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  1. Buongiorno ho in officina Citroen C 3 1400 diesel con spia avaria motore accesa che si accende sporadicamente fatta diagnosi mi da come errore p 1206 elettrovalvola regolazione pressione carburante quando si accende la spia il motore inizia a battere come fosse qualche iniettore che si blocca la pressione a minimo sul rail oscilla intorno ai 350 bar in accellerazione sui 3500 giri la pressione nominale è 850 bar ma quella rilevata è 1280 bar si nota molta differenza puo' essere il sensore sul rail che non misura bene sostituito filtro gasolio.
  2. Questa macchina spia mil accesa con errore p1206 filtro antiparticolato intasamento 104%.... lavori che ho eseguito sotituzione termostato visto che la temperatura non saliva oltre i 88 gradi ora arriva a 97% ma non qua il problema.. valvola egr smontata e ok...tubicini ok... condensa nel tubo sensore pressione niente..... se spengo la spia ve bene per qualche km.. quando si accende la spia in recovery... temperatura a valle 125 gradi temperatura a monte 135 gradi ..a minimo.... la macchina ha 66000 km.... c'è qualche aggiornamento su questo mezzo??
  3. Ho una bravo che dopo aver usato un bel po di gasolio verde con l'egr aperta, il termostato aperto 57°,fa brevi tratti di strada ogni giorno chi + ne ha + ne metta! ho sost. egr con una revi fiat, ho sost. termostato,lavato dpf in tutti i modi che ci vengano in mente, sostituito gasolio, fatto tagliando, fatto revisionare iniettori, tirato forte le orecchie al padrone "non si gioca con gasolio brutto!" ora una volta alla settimana mi torna con il solito p1206 faccio rigenerazione forzata e torna tutto alla perfezione per 7 gg.l'unica cosa che ho notato è che la pressione differenziale si abbassa se mi ricordo bene da 80 mbar da sporco a 30 da pulito, invece l'intasamento filtro non scende mai sotto l'80%! Consigli??
  4. Volevo porre questo inconvegnente riscontrato su questa,da non sottovalutare,i tubetti di depressione della geometria variabiale,in diversi punti risultavano come dire "screpolati",la car continuava a segnalare dopo vari prove l'errore 1206,dopo aver sostituito in pianta tutti i tubetti adesso dopo diversi km la car risulta efficiente,sottolineavo solo il fatto che è importante(sovrattutto per sedici)visto la trazione il filtro è un pò sacrificato,la velocità di spinta dei gas dovuto alla performance della turbina,vi garantisco che con vacuometro attaccato era anche difficile capire,la car"strappava anche leggermente,adesso pare ok,prima di chiudere il post aspetto un paio di giorni Ringrazio anche Malin per il suggerimento Tashi delek
  5. Ciao a tutti,sto impazzendo per quest'auto,ogni 400-500 km centralina in modalità recovery,filtro dpf intasato,mancata rigenerazione.In garanzia,conc.A.R.eseguito tutti i contr. e procedure previste dalla casa,nonche aggiornamenti software con EXAMINER.Il cliente ,al limite della sopportazione,chiede la possibilità di togliere il maledetto dpf. Qualcuno di voi la già fatto,su vetture simili,o del gruppo Fiat?E' necessario inibire alla centralina il controllo dpf,sensore differenziale ecc.?Grazie per l'attenzione,e susate per eventuali pasticci,è il mio battesimo tra di voi.
  6. codice che non trovo nelle mie bd ..ma su gruppo fiat il c 1206 si riferisce a sensore velocita' ruota provato con altra diagnosi ?
  7. ma la pressione differenziale quando liberi scende? in tutti i casi tieni presente che, come succede ad esempio su kuga, una falsa percezione fa vedere lucciole x lanterne alla centralina e che la falsa percezione può essere generata anche da labilità nel circuito oltre che dal sensore stesso, stasera ti posto un anzi due esempi grafici di segnale incoerente a realtà (anche se generavano altri dtc, non 1206 dtc per il quale, anche se non esaustivo nel tuo caso, molto facilmente esistono agg sw per i modelli di quel periodo.
  8. Si bm34 è vecchia fusibiliera quella che poi è diventata bsm/psf1 Domani ti guardo x 1206 su schema marelli
  9. peppino mibtel

    [fiat sedici 11/2008 1910cc D19AA 88Kw Diesel] P1206 fap ostruito

    filtro estremamente intasato, attenzione a forzata se parte perché con quell'intasamento le "calorie" andranno ad un discreto livello, tutto sommato una bella pulizia manuale non sarebbe strategia sconsigliabile con quella % di intasamento e qeulla pressione differenziale è evidentemente logico che la causa è a monte (egr tubo turbo o altro) ed il 1206 quindi solo collaterale
  10. So che Autosprint ha già documentato tutto,Scusa in diagnosi il Dtc che si presentano quali sono? http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica/(fiat-bravo-102007-1910cc-192a8000-88kw-diesel)-intasamento-dpf-err-1206/msg130049/#msg130049
  11. Ho bisogno di una mano: Alfa 159 jtd 16v KM98500 Una settimana fà è passato in officina il cliente dicendomi che saltuariamente aveva un calo di potenza "acceleri ma non và" mi diceva il cliente, Attacco diagnosi nessun dtc dò un occhiata a i vari valori tutto a dir poco perfetto, provo la car perfetta, il primo pensiero mi va sull'egr ma non avendo certezze e avendo poco tempo lo mando via dicendo se lo fa di nuovo torna, fino ad oggi perfetta, poi ha ricominciato a perdere potenza fino a spegnersi nel giro di 20km poco prima di spegnersi l'ha sentita picchiettare in testa, non si è accesa la spia motore, arrivo sul posto provo ad accendere ma niente trovo dtc P010f e p0095 cancello cambio filtro gasolio perchè sento un tuc nel serbatoio come se il filtro fosse tappato e la pompa di bassa si puntasse,metto in moto e vengo in off. Dopo averla accesa si accende spia motore con dtc 1206 dpf La benzina nel gasolio potrebbe aver fatto uno scherzo simile?
  12. Puta di quella puta ho smontato l'egr ed era a dir poco perfetta e funzionante ma l'ho pulita lo stesso poi ho smontato sensore collettore e gli ho dato una pulita, ma secondo me non ne aveva bisogno..... Comunque dopo aver svuotato il serbatoio metto in moto gira maluccio per qualche secondo poi cambia proprio rumore e si mette a girare perfettamente....... Dtc 1206 con macchina in moto da dieci minuti provo a leggere qualche parametro e mi accorgo di una prex diff. che viaggia tra i 120 e i 200 mbar al minimo il tempo di aprire tutti i dati e leggerli vedo ultima rigenerazione 4,4km (dove sono andato a prenderlo la settimana scorsa) "e se quando si è spenta stava rigenerando?" ho pensato....... il tempo di pensare e sento rumore provenire dal motore"tac tac"salto giù dalla car cerco di capire da dove arriva il rumore preoccupato per la distribuzione.....alzo gli occhi zona egr e vedo fumo come se mi fossi dimenticato una guarnizione nel montarla..... Abbasso lo sguardo tra motore e abitacolo e vedo un serpentone incandescente (era la marmitta)........ Tiro fuori la testa per correre a spegnere la car......... fuoco che esce da sotto il dpf e avvolge porta interni e pc....... Torno indietro apro la manichetta dell'acqua e mi metto a fere il pompiere dovevate vedermi.....una riunione di santi che sembrava di essere allo stadio....... Comunque paura tanta ma alfone salvo interni salvi pc salvo peccato per quel povero dpf si è colato come una scatola di tonno...... Adesso è possibile che i primi due dtc li abbia trovati perchè con dentro la benzina si sia messa a rigenerare e ha avuto qualche problemino? le sonde del dpf sono alimentate con l'egr e il sensore press.coll.?
  13. Mentre ci sono aggiungo questa mia esperienza"forse"non serva ma controllare non fa mai male http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica/(sedici-072007-1910cc-d19aa-88kw-diesel)-errore-1206/msg72712/#msg72712
  14. Bahh,la rigenerazione"già capitato"può non partire perchè il dpf è troppo pieno ma generalmente il non è il 1206 ma il 2409,cmq smontalo può anche essersi rotto,poi mi viene in mente che per le car di quel periodo c'è un aggiornamento centrale(provare è meglio che perseverare)
  15. Ciao a tutti, questa auto è arrivata in officina con spia mil accesa, dopo diagnosi con strumento marelli logic presentava errore:monitoraggio resistenza flusso PFLT 1206, intasamento DPF 77%, dopo essermi assicurato dell'integrità dei tubi che riguardano il sensore di pressione differenziale e di aver controllato se il sensore presentava condensa ho fatto un diagnosi con motore in moto. al minimo la contropressione allo scarico era di 84mbar e a 3000giri di410mbar. ho deciso di farmi un bel giro allegro con diagnosi accesa, ogni tanto si accendeva la spia mil e io cancellavo, più o meno 7 volte, dopo aver fatto circa una trentina di km la spia non si è più manifestata e in diagnosi sono cambiati i valori:11mbar al minimo e 64 mbar a 3000 giri.ora non mi resta che spiegare al cliente come fare ad evitare questo inconveniente,premetto che lui usa la macchina tutti i giorni ma fa circa 4 km al giorno in paese.volevo condividere con voi questa esperienza, ciao a tutti. dimenticavo, la percentuale dell'intasamento è scesa al 17%
  16. Ciao fatto diagnosi con texa codice errore 1273 iterruzione del circuito verso massa,cod 1206 corto circuito verso positivo,cod 604 provato a cancellare il tutto resta codice 1273.non sono riuscito a fare attivazione con il tester,qualcuno mi da una mano grazie
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