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  1. sensore particolato diesel elettrodo di misurazione: difettoso 2BB500 DOPO VIAGGIO A VELOCITA SOSTENUTA SPIA MOTORE CON QUESTO GUASTO MA NON SPECIFICA QUALE SENSORE SIA, QUALCUNO SA PER CASO QUALE SIA IL SENSORE INCRIMINATO E SE BISOGNA SOSTITUIRLO?
  2. Buongiorno a tutti volevo alcune info in merito a queste catene di distribuzione, so che hanno un pò di problemi di affidabilità...
  3. Salve a tutti ,ho un problema con questa macchina , il compressore attacca ma non raffredda ,. La macchina aveva il compressore bloccato , abbiamo sostituito il compressore , ricaricato il circuito , provato ad accendere e niente aria fresca . Cosi abbiamo fatto una diagnosi e ci dava un errore 9c6c e 9c4c il primo riguardante alimentazione a non ricordo cosa e il secondo riguarda la gestione delle palette per l'aria inferiore vano piedi . Abbiamo provveduto a fare una riconfigurazione del sistema e l'errore 9c6c è scomparso e l'altro persiste. Ora il compressore viene azionato ma comunque non produce aria fredda , quindi abbiamo collegato il circuito alla stazione di ricarica clima e la cosa strana è che la bassa pressione arriva a 1 bar e l'alta a 9/9,5 bar come se mancasse refrigerante. Ho provato ad aggiungere ancora gas ma niente . Ho notato durante le varie prove che a volte sembra funzionare ma solo sul lato destro arriva a 6/7 gradi di temperatura mentre sul lato guida non scende sotto il 16 gradi. Qualcuno può indicarmi quale potrebbe essere il problema? Grazie mille
  4. Buona sera. Vi chiedo un consiglio. Questa macchina in 5à e 6à marcia, da 1500 a 1900 rpm, se schiacci al massimo, inizia a strattora in maniera eccessiva. Superata quella soglia di giri gli passa. Anche accelerando gradualmente non lo fà. Solo se richiedi la coppia massima. Ovviamente in diagnosi nessun errore ed i parametri sono tutti regolari, tranne la pressione rail. La pressione rail in quelle condizioni si trova a circa 1000\1100 bar. Di colpo scende di circa di 400 bar per poi risalire immediatamente, e continuare così per un pò. La cosa ancora più strana e che anche la pressione obbiettiva fa così In poche parole c'è qualcosa che fà abbassare\limitare la pressione rail. è la conseguenza di qualcosa, ma non riesco a spiegarmi cosa. La pressione turbo è entro i limiti ( in quel momento circa 2000mbar) L'apertura del regolatore di portata e di pressione lavorano rispettivamente intorno 25% e 35% MAssa aria ok Questa vettura ha le swirl Turbo sostituito con uno revisionato Allego screen con difetto evidenziato
  5. Ciao DEvo sistituire la valvola egr a questa vettura e nelle indicazioni del ricambio c'è scritto che prima bisogna provvedere a resettare la valvola in modo che durante il montaggio non sforzi e non rompa. Nel TEXA trovo due funzioni. - Adattamento Valvola EGR (Solo per motori N57) - Reset Regolazione valvola egr a valore neutro. Immagino che vada fatta la seconda e per questo chiedo conferma. Grazie
  6. Ciao ragazzi sapete mica come si puo attivare questa funzione? Lo spinotto per collegare i-pod e quant'altro è posizionato sotto il bracciolo..ho provato a entrare col computer ma non mi ha aiutato piu di tanto....sapete mica se cè qualche procedura da fare?
  7. Ciao a tutti questa vettura non funziona l'alzavetro anteriore destro,ho controllato i fusibili,il cablaggio sullo snodo portiera,il motorino funziona ma non viene alimentato. Penso che sia la centralina che si trova ai piedi lato passeggero che gestisce i servizi,è capitato a qualcuno? Grazie in anticipo
  8. buongiorno ragazzi ho questa bmw serie 1 che non parte, in diagnosi trovo errore 49b8 riferito alla centralina ekp che gestisce la pompa di bassa, allora alimento la pompa baypassando la centralina che la controlla e l'auto parte cosi sostituisco la centralina (della pompa) ma non parte lo stesso dovrei controllare le alimentazioni ma non ho schema oppure avete qualche suggerimento?
  9. Ci sono Aggiornamenti sul caso. Il caso vuole che mi entra in officina un BMW serie 1 118D E87 con gli stessi identici sintomi, ma difetto sempre presente già dopo qualche minuto che il veicolo era in moto. PREMESSA: I due veicoli immatricolati in anni differenti montano impianti diversi. Il serie 1 ha un impianto iniezione bosch edc16 mentre il serie 3 ha gia edc17 quindi ci ritroviamo di fronte a codici errori e descrizione diverse. In questocaso da tenere in considerazione i sintomi identici: lancetta tachimetro che va a 0km\h spe abs, esp, freno a mano, tergicristalli che partono da soli. IL bmw serie 1 quando inizia a fare il difetto abbiamo una tensione di alimentazione superiore a 18V con picchi di 20V. sostituito l'alternatore. Il bmw sere 3 oltre a non ricaricare la batteria, in certi momenti andava in corto mandando giu la tensione di alimentazione e scaricando la batteria stessa. Sostituito l'alternatore A preve posterò i video
  10. Come da titolo ho fatto la diagnosi a questa macchina e ho trovato questo errore. Il 4909 dice:" Resettare compensazione deriva " Volevo sapere se qualcuno ha informazioni in merito
  11. ciao a tutti volevo chiedervi una consulenza questa macchina mi va in recover e a volte si spegne ma riparte subito in centralina mi da come errori p4391 sensore temp. aria turbo cc a massa,p4390 sensore temp aria turbo circuito aperto verso positivo e 452a sistema filtro antiparticolato distanza limitata prima della sostituzione ho sostituito il sensore sul tubo prima del colletore (temp aria aspirata) ma gli errori non si cancellano sapete dirmi se monta un altro sensore e dove e posizionato grazie mille
  12. Salve a tutti! Ho questa BMW 118D in officina,effettuando la diagnosi mi da il seguente errore: PLAUSIBILITA PRESSIONE RAIL CON REGOLAZIONE QUANTITA - 4560 L'errore me lo causa non da fermo,ma quando per strada la accelero sui 3000-4000 giri! Ho sostituito il sensore e regolatore pressione rail,ho verificato che non ci sia sporcizia nel cestello pompe elettriche,ma continua a darmi problemi!!! Grazie mille a tutti della collaborazione...aspetto notizie! Saluti!
  13. P.M.P.AUTOSERVICE SRL

