Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '1200'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Buongiorno a tutti, sto diventando pazzo con questo Q7: il cliente mi porta il mezzo per un problema di resa legato al sensore temperatura carburante. Sostituisco il sensore, provo il veicolo per 20km e va’ benissimo (il difetto lo presentava dopo circa 2km), quindi per la lamentela del cliente il problema è risolto. Alla fine del giro di prova però mi si rompe la tubazione del ritorno carburante con conseguente perdita di gasolio e fumo proveniente dal vano motore. La tubazione è particolare perché possiede una valvola di mantenimento pressione tarata a 10bar, la trovo di concorrenza. Prima di montarla per spostare il veicolo ( abbiamo fatto 4-5 manovre per circa un minuto di auto in moto) abbiamo tappato quella rotta per non far perdere ulteriore gasolio, premetto la nostra ingenuità…. Montata la tubazione nuova, accendiamo il motore e gira perfetto senza problemi, rimane in moto per circa un quarto d’ora. Faccio manovra per uscire dall’officina, do un’accelerata per provare mettendo due marce totali e L’auto si spegne. Da lì in poi si avvia e si spegne da sola dopo pochi istanti talvolta fumando nero dallo scarico. Può essere che abbiamo rovinato gli iniettori tappando per pochi istanti la tubazione di ritorno? Siamo talmente sfortunati che la tubazione nuova ha la valvola starata ? Il gasolio dalla bassa arriva regolarmente, la pressione rail per quel poco che rimane acceso c’è (470bar)e non ci sono guasti in memoria. grazie del supporto.
  2. Saluti a tutti. intervengo su questo argomento anche perchè coinvolto dall'amico Carlo (peppino mibtel). sono stato in dubbio fino ad ora se intervenire perchè sono rimasto impressionato dalla quantità di anomalie riportate riguardo questo componente che ha fatto la storia dell'alfa romeo e dei suoi più importanti motori. Direi che si merita anche di sottolineare qualche pregio. Nasce verso la fine degli anni 70, con una applicazione per il motore 2000 con iniezione meccanica per il mercato USA. la prima versione era con camera ad olio e scorrimento in uno scanalato elicoidale (come gli ultimi) ma con un comando meccanico, che scaricava l'olio attraverso lo spostamento di una massa centrifuga,(simile a quelle degli spinterogeni) posta in testa all'albero a camme. A quei tempi non c'era elettronica sui motori, funzionavano con un filo solo. Già sulla alfetta motronic era stato introdotta una elettrovalvola comandata da centralina con comando on-off in testa alla camme. Iniziava l'era delle centraline elettroniche ed un filo era dedicato a quello. Così è stato per tanti anni fino alla fine di 145 e 156 con l'elettrovalvola spostata sul collettore aspirazione. Nota a margine: qualcuno ha parlato dell'introduzione di una valvola non ritorno sul condotto olio negli anni 90. la valvola era introdotta non per il variatore ma per mantenere piene le punterie idrauliche durante le soste. perchè si è sentita l'esigenza di "inventare" questo marchingegno? I motori alfa romeo anni 70 erano apprezzati per le prestazioni che avevano con i 4 carburatori, quindi 1 farfalla per cilindro. Con l'avvento delle norme antinquinamento e l'iniezione elettronica, fu quasi obbligatorio passare al monofarfalla, con conseguente impossibilità di usare le fasature camme che avevano fatto apprezzare le prestazioni.( il minimo doveva essere a circa 1200 1400 GIRI/1, impresentabile). Per recuperare prestazioni si pensò di fare una fase di montaggio camme buona per il minimo e poi un dispositivo che cambiasse la fase appena possibile (1700 iri/1) per fare una fase prestazionale. All'inizio non sembrava che ci fossero particolari problemi di rumore che sono apparsi negli anni successivi. A mio parere è dovuto anche al cambiamento degli oli motore. Fino agli anni 70-80 era normale usare oli tipo 15W50 o 20W50, oggi sono in campo oli 0W30, e per un dispositivo a olio fa la differenza. Nel complesso col variatore di fase gestito in modo più o meno complesso attraverso l'elettronica, le prestazioni sono state recuperate bene e devo dire grazie al variatore se si sono raggiunti i limiti di emissioni inquinanti previsti dalle norme euro 3 ed euro 4 grazie al benefico effetto nella riduzione delle emissioni di NOx (ossidi di azoto) Altri costruttori si sono dovuti inventare sui motori benzina dei sistemi egr per abbattere gli ossidi di azoto, in alfa romeo l'egr era automatico col variatore di fase.
  3. salve a tutti .. ho un problema con questa bravo t jet.. praticamente da fredda principalmente alla mattina intorno ai 4 - 5 gradi.. quando si fa avviamento parte.. ma si spegne subito.. dando qualche sbarbottio.. poi al secondo avviamento parte e si mette in moto a regime regolare intorno 1200 rpm..e.. qualche volta nn parte proprio.. ho cambiato ..sensore giri e asse a camme.. controllato pressione benzina ok 2.8 - 3 bar.. controllato temp a freddo ok 4-5 gradi ..ho messo un additivo per pulire iniettori... pulito corpo farfallato e fatto azzeramento parametri autoaddattativi...errori in centralina nussuno..adesso va molto meglio... tra le varie prove fatte.. ho notato che tenendo un po l'acceleratore schiacciato .. questo diffetto si attenua è quasi accettabile .. qualcuno a avuto esperienze del genere ? grazie mille
  4. La tubazione era tutta crepata, il veicolo ha 200.000km . Considera che leggo 470 bar ma quando si avvia lo tiene a 1200-1300 giri per qualche secondo, dopodiché si spegne da solo.
  5. Buongiorno,ho in officina una Polo 6R 1200-55kw del 2013 dopo un urto all' anteriore sx è scoppiato airbag sedile lato guida,si sono bloccate le cinture ed ho dovuto sostituire braccio e testina sx +giunto assiale e testa sterzo sx.Dopo gli interventi si accende la spia elettro guida gialla con sterzo duro senza alcun errore in centralina. Come posso risolvere? Grazie.
  6. Buona domenica a tutti ,la vettura in questione ha il cambio automatico ed è 4x4........con un filo di acceleratore tra 1200 e 1500 fa dei saltelli tipo la trasmissione storta.............in diagnosi nel convertitore di coppia mi porta il guasto olio esausto .... L ho cambiato ho percorso 30 km e l ho ricambiato ma niente di fatto.Quando si marcia in DECELERAZIONE si avverte un fischio all altezza del convertitore ......appena acceleri il fischio scompare per poi ricomparire in decelerazione(PER intenderci quando farebbe il cut off) a me sembra chiaro che sia un problema alle frizione del convertitore di coppia. Volevo sapere se vi è capitato e se la mia intuizione non fosse sbagliata se sapete dove potrei trovare i ricambi .Grazie anticipatamente
  7. per togliere dubbi sarebbe utile avere una registrazione dell'anticipo accensione e dei giri, facendo una accelerata a fondo, ad es in 3' marcia partendo da 1200-1500 giri /1 fino a 3500-4000 o oltre. e, se c'è disponibile anche segnale sensore battito. e non lasciare a casa l'orecchio.
  8. peppino mibtel

