Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '1197'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 14 risultati

  1. ciao a tutti da qualche mese questa vettura 220000km da gli errori 1641 e 1197 e in alcuni casi sporadicamente si spegne in movimento oppure non si avvia dopo averla fermata funzionante. al minimo ho 2 iniettori con correzione a 112 e 111% (questo e' quello che vede in texa) mentre gli altri due sono uno a 84 e l'altro a 89. da motore spento tutti e 4 a 99,84. possibile caduta di pressione dovuta a un iniettore che perde dal recupero?
  2. salve a tutti ho in officina una peugeot 407 sw 2.0 hdi tipo motore rhr la macchina non fa nessun difetto solo che va in recoveri e in diagnosi motore ci sono questi errori: -0562 tensione batteria (tensione troppo bassa) -1169 convertitore di tensione (guasto interno centralina) -1197 comando degli iniettori (guasto sul fascio cavi o sull'iniettore) -2137 segnale dal pedale acceleratore (coerenza tra le piste 1 e 2) la batteria lo cambiata ed è nuova, il pedale acceleratore lo controllato con oscilloscopio e funziona non ha nessun difetto ho controllato anche le prese degli iniettori e tutto il fascio dei cavi ed è tutto ok. dimenticavo ho la tensione della batteria effettiva a 12,5V invece in centralina a 10,9V gli errori che ho sopra citato si visualizzano sporadicamente ha volte anche quando ce una mancata partenza la cosa strana e che questi errori si verificano tutti e 4 insieme. aspetto vostri suggerimenti grazie a tutti.
  3. peppino mibtel

    Skoda Yeti CBZ sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, Skoda Yeti 1197 cc 77 kw CBZ km 122042 ch1 giri ch4 fase motore al minimo no variatori non presenti sensore giri posteriore basamento lato volano accessibilissimo sensore fase sopra coperchio camme accessibilissimo entrambi segnale al pin centrale
  4. Salve a tutti, ho in officina questa Peugeot 307, la macchina viene utilizzata quotidianamente dal cliente, ieri dopo una breve sosta non è più ripartita. Portata in officina, faccio diagnosi motor e trovo: 1169 convertitore di tensione 1197 comando iniettori. Cancello e già appena riapro il quadro trovo 1169 attivo. Provo avviamento e valida pure 1197. Pressione carburante in avviamento 280 bar, giri motore in avviamento presenti. Ho provato staccando uno ad uno gli iniettori e cancellando di volta in gli errori, ma non parte. Ho notato che la centralina non si accorge del fatto che si stacchi la parte elettrica dell iniettore, di fatto non ha validato nient'altro se non gli errori di cui sopra. Ho notato pure che facendo una scansione di tutte le centraline con la funzione texa tgs3, riesco a vedere solo la centralina motore, se invece la scollego e riprovo trovo tutte le altre. Ho provato pure a lasciare il quadro acceso per dieci minuti come letto in un altro post, ma niente. Controllato tutti i fusibili per scrupolo, ma apposto. Credo proprio che ci sia un problema interno alla centralina
  5. Scusate il ritardo sono stato fuori, vi posto le prove fatte: Prova resistenza iniettori tutti sono 200kohm Tensione sul capicorda iniettori con tutti e quattro staccati aprendo il quadro, nessuna tensione. Stato della centralina: sbloccata Programmazione codice anti avviamento : ok Cancellando gli errori, all'apertura di quadro spunta subito 1169 convertitore di tensione E in avviamento subito tutti attivi pure 1197 comando iniettori e 1351 relè pre/post riscaldamento. Come suggerito ho provato a cancellare errori e ad aprire quadro con tutti gli iniettori scollegati e subito attivi trovo senza fare avviamento 1169 e 1197. In diagnosi obd non trova nessun errore In body non ho nessun errore né a quadro acceso né in avviamento Alcuni stati: Relè motore acceso: no Presenza + acc: si Presenza + chiave: si Centralina motore bloccata: no Transponder riconosciuto: si Bsi accoppiato: si
  6. autorimessatuscolano

