Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '121'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. sostituito più di uno su questa vettura per problemi, li trovi tranquillamente valeo, con varianti in base a cuisecontrol, intermittenza, ecc.. https://www.valeoservice.it/it/techassist/search?modelId=8025&modelName=POLO V (6R1%2C 6C1)&manuId=121&manuName=VW&carId=101154&carName=VW POLO V (6R1%2C 6C1) 1.4 TDI&carTypeName=1.4 TDI&partName=Leva devio guida&partId=1563
  2. Autodiagnostic

    P2463 Toyota: cosa fare quando non si cancella

    In questo articolo vedremo come può intervenire l’officina quando si presenta l’errore P2463 in diagnosi motore Toyota, riferito al sistema antiparticolato e il DTC non si cancella. Quali sono le auto in cui è possibile riscontrare questo DTC? Modelli Toyota: YARIS COROLLA URBAN CRUISER VERSO AURIS IQ Codici Modello: NDE150/180 – NUJ10 – NLP110/115/121/90 – NSP130 Codice errore P2463 a cosa si riferisce? Il DTC P2463 oggetto di questo approfondimento, è riferito al sistema di abbattimento delle emissioni PM10, in anomalia per un accumulo eccessivo di particolato nel filtro. Questo codice errore nei modelli sopra indicati, potrà essere presente e non cancellabile. Se il filtro antiparticolato è intasato per oltre il 149% la centralina di controllo motore valida l’errore, limita la potenza del propulsore e accende la spia MIL. Perché avviene un accumulo eccessivo di particolato nel DPF? Sono molteplici le cause di un accumulo eccessivo di ceneri nel filtro antiparticolato, per questo motivo risulta necessario, prima di effettuare una rigenerazione su strada o forzata, andare per STEP analizzando diversi fattori: Verificare altri codici errore presenti in diagnosi Monitorare la fase di riscaldamento del motore Procedere ad un’accurata verifica dei componenti legati al sistema DPF Conoscere l’uso che viene fatto dell’auto Queste sono solo alcune delle tante verifiche che l’officina dovrà effettuare prima di concentrarsi sul filtro DPF. Verificare altri codici presenti in diagnosi. Questo passaggio è fondamentale per capire se altri componenti potrebbero generare una maggiore fumosità del motore. Ad esempio una valvola EGR che non chiude correttamente, un manicotto del sistema di sovralimentazione fessurato, oppure iniettori che non polverizzano più correttamente. Monitorare la fase di riscaldamento del motore. A volte non viene preso in considerazione questo aspetto fondamentale per la rigenerazione automatica del filtro antiparticolato. Il sistema effettua periodicamente diverse rigenerazioni autonomamente, il tutto è calcolato per mantenere il filtro libero evitando la completa saturazione. Queste rigenerazioni non avvengono nel caso in cui il motore non raggiunge una temperatura di almeno 80°. Un’accurata verifica dei componenti legati al DPF. Per evitare che l’auto torni in officina con il medesimo errore è fondamentale verificare i componenti che gestiscono e controllano il sistema, tipo ad esempio: sonde di temperatura montate prima e dopo del filtro antiparticolato; i tubi di collegamento tra filtro e sensore pressione differenziale, non devono presentare strozzature (smontarli e soffiarli