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  1. salve a tutti ho questa 120d 163 cv in officina l'auto è in recovery come codici guasto ho : 4063 (segnale sensore pressione atmosferica ) 41ab (sensore pressione sovralimentazione ) 41cd (sensore di pressione plausibilità) sensore pressione sul collettore andato ??
  2. Lazzaro giuseppe

    [BMW 120d 05/2010 1995cc N47D20C 130Kw Diesel] errore 3FF0 - 4DC0

    Salve colleghi con questo veicolo mi ritrovo a diventar matto per i seguenti problemi. mi arriva in officina con i seguenti errori 3FF0 misurazione della massa aria e 4CD0 regolatore pressione di alimentazione. Lavori effettuati sostituzione debimetro originale bosch,valvola egr ( fatto apprendimento), fatto controllare turbo con sostituzione attuatore elettronoco,smontaggio collettori aspirazione ( non trovati tanto sporco pur avendo 120000km) sensore pressione assoluta,candelette, ovviamente questi lavori sono stati effettuati in tre tranche perche consegnata per ben 2 volte a distanza di 3 giorni l'una dall'altra e ritrovo errore 3FF0. Adesso usandola io non va in errore ma noto che la massa aria obiettiva rimane bloccata a 1270k/h sia al minimo che viaggiando su strada, mi e sucesso nelle mie prove su strada che per 5 km si era messo a funzionare il tutto. Ringrazio anticipatamente per qualche parere a me sfuggito .
  3. Su questa vettura ,ha il problema che il telecomando apre , ma non chiude . L'apertura baule funzione ,le chiusure da tasto interno ,eprono e chiudono. Il cliente dice che lo fa' con tutti e due i telecomandi,e che pero' a volte funziona esistono procedure?
  4. Buonasera a tutti. Ho un problema con una bmw 120d tipo mot. n47 del 2008.Il motore non rende e gira a tre cilindri.Ho già sostituito il collettore aspirazione intasato,revisionato iniettori,smontato e pulito accuratamente la testa. Nonostante questo la macchina è come prima!Non so più cosa fare....ho pensato all' ormai famosa catena distribuzione che causa parecchi problemi,ma il fatto che il motore vada a tre cilindri non mi convince su questa ipotesi. Qualcuno mi può aiutare?
  5. salve a tutti , ho in officina un 120d con problemi di pressione rail. dovo aver sostituito regolatore di pressione e comunque l' auto non và sto valutando di sostituire la pompa alta pressione visto la presenza di limatura di ferro. la mia domanda è (visto che non sono pratico di questo motore) è neccesario smontare la distribuzione? e in tal caso bisogna per forza smontare il motore?
  6. Buon pomeriggio a tutti mi e arrivata questa serie 1 in officina che neanche metteva in moto aveva problemi di turbina e collettore aspirazione ostruito dopo aver cambiato la turbina e pulito il collettore la car mette in moto vado a fare un giro e com'è la tiro di giri va in blocco con l'errore 3f25 sorveglianza manicotto aria di sovralimentazione spengo e riscendo e va di nuovo bene vi e già capitato mi sta facendo diventare pazzo..... Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  7. buon giorno a tutti, la vettura in questione ha un forte odore di gas di scarico che si sente nella parte destra.. ovvero dove ha il collettore di scarico e lo scambiatore dell egr, a qualcuno di voi è mai capitato o risulta che si posso crepare il collettore o il flessibile dello scambiatore?? non vorrei smontare tutto per nulla.. questo modello ha il filtro dell'aria a cilindro e per arrivare al collettore di scarico c'è da smontare tutto.. iniettori.. collettore aspirazione ecc.. quindi vorrei andarci cauto
  8. Buongiorno, cerco file ori per Edc17cp02 numeri 0281013536 1037396562 Grazie.
  9. Mi arriva ieri questo serie 1 per un tagliando,service acceso, spia freni gialla accesa, ecc.. controllo le pasticche e quelleposteriori sono finite, sostituisco spie e pasticche, faccio azzeramento e la spia dei freni da gialla diventa rossa, allora faccio una diagnosi e mi dice: -pasticche post usurate ma l'errore è memorizzato: -pasticche ant. usurate attivo. codice guasto 5de05de0 Sostituisco freni ant. e spie, ma l'errore non se ne va. Non so piu che inventarmi.