    [CITROEN XSARA PICASSO 12/2003 1997cc RHX 66Kw Diesel] MINIMO IRREGOLARE

    Buongiorno ......rettifica cilindrata è errata no 1197 ma 1997. Controlla la ruota libera su alternatore (puleggia) probabilmente bloccata.
  7. Non riesco a venirne fuori in centralina errore 1641 comando iniettori .. Molte volte se cancello ricompare 1197... Poi se ricancello 1641.... Il sensore pressione è tarato e in fase di avviamento da centralina ho picco di 230 rpm e pressione misurata anche 400... Se continua a sforzare ho 190 Roma e pressione a 270bar .. I regolatori su pompa sono comandati da centralina portata intorno a 24% e pressione 32%.... ho provato a stcacare cannetta che da pompa va a rail ... Il sens pressione giustamente misura 0 ma personalmente il gasolio non schizza ma esce piano...provato con burette .. Ma quando non parte non esce niente da rifiuto.... Tensione iniettori in centralina è 73v...parametri immo la centralina motore è sbloccata... Ha forse qualche altro antifurto questo veicolo che può impedire partenza
  8. martensite

    [pegeout 407 06/2005 1997cc rhr 100Kw Diesel] non parte

    ciao , volevo dire che il problema che da con texa errore 1197 comando iniettori , come soluzioni da iniettore ,cablaggio e centralina
  9. staccali tutti e quattro e vedi se torna il guasto 1197. comunque una verifica a questi iniettori la darei (ovviamente con IDONEA attrezzatura visto che dovrebbero essere siemens). dopodiche verificherei che non vi siano agg. SW . poi non rimane altro che la centralina... non mi viene in mente altro per il momento..
  10. errori in centralina : convertitore di tensione 1169 comando degli iniettori 1197 errore sconosciuto 0098 / 2565 dopo aver spento il motore la macchina non parte più, manca la corrente sugli iniettori ho fatto dei controlli , alimentazioni alla centralina, masse e + 15 ed è tutto ok penso sia la centralina , alché l'ho smontata e anche scoperchiata , ho notato qualche piccola scottatura in un punto ma penso si tratti di qualche componente andato in tilt mi sono concentrato con l'idea dei Mosfet per il fatto che non ho alimentazione agli iniettori e gli stessi iniettori sono alimentati dalla ecu sia il 12v che il segnale qualcuno ha avuto qualcosa uguale sotto mano ?? delta
  11. ho rifatto i controlli di ieri ed ho aggiunto il sensore di giri e sensore di fase e sono ok mi resta solo di far controllare la distribuzione dal meccanico e poi tiro le conclusioni ma mi sa che la centralina sia ko convertitore di tensione 1169 attuale comando iniettori 1197 attuale anche programma ESI dice "centralina guasto interno" altro errore con BrainBee 0337 posizione albero motore e camme per i giri motore ieri forse non ho fatto caso , ma sono presenti , in avviamento 250 giri sul diagnostico delta
  12. P1169 pressione rail..... P1197 Key off voltage low / Piezo-electric injector, power stage P0098 SID 803 Temperatura dell'aria dopo il segnale di scambiatore. Corto circuito a positivo o aperto P2565 elettrovalvola di controllo pressione aspirazione su altro db P1169 malfunzionamento CCM http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-205/%28407-sw-012005-2-0cc-rhr-100kw-diesel%29-errori-0562-1169-1197-2137/msg131726/#msg131726 penso avrai controllato le bobine degli iniettori....... la parte idraulica come sta'.........pressione rail in avviamento??
  13. hai ragione ma ieri sera ero cotto e o solo grane in officina cmq impianto siemens kw 66 codice guasto con texa da: comando degli iniettori (att) aprendolo da ancora 1197 comando degli iniettori errore generico, tutti gli altri sono cancellati non più neanche memorizzati, manometro sulla linea di ritorno o inserito unico manometro che ho con fondo scale di 6 bar ed in un attimo e arrivato a fondo scala, per problemi al portafiltro cosa intendi?
  14. vi ringrazio tantissimo per le risposte .sto riflettendo sul fatto che il difetto è nato dopo aver smontato gli iniettori e sostituito il filtro carburante , quindi effettiva potrebbe essere un problema idraulico di ritorno gasolio o simile .magari muovendo il fascio cavi di fatto si spostano i tubi ritorno carburante ps escluderei gli iniettori in quanto non sono stati assolutamente spazzolati e comunque l'auto non ritarda a partire il motore gira bene e ha delle ottime prestazioni. difetti associati al 1197 nulla
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.