    sensore livello olio bmw 118d

    Buongiorno, ho un problema con un bmw118d e81.Dopo aver effettuato una diagnosi e riscontrato il codice errore 498E "sensore livello olio difettoso" ho provato a sostituirlo senza alcun risultato.Al che ho controllato l'impianto provando la continuità dei fili e sembra esser tutto a posto. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?grazie
  14. Buongiorno, ho un problema con un bmw118d e81.Dopo aver effettuato una diagnosi e riscontrato il codice errore 498E "sensore livello olio difettoso" ho provato a sostituirlo senza alcun risultato.Al che ho controllato l'impianto provando la continuità dei fili e sembra esser tutto a posto. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?grazie
  15. Buongiorno, vettura d'importazione mi è arrivata in officina con spia del particolato accesa. Hanno sostituito filtro dpf e sensore a luglio da un mio collega per filtro troppo intasato e rigenerazioni ravvicinate. Collegato diagnosi trovo errori dpf 480A e 481A, 4587 riguardante riscaldatore filtro gasolio - 4a17 alternatore e 1 candeletta bruciata. Chiamo il mio collega e gli dico che con candelette guaste la rigenerazione non la esegue e lui mi risponde che la candeletta è un guasto di questi giorni, prima erano tutte buone. Ultima rigenerazione (da Texa) mi da 1590 km fa....ho controllato tubazioni sensore filtro sono ok e il sensore lavora giusto (pure originale bmw) termostato ok. Ora cambierò la candeletta e controllo egr ma non credo che il problema sia quello visto che prima erano ok.... Avete qualche idea? Dimenticavo la vettura ha 185000km , non fuma e parte bene.
  16. Buonasera, oggi mi hanno lasciato questa vettura per capire cosa non fa funzionare la chiusura centralizzata da entrambi i telecomandi. La chiusura dal pulsante interno alla vettura funziona correttamente. In diagnosi nei vari sistemi non trovo errori inerenti al problema. Nei parametri della centralina CAS mi da come "stato batteria" di entrambi i telecomandi "OK" ma non so quanto fidarmi. Ora non so come discriminare se il problema è dei telecomandi o dell'antenna/ricevitore. Ho a disposizione un frequenzimetro ma purtroppo lavora solo a 433mhz mentre questi telecomandi lavorano a 868mhz. Non so dove è posizionata la centralina antenna su questa vettura. Mi verrebbe da recuperare un telecomando di una vettura demolita e provare a codificarla per vedere se cambia qualcosa. Chiedo un parere a voi perché non conosco il sistema su questa vettura.
  17. La vettura in marcia ha cominciato a mollare , accostata si è spenta . A fatica è riuscito ad andare in moto,ha ancora fatto qualche km ma girava male . alla fine spenta non è piu anadta in moto...........
  18. ho un E87 che non funziona il tergilunotto posteriore nella JBE (fusibiliera) se do il comado funziona ho invertito i rele anteriori con quello posteriore e il difetto persiste ho questo errore a6e3 (motore per chiusura centralizzata portellone posteriore) ma la chiusura funziona correttamente aggiungo nei stati riesco a vedere portellone aperto e chiuso qualcuno sa se un problema alla centralizzata mi inibisce il tergilonotto?
  19. piter

    [Bmw 118d '05] Rumore trasmissione

    Questa serie 1 del gennaio 2005 Km 97000 presenta un rumore di cuscinetto sembra provenire dalla zona differenziale o trasmissione sul posteriore sembra il classico rumore di cuscinetto ruota si sente bene in trazione e in rilascio per sparire completamente se è in folle o frizione sciacciata è legato alla velocita e piu forza piu si sente.A nessumo è mai successo? Ora non posso smontare perche il cliente la vuole me la riporta mi pare che non ci siano cuscinetti intermedi sulla trasmissione e non sembra un rumore di coppia conica qualcuna ha info?
  20. buongiorno la car in questione accende spia motore nel display e poi si spegne da sola solo al mattino quando parte da casa. valida errore p4933 tasso ricircolo gas di scarico errore interno prima diagnosi in bmw dove gli ha detto di cam biare valcola egr ..lui e venuto da me e l ho cambiata solo parte elettrica e non il radiatore morale fa lo stesso difetto ..stamattina l ho ha fatto a me ..ma la cosa strana e che una volta che e calda per uttto il giorno non lo segnala piu . fatto adattamento egr nupova e reset debimetro ..ma come sempre su bmw diagnosi bosch e limitata . valore massa aria a vettura accesa al minimo 280-310 KG ed egr su 16-20% di apertura valore massa aria a caldo dopo un po che e al minimo egr chiude a 0% e massa sale a 500 kg se ricordo bene . idee ??
  21. OFFICINA SANAVIA VALTER

    [bmw 118d 07/2007 1995cc n47d20a 105Kw Diesel] sensore start stop

    Non riesco a tarare il sensore della marcia in folle per lo start stop.-
  22. salve, In officina mi trovo questa 118d in quanto nella fase di spunto la prima "scappa fuori". Dato che bmw non fornisce nessun ricambio, ho deciso di trovare un cambio usato, ma siccome la mia auto ha lo start e stop, volevo sapere se posso mettere un cambio di un'altra bmw che non ha lo start e stop in quanto concessionaria bmw dice che hanno numero di riferimento diverso... 118d senza start e stop GS6-17DG - TCBC 23007566729 118d con start e stop GS6-17DG - TAPR 23007626295
  23. Buongiorno, la vettura presenta le luci posizione accese anche a vettura spenta mentre i fari anabbaglianti accesi con la chiave su marcia e pulsante spento. Ho provato con lo stacco della batteria e stacco/riattacco del modulo presente sotto al volante in basso a sinistra ma nulla. Dalla diagnosi col texa sul body computer non risultano errori.
  24. gillospa

    [bmw 318 12/2018 1995cc n47d20c 105Kw Diesel] consumo olio eccessivo

    Ciao Davide,io ho lo stesso problema su una 118D motore N47. smontato turbina e fap ma non presentano tracce di trafilamento di olio. Smontato collettore aspirazione e pulito,non è cambiato nulla! Adesso ha cominciato a dare problemi il fap : errori : 245700 Sistema filtro antiparticolato difettoso 245800 stessa dicitura di sopra 258300 Sensore pressione ritorno gas combusti segnale troppo alto. I Km sono 110000 circa. Credo che il problema del fap sia dovuto all'eccessivo consumo di olio, ma non capisco dove lo butta,dato che non ce' traccia in marmitta e nella turbina. Se tu riesci a capire mi fai sapere ? Grazie e buon lavoro !
  25. salve colleghi oggi mi è arrivata in officina questo bmw serie uno ha le spie accese dsc e dbc faccio diagnosi su dsc come errore da :5e20 unità idraulica: sensore pressione,provo a cancellarlo ma nulla non lo cancella. cari colleghi a qualcuno è mai capitato, o avete qualche idea di che sensore si tratta? vi ringrazio in anticipo
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