Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '1190'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 10 risultati

  1. BUON GIORNO A TUTTI HO UN PROBLEMA DI MALFUNZIONAMENTO SU UN FREELANDER, HA DELLE ESITAZIONI IN MARCIA ED ALCUNE VOLTE SI SPEGNE AL MINIMO. IN CENTRALINA HA I CODICI ERRORE 1190-1612-0605. MI POTETE DARE UNA MANO?
  2. carica quasi sempre questi 2 dtc P 1190 coerenza pressione rail P 1612 spia mil attiva ...............................questo penso sia la conseguenza del P1190 io personalmente lho beccata soltanto una volta con minimo altalenante/basso, che si e' subito ristabilito palpeggiando il connettore del FRP sostituito frp con modificato e connettore sembra andare bene per quasi un mese ............poi torna con spia accesa e dtc in memoria............da sua testimonianza ha riavuto stesso problema, battito in testa e spegnimento tra na verifica e' naltra messo manometro tra portafiltro e pompa hp, girato quasi na giornata senza esito e pressione di prealimentazione fissa sui 2.5bar circa ..............filtro gasolio sostituito da poco per manutenzione ordinaria tirato via pescante da serbatoio, trovato cestello con qualche kg di caxxa attaccata dentro e fuori ............ripulito tutto e vedo pompa di adescamento dentro,verifico .......... grippata cestello nuovo di marca discreta supera il valore della macchina ..........dopo ricerche la pompa dentro e' quella della vecchia fiat uno monoiniettore .............praticamente,tramite strozzatura a T, serve a tenere il cestello pieno e a dare un minimo di pressione di prealimentazione alla seconda pompa elettrica posta nel vano motore ................ al momento messo pompa nuova in serbatoio, soffiato tubi di prealimentazione, fatto bide' a ultrasuoni a DRV su pompa hp .......................sta girando da quasi un mese senza problemi ............... :welc:
  3. Ti ringrazio, alle 19.30 sono andato con il carro attrezzi a prendere il freelander che si era fermato ad uno stop senza piu' andare in moto, ho fatto la diagnosi sul posto ed ho riscontrato i soliti due cod. errore 1190 e 1612, dopo averli cancellati (uno solo il 1190' l'altro in quanto presente non lo cancella) la vettura e' andata in moto e sono riuscito a portarla in officina. I parametri: press. rail obiettiva e reale andavano bene pero' in quel tratto di strada la vettura andava bene. Ora, il codice 1612 incide poco o niente sul funzionamento, penso che il 1190 sia il principale responsabile torna la tua decodifica.
  4. P1612=Riprogammazione della centralina motore P0605=Centralina motore - errore memoria x 1190 non trovo niente in relazione ma i codici sono senza lettera iniziale? p 1190 dtc in relazione a sensore di ossiggeno ma su questa car non so
  5. I difetti sembra che escano assieme, comunque domani dopo un po' di strad ricontrollo.Casomai intanto gli cambio il sensore pressione in garanzia. Io ho visto che quando la metto in moto i valori sono in ordine, oggi press atm 1023 mbar e press sovraliment al minimo 1190 mbar. Il proprietario dice che se lascia l'auto per un po'accesa al minimo può essere che ad un certo punto si accenda la spia e dopo un po' magari si spegne senza fare nulla...Non so se mi sbaglio ma mi sembra di aver visto per un momento la press sovralim a 998 il che sarebbe non plausibile su un'auto sovralimentata se la press atm è a 1023.Domani comunque controllo meglio.Grazie.
  6. Ho in officina questa vettura,il cliente mi dice che il motore si spegne dopo circa 20 km, mi informa anche che il proprietario precedente aveva questo problema,percio' sara' complicato,anche perche' il difetto lo fa' solo da aprile a ottobre.Inizio con i soliti controlli dtc 1190 (controllo pressione alimentazione)sensore press. regol. press.riflusso iniettori ecc.iniettori provati anche ad alta temperatura,tutto in ordine ma la vettura continua a fermarsi dopo i famosi km ,poi una volta raggiunta quella temperatura si ferma ad ogni accelerata consistente. Naturalmente riparte al primo giro e con tester attaccato noto che la pressione rail subisce una caduta verticale un attimo prima di spegnersi.Proprio un bel rompicapo
  7. salve.oggi è venuto in officina questo mezzo.in poche parole intorno ai 1500/2000 la vettura inizia ad andare male e a volte si spegne (anche in marcia).agli alti regimi va ok.da diagnosi mi da i seguenti errori:09f6 sconosciuto;1195 valvola regolazione pressione rail;0190 circuito sensore pressione rail;1190 pressione tubazione rail. il problema è che non lo fa sempre. proseguo nella lettura dei valori ed è ok.(pressione bassa;pressione alta) adesso proseguo con la sost e il controllo del filtro carburante.ultimamente si sono riscontrate diverse vetture con gasolio sporco (acqua) e vi tengo aggiornati.se qualcuno avesse avuto casi analoghi o consigli e mi aiuta ad accorciarmi il lavoro ben venga.grazie e buon lavoro a tutti! Ho corretto il modello. El mecanic
  8. onorevoli colleghi vi chiedo (se e possibile) info e consigli in merito questa meriva 1.7 cdti col seguente problema .il motore tende a picchiare e al minimo si spegne da solo monitorando con diagnostico la pressione carburante(misurata) al minimo si attesta a 80 MPa mentre quella stimata si attesta a 30MPa qiundi deduco che il problema sia propio questa elevata pressione come errore trovo P 1190 valvola controllo press inceppata . chiaramente ho cambiato la valvola regolatrice portata posta sulla pompa stesso difetto . dato che non conosco benissimo questo impianto ,volevo (sempre se è possibile) info più dettagliate tipo come lavora questa valvola regolatrice di quantita' e come è pilotata da parte della centralina se con 12volt fissi e un pvm al negativo ecc ecc chiedo questo in quanto su questa valvola ieri mi trovavo un 12 volt e un segnale di comando nell'altro capo stamattina mi trovo 4,5 volt su un capo e 0'3 volt su l'altro capo (misurati con un semplice tester cosa mi consigliate ? grazie sempre
  9. allora da un attenta analisi dapprima senza P i codici erano relativi a 1612 =P064C = modulo comando candelette difettoso 1190 = P04A6 ??????? questo mi ha convinto che i codici che rilevi sono P 0605 = P025A = modulo comando pompa carburate , circuito alto ora la mia ipotesi e penso questa sia reale P1612 = 5650 spia errori disturbo funzionale, controlla commutatore d'accensione o mancanza di alimentazione P1190 = 4496 controllo pressione alimentazione comune perdita scostamento disturbo funzionale press max troppo alta press min troppo bassa cause sensore pressione , regolatore pressione, perdita di pressione da iniettori. questa però fa la differenza diagnosi, con KTS non sbagli :2funny: P0605 = 1541 = centralina EDC calcolazione quantità, disturbo funzionale. conclusione il circuito di alimentazione viene interrotto sporadicamente dal commutatore accensione o relè principale
  10. 0605: centralina edc , calcolazione quantita' disturbo funzionale edc 15c4 1190 : controllo pressione alimentazione comune disturbo funzionale/perdita/pressione massima troppo alta/pressione minima troppo bassa/scostamento 1612 : spia errori disturbo funzionale Questo è quello che ho trovato
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.