è d’obbligo), o fessure che possono mettere in crisi il sistema. Conoscere l’uso che viene fatto dell’auto. Anche questo aspetto non è assolutamente da trascurare. Se l’auto viene usata per brevissimi spostamenti e la temperatura del motore non ha il tempo di arrivare almeno sopra gli 80° e nuovamente viene spenta, sarà impossibile per il sistema effettuare rigenerazioni spontanee. Ascoltiamo il cliente cercando di capire l’uso che ne fa dell’auto, in maniera da indirizzarci verso la ricerca del perchè questo dpf non riesce a rigenerarsi autonomamente. Probabilmente se l’auto viene usata per brevissimi tratti, non è l’auto ideale per lui. Procedere alla riparazione. Nel caso in cui tutti i controlli suggeriti siano stati effettuati e il codice errore P2463 non risulterà essere cancellabile, occorrerà eseguire alcune semplici istruzioni. Questo DTC viene validato da un calcolo eseguito dalla centralina controllo motore, quest’ultimo se non viene ripristinato provocherà la riaccensione della Spia Mil con presenza del codice instantaneamente. Seguire le istruzioni per ripristinare il calcolo che genera il P2463 nella ecu motore: Portare il motore ad una temperatura di oltre 70° Tramite lo strumento di diagnosi attivare la rigenerazione forzata del DPF Spegnere il quadro e attendere almeno 1 minuto Accendere nuovamente il quadro e cancellare l’errore P2463 Da ora in poi il veicolo è pronto per effettuare una rigenerazione su strada del DPF Discussioni all'interno del Forum Sono molteplici i casi affrontati dalle officine, riferiti a questo errore e riportati all’interno del Forum. Di seguito troverai alcune discussioni che trattano l’argomento. Scopri tutte le discussioni inerenti il P2463 presenti nel Forum
  3. L'auto in questione ultimamente fa trafilare acqua sul sedile passeggero sotto forte acquazzone e solo se è ferma per la notte. Trattandosi di auto in Inghilterra vorrei sapere più o meno se è un difetto comune e se devo portarmi qualche guarnizione o pezzo particolare che lì non saprei dove acquistare, oppure silicono i bordi e tanti saluti al tettuccio apribile? C'è qualche manovra da fare o è semplice vecchiaia? Sono bene accette tutte le informazioni. Grazie :oO:
  4. Saluti a tutti Ssangyong Rexton xdi 2686 cc 121 kw motore 665925 con 185000 km e un problema di spia avaria 4x4 (gestione trasmissione) la vettura ha le ridotte sempre inserite, come detto spia avaria accesa e almeno 3 dtc incancellabili (ridondanti) P1850 in ctrl trasmissione (vedi foto, descrizione da kts fuorviante) P0700 in ctrl motore (fuorviante, cambio sistema di comando fuori campo nominale) P240D in ctrl cambio (utilissimo, dice messaggio can da ctrl ripartitore non plausibile) la causale di questo caso è (qui sotto img ) il motore elettrico di attuazione ctrl ripartizione -non spunta dopo un periodo di fermo vettura
  5. https://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=https://zinref.ru/avtomobili/Nissan/003_10_00_Nissan_Juke_F15_2015_year_Manual_ENGLISH/121.htm&prev=search qui trovi il difetto e risolvi
  6. nada col telaio non me la trova ma e questo lo schema ? https://skoda.7zap.com/it/cz/octavia/oct/2014-753/1/121-121041/
  7. ciorben

