Cerca nel Forum
Mostra risultati per '1206'.
Trovato 16 risultati
-
[citroen C3 03/2003 1400cc 8HY 66Kw Diesel] errore p 1206
lino10 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno ho in officina Citroen C 3 1400 diesel con spia avaria motore accesa che si accende sporadicamente fatta diagnosi mi da come errore p 1206 elettrovalvola regolazione pressione carburante quando si accende la spia il motore inizia a battere come fosse qualche iniettore che si blocca la pressione a minimo sul rail oscilla intorno ai 350 bar in accellerazione sui 3500 giri la pressione nominale è 850 bar ma quella rilevata è 1280 bar si nota molta differenza puo' essere il sensore sul rail che non misura bene sostituito filtro gasolio. -
[suzuki sx4 03/2009 1910cc d19aa 88Kw Diesel] macchina in recovery errore p 1206
alfredo1981 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Questa macchina spia mil accesa con errore p1206 filtro antiparticolato intasamento 104%.... lavori che ho eseguito sotituzione termostato visto che la temperatura non saliva oltre i 88 gradi ora arriva a 97% ma non qua il problema.. valvola egr smontata e ok...tubicini ok... condensa nel tubo sensore pressione niente..... se spengo la spia ve bene per qualche km.. quando si accende la spia in recovery... temperatura a valle 125 gradi temperatura a monte 135 gradi ..a minimo.... la macchina ha 66000 km.... c'è qualche aggiornamento su questo mezzo?? -
risolto [fiat bravo 05/2007 1910cc 937A5000 110Kw Diesel] Intasamento dpf err.1206
Luca83 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Ho una bravo che dopo aver usato un bel po di gasolio verde con l'egr aperta, il termostato aperto 57°,fa brevi tratti di strada ogni giorno chi + ne ha + ne metta! ho sost. egr con una revi fiat, ho sost. termostato,lavato dpf in tutti i modi che ci vengano in mente, sostituito gasolio, fatto tagliando, fatto revisionare iniettori, tirato forte le orecchie al padrone "non si gioca con gasolio brutto!" ora una volta alla settimana mi torna con il solito p1206 faccio rigenerazione forzata e torna tutto alla perfezione per 7 gg.l'unica cosa che ho notato è che la pressione differenziale si abbassa se mi ricordo bene da 80 mbar da sporco a 30 da pulito, invece l'intasamento filtro non scende mai sotto l'80%! Consigli?? -
risolto [sedici 07/2007 1910cc D19AA 88Kw Diesel] errore 1206
thetotem ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Volevo porre questo inconvegnente riscontrato su questa,da non sottovalutare,i tubetti di depressione della geometria variabiale,in diversi punti risultavano come dire "screpolati",la car continuava a segnalare dopo vari prove l'errore 1206,dopo aver sostituito in pianta tutti i tubetti adesso dopo diversi km la car risulta efficiente,sottolineavo solo il fatto che è importante(sovrattutto per sedici)visto la trazione il filtro è un pò sacrificato,la velocità di spinta dei gas dovuto alla performance della turbina,vi garantisco che con vacuometro attaccato era anche difficile capire,la car"strappava anche leggermente,adesso pare ok,prima di chiudere il post aspetto un paio di giorni Ringrazio anche Malin per il suggerimento Tashi delek- 9 risposte
-
- 13
-
[alfa 147 1.9 jtd 8 v anno 2007 con dpf] errore 1206-1216 dpf
Ospite ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Ciao a tutti,sto impazzendo per quest'auto,ogni 400-500 km centralina in modalità recovery,filtro dpf intasato,mancata rigenerazione.In garanzia,conc.A.R.eseguito tutti i contr. e procedure previste dalla casa,nonche aggiornamenti software con EXAMINER.Il cliente ,al limite della sopportazione,chiede la possibilità di togliere il maledetto dpf. Qualcuno di voi la già fatto,su vetture simili,o del gruppo Fiat?E' necessario inibire alla centralina il controllo dpf,sensore differenziale ecc.?Grazie per l'attenzione,e susate per eventuali pasticci,è il mio battesimo tra di voi. -