    [Audi A4 10/2006 1968cc BPW 103Kw Diesel] Auto non spinge, nessun errore

    1100 1200 ma a che regime e con che pressione, al minimo qunto è? allora ragionando in maniera grossolana solo con i sintomi e i rilievi noti al momento direi che per togliersi dall'attuale "tutto a posto ma non funziona niente" occorrerebbe ricominciare con pazienza da capo i sintomi comunque corrispondono in maniera perfetta al mancato movimento della vgt come ad esempio con le classiche vw con attuatore bucato e P0299 (qui il defap ovviamente può coprire) anche se rileggendo trovo egr flangiata 100%, livello depressione ingresso capsula ok, geometria verificata manualmente da smontata e corretta la massa aria focalizzala con il valore al minimo e anche completando il dato 1100 1200 con le grandezze correlate giri motore e pressione sovralimentazione (controllo incrociato) lo scarico è libero? (direi di sì sennò non andrebbe bene sopra i 2000 ma a proposito confermi che sopra i 2000 le prestazioni sono normali?)
  9. Vi dico cosa mi è capitato una volta, su un 1200 fire con farfalla elettrica, vettura con minimo un po' ballerino, ma comunque andava bene, decido di pulire il corpo farfallato. Lo trovo bello sporco, tutto pieno di morchie di olio. Dopo una bella pulita, senza smontarlo, metto in moto, la vettura inizia a zoppicare, la sensazione era che fosse fuori fase, o che fosse caduto qualche corpo esterno nel collettore di aspirazione e si fosse messo in contrasto con qualche valvola, non facendola chiudere bene. La mente inizia a viaggiare... Monitoro pressione di aspirazione a minimo ed effettivamente è alta. Panico. Poi così mi dico, facciamolo sto tentativo gli do il comando di azzeramento parametri autoadattativi... Ritorna tutto a posto.
  10. fabbro