  10. Gentili colleghi, sono alle prese con il suindicato veicolo afflitto da problema alla distribuzione (forte rumorosità); oggi ho aperto il carter distibuzione e ho rinvenuto la disintegrazione del pattino fisso della catena che trasmette il moto da ingranaggio pompa radialjet ad albero distribuzione. La catena in questione si è allungata mooolto ma quella in basso è in buone condizioni. Il cliente non ha mai lamentato problemi di rumorosità dicendo che tutto si è manifestato all' improvviso e alla BMW, si sono rifiutati di intervenire in garanzia in quanto la vettura è palesemente non manutenuta: il motore è completamente invaso da depositi spessi e il filtro del lubrificante completamente ostruito. Ovviamente ho fasato il motore col "pennarello" ma visto l' entità dell'opera, preferirei utilizzare idonea attrezzatura (mi arriverà a nolo domani) e desidererei seguire il manuale officina; Purtroppo Alldata è molto carente nell' illustrare le modalità d' intervento! non è che qualche anima pia sia disposta ad aiutarmi?...
  11. Salve colleghi, ho la vettura in oggetto in officina, servosterzo non funzionante, spia avaria sterzo accesa simbolo sterzo giallo con punto esclamativo accanto, in diagnosi abs errore 9520 segnale non valido da gruppo sterzo, e sulla centralina sterzo errore 63EC errore interno. Qualcuno ha avuto casi simili? c'è possibilità di riparare il gruppo sterzo? Grazie.
  12. Mi è entrata questa vettura in officina che partendo da fermo non supera i 2000 giri continuando a girare cambiando marcia senza forzare con l'accelleratore ad un certo punto si sblocca e va normalmente se non si torna sotto i 2800 giri .Come difetti avevo il misuratore massa aria e la turbina con la geometria variabile bloccata sistemati questi problemi fa lo stesso difetto (staccando il tubo di ingresso aria sul collettore prima dell'EGR la macchina prende il gas normalmente )ho controllato l'EGR e il collettore che tutto facesse funzionare le farfalle che chiudono i condotti sotto. se lascio il tubo della depressione che non chiude le farfalle staccato la macchina funziona altrimenti tutto come prima non so più cosa fare
  13. caio a tutti questa sera mi portano una bmw 120d che come dice il titolo ha un trasudo di olio dall alberino delle farfallessiccome il collettore costa768,00€ e sappiamo bene che danni fanno le farfalle il cliente sarebbe orientato a eliminarle,qualcuno di voi lo ha gia fatto su questo tipo di motore? grazie anticipatamente a tutti
  14. La macchina del titolo spesso non ha servoassistenza e spesso nonostante ha servoassistenza lo sterzo vibra (con macchina ferma). Per capirci la vibrazione è simile a quando nelle fiat salta il sensore coppia e vibra lo sterzo. Siccome inizialmente questo problema lo faceva dopo la messa in moto è stata cambiata la batteria in un altra officina. Nel frattempo che mi porta la macchina leggo un pò come funziona questo sistema servosterzo che a prima vista sembra elettrico.
  15. Di norma ho sempre avuto problemi sui sensori ad ultrasuoni, oggi però su questa la spia sul tasto non si illumina mettendo il cambio automatico in R e il PDC non entra in funzione. Luci targ funzionanti quindi ne deduco che l'interruttore sul cambio sia ok. Con Bosch non entro in diagnosi, come se la ecu non fosse alimentata. Ho verificato il fuse da 5ah dietro il cassetto ma nulla è buono.. domani mi sposterò sulla ecu posteriore. L'auto ha subito un piccolo urto nelle porte anteriori, non dovrebbe in teoria aver a che fare con questo ma il carroziere mi ha riferito che il cliente dice che prima funzionava perfettamente..
  16. Buongiorno, mi è capitata questa BMW serie 1 in off. la quale mentre sta viaggiando gli escono le chiavi dal quadro (le chiavi sono quelle che bisogna premere per avviare l'auto) tutto funziona regolare ma le chiavi sono sul tappetino. Per sostituire la sede delle chiavi c'è qualche particolarità o è fattibile ? L'auto me portano in settimana grazie
  17. Che voi sappiate va programmata? Solo Bmw lo fa?
  18. salve a tutti.....l'auto in questione(da quello che dice il cliente) saltuariamente va in recovery non superando più i 3000 giri e tra i 2000 e 3000 giri si avvertono delle mancate accelarazioni...
  19. ciao o un problema con una serie uno nn mi accende il faro sx in diagnosi mi da come errore B1BCB cortocircuito lo concellato ma ritorna
  20. questa sera mi e' arrivata questa serie 1 , il cliente lamenta da un po' un rumore strano appena spegne la macchina . ho provato ed effettivamente appena si spegne la vettura e si estrae la chiave si sente un rumore ciclico arrivare dall'attuatore turbo . viene comandato ad impulsi per diversi minuti e se si forza nella direzione di lavoro smette immediatamente. domani mattina verifico gli eventuali errori presenti e verifico se presente cosa dice sensore posizione vtg , nel frattempo dite pure , sono tuttorecchie
  21. La vettura arriva al max a 90km/h.Dtc 44CC,4530,4B10 4242(che in nessuna banca dati compare). Parametri Prex barometrica 996Mb Prex turbo obbiettiva_minimo 1024Mb_sotto carico 2223Mb Prex turbo raggiunta_min 1020Mb_sotto carico 1121Mb Saturazione dpf 47% Prex differenziale_minimo9/10Mb_accelerata arriva a 25Mb Rigenerazione consentita effettuata da 700Km Massa aria 40Kg/h(?)....(cmq sost con uno preso in prestito ma nessuna miglioria) Se effettua la rigeneazione la stessa non parte(almeno credo,o perlomeno non come la effetta il gruppo fiat/gm) Ho provato a staccare il dpf da subito dopo turbina ma uguale,staccato il sensore differenziale ma niente sost il flussometro ma come prima e poi sono andato a casa e l'ho mandata a !! Domani con mooolta calma proverò a parlargli i linguaggio CAN-BUS ,ma se non dovesse funzionare qualche anima pia saprebbe indicarmi ove rivolgere le mie attenzioni?E soprattutto dove si trova la valvola che regola la pressione di sovralimentazione? Grazie e abbiate compassione x una povera bmw....prima che adoperi l'ingeniere :knuppel2:
  22. si avvertono dei seghettamenti intorno i 1500 rpm con poco carico. Difetto mem.497d
  23. cari colleghi volevo un consiglio su come pulire in condotto di aspirazione sulla testata.in pratica quest'auto a 200000 km molto lenta in accelerazione con conseguente spia mil accesa.in diagnosi errore portata aria.ho smontato il collettore aspirazione per controllare lamella ma tutto ok.solo che ho l'impressione che sia otturato in condotto di aspirazione sulla testata,solo ho paura che pulendolo tutta quella sporcizia vada nel motore provocando gravi danni.inoltre secondo voi mi conviene eliminare quelle lamelle?
  24. sirioncar

    [bmv 120d 1995c.c 07 mot.n47d20a]azzeramento service

    salve qualcuno a la procedura . grazie
  25. Questo messaggio è stato spostato in Service. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=4144.0[/iurl]
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