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Trovato 13 risultati

  1. Ciao a tutti ho questa car in officina in diagnosi errore sconoscito 1220, sostituito corpo farfallato fatto apprendimento ma niente da fare dopo tre messe in moto la spia avaria si ripresenta,da premettere che con spia accesa la macchina va benissimo consigli?grazie
  2. buongiorno a tutti, ho questa 500 che ogni tanto accende spia motore e in diagnosi mi segnala il codice p1220. purtroppo non mi da la descrizione ma se ho ben capito significa plausibilita tra pedale acceleratore e posizione farfalla. A volte ma non sempre quando la spia e accesa l'auto non sente l'acceleratore poi si spegne si riaccende e tutto torna a funzionare,ecco io per ora ho controllato il pedale acc.:mi ritrovo 2 positivi +5volt stabili 2 masse valore 6 e 7mv segnale pista1 da 380mv a circa 2volt segnale pista2 da 750mv a 4volt circa ho pulito la farfalla molto incrostata le battute quasi chiuse dalla porcheria e fatto apprendimento. ora vi domando se potete darmi qualche indicazione in piu sui controlli da fare,magari avete gia avuto una casistica simile, e se qualcuno ha una giusta descrizione dell'errore..... vi ringrazio non penso che sia risolto con la sola pulizia anche perche a minimo non ci sono problemi..... auto con 60.000km centralina marelli iaw 5sf9 euro5b
  3. Salve è laprima volta che entro nel forum, ho un problema su una Stilo 1.600 16v di un mio cliente. Il motore non sale oltre i 2.000 giri, in diagnosi con l'examiner si rilevano i seguenti errori P1220 pista 1 potenziometro acceleratore P 1221 pista 2 potenziometro acceleratore, ho sostituito il pedale acceleratore, gli interruttori freno e frizione, saldato i cavi del pedale accelleratore (spinotto giunzione anteriore motore dietro la batteria) e pulito il corpo farfallato e non ho ancora risolto il problema. Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e come ha risolto? Grazie.
  4. Mi tocca di riaprire questo post, visto che il mio vicino di caso mi ha avvertito che si è ripresentata la spia Mil accesa. Controllo con diagnosigli errori sono quelli della volta precedente. La Sonda è stata sostituita con sonda originale il 17/11/2017ha percorso 12.000 km Per quanto riguarda la mia diagnosi mi da tre parametri: Valore Tensione sonda lambda, valore sensore pressione differenziale, e percentuale ossigeno. A volocita costante in marcia con 6 marcia inserita la tensione mi sta attorno ai 650mv costanti, siabbassa fino attorno ai 100 mv in accelerazione e in rilascio sale anche a 1220 in lunga decelerazione. La percentuale di ossigeno va a 0 in piena accelerazione e sale fino al 20/21% in decelerazione. La pressione differenziale e bassa1/2 in decelerazione mentre sale anche a 144 in piena accelerazione per essere a 7/8 a leggero aumento di velocita in marcia corta (lenta ripartenza in marcia bassa). Ora mi hanno detto che la sonda me la rimborsano solo se in fiat vedono il difetto sulla sonda. Io la ordino nuova e spero che faccia il difetto anche in loro mani! Vi sembra normale un difetto della sonda, o potreste prevedere altra anomalia indotta! Premetto che cancellato il codice di errore l'auto è andata benissimo, ma ho fatto 3 km o poco più di prova!!!! Di più ora non riesco!
  5. @Luca79 sono riuscito a reperire uno schema e a prima vista risulta (se lo schema è esatto) molto semplice. Dunque, con un sottochiave viene inviata una tensione dal circuito di potenza al fusibile F3 che alimenta il relè ventola. Il relè ventola viene pilotato dalla ecu motore (filo 1525 terminale j4) sul pin 2 del relè, al pin 1 del relè invece è data alimentazione dal componente 1304 (che non ho capito cos'è, probabile il modulo bitron), in questo componente ci sono 4 diodi... Vedo anche che al terminale F2 della ecu motore arriva un filo (1541) dal pin 5 del relè ventola, ad informare credo lo stato del comando ventola ed attivare la spia nel quadro tramite microcontrollore. Dal terminale E4 della ecu motore esce una alimentazione verso i due sensori, il 4025 (che attiva la spia nel quadro e se accende spia nel quadro la ventola viene comandata dalla ecu) e al 1220 che a sua volta, in base alle condizioni invia una tensione al terminale D4 della ecu motore. Ora se ho lo schema giusto e l'ho capito le cose possono essere 2: O hai un corto a batteria sul terminale F2 della ecu motore O hai una massa fissa inviata al pin 2 del relè ventola o per guasto al cablaggio o per guasto alla ecu.