    [citroen c3 10/2018 1560cc BH02 55Kw Diesel] spia adblue

    Sul serbatoio ora gruppo Psa viene incontro in modo pesante, quindi nel caso la porterei in conce x le verifiche del caso. I consumatori hanno tramite organismi europei avviato una class action. Rimborsano da 800 a 1200 euro...
  11. Ho visto che Mini non fornisce ricambi e da solo il cambio Remann a 3500 + iva. Gearworks -Bg- lo da revisionato a 1200 + iva. Dicono 2a e 6a si guastano. Vi aggirono.
  12. buon giorno, ho in officina questa Peugeot che non posso venirne a capo la car qualche tempo fa ha avuto problemi in centralina motore la quale e stata sostituita con una usata Manon si è potuto fare più una diagnosi come si deve , non ti fa cancellare errori per vedere se ne genera di nuovi. Il problema è: la car mette in moto regolarmente ma subito spunta la spia esp la car sale d acceleratore fino a 1200/1300 giri e rimane in questa condizione non sente l acceleratore. A volte la spia esp.scompare e la car inizia a funzionare regolarmente. Ho fatto diagnosi a centralina a abs non ci sono errori a volte prende u1208 mancata comunicazione, ho sostituito centralina abs, controllato impianto elettrico con rispettivi fusibili, rimane la BSM ho centralina motore , chiedo consigli grazie.
  13. buongiorno a tutti, ho questa yaris con 230000 km, arrivata in officina con spia motore accesa, faccio diagnosi e ed esce errore p1229 sistema della pompa del carburante. Il cliente mi ha riferito che andando normale non da nessun problema, però se viaggia un po' più spedito la macchina si spenge. Si ferma, fa accensione normalmente e riparte. Doveva fare il tagliando, quindi sostituisco anche il filtro gasolio, lo guardo per bene dentro e sembra molto pulito. Guardo i valori sul computer e vedo che la pressione del gasolio al minimo è intorno a 300, se accelero al massimo arriva a 1200 circa. Volevo vedere dentro al serbatoio ma purtroppo non c'è la botola di ispezione.
  14. buongiorno, detta auto al min gira bene, guasti nessuno...ma intorno ai 1200/1300 g/min, il motore fa alti e bassi in maniera molto evidente (come se tagliasse e riprende). A volte in presenza di un carico (a/c) smette. E' mai successo?
  15. naldimoris

    Ducati Multistrada 1200 non carica la batteria

    salve , ho questa Multistrada del 2010 1200cc non carica la batteria (12v carica) ho già' sostituito il regolatore originale ducati e lo statore (con uno usato) ma nessuna differenza qualche consiglio ?
  16. Ragazzi ho trovato i due tubicini del sensore pressione scarico, codice 227701177R, staccati, li ho ricollegati ma non cambia nulla. Mi sono accorto che fossero staccati perchè risaliva fumo da quella zona e ho controllato meglio, devo dire che la posizione non è per nulla comoda. In ogni caso, non è cambiato niente. La macchina ha scarsa resa, dalla 3 appena accellero a fondo ha dei vuoti tra i 2500giri e i 3000, poi riprende ad essere lineare ma cmq senza spinta. Ho sostituito elettrovalvola turbo ma nessun cambiamento, ricontrollato tutti i tubi di aspirazione e filtro aria, tutto perfetto. Ho una leggere discrepanza in massa aria obiettiva e misurata, dove l'obiettiva sta a 1400 ad esempio e la misurata a 1200. Potrebbe esserci qualcosa ostruito? Se volessi controllare il tubo metallico a gomito che va dallo scambiatore egr al fap, devo tirare giù il fap o riesco ad accedervi lato cambio? O sono completamente fuori strada?😅
  17. Buonasera,il mezzo proviene da un altra officina,ha 222000 km da freddo parte e si spegne due/tre volte poi brontola qualche secondo e poi inizia a fare la fase di starter e a girare intorno ai 1200 giri,la cosa che balza all'occhio è la pressione del collettore che rimane intorno ai 900/1000 millibar tende a scendere man mano che si abbassano i giri motore ma anche con motore regimato al minimo è sempre intorno ai 600 millibar.Se provi ad accelerare tende a rispondere lentamente,come se fosse ritardata,ma verificando il sincronismo risulta corretto.Nel mese di novembre mi era stata portata dal collega con sintomi simili e verificando il sincronismo aveva schiavellato ingranaggio albero motore,sostituito insieme a bullone e tutto è tornato in ordine.I riferimenti presi sono ovviamente su sensore giri e sensore fase posizionato su camme d'aspirazione quindi visto che lo stesso viene comandato dal movimento della camme di scarico mi devo fidare di quello che dice l'elettronica.Cerco di inserire immagine,accetto consigli,grazie.
  18. pasquale

    Bancadati Atelio cosa ne pensate?

    Cercato adesso su Elerarn per 1000 FireFly è mi porta Vettura con R134a g500+- 40 Vettura con R-1234yf g450+-20 Penso che per loro nonc'è perche per accedere devono PAGARE. Stesse quantità per la tua vettura che è 1200
  19. Se non fuma......... è scarsa di portata di iniezione di conseguenza niente combustibile niente pressione turbo e niente prestazioni (già avuto un problema simile) fermo restando che 1200 bar di pressione rail su un impianto da 1350 bar sono già pochi........alla massima potenza già dovrebbe attestarsi sui 1300 .....di conseguenza potrei anche ipotizzare che la pompa sia un po' spompata o gli iniettori hanno già troppo deflusso che va a ripercuotersi agli altri regimi ........scribakkini 😝
  20. pressione turbo arriva a 2000 bar mentre obiettiva dobrebbe essere 2400. fap non era presente. condotti puliti pressione rail arriva a 1100/1200
  21. salve ho un problema con questa vettura. dopo aver pulito il corpo farfallato per problemi di minimo, la vettura ha ora un minimo che oscilla tra 1200 e 2000 giri. ho provato con launch a vettura in moto a fare l'adattamento volume aria al minimo. ma mi dice di aspettare 5 minuti,e poi mi dice incompleto e non cambia niente. sapete se esiste un apprendimento manuale,o se sbaglio procedura con launch? grazie.
  22. Ciao a tutti, ho questa panda del 2005, 1200 benzina, con cambio automatico, arrivata con carroattrezzi, non entrano le marce. Aprendo la porta sento che la pressione sale. Sostituisco tutto il robottino, il cablaggio devo riutilizzare il suo vecchio perché è diverso, monto tutto ma non va, o meglio...se apro la porta, non sento più la pressione che sale, infatti non mi entrano le marce, e corrente al motorino non arriva. Se invece comando con il tester o faccio cavallotto al relè la pressione sale e corrente arriva, di conseguenza entrano pure le marce... Non è ne il Relè ne il fusibile...cosa potrebbe essere? Aiutatemi pls Grazie mille.
  23. Mi spiace per la frizione, ricordo che la procedura è durata poco,una volta tenuta sotto i 1200 giri.Secondo me abbastanza meno di un minuto,fatta con il launch.Come ho scritto nel vecchio post mi pare che si doveva stare attenti alla temperatura motore e al fatto di non avere utilizzatori elettrici accesi.
  24. scusate se riprendo questa discussione, volevo chiedere a @stive come hai fatto a tenere il regime motore sotto i 1200 giri ?
  25. Salve, ho una matiz con riduttore genius vecchio tipo al quale ho fatto la rettifica ma a caldo ora fa un rumore che aumenta in modo proporzionale all'accellerazione... Tu tu tu tu. Ora mi trovo un riduttore nuovo di occasione sempre brc ma da 1200 mbar. Sapete se va bene su questa vettura. Si adatta? Se gentilmente qualcuno mi può dare la procedura di regolazione pressione del riduttore.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.