq. mm, rt/ge) of the ESP control module. - Check the fuses F23/1f8 and F23/1f9 (control modules box) for secure fit and continuity - Check X12/3 (terminal block for terminal 30) MODEL 203: - Check the power supply at PIN 45 (2.5 sq. mm, rt) and PIN 47 (4.0 sq. mm, rt) of the ESP control module. Buon lavoro
  18. BUONGIORNO A TUTTI HO IN OFFICINA UNA MINI COOPER S R56 128 KW CON IL SEGUENTE ERRORE IN DIAGNOSI : ERRORE P2885 CONTROLLO PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE , DIVERGENZA DI CONTROLLO . UNA VOLTA CANCELLATO IN STRADA OTREI 3000 GIRI SI ACCENDE LA SPIA MOTORE E ESE NUOVAMENTE IL PROBLEMA . LA MACCHINA NON RENDE E SEMBRA UN'ASPIRATO . TURBINA SOSTITUITA PER SICUREZZA VISTO CHE ERA USURATA CON TUTTI I TUBI DI MANDATA E RITORNO. LA MACCHINA VA MEGLIO MA SI RIPRESENTA L'ERRORE IN MARCIA POTREBBE ESSERE IL SENSORE PRESSIONE COLLETTORE ASPIRAZIONE .
  19. commodore

    [Auguri...] Oggi tocca a......

    auguri alla vecchia 128 3p arancio!!
  20. fatto diagnosi con texa perche in bosch a quanto pare con queste macchine ci sono litigati cmq bsi ok il vin è giusto cmq il motorino l ho controllato e gira un po lento ma ho provato a farla partire a traino e non parte , fase distribuzione ok/egr ok dosatore ok, l unica cosa che non mi convince sono i giri motore che arrivano a max 128 giri min e mi sembrano un po pochi, onestamente non ho controllato se a traino aumentavano o restavano sempre 128... giusto giusto il mio oscilloscopio e andato e in riparazione e non posso controllare il segnale di giri e di fase
  21. il re dei irni

    Bancadati....ma quale????

    ho un abbonamento con una ditta ...........128 euro al anno ............vanno con loro contratto , paybal etc , al posto mio nei vari siti costruttori , o cmq mi scaricano quello che mi serve e me lo inviano su posta ellettronica
  22. autobas

    punto 188 JTD a gpl ????

    Gpl gas di petrolio liquefatto, l'unica cosa che hanno in comune praticamente le bombole e il distributore è il Pci, potere calorifico inferiore che per legge dovrebbe essere se non ricordo male 6500Kcal/lt per il resto trovi miscele di ogni tipo, le raffinerie non vanno per il sottile, il gpl è un prodotto di scarto,l'importante è che ci siano le kcal di legge, ma che io sappia l'istituto che le controlla, una volta era un laboratorio Agip, non fa che pochissimi controlli in campo, dunque nelle bombole e nei serbatoi distributori trovi di tutto e in tutte le percentuali. Tanti anni fa quando a viaggiare a gpl eravamo in pochi ricordo che mio padre praticamente carburava la sua 128 a ogni rifornimento proprio perchè la miscela era sempre diversa, solo con le bombole prese insieme a gruppi la carburava solo al cambio del gruppo bombole, in genere 4, la mia Fulvia con serbatoio da 80 lt e senza cuscino gassoso caricava 3 bombole da 15 kg,la carburavo il lunedì mattina all'arrivo a Roma dopo il rifornimento e andava bene sino al lunedì successivo, niente bombole da 25 perchè il propano aveva troppa pressione, sempre superiore a 10 bar, ed era difficoltoso e pericoloso il travaso. Oggi non so come funziona la logica delle centraline di iniezione ma credo che se non fai il pieno ogni volta il loro autoapprendimento lascia il tempo che trova dato che prima che si adegui al nuovo rifornimento fai in tempo a farne un altro.
  23. peppino mibtel

    Mini N14B16A sincronia giri fase (non assoluta)

    Saluti a tutti inserisco img di sincronia giri e fase Mini 1598 cc 128 kw motore N14B16A imm 2007 con 87000 km, la vettura ha diversi problemi tra i quali a buona ragione anche una fasatura non perfetta (dedotta da dtc riconducibili cancellati senza annotazione del codice) e da un confronto con motorizzazione molto simile, anche se il motore aspirato (dotato di doppio vanos e Valvetronic) non è identico nella distribuzione appunto (il turbo ha un solo Vanos all'aspirazione) la parte dei riferimenti (le ruote foniche) dell'albero distribuzione (l'albero vero e proprio è diverso) è uguale e logicamente potrebbe essere uguale la sincronia logica valida per la centralina (potrebbe non vuol dire che è senza dubbio ovvio), ebbene confrontando si nota una differenza di due denti (in ritardo) se (al momento no) effettueremo intervento o comunque capiterà di monitorare motorizzazione simile ci sarà una conferma/smentita di questa logica
  24. commodore

    [Auguri...] Oggi tocca a......

    auguri al proprietario della 128 3P :risata:!!!!! Ahiò !! :wink:
  25. peppino mibtel

    [Volkswagen Touareg 06/2006 2461cc BAC 128Kw Diesel] P0299 (risolto)

    Saluti a tutti, Vw Touareg TDI 2461 cc 128 kw motore BAC con 235000 km e scarse prestazioni (lenta in accelerazione), in centralina unico rilievo validato P0299 causato da un livello insufficiente di depressione comando attuatore VGT a sua volta provocato da mancata tenuta membrana valvola attuatore bypass egr-cooler, curiosamente in qualche momento (ad attuatore bypass egr cooler non alimentato pneumaticamente) l'impianto riprendeva funzionalità (per poco) dato che l'elettrovalvola isolava il tratto critico
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