Cerca nel Forum
Mostra risultati per '118'.
Trovato 54 risultati
-
[Bmw 118 05/2009 1995cc N47d20c 105Kw Diesel] Non parte
Luca e Cristian ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve, arrivata su carro attrezzi spenta subito dopo avviamento, pressione carburante ok, le camme girano ma non crea depressione nel collettore di aspirazione, non tenta l’avviamento neanche con lo starter -
[Audi A4 06/2010 1798cc CDH 118Kw Benzina] sincronia giri fase / correlazione finestra riferimento con pms
peppino mibtel ha pubblicato una discussione in Analisi Segnali
Saluti a tutti Audi A4 TFSI 1798 cc 118 kw motore a benzina CDH immatricolata nnel 2010 con 200672 km (ma nessun problema in particolare motoristico) sincronia giri e fase al quale (successivamente per motivazioni temporali e di altri riscontri correlabili ora non disponibili) aggiungerei un discorso relativo al posizionamento finestra di riferimento........ (continua) -
risolto [BMW serie 1 06/2016 1968cc 118 d 103Kw Diesel] Vibrazione motore, volano e frizione?
samurai ha pubblicato una discussione in Cambio e Trasmissione
Sallve a tutti mi è arrivata questa BMW serie 1 in officina, con una vibrazione fastidiosa dal motore, la macchina è di provenienza Germania non ancora immatricolata,il proprietario,dell'autosalone mi ha chiesto di sostituire il volano e la frizione ma io non sono tanto convinto, a qualcuno di voi è gia capitato grazie buon lavoro a tutti.😃 -
risolto [BMW 118 i 06/2007 2000cc N43B20A 105Kw Benzina] Bmw 118 i anno 2007 va a 2/3 cilindri a caldo dopo avviamento
guroff ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Ciao a tutti… sono alle prese con un bmw 118 i del 2007 105kw che a volte e solo a caldo va 2/3 cilindri e spesso ritorna apposto spegnendo e riaccendendo il motore. La macchina in questione ha 159.000 km, candele nuove e in diagnosi trovo i seguenti codici difetto: 307C ;29CD ;29DO ;29CC. Sono tutti errori riguardanti mancate accensioni in diversi cilindri… spesso primo e quarto, a volte anche il terzo… mi viene da pensare a una o più bobine difettose ma non mi convincono un paio di cose.. ad esempio.. il difetto si manifesta all'accensione dopo una tappa media e difficilmente in marcia e poi perché spegnendo e riaccendendo si mette a funzionare e il difetto per un po' non torna?... inoltre.. potrei capire una bobina difettosa in un cilindro ma non in 3 su quattro… essendo così non mi da nemmeno la possibilità di scambiarle per capire… qualcuno ha avuto casi simili? -
[opel mokka 07/2016 1400cc a14net 103Kw Bifuel B/Gpl] spurgo impianto di raffreddamento
MEDALUIGI63 ha risposto a lancia nella discussione Meccatronica
Buondi francesco, quella in questione non apriva proprio, a 118 gradi andava in ebollizione, e anche prova calore esterna non apriva. montato il nuovo apriva a 109. -
risolto [bmw 118 e87 10/2008 2000cc n47a20 105Kw Diesel] pressione gasolio/minimo altalenante
MASTROBERLa ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ragazzi mi sto spaccando la testa con questa macchina (pessimo proprietario cioè io ). circa 3 mesi fa ho acquistato la macchina da un cliente ma ho dovuto sostituire le catene e visto il km 150000 ho fatto revisionare la pompa hp. Da li a poco ha cominciato solo a freddo ad avere un minimo non stabile e non solo al minimo ma anche in marcia la vettura è altalenante e la pressione gasolio varia in continuazione per esempio al minimo varia da 360 a 280 bar lo faceva per un minuto poi diventava para e andava benissimo. oggi circa 3000 km dopo la vettura il difetto lo fa sempre e ho dovuto trovare il tempo per metterci le mani ho la valvola egr nuova collettori puliti quando è stata smontata farfale collettore funzionanti. il problema penso sta nella pressione del gasolio visto che dispongo di molti ricambi per fare delle prove ho sostituito regolatore pressione flauto e sensore pressione ma nulla sempre stesso difetto prima di rismontare la pompa hp chiedo a qualcuno se ha avuto esperienze. -
risolto [Bmw 118 d 02/2007 2000cc 204d4 90Kw Diesel] Errore 4b90 bassa pressione rail