[Jeep Renegade 02/2015 1598cc 55263113 88Kw Diesel] A aria sistema frenante codice c1206
andy69 ha risposto a DIEGO DL MOTORS nella discussione Sicurezza e Assistenza alla Guida
codice che non trovo nelle mie bd ..ma su gruppo fiat il c 1206 si riferisce a sensore velocita' ruota provato con altra diagnosi ? -
risolto [alfa romeo 159 01/2007 2387cc 939a3000 147Kw Diesel] codice p1206 rigenerazione richiesta
peppino mibtel ha risposto a il re dei irni nella discussione Meccatronica
ma la pressione differenziale quando liberi scende? in tutti i casi tieni presente che, come succede ad esempio su kuga, una falsa percezione fa vedere lucciole x lanterne alla centralina e che la falsa percezione può essere generata anche da labilità nel circuito oltre che dal sensore stesso, stasera ti posto un anzi due esempi grafici di segnale incoerente a realtà (anche se generavano altri dtc, non 1206 dtc per il quale, anche se non esaustivo nel tuo caso, molto facilmente esistono agg sw per i modelli di quel periodo. -
[peugeot 206 05/2000 1360cc kfx 55Kw Benzina] non va in moto mancata comunicazione
maximec ha risposto a canemia nella discussione Meccatronica
Si bm34 è vecchia fusibiliera quella che poi è diventata bsm/psf1 Domani ti guardo x 1206 su schema marelli -
[fiat sedici 11/2008 1910cc D19AA 88Kw Diesel] P1206 fap ostruito
peppino mibtel ha risposto a Miroballi Mario nella discussione Meccatronica
filtro estremamente intasato, attenzione a forzata se parte perché con quell'intasamento le "calorie" andranno ad un discreto livello, tutto sommato una bella pulizia manuale non sarebbe strategia sconsigliabile con quella % di intasamento e qeulla pressione differenziale è evidentemente logico che la causa è a monte (egr tubo turbo o altro) ed il 1206 quindi solo collaterale -
risolto [bravo 07/2007 1.9cc 192 a 8000 88Kw Diesel] spia rigenerazione olio
thetotem ha risposto a officina pepe nella discussione Meccatronica
So che Autosprint ha già documentato tutto,Scusa in diagnosi il Dtc che si presentano quali sono? http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica/(fiat-bravo-102007-1910cc-192a8000-88kw-diesel)-intasamento-dpf-err-1206/msg130049/#msg130049 -
[Alfa159jtd 05/2008 1910cc 939A2000 110Kw Diesel] Si è spenta in marcia dopo un battito in testadtc P010f/P0095
Luca83 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Ho bisogno di una mano: Alfa 159 jtd 16v KM98500 Una settimana fà è passato in officina il cliente dicendomi che saltuariamente aveva un calo di potenza "acceleri ma non và" mi diceva il cliente, Attacco diagnosi nessun dtc dò un occhiata a i vari valori tutto a dir poco perfetto, provo la car perfetta, il primo pensiero mi va sull'egr ma non avendo certezze e avendo poco tempo lo mando via dicendo se lo fa di nuovo torna, fino ad oggi perfetta, poi ha ricominciato a perdere potenza fino a spegnersi nel giro di 20km poco prima di spegnersi l'ha sentita picchiettare in testa, non si è accesa la spia motore, arrivo sul posto provo ad accendere ma niente trovo dtc P010f e p0095 cancello cambio filtro gasolio perchè sento un tuc nel serbatoio come se il filtro fosse tappato e la pompa di bassa si puntasse,metto in moto e vengo in off. Dopo averla accesa si accende spia motore con dtc 1206 dpf La benzina nel gasolio potrebbe aver fatto uno scherzo simile? -
[Alfa159jtd 05/2008 1910cc 939A2000 110Kw Diesel] Si è spenta in marcia dopo un battito in testadtc P010f/P0095
Luca83 ha risposto a Luca83 nella discussione Meccatronica
Puta di quella puta ho smontato l'egr ed era a dir poco perfetta e funzionante ma l'ho pulita lo stesso poi ho smontato sensore collettore e gli ho dato una pulita, ma secondo me non ne aveva bisogno..... Comunque dopo aver svuotato il serbatoio metto in moto gira maluccio per qualche secondo poi cambia proprio rumore e si mette a girare perfettamente....... Dtc 1206 con macchina in moto da dieci minuti provo a leggere qualche parametro e mi accorgo di una prex diff. che viaggia tra i 120 e i 200 mbar al minimo il tempo di aprire tutti i dati e leggerli vedo ultima rigenerazione 4,4km (dove sono andato a prenderlo la settimana scorsa) "e se quando si è spenta stava rigenerando?" ho pensato....... il tempo di pensare e sento rumore provenire dal motore"tac tac"salto giù dalla car cerco di capire da dove arriva il rumore preoccupato per la distribuzione.....alzo gli occhi zona egr e vedo fumo come se mi fossi dimenticato una guarnizione nel montarla..... Abbasso lo sguardo tra motore e abitacolo e vedo un serpentone incandescente (era la marmitta)........ Tiro fuori la testa per correre a spegnere la car......... fuoco che esce da sotto il dpf e avvolge porta interni e pc....... Torno indietro apro la manichetta dell'acqua e mi metto a fere il pompiere dovevate vedermi.....una riunione di santi che sembrava di essere allo stadio....... Comunque paura tanta ma alfone salvo interni salvi pc salvo peccato per quel povero dpf si è colato come una scatola di tonno...... Adesso è possibile che i primi due dtc li abbia trovati perchè con dentro la benzina si sia messa a rigenerare e ha avuto qualche problemino? le sonde del dpf sono alimentate con l'egr e il sensore press.coll.? -
risolto [Fiat Sedici 03/2009 1900cc DD19AA 88Kw Diesel] Intasamento DPF
thetotem ha risposto a yogy nella discussione Meccatronica
Mentre ci sono aggiungo questa mia esperienza"forse"non serva ma controllare non fa mai male http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica/(sedici-072007-1910cc-d19aa-88kw-diesel)-errore-1206/msg72712/#msg72712 -
risolto [multipla 08/2007 1910cc 186a9000 88Kw Diesel] pressione differenziale 4mbar
thetotem ha risposto a dick nella discussione Meccatronica
Bahh,la rigenerazione"già capitato"può non partire perchè il dpf è troppo pieno ma generalmente il non è il 1206 ma il 2409,cmq smontalo può anche essersi rotto,poi mi viene in mente che per le car di quel periodo c'è un aggiornamento centrale(provare è meglio che perseverare) -
risolto [Alfa GT 06/2007 1910cc 937A5000 110Kw Diesel] Spia mil accesa,errore p1206
elena ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Ciao a tutti, questa auto è arrivata in officina con spia mil accesa, dopo diagnosi con strumento marelli logic presentava errore:monitoraggio resistenza flusso PFLT 1206, intasamento DPF 77%, dopo essermi assicurato dell'integrità dei tubi che riguardano il sensore di pressione differenziale e di aver controllato se il sensore presentava condensa ho fatto un diagnosi con motore in moto. al minimo la contropressione allo scarico era di 84mbar e a 3000giri di410mbar. ho deciso di farmi un bel giro allegro con diagnosi accesa, ogni tanto si accendeva la spia mil e io cancellavo, più o meno 7 volte, dopo aver fatto circa una trentina di km la spia non si è più manifestata e in diagnosi sono cambiati i valori:11mbar al minimo e 64 mbar a 3000 giri.ora non mi resta che spiegare al cliente come fare ad evitare questo inconveniente,premetto che lui usa la macchina tutti i giorni ma fa circa 4 km al giorno in paese.volevo condividere con voi questa esperienza, ciao a tutti. dimenticavo, la percentuale dell'intasamento è scesa al 17%- 4 risposte
-
- 11
-
[ Audi A4 del 2001 benzina cil 1984 motore ALT]ventilatore difettoso
BALILLA ha pubblicato una discussione in Climatizzazione
Ciao fatto diagnosi con texa codice errore 1273 iterruzione del circuito verso massa,cod 1206 corto circuito verso positivo,cod 604 provato a cancellare il tutto resta codice 1273.non sono riuscito a fare attivazione con il tester,qualcuno mi da una mano grazie