  6. carica solo P1220?? P 1220 controllo sistema gestione egr/flap/turbo. come gira a minimo?? fuma bianco/nero............rosato entra con sistema giusto e analizza parametri pompa..........anticipo/portate/giri quella pompa per metterla sul SUO banco va prima smontata........... @pompista puo' confermare http://www.autodiagnostic.it/forum/gm-general-motors-corporation-chevrolet-daewoo-opel-diagnosi-elettronica/%28vectra-041999-2000cc-x20dth-74kw-diesel%29-in-recoveri-con-dtc-p0400-e-p1220/msg93093/#msg93093 MNP/Movimento No Pompisti
  7. Non mi tire che hai solo Texa, prova con un'altra, vedrai che quel 1220 sconosciuto diventa un ben conosciuto P...
  8. Non mi da p1220 ma 1220 con diagnosi texa
  9. questa macchina dopo azzerato errori e fatti 7/8 km riaccende la spia con codice p 1220 .controllato cablaggio pedale accelleratore provato sostituire pedale con un altra macchina ,controllato connessioni su corpo farfallato ,controllato pin centralina,fatto apprendimento corpo farfallato.ho paura che ci sia un problema di centralina o magari misbaglio. qualcuno sa dirmi di piu ? grazie
  10. P 1220 Controllo Posizione farfalla Cablaggio corpo farfallato controllato ??
  11. la vettura fuma molto bianco sia a caldo che a freddo(molto + accentuato a freddo), accellera fino a massimo 3000 rpm con errori in diagnosi P0400 flusso EGR, e P 1220 controllo sistema gestione egr/flap/turbo. controllato e sistemato depressione circuito di gestione turbo/egr/flap aspirazione, depressione misurata 750/800 mbar a minimo, controllato e pulito attuatore egr, attuatore turbina, migliorata un po' ma non va bene rilevato un po' di parametri e trovato quanto sospettavo: massa aria 450 mg/c pressione sovralimentazione 973 mbar temp. aria aspirata 17° temp. motore 28° temp. gasolio 20° temp. olio 20° inizio iniezione obiettivo 2.48° inizio iniezione effettivo 0.77° quantita' iniezione obiettivo mg/c 7.50 quantita' iniezione effettivo mg/c 7.40 duty cycle valvola pressione turbo 65% duty cycle valvola egr 1% regime minimo 840 rpm regime pompa 420 rpm inizio mandata 20.30° -------------------- massa aria 450 mg/c pressione sovralimentazione 983 mbar temp. aria aspirata 22° temp. motore 63° temp. gasolio 35° temp. olio 58° inizio iniezione obiettivo 2.58° inizio iniezione effettivo 0.70° quantita' iniezione obiettivo mg/c 4.70 quantita' iniezione effettivo mg/c 5 duty cycle valvola pressione turbo 65% duty cycle valvola egr 1% regime minimo 840 rpm regime pompa 420 rpm inizio mandata 20.30° -------------------- massa aria 458 mg/c pressione sovralimentazione 980 mbar temp. aria aspirata 28° temp. motore 97° temp. gasolio 44° temp. olio 92° inizio iniezione obiettivo 2.69° inizio iniezione effettivo 0.75° quantita' iniezione obiettivo mg/c 4.70 quantita' iniezione effettivo mg/c 4.90 duty cycle valvola pressione turbo 26% duty cycle valvola egr 1% regime minimo 840 rpm regime pompa 420 rpm inizio mandata 20.30° ------------------- visto il grado di anticipo effettivo direi un problema all'attuatore sulla pompa, intanto io verifico la fase,giusto x non dare niente x scontato,ma presumo stavolta dovro' sbattere il muso dal pompista a voi i commenti :oO:
  12. Ciao i controlli ke spiega esi su errore p 1220 sono stati fatti ed ok così come il controllo battute ai vari regimi,il problema ke al momento dei controlli l'auto funzionava correttamente, oggi sostituito pedale e consegnato CAR al cliente attendiamo, lo so ke potrebbe essere centralina (il cablaggio l'ho controllato +volte) ma forse confortato dal fatto ke l'assistenza dice ke in un paio di casi si e' risolto con pedale ho preferito agire cosi' ( il difetto non ha una cadenza precisa)
  13. candiag

    [meriva 07/2005 1,6cc z16xe Kw Benzina] errore P1122

    I Due casi già trattati non sono finiti Io ho cambiato 10 centraline motore e ho sempre risolto il caso sempre sucedono i stessi DTC 1220 e 1550 caso risolto!
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