Cerca nel Forum
Mostra risultati per '1234yf'.
Trovato 44 risultati
-
fiat 500 x anno 2018 gas r134a al posto di 1234yf
gianni 56 ha pubblicato una discussione in INFORMAZIONE E TECNICA
gas r 134a al posto di 1234yf ,, qualcuno ha gia' eseguito sto tipo di operazione ??? -
Buonasera! Chiedo pareri, esperienze e consigli in merito all'evolversi di queste lavorazioni, l'anno scorso mi sono capitati all'incirca 3-4 clienti che dovevano fare ricarica clima con il gas 1234Yf, ho dovuto lasciarli andare (non è in se solo la ricarica, ma magari fidelizzare il cliente con future lavorazioni o tagliandistica). Ha senso comprare un usato? mi è stata proposta una SUN Breeze IV (sarebbe Snap-on da quello che ho capito) ritirata da una chiusura attività, il prezzo è buono, domani so di per certo quanto gas ha ancora dentro. Ho visto in giro (in settimana sento anche il mio fornitore) che le bombole da 5kg vengono circa 350-380€ + iva...facendo due conti con 5Kg di media si riuscirebbero a fare all'incirca 10-12 ricariche (da chi ha proprio vuoto l'impianto a chi ne ha dentro di più) I prezzi delle ricariche qui nella mia zona va dai 200 ai 240€ iva compresa. Sono in linea con le vostre zone? (officina generica, in concessionaria non ho proprio idea) con queste stazioni di ricarica, che olio compressori andrebbe usato? si può utilizzare anche il tracciante per rilevare perdite? questo post vuol essere una riflessione, domande, delucidazioni o comunque impressioni comuni, è anche bello poter far questi tipi di ragionamenti tra persone dello stesso ambito lavorativo.
-
fiat 500 x anno 2018 gas r134a al posto di 1234yf
gianni 56 ha risposto a gianni 56 nella discussione INFORMAZIONE E TECNICA
si e' vero..... chi come me ha acquistato stazioni costose ,e si ritrova poi a recuperare, il gas r 134 ,messo magari da qualche alro collega ... magari non cambiando i raccordi, e ha mantenuto quelli originali de 1234yf e' un po' un casino immettere r 134a dentro la stazione del 1234yf -
fiat 500 x anno 2018 gas r134a al posto di 1234yf
El mecanic ha risposto a gianni 56 nella discussione INFORMAZIONE E TECNICA
Oltre a qaunto scritto sopra, la resa dei 2 gas è diversa, mettendo l'R134 al posto del R-1234YF l'impianto, quando la macchina sarà sotto il sole, non renderà bene. -
fiat 500 x anno 2018 gas r134a al posto di 1234yf
Tommo ha risposto a gianni 56 nella discussione INFORMAZIONE E TECNICA
Ciao, tutti abbiamo sentito storie, non voglio entrare nel discorso tecnico della fattibilità o meno della cosa, sulla legalità dell'operazione, però vorrei un attimo riflettere su un aspetto. Provate a mettervi nei panni di chi come me e come tanti altri colleghi ha preso il patentino per i gas fluorurati, ha acquistato la costosissima macchina per 1234yf, acquista regolarmente le bombole di gas che costano uno sproposito. Si ritrova una vettura di queste ed ignaro recupera il gas nel suo costosissimo macchinario, inquinando il suo preziosissimo gas all'interno. Beh a me farebbe rabbia, ma giusto un po' eh. -
Stazione ricarica climatizzatori 1234Yf
El mecanic ha risposto a Pese nella discussione ATTREZZATURA OFFICINA
A mè hanno detto che esistono apparecchi che valutano solo se il gas è 1234YF puro o meno ( solo 2 spie, rosso e verde ), ma basta poco perchè ti dia un valore negativo e quindi spesso si dovrebbe recuperarlo e smaltirlo. Per un analisi più definita servono apparecchi ben più costosi, nell'ordine di un migliaio di euro. -
Le nuove normative inseriscono il climatizzatore nei dispositivi per la sicurezza, ma impongono ai costruttori, di abbassare i consumi di carburante. I costruttori hanno dovuto riprogettare gli impianti applicando sia nuove tecniche di climatizzazione con R134A che il nuovo gas R1234YF. Il corso permette di conoscerne il funzionamento e le modifiche sia con R134A che con R1234YF. Attraverso le esercitazioni pratiche si apprenderanno le nuove tecniche per la ricerca dei guasti sia della parte elettronica che del circuito del Gas. Durante il corso verrà affrontata la complessa tematica delle microperdite e si testeranno le nuove tecniche di ricerca fughe.