massimooo ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno colleghi, ho in officina questa 118.il cliente lamenta il fatto che da un po' di giorni l'auto fatica sempre più ad accendersi fino ad oggi che non si è più accesa. Kts mi dice errore 4b90 bassa pressione valvola dvr! Controllato pompa attaccata al filtro funziona(eè corretto che funzioni mandando gasolio solo quando fai l'avviamento?) Ora ho smontato la dvr dove non è presente polvere di alluminio(sintomo di pompa alta pressione rotta) Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema? Grazie -
[bmw 118 05/2005 1995cc n46b20b 95Kw Benzina] Spia mil e fumate
ILSUPERBO ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno a tutti Ho una BMW seie 1 118 benzina del 2005. Mi accende pia Mil con i seguenti codici: 2A6F Minimo sollevamento Valvetronic Superato 2F9E Sensore termico livello olio. Il sensore termico sarà lo stesso che indica il livello olio? Questa macchina non monta stecca di livello. ...e poi ogni tanto fa una bella fumata di olio allo scarico, soprattutto se la si lascia al minimo per un po e poi si affoinda ha 95000km. Suggerimenti? -
[Bmw 118 01/2006 1995cc 204d4 90Kw Diesel] Seghettamento
emmearace ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Minimo non stabile oscillante -
SPOSTATO: [Bmw 118 01/2006 1995cc 204d4 90Kw Diesel] Seghettamento
Phoenix ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=26060.0[/iurl] -
[BMW serie 1 118 D 02/2011 2.0cc N47D20C 105Kw Diesel] Al minimio....... i giri motore sono troppo alti ogni tanto
bassi ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buona sera Ieri mi e entrata in officina una BMW serie 1 118D 2.0 di cilintrata del 2011. ...lamentandosi che a volte mentre va in starda il minimo del motore resta accellerato oltre i 1500 giri poi dopo qualche minuto ritorna al suo normale funzionamento. ... ho provato a collegarmi con lo strumento di diagnosi ma le centraline sono pulite non ce nessuna segnalazione nessun errore in tutta la rete can :angry: :angry: lunica cosa che mi ha data da pensare e che a freddo quando accelleravo senza carico da fermo i giri del motore non tornavano indietro velocemente tipo. ..come quando un motore benzina ha la carburazione non giusta , non so se mi sono spigato... ma poi con il scaldarsi di tutto il sistema questo difetto e sparito . ....ho provato, tramite la diagnosi a controllare anche il potenziometro del pedale del 'accellertore, ma non salta nessun valore e' perfetta Avete qulche sugerimento? Grazie per l'aiuto -
risolto [bmw 118 04/2006 1995cc 204d4 90Kw Diesel] farfalla motorizzata codice guasto 43e2
bussoletta ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ho questa car in officina che non cancella il guasto, positivo e negativo ok,segnale di comando con oscillo solo in avviamento accenna tasso di pulsazione poi tens.3,5volt fissi circa,forse disinserisce comando perche vede guasto in memoria? non sono molto sicuro di sost corpo. -
risolto [BMW 118 d 03/2008 1995cc N47D20A 105Kw Diesel] Montaggio pistoni
gionniracing ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve colleghi se era possibile volevo informazione in merito al montaggio dei pistoni di questo motore, cioè lo spacco delle bronzine di biella se vanno lato scarico o lato aspirazione, in quando questa autovettura me l'hanno portata già smontata il Num. motore è N47D20A. Grazie -
[BMW 118 d 03/2008 1995cc N47D20A 105Kw Diesel] Schema elettrico
gionniracing ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Ciao Colleghi cortesemente avrei bisogno dello schema elettrico d'iniezione dell'autovettura sopra indicata. Grazie anticipatamente -
[bmw 118 06/2006 1995cc 204d4 90Kw Diesel] con i seguenti dtc c049a-c03e2-c0191-p3f77
pasquale90 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ciao stamattina mi hanno portato la vettura in officina ke di 3°marcia dopo i 3300 giri nn a piu potenza sale lentamente di giri o fatto la diagnosi con la breabee sensore pressione turbo co49a-attuatore valvola a farfalla c03e2-attuatore pressione turbo c0191-comando pressione sovralimentazione p3f77 aspetto info grazie -
risolto [118 d 04/2008 1800cc N47D20A 105Kw Diesel] reset start/stop
lillodc76 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve a tutti.....il cliente ha sostituito la batteria sulla vettura(la prima volta con una batteria normale e poi con una specifