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[citroen c3 05/2004 1398cc 8hx 50Kw Diesel] errore 1641 1197 e spegnimenti improssivi o non avviamento
Dallastaracing ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ciao a tutti da qualche mese questa vettura 220000km da gli errori 1641 e 1197 e in alcuni casi sporadicamente si spegne in movimento oppure non si avvia dopo averla fermata funzionante. al minimo ho 2 iniettori con correzione a 112 e 111% (questo e' quello che vede in texa) mentre gli altri due sono uno a 84 e l'altro a 89. da motore spento tutti e 4 a 99,84. possibile caduta di pressione dovuta a un iniettore che perde dal recupero? -
risolto [407 SW 01/2005 2.0cc RHR 100Kw Diesel] errori 0562, 1169, 1197, 2137
citta bianca ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve a tutti ho in officina una peugeot 407 sw 2.0 hdi tipo motore rhr la macchina non fa nessun difetto solo che va in recoveri e in diagnosi motore ci sono questi errori: -0562 tensione batteria (tensione troppo bassa) -1169 convertitore di tensione (guasto interno centralina) -1197 comando degli iniettori (guasto sul fascio cavi o sull'iniettore) -2137 segnale dal pedale acceleratore (coerenza tra le piste 1 e 2) la batteria lo cambiata ed è nuova, il pedale acceleratore lo controllato con oscilloscopio e funziona non ha nessun difetto ho controllato anche le prese degli iniettori e tutto il fascio dei cavi ed è tutto ok. dimenticavo ho la tensione della batteria effettiva a 12,5V invece in centralina a 10,9V gli errori che ho sopra citato si visualizzano sporadicamente ha volte anche quando ce una mancata partenza la cosa strana e che questi errori si verificano tutti e 4 insieme. aspetto vostri suggerimenti grazie a tutti. -
Skoda Yeti CBZ sincronia giri e fase
peppino mibtel ha pubblicato una discussione in Analisi Segnali
Saluti a tutti, Skoda Yeti 1197 cc 77 kw CBZ km 122042 ch1 giri ch4 fase motore al minimo no variatori non presenti sensore giri posteriore basamento lato volano accessibilissimo sensore fase sopra coperchio camme accessibilissimo entrambi segnale al pin centrale -
risolto [Peugeot 307 04/2005 2.0cc RHR 100Kw Diesel] Spenta perfetta, motore non parte più
vitale ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve a tutti, ho in officina questa Peugeot 307, la macchina viene utilizzata quotidianamente dal cliente, ieri dopo una breve sosta non è più ripartita. Portata in officina, faccio diagnosi motor e trovo: 1169 convertitore di tensione 1197 comando iniettori. Cancello e già appena riapro il quadro trovo 1169 attivo. Provo avviamento e valida pure 1197. Pressione carburante in avviamento 280 bar, giri motore in avviamento presenti. Ho provato staccando uno ad uno gli iniettori e cancellando di volta in gli errori, ma non parte. Ho notato che la centralina non si accorge del fatto che si stacchi la parte elettrica dell iniettore, di fatto non ha validato nient'altro se non gli errori di cui sopra. Ho notato pure che facendo una scansione di tutte le centraline con la funzione texa tgs3, riesco a vedere solo la centralina motore, se invece la scollego e riprovo trovo tutte le altre. Ho provato pure a lasciare il quadro acceso per dieci minuti come letto in un altro post, ma niente. Controllato tutti i fusibili per scrupolo, ma apposto. Credo proprio che ci sia un problema interno alla centralina -
risolto [Peugeot 307 04/2005 2.0cc RHR 100Kw Diesel] Spenta perfetta, motore non parte più
vitale ha risposto a vitale nella discussione Meccatronica
Scusate il ritardo sono stato fuori, vi posto le prove fatte: Prova resistenza iniettori tutti sono 200kohm Tensione sul capicorda iniettori con tutti e quattro staccati aprendo il quadro, nessuna tensione. Stato della centralina: sbloccata Programmazione codice anti avviamento : ok Cancellando gli errori, all'apertura di quadro spunta subito 1169 convertitore di tensione E in avviamento subito tutti attivi pure 1197 comando iniettori e 1351 relè pre/post riscaldamento. Come suggerito ho provato a cancellare errori e ad aprire quadro con tutti gli iniettori scollegati e subito attivi trovo senza fare avviamento 1169 e 1197. In diagnosi obd non trova nessun errore In body non ho nessun errore né a quadro acceso né in avviamento Alcuni stati: Relè motore acceso: no Presenza + acc: si Presenza + chiave: si Centralina motore bloccata: no Transponder riconosciuto: si Bsi accoppiato: si -
[CITROEN XSARA PICASSO 12/2003 1997cc RHX 66Kw Diesel] MINIMO IRREGOLARE
autorimessatuscolano ha risposto a ANDREABONGIOVANNI nella discussione Meccatronica
Buongiorno ......rettifica cilindrata è errata no 1197 ma 1997. Controlla la ruota libera su alternatore (puleggia) probabilmente bloccata. -
[peugeot 307 01/2002 1997cc rhy 66Kw Diesel] auto non parte ...se parte a 90 di temp si spegne e non riparte
DROOMECAL ha risposto a DROOMECAL nella discussione Meccatronica
Non riesco a venirne fuori in centralina errore 1641 comando iniettori .. Molte volte se cancello ricompare 1197... Poi se ricancello 1641.... Il sensore pressione è tarato e in fase di avviamento da centralina ho picco di 230 rpm e pressione misurata anche 400... Se continua a sforzare ho 190 Roma e pressione a 270bar .. I regolatori su pompa sono comandati da centralina portata intorno a 24% e pressione 32%.... ho provato a stcacare cannetta che da pompa va a rail ... Il sens pressione giustamente misura 0 ma personalmente il gasolio non schizza ma esce piano...provato con burette .. Ma quando non parte non esce niente da rifiuto.... Tensione iniettori in centralina è 73v...parametri immo la centralina motore è sbloccata... Ha forse qualche altro antifurto questo veicolo che può impedire partenza -
[pegeout 407 06/2005 1997cc rhr 100Kw Diesel] non parte
martensite ha risposto a martensite nella discussione Meccatronica
ciao , volevo dire che il problema che da con texa errore 1197 comando iniettori , come soluzioni da iniettore ,cablaggio e centralina -
risolto [Peugeot 307 04/2005 2.0cc RHR 100Kw Diesel] Spenta perfetta, motore non parte più
dallacorte ha risposto a vitale nella discussione Meccatronica
staccali tutti e quattro e vedi se torna il guasto 1197. comunque una verifica a questi iniettori la darei (ovviamente con IDONEA attrezzatura visto che dovrebbero essere siemens). dopodiche verificherei che non vi siano agg. SW . poi non rimane altro che la centralina... non mi viene in mente altro per il momento.. -
[Pegeot 307 09/2004 2.0cc RHR 100Kw Diesel] motore non parte
delta ha pubblicato una discussione in Meccatronica
errori in centralina : convertitore di tensione 1169 comando degli iniettori 1197 errore sconosciuto 0098 / 2565 dopo aver spento il motore la macchina non parte più, manca la corrente sugli iniettori ho fatto dei controlli , alimentazioni alla centralina, masse e + 15 ed è tutto ok penso sia la centralina , alché l'ho smontata e anche scoperchiata , ho notato qualche piccola scottatura in un punto ma penso si tratti di qualche componente andato in tilt mi sono concentrato con l'idea dei Mosfet per il fatto che non ho alimentazione agli iniettori e gli stessi iniettori sono alimentati dalla ecu sia il 12v che il segnale qualcuno ha avuto qualcosa uguale sotto mano ?? delta -
[Pegeot 307 09/2004 2.0cc RHR 100Kw Diesel] motore non parte
delta ha risposto a delta nella discussione Meccatronica
ho rifatto i controlli di ieri ed ho aggiunto il sensore di giri e sensore di fase e sono ok mi resta solo di far controllare la distribuzione dal meccanico e poi tiro le conclusioni ma mi sa che la centralina sia ko convertitore di tensione 1169 attuale comando iniettori 1197 attuale anche programma ESI dice "centralina guasto interno" altro errore con BrainBee 0337 posizione albero motore e camme per i giri motore ieri forse non ho fatto caso , ma sono presenti , in avviamento 250 giri sul diagnostico delta -
[Pegeot 307 09/2004 2.0cc RHR 100Kw Diesel] motore non parte
cdr ha risposto a delta nella discussione Meccatronica
P1169 pressione rail..... P1197 Key off voltage low / Piezo-electric injector, power stage P0098 SID 803 Temperatura dell'aria dopo il segnale di scambiatore. Corto circuito a positivo o aperto P2565 elettrovalvola di controllo pressione aspirazione su altro db P1169 malfunzionamento CCM http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-205/%28407-sw-012005-2-0cc-rhr-100kw-diesel%29-errori-0562-1169-1197-2137/msg131726/#msg131726 penso avrai controllato le bobine degli iniettori....... la parte idraulica come sta'.........pressione rail in avviamento?? -
risolto [berlingo 2.0hdi 02/2002 2000cc rhy Kw 66 Diesel] motore non accelera e si staccano tubazioni ritorno
bonny ha risposto a bonny nella discussione Meccatronica
hai ragione ma ieri sera ero cotto e o solo grane in officina cmq impianto siemens kw 66 codice guasto con texa da: comando degli iniettori (att) aprendolo da ancora 1197 comando degli iniettori errore generico, tutti gli altri sono cancellati non più neanche memorizzati, manometro sulla linea di ritorno o inserito unico manometro che ho con fondo scale di 6 bar ed in un attimo e arrivato a fondo scala, per problemi al portafiltro cosa intendi? -
risolto [C3 10/2002 1398cc 8hx 50Kw Diesel] motore in recovery con errore P1197
O.E,R ha risposto a O.E,R nella discussione Meccatronica
vi ringrazio tantissimo per le risposte .sto riflettendo sul fatto che il difetto è nato dopo aver smontato gli iniettori e sostituito il filtro carburante , quindi effettiva potrebbe essere un problema idraulico di ritorno gasolio o simile .magari muovendo il fascio cavi di fatto si spostano i tubi ritorno carburante ps escluderei gli iniettori in quanto non sono stati assolutamente spazzolati e comunque l'auto non ritarda a partire il motore gira bene e ha delle ottime prestazioni. difetti associati al 1197 nulla