Durata del Video Corso: 6/8 ore
Il Video Corso di Formazione acquistato sarà sempre tuo, potrai vederlo quando e quante volte vorrai.
Hai visto il Video Corso e hai qualche domanda? Nessun problema potrai metterti in contatto diretto con il Formatore.
DOCUMENTAZIONE
SCHEDE DI CONTROLLO DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE
DOCUMENTI PDF- verifica clima euro 3/4.pdf
- verifica clima euro 4/5.pdf
- verifica clima euro 5/6.pdf
- clima6 2020.pdf
- clima6 2020 ppt.pdf
ESEMPIO - TEMPERATURE IMPIANTO CLIMA CON COMPRESSORE SCROLL
VIDEO- Scroll Entrata compressore
- Scroll Uscita compressore
- Scroll Entrata condensatore
- Scroll Uscita condensatore
- Scroll Entrata evaporatore
- Scroll Uscita evaporatore
- Fiat Panda 169 Pressioni impianto
- Fiat Panda 169 posizione raccordi ricarica clima
- Fiat 500 X
- Mercedes classe B Anno 2020
€ 130,00 iva esclusa -
Le nuove normative inseriscono il climatizzatore nei dispositivi per la sicurezza, ma impongono ai costruttori, di abbassare i consumi di carburante. I costruttori hanno dovuto riprogettare gli impianti applicando sia nuove tecniche di climatizzazione con R134A che il nuovo gas R1234YF. Il corso permette di conoscerne il funzionamento e le modifiche sia con R134A che con R1234YF. Attraverso le esercitazioni pratiche si apprenderanno le nuove tecniche per la ricerca dei guasti sia della parte elettronica che del circuito del Gas. Durante il corso verrà affrontata la complessa tematica delle microperdite e si testeranno le nuove tecniche di ricerca fughe.
Durata del Video Corso: 6/8 ore
Il Video Corso di Formazione acquistato sarà sempre tuo, potrai vederlo quando e quante volte vorrai.
Hai visto il Video Corso e hai qualche domanda? Nessun problema potrai metterti in contatto diretto con il Formatore.
DOCUMENTAZIONE
SCHEDE DI CONTROLLO DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE
DOCUMENTI PDF- verifica clima euro 3/4.pdf
- verifica clima euro 4/5.pdf
- verifica clima euro 5/6.pdf
- clima6 2020.pdf
- clima6 2020 ppt.pdf
ESEMPIO - TEMPERATURE IMPIANTO CLIMA CON COMPRESSORE SCROLL
VIDEO- Scroll Entrata compressore
- Scroll Uscita compressore
- Scroll Entrata condensatore
- Scroll Uscita condensatore
- Scroll Entrata evaporatore
- Scroll Uscita evaporatore
- Fiat Panda 169 Pressioni impianto
- Fiat Panda 169 posizione raccordi ricarica clima
- Fiat 500 X
- Mercedes classe B Anno 2020
€ 130,00 iva esclusa -
liquido tracciante per il nuovo gas 1234yf
delta ha pubblicato una discussione in ATTREZZATURA OFFICINA
è da quasi 2 anni che ho acquistato la stazione di ricarica per il gas 1234yf ed ancora non l'ho neanche accesa perché ancora non mi è capitato di utilizzarla secondo voi , il liquido tracciante si può utilizzare con questi nuovi impianti ?? esiste un liquido tracciante idoneo per il 1234 ?? nella stazione di ricarica ci sono 3 boccettine per l'olio , 1 per olio ,1 per liquido UV ,1 per lo scarico olio da scarto quindi la macchinetta è prevista per l'introduzione del UV un tecnico della Texa mi dice che quella boccettina per l'introduzione del UV è stata messa per errore , sarà così ?? sempre nella stazione di ricarica , a fianco la boccettina del UV c'è una etichetta con scritto : non usare additivi UV a base di solvente com'è questa storia ?? delta -
[Formazione Meccatronici] I climatizzatori Euro 5/6 R134A & 1234YF
Autodiagnostic ha pubblicato una discussione in Specialista Climatizzazione
Le nuove normative inseriscono il climatizzatore nei dispositivi per la sicurezza, ma impongono , ai costruttori, di abbassare i consumi di carburante. I costruttori hanno dovuto riprogettare gli impianti applicando sia Nuove tecniche di climatizzazione con R134A che il nuovo gas R1234YF. Il corso permette di conoscerne il funzionamento e le modifiche sia in R134A che con R1234YF. Attraverso le esercitazioni pratiche si apprenderanno le nuove tecniche per la ricerca dei guasti sia Della parte elettronica che nel circuito del Gas. Durante il corso verrà affrontata la complessa tematica delle microperdite e si testeranno le nuove Tecniche di ricerca . -
Bancadati Atelio cosa ne pensate?
pasquale ha risposto a boschservice nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
Cercato adesso su Elerarn per 1000 FireFly è mi porta Vettura con R134a g500+- 40 Vettura con R-1234yf g450+-20 Penso che per loro nonc'è perche per accedere devono PAGARE. Stesse quantità per la tua vettura che è 1200 -
liquido tracciante per il nuovo gas 1234yf
Phoenix ha risposto a delta nella discussione ATTREZZATURA OFFICINA
Mai avuto problemi. Con 1234yf però uso solo la miscela azo-idro non il tracciante anche se la stazione ha anche 3 boccette. Noi siamo a circa 15-18 cariche in due anni, anche grazie ai carrozzieri della zona, ma l'anno scorso qualcuno ha già iniziato a farmi controllare il clima anche con gas nuovo.. -
liquido tracciante per il nuovo gas 1234yf
Tommo ha risposto a delta nella discussione ATTREZZATURA OFFICINA
Ciao, io ho una stazione di ricarica waeco, ed ho 1 bilancia per olio, 1 bilancia per additivo UV e 1 bilancia per lo scarico di olio e UV insieme. Utilizzo sia olio che tracciante specifico per 1234yf che acquisto a parte dalla meccanocar. Tant'è che quando faccio le ricariche sia in manuale che a database mi chiede quanto olio e quanto additivo uv iniettare. Strano che texa abbia messo un ingresso "per errore". -
[nissan qashqai 04/2014 1600cc R9M 96Kw Diesel] quantità gas refrigerante clima 1234yf nissan qashqai
filippo96 ha pubblicato una discussione in Climatizzazione
ciao a tutti qualche buon anima sà dirmi quanti grammi di gas 1234yf ci va sul nissan qashqai del 2014 1.6 :dimen:dci.?? grazie -
Olio da usare per il nuovo Gas 1234
il re dei irni ha risposto a delta nella discussione INFORMAZIONE E TECNICA
Io non uso traccianti con wuelli non sono mai riuscito a trovare una perdita . Pero quelli della texa mi hanno dato in omaghio alla stazione 1234yf una confezione ,quindi in teoria si puo/poteva ?!? Boh . Come olio uso confezione da 1l 😳che mi dicono essere per ambe due gas lunedi controllo sigla . Comunque ne ho fatto fuori 4l in 2 anni non ho ancora scassatto 😊 -
Olio da usare per il nuovo Gas 1234
Phoenix ha risposto a delta nella discussione INFORMAZIONE E TECNICA
Segui il buon consiglio di Pasquale, guarda ad esempio qua: POE sì ma ce ne sono di due tipi uno per il 134A e uno per il 1234yf: -
tabella clima quantità gas
Phoenix ha risposto a commodore nella discussione RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
Cavolo se è scritto piccolo!! 😃 Comunque ieri ho caricato una Opel Crossland con 1234yf e non trovavo la quantità da nessuna parte, anche in questo elenco non c'è quell'auto. Se servisse la Opel Crossland del 2019 sono 450 gr -
Nuovo Gas Clima 1234yf com'è la situazione?
emporio ha pubblicato una discussione in ATTREZZATURA OFFICINA
Sono reduce da un corso sul Golf VII e al formatore del corso ho chiesto che gas dell' aria condizionata monta questa vettura pensando che montasse il nuovo gas 1234yf ma mi ha detto che ancora VW monta R134. Allora vorrei capire queste vetture con il nuovo gas entrano nelle vostre officine? Se ne è parlato tanto di questo gas che ormai pensavo che le nuove vetture lo montavano ma la situazione reale qual'è? Sono stati fatti corsi su questi gas negli anni passati e si è parlato anche delle relative stazioni di ricarica che ormai le principali aziende del settore producono e hanno a listino ma poi queste sono state acquistate dalle officine? Nella mia zona ancora nessuna si è dotata della nuova stazione di ricarica e mi domandavo voi cosa e come vi siete comportati? -
Cercafughe clima azoto idrogeno
Phoenix ha risposto a atoslva nella discussione ATTREZZATURA OFFICINA
Mi trovo molto bene con questo sistema poichè posso vedere la perdita all'istante, cosa ben diversa dal mettere il tracciante. Ho sotto controllo la diagnosi che faccio, o meglio posso decidere la quantità di Azoto che vado ad inserire e tentare un primo test con magari una minima parte di gas. Il rilevatore di Azoto è decisamente preciso e contrariamente al tracciante nell'evaporatore, passando dai condotti filtro abitacolo o dalle bocchette inferiori arrivo alla ricerca della perdita anche sull'evaporatore. Le ricariche delle bombole sono decisamente basse come costo. Verifico sia le perdite del R134 che del 1234yf, direi che è tutto. -
[nuovo gas clima HFO 1234 YF ] informazioni
boschservice ha risposto a max72 nella discussione INFORMAZIONE E TECNICA
Ciao amici, so di essere poco presente, tutta colpa mia, ma non riusciamo veramente a trovare il tempo per fare le cose, siamo veramente oberati in tutto. Scusate. Oggi ho ricevuto una comunicazione dal nostro fornitore di attrezzatura del clima, è molto importante e volevo sottoporre alla vostra attenzione questo problema, per capire se a qualcuno è già successo e come vi comportate se vi capita questa situazione, oppure sapete qualcosa? Questo quello che ho ricevuto. Caro Cliente, la presente per informarvi che da diversi mesi si stanno verificando casi di Polimerizzazione del gas R-1234YF che blocca irreparabilmente le stazioni di carica. Si tratta di un fenomeno che si manifesta nelle bombole nuove di gas durante la fase di travaso dentro le stazioni di carica Per effetti dovuti ad errato stoccaggio del gas e di scarsa protezione e pulizia delle bombole, il gas quando fuoriesce aspirato dalla stazione di carica si trasforma in “schiuma” che poi solidifica cristallizzandosi - vedi foto sotto. Una volta cristalizzato il gas blocca irreparabilmente tutti i condotti della stazione di carica rendendone la riparazione non sicura e non conveniente. Fate molta attenzione a non toccare questi polimeri di gas perchè potrebbero essere nocivi per la pelle e gli occhi. Ad oggi non si hanno segnalazioni di questa problematica su bombole gas vendute da Waeco in Italia e neppure nel resto d’europa. Ritengo importante che informiate la Vs rete ed i Vs clienti, assicurandovi di acquistare sempre gas di alta qualità e di provenienza sicura e soprattutto informando i clienti di non toccare questa”schiuma” qualora dovessero incontrare il problema. Assicuratevi anche dal Vs fornitore di gas su chi risponderà in caso di danni. Stiamo realizzando una sorta di vetro-spia da collegare alla bombola per vedere se il gas polimerizza prima che entri nella stazione di carica – se siete interessati a questo accessorio potete contattarmi Resto a disposizione ed auguro Buon we lettera_clima_r1234yf.pdf -
[citroen c4 cactus 03/2016 1560cc bh02 73Kw Diesel] a volte non esce aria da nessuna bocchetta ma la ventola interna gira
Diego Genestrone ha risposto a Diego Genestrone nella discussione Climatizzazione
controllato il filtro abitacolo e francamente fa schifo, controllato carica clima ,1234yf, dentro 200 g su 400(quantita' prescritta) provo cosi e vediamo che succede......vi faro sapere.... -
[Stazione Clima R1234yf] Gruppo d'acquisto
Stefano1970 ha risposto a Phoenix nella discussione ATTREZZATURA OFFICINA
Buongiorno, alla fine ho acquistato una Texa per l' 1234yf.... circa 3000+ con bombola e kit idroazoto. OVVIAMENTE 1 ora dopo la consegna col silenzio sento uno spiffero....era la bombola interna della stazione che perdeva (il raccordo). Mi hanno sostituito la bombola 2 giorni dopo. Fatto 1 ricarica e staremo a vedere. Ed OVVIAMENTE non era mai successo prima............................................. -
GAS Clima R134A Prezzo sempre più caro
ciorben ha risposto a boschservice nella discussione RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
per adesso con r134 siamo a 80+ poi vediamo come si comporta il prezzo del gas. da noi i regali li porta santa lucia che passa il 13 dicembre mica in estate e che qui non passa più da un pezzo a portarmi niente. ps due settimane mi hanno chiamato da nota società di noleggi per sentire se ero interessato a offrire ricariche 1234yf. ho risposto che le possono benissimo fare dove fanno le manutenzioni. -
Nuovo Gas Clima 1234yf com'è la situazione?
Belbogomme ha risposto a emporio nella discussione ATTREZZATURA OFFICINA
Buon giorno a tutti, qualche risposta un po' per tutti: Non si può adattare una vecchia stazione di ricarica con il nuovo gas 1234yf. per tutta una serie di motivi, guarnizioni pressioni ecc. Un elenco di automezzi circolanti con il gas 1234yf è abbastanza inutile per vari motivi 1) le auto dotate di tale gas, oltre che essere poche sono anche abbastanza nuove da non aver necessità di entrare in officina per manutenzione clima. nel 2015 abbiamo fatto 250 ricariche e nemmeno l'ombra di una vettura con 1234yf 2) sulla targhetta all'interno del vano motore c'è scritto il tipo di gas e la quantità 3) anche nel database di qualsiasi diagnosi che si rispetti ci sono questi dati Buon lavoro, Attilio -
[Stazione Clima R1234yf] Gruppo d'acquisto
il re dei irni ha risposto a Phoenix nella discussione ATTREZZATURA OFFICINA
E si , andranno a co2 . Cosa che dovevano fare subito , ma rispetto a 1234yf bisognava costruire un impianto ac completamente nuove . Troppe spese per i" mangiasoldi sulla salute degli altri " . E così avremmo 3 gas Mercedes ha già fuori qualche modello