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  1. Buonasera a tutti amici ,la vettura in questione è arrivata in officina con carroattrezzi (FUSA)......il cliente ha trovato un motore in rete e lo ha acquistato .........a un costo spropositato.........cmq abbiamo montato il tutto e mettendo in moto dopo 2 minuti di girare al minimo SPIA OLIO ACCESA E NEL QUADRO STRUMENTI LA VOCE(pressione olio motore troppo bassa ,spegnere il motore .abbiamo ricambiato il filtro olio ,il supporto filtro olio completo del vecchio motore .......un interruttore pressione olio (quello vicino la testata)ma nulla di che .a questo punto monto un attrezzo per vedere la pressione sulla testa e vedo che a parte che riesco a tenere il dito tranquillamente e non fa nessuna forza .....ma con attrezzo montato a minimo la pressione sta a 0,5 bar......se accelero non CBIA nulla. Adesso vi chiedo sapete a che pressione dovrebbe stare sulla testa l olio ?a me 0.5 bar mi sbrano pochino pochi. E poi non vorrei cambiare la pompa per tenere il motore in moto e risolvere il problema pressione e poi a caldo mi batte il banco. Se avete delle dritte o vi è già capitato vi ringrazio anticipatamente .
  2. franck dellapina

    [Ford Transit 05/2018 1995cc YNF6 125Kw Diesel] Messa in fase

    Buonasera ho questo furgone in officina con problemi di cinghia….sostituite ma sto diventando matto a rimetterlo in fase……avete una procedura perché con quella che ho io nn torna…..cioè appena calzo la cinghia e provo a far girare l’albero motore i punti fase nn tornano mai🤔🤔🤔…Spero di essermi spiegato 🤣
  3. Buonasera colleghi. Vorrei sottoporvi un quesito relativo ad una Fiat Freemont che va e viene nella mia officina da diverso tempo. Ho già cercato nel forum ma non ho trovato nulla di analogo al problema da me riscontrato. Praticamente ,solo ed esclusivamente con condizioni climatiche sotto lo zero, la vettura dà la segnalazione di "modalità risparmio batteria" al primo avviamento del mattino x poi continuare a segnalarlo x diversi minuti a seguire. La vettura viene usata tutti i giorni e non resta ferma x più delle ore notturne. Il test della batteria dà batteria ok e comunque la batteria non ha nemmeno due anni. Già sostituito due alternatori e modulo ricarica nero in prossimità del polo batteria. Avevo effettuato la sostituzione del modulo ad aprile dello scorso anno e pensavo di avere risolto ma in realtà era dovuto solo alle temperature favorevoli. Appena tornato il freddo il problema si è ripresentato, ho effettuato la misurazione carica con tester con segnalazione presente ed effettivamente ho riscontrato una carica di circa 12.3 V, da qui la sostituzione dell'alternatore x la seconda volta pensando ad un difetto sul componente già sostituito. Ad ora appena si è presentata una notte al di sotto dello zero il problema si è ripresentato. Comunque a detta del cliente la macchina si accende normalmente senza problemi di sforzo sul motorino di avviamento o ritardi nell'accensione. Da sottolineare che il cliente ha la simpatica abitudine di attaccare praticamente tutte le utenze della vettura compreso stereo e sedili riscaldati appena avviata la macchina ma questo non spiega il basso livello di carica dopo circa 15 minuti di funzionamento. Vi è capitato qualcosa di analogo? Grazie
  4. Gentili colleghi, ho questa Cherokee con il problema in oggetto: fatta diagnosi con texa allego gli errori. La vettura è stata in concessionaria per la sostituzione del bloccasterzo elettrico e gli hanno detto che vanno sincronizzate credo le pinze: con texa non mi permette di farlo, in quanto fallisce ogni test service, forse è in corto qualcosa? Non ho esperienza su questo modello ma non sento lavorare il freno di stazionamento da pulsante, in automatico però spegnendo frena. Modalità service niente ne in apertura che chiusura, nessun test fattibile, tutti falliti. jeep cherokee kl y.pdf
  5. salve,ho questa vettura che quando si accellera a fondo dalla terza in poi va in recovery e si accende spia motore con errore p0088(alta pressione rail).in realta da prove con diagnosi collegata quando difetta la pressione rail effettiva è 300 bar meno del desiderato.Ho smontato serbatoio per pulire cestello,molto pieno di alghe,sostituito filtro gasolio,pulito filtrino all'ingresso pompa alta pressione(anch'esso molto sporco)ma non è cambiato niente.La bassa pressione in prova è sempre circa 4 bar.Ogni suggerimento è gradito.
  6. Gentili colleghi Voglio condividere con voi, la mia esperienza. Mi hanno portato questa vettura in officina, con sterzo duro, e l'avviso sul quadro strumenti, del guasto al sistema servosterzo. Gli errori presenti, e non cancellabili nel sistema servosterzo, sono: U1113 segnale velocità veicolo, U1105 Segnale rotazione volante, U 1108 errore comunicazione con centralina motore.
  7. buongiorno a causa perdita olio devo sostituire il gruppo scambiatore di calore avete gia fatto questo tipo di lavoro ? guardando la macchina mi sembra molto difficoltoso aspetto consigli grazie .
  8. Buon giorno . La macchina ha 101.000 km e tutta originale. Il cliente dice che andava tipo a 3 cilindri e ovviamente poca resa. Aveva inserito la modalità sport e ha fatto una tirata e poi quanto detto. L,auto poi a ripreso ad andare bene. Ho trovato il DTC P026385 cilindro 1 adattamento parametri di esercizio Segnale troppo alto. Qualcuno a avuto un caso simile? Gradite info. Grazie mille☺️
  9. TELAIO ZFA3340000P662666 KM 28000 in centr. trasmissione : U040100 : dati non validi ricevuti da PCM/ECM - memorizzato in body computer : B106D.86 : sistema modalità "drive", segnale non valido (AUTEL) - Presente Con autel non sono riuscito a cancellare l'errore (magri problemi con SGW), l'ho azzerato con KTS. Batteria OK (ora). Macchina usata saltuariamente. che voi sappiate, ci sono aggiornamenti sw?
  10. badwork

    Cinghia distribuzione a bagno d'olio.

    Qualcuno ha un elenco (o se lo è fatto) dei codici motore che montano le cinghie distribuzione a bagno d'olio su motori PSA , FCAJ (stellantis) e Renault? FORD Transit motore YMR6 cinghia a bagno d'olio, motore 2000 cc diesel FORD Ranger motore BC2X cinghia a bagno d'olio, motore 2000 cc diesel 125kw JEEP AVENGER mot HNK/HN05 / EB2ADT/EB2ADTD motore PSA benzina 1.2. turbo 3 cil con GPF (al cliente,il capofficina della concessionaria, ha detto che ha la catena .... ) PEUGEOT 208 mot HMH/HM05 / EB2FAD 55 KW 3 cil 55KW
  11. Buonasera, questa vettura ha un problema di temperatura motore, da ferma arriva tranquillamente a 90 gradi, se vai su strada scende a 80/75 gradi, cambiato termostato ma la situazione è rimasta uguale, non ha sistema portelle anteriori al radiatore
  12. buongiorno,un 4 mesi fa è entrata questa vettura per turbina danneggiata,fatti alcuni controlli sostituiamo la turbina.dopo circa 4 mesi è rientrata con lo stesso difetto.metto manometro nel tubo alimentazione olio in ferro,e ho pressione olio al minimo 0.9 a caldo a 2500 giri 3,5 bar.nei manuali mi dicono almeno 0,6. potrebbe essere un problema di fap che fa continue rigenerazioni?
  13. Buongiorno a tutti, ho un problema con un freemont, in cui dopo aver sostituito la frizione la macchina non va più in moto, il motorino avviamento fa 2/3 giri e poi si blocca, come che non ci fosse consenso dalla chiave, ho fatto altre frizioni freemont ma una cosa del genere non era mai capitata, mi potete aiutare?
  14. Buongiorno,ho un problema con il fanale destro (xenon ) di questa jeep compass che non funziona. Ho gia provato a sostituire la lampadina ma non va ugualmente nonostante sulla spinetta della lampada ho 13V costanti. Non ho schemi, ma vi e' gia capitato? Grazie anticipatamente
  15. salve a tutti, sto montando su un mercedes G 240 dell'86 il motore di un classe E 270 cdi 177cv del 2004, dispongo di tutto l'impianto blocco chiave, centralina proprio della macchina di origine (classe E) mi manca solo il cruscotto che l'ho preso in demolizione da un altro classe e, la chiave da i contatti ma quando si gira per accenderla non da il consenso per l'accensione, in diagnosi dice che cruscotto e immobilizer non sono compatibili, è possibile che l'immobilizer sia nel cruscotto, e quindi non avendo il cruscotto della macchina da cui viene il motore non parta?
  16. Buongiorno a tutti... e da qualche settimana che esco pazzo con un bmw e93 2.0 benzina del 2007... spiego meglio il tutto.. questa auto arriva in officina piu di un mesetto fa, con un rumore leggero di banco a caldo, in piu sempre a caldo dopo aver fatto un tot di km al minimo, quando il veicolo si ferma si accendeva la spia olio motore.....che accellerando non scompare, ma spegnendo e riaccendendo l'auto si.... bene... smonto coppa olio e trovo milioni di frammenti di pattini della catena quindi dico al cliete che ce da fare catena e le bronzine di banco e biella ormai quasi arrostite....( albero cmq buono) qua arriva il bello (diciamo) arrivato il motore che era in rettifica lo monto e dopo qualche giorno do la macchina al cliene.... mi chiama il giorno dopo e mi dice che la spia olio si e riaccesa.... prove eseguite ad oggi.... prova pressione pompa olio 1.4 - 1.5 - 1.6 bar a caldo al minimo sost. bulbo pressione olio sost. regolatore pressione olio del minimo sul monoblocco olio motore 5w30 filtro olio bosch (guarnizioni sul filtro cambiate e ricontrollate) errore in diagnosi 30c1 ora chiedo aiuto a voi non so piu cosa cambiare e cosa fare ... per caso a qualcuno di voi e mai capitata una cosa simile...?? grazie in anticipo a tutti....
  17. Salve, i fari anabbaglianti (a led) non si accendono simultaneamente e inoltre il sinistro molto dopo ( 20/30" ). Abbiamo provato a scambiare i fari ma il problema non cambia. Non ci sono codici errore
  18. Questa vettura ha cinghia a bagno olio. Il manuale riporta due attrezzi a montare sulle pulegge degli alberi a cammes, dopo averli bloccati con delle normali spine. Non capisco a cosa servano e se sono indispensabili per sostiture il solo gruppo distribuzione. A vedere lo schema, sembrerebbe che bastino delle spine, oltre ad un riferimento che deve combaciare sulle pulegge inferiori. Qualcuno ha già fatto questo lavoro ? Allego immagine dei due attrezzi. L'asola che si vede , è fatta per essere inserita nel perno di blocco.
  19. Ciao a tutti, ho un Audi Q5 che a caldo avvisa "bassa pressione olio" per esempio incolonnati al semaforo. Appena si tocca il gas, la spia si spegne. Ho fatto una ricerca sul portale della casa madre ma non ho trovato informazioni tecniche a riguardo. Ho cambiato olio e filtro, sensore di pressione olio e fatto una prova di pressione olio a freddo e a caldo, a minimo e a regime, ma la pressione è sempre rimasta ben sopra i valori minimi prescritti dalla casa. Dopo aver cambiato il sensore e l'olio, il problema è sparito per poi ripresentarsi, al contrario di prima però, l' avviso rimane acceso anche a motore accelerato, per poi sparire dopo qualche secondo. NB: il cliente è andato in giro per circa un anno con questo problema, senza preoccuparsi più di tanto. Qualcuno di voi ha avuto un caso simile? non vorrei cambiare la pompa olio ed avere lo stesso problema Grazie
  20. Buongiorno,,, Su questo Classe C durante la marcia sono impazziti i tergicristalli anteriori, è stata alla Mercedes e gli hanno diagnosticato il sensore luce pioggia guasto.... Staccando il connettore del sensore luce, i tergi funzionano ma solo con il comando manuale, ma esce la scritta sul display funzionamento luci automatiche guasto... Adesso mi hanno portato la vettura a me con il sensore luce nuovo originale e dopo la sostituzione non è cambiato nulla.... Ho i seguenti errori: B22E34A- il sensore di luce e pioggia presenta un'anomalia di funzionamento U023187- mancata comunicazione con sensore luce U115387-mancata comunicazione con tergicristallo anteriore U113E87-mancata comunicazione con sensore batteria Ho provato ad effettuare codifica del sensore luce + controllo cablaggio (12v e massa e segnale fino alla sam) del sensore luce ed è tutto ok Avete consigli
  21. salve,avrei da sostituire la centralina fusibili 68143318ab(vano motore a sx) su di un freemont per un problema all'interno,avete esperienza se si puo mettere di recupero o seppure è codificata?cosa che io non credo . grazie
  22. Colleghi, vi sottopongo questo caso. Mi entra in officina questo 124 spia motore accesa , Difetto P0031 Tensione bassa circuito controllo sensore ossigeno bancata 1 sensore 1
  23. Salve ho questa jeep compass non cancella questo dtc Con accenzione inserita (motore spento ) credo sia un guasto elettrico p24AE sensore del particolato . Ho staccato il sensore di contropressione fap e’ mi da tutt altro codice guasto e comunque da fermo e’ a. 0 mmbar se accendo oscilla in maniera regolare quindi lo escluderei avete consigli in merito ? Grazie
  24. Buona sera a tutti ho questa vettura che all'improvviso si alza la temperatura, la vaschetta espansione è completamente asciutta ma non vedo nessuna perdita , mi sono un po documentato questa vettura ha di questi problemi a voi è già capitata? Grazie in anticipo per l'aiuto.
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