    tester per batterie

    per quanto riguarda Bosch su batterie moderne bat 121 non ce la fa più da parecchio. bat 131 è un altra cosa.
  8. grazie mille per la dettagliata spiegazione.ho controllato le connessioni e sembra tutto ok,una delle due sonde (quella a monte) ha segni di rosicchiamento da topi ma sembrerebbe solo appena la guaina,si fà veramente fatica ad intravvedere il filamento.Allo stesso tempo stò monitorando le sonde da diagnosi e le temperature salgono insieme con la sonda a monte 2/3 gradi in meno rispetto quella a valle.questo non dovrebbe succedere giusto?le due sonde sono molto vicine,ma dovrebbe essere l'esatto contrario.esempio ora leggo temp. motore 80°C temp. a monte 121°C temp. a valle 124°C,tengo a precisare però che prima di mettere in moto segnavano entrambe la stessa temperatura.
  9. friedl

    [audi a4 12/2001 1.9cc awx 96Kw Diesel] auto parte e si spegne

    ciao Ciorben....AWX monta mma Bosch 0 281 002 461 che ha la classica tensione referenza aria 0 tra 0,98V-1,02V.Se il collega ha misurato con mma montato in macchina e senza chiudere ingresso e uscita diciamo vanno bene anche 1,03V,(forse solo sporco) ma non 1,08V. É vero peró che altri mma Bosch hanno tensioni rif.aria 0 diversi. Cito zio Bosch appena contattato : 0 280 217 121 0,99 – 1,03 0 280 218 080 1,03 – 1,07 0 280 218 081 1,03 – 1,07 0 280 218 082 1,03 – 1,07 0 280 218 083 1,03 – 1,07 0 281 002 429 1,02 – 1,06 0 281 002 757 1,13 – 1,17
  10. 121.000km. Quindi se non ho capito male, tu dici che l'olio e un pò di sporcizia fa siche iniettori gpl lavorono male. Grazie tante Vinny
  11. Con 121 ohm vuol dire che la linea Can è interrotta controlla fili vicino freno a mano al 90% il difetto e li. Altrimenti ti devi armare di pazienza e capire dove è interrotta linea Can. Tieni in considerazione che nella G.Punto le resistenze da 120 ohm sono una nella centralina motore e l'altra nel Body computer.
  12. Autoriparazioni Andrea

    [tibet un popolo]tashi delek

    tratto dall'articolo, Quelle di queste settimane sono le ultime manifestazioni in Tibet, che hanno visto dal 2008, in concomitanza con il passaggio della fiaccola delle Olimpiadi di Pechino, una recrudescenza della soppressione di ogni forma di protesta da parte delle autorità di Pechino, che ha poi portato ad un aumento delle auto immolazioni. Dal 2011 sono 121 (122 considerando il primo caso avvenuto nel 2009) i tibetani che si sono dati fuoco in nome della libertà del Tibet e per il ritorno dall'esilio del loro leader spirituale, il Dalai Lama. Sono 24 le immolazioni dall'inizio di quest'anno. Sul totale delle autoimmolazioni, 103 sono uomini, 19 donne, 24 erano minori di 18 anni. giusto per rendersi conto della situazione a cui siamo arrivati
  13. Provato con un altra centralina gas funzionante Sostituiti i 3 relè (nero,marrone,rosso) del gas nella scatola fusibili vano motore. Piu tardi provo a sostituire candele,cavi,bobine non vorrei che qualche dispersione dia fastidio alla lettura dei giri. Purtroppo un riduttore per fare una prova non l'ho trovato uguale. Qualcuno sa i limiti di pressione di h.p e b.p per il retropassaggio? Ieri avevo sull h.p 141, oggi 121.....ma è normale? Ho controllato su un altra macchina e li è a 166 bar l'alta pressione.
  14. remo.spada

    [rexton 11/2003 2700cc Diesel] esp abs

    Scusate ma èra l'euforia della vittoria, SSANGYONG Rexton 5 porte Stationwagon mod. 2002 Rexton 2.7 Xdi Plus2 cil. 2696 kw:121 anno 2004
  15. salve ,ragazzi ho un problema con unautovettura ulisse del 1995 a caldo si spegne.......e non riparte.......dopo un'oretta riparte normalmente.invece se faccio 500 km.senza fermarmi va come un treno!!! secondo il vostro parere cosa può essere!!grazie mille! Prima 20, poi 121 Kw ?? El mecanic
  16. badwork

    [Cerco ] Potenziometro acceleratore Gran Vitara

    ePer dice: 1607272480 POTENZIOMETRO Famiglia: FX01 - PARTICOLARI DIV. ACCENSIONE AVVIAMENTO Disponibilità: Prodotto ordinabile Quantità minima per confezione: 1 Macro famiglia: M Codice sconto: M Peso grammi: 275 Prezzo di listino(1): 121,74 EUR Unità di misura: Num Prezzo ivato: 147,31 EUR
  17. badwork

    [Cerco ] Potenziometro acceleratore Gran Vitara

    citroen e peugeot € 123.82 + fiat e lancia € 121,74 +
  18. Opel astra g 2.0 dti con 121.000km stesso motore della zafira con catena distrib. se la usa tutti i giorni parte se la lascia spenta per 3 o 4 giorni non vuol + saperne di partire! Hanno gia sostituito pompa iniezione scatola filtro gasolio filtro gasolio e un tubo gasolio, pulito serbatoio. L'unica cosa che mi sembrava opportuno fare è stato cambiare i tubicini dei ritorni ini e i raccordini di plastica. ma 4 giorni dopo non è partita lo stesso! voi cosa fareste??
  19. delta

    [CERCO] Valvola d'espansione per ssagyong rexson

    nel frattempo comunico i dati vettura ssangyong REXTON RJ RDD AF11 telaio: KFTG0B1FS4P151162 cilindrata:2700 cod mot :665 925 kw :121 anno : 02/2005 delta
  20. ecco di che mezzo stiamo parlando, naturalmente ho tolto qualche dato per privacy Dettagli Veicolo MVS: 2721L30 Scudo Furgone 10 CH1 Passo Corto Tetto standard 2.0 Mjt 16v 136cv Comfort Telaio: 04083374 Targa: DM----- VIN: ZFA27000064083374 motore: 4036282 Km: ----- Data Inizio Garanzia: --/--/07 Limiti Garanzia: Colore esterno: 249 Descrizione Colore: BIANCO Optionals 025 CLIMATIZZATORE 121 TARGHETTA ADESIVA 149 PARATIA DIVISORIA AMOVIBILE CIECA 186 SEDILI ANTERIORI A 3 POSTI 313 AUTORADIO CON FRONTALINO ESTRAIBILE 519 PORTA POSTERIORE 2 BATTENTI VETRATI 850 LIBRETTO ITALIANO
  21. Messo capote in service e aperto il vano motore, tolto tubo e filtro aria, corpo farfallato e vari tubicini e poi si vede il motorino bosch 0 001 121 003 lavoro finito tutto ok Grazie preparazioni
  22. strano RHZ 100 KW, non tornano i conti :idiot2: MOTORIZZAZZIONI RHX 70 KW 8v RHZ 81 KW 8v RHH 121 KW 16v RHK 88 KW 8v RHR 103 KW 16v RHG 88 KW + FAP 8v RHW 80 KW 16v QUALE' DI QUESTI cosa dobbiamo cercare il Maestro dice egr, ma io penso a massa batteria/cambio e non nominate la diagnosi di Ludema invano
  23. autobas

    [Revisione Periodica] Si può fare all'estero?

    Non mi avevano mai dato del ciccione così elegantemente :risata: , comunque pensa alla differenza di mentalità, in Inghilterra quando una officina fa qualcosa tipo la sostituzione cinghia distribuzione scrive , con pennarello a vernice gialla, il mileage ( il kilometraggio) sul coperchio distribuzione, se apri il cofano di una usata fai presto a vedere la situazione della meccanica cercando i vari mileage, e riporta i dati sul Mot, il foglio della revisione, quindi niente contakm scaricati, non è nella loro mentalità. La prima trappoletta che aveva la figlia,una Mazda 121, al secondo Mot non è stata ammessa perchè, visto che l'entità delle riparazioni necessarie superava il valore commerciale dell'auto, ne sconsigliavano la riparazione, l'officina ha ritirato l'auto per la demolizione a costo zero e mia figlia ne ha presa un'altra usata con pochi soldi e tanti saluti alla burocrazia e con 1100 sterline, + 1 francobollo per il passaggio di proprietà , cammina ancora, proprio come in Italia.
  24. x cdr su queste car si trovano iniettori di tutti i tipi tu (121)io(072)esi dice (205) comunque i tuoi valori sono simili hai miei tranne x portata la mia 4.80-5mmsenza ac con ac 9-10mm il sensore press è stato cambiato.dovresti vedere anche i valori con egr inserito basta dare un colpetto di gas.dopo circa 3 min rimanendo al minimo si disinserisce. x centralinanon ci sono riprogrammazzioni aggiornanti avevo gia controllato con tester mercedes. posso fare la prova che suggerisce pompista quando riavro la car .grazie a tutti del tempo che mi dedicate. ha dimenticavo è 105kw.
  25. boschservice

    [Sistema di ricarica] Verifica e diagnosi...

    il bat 121 in un attimo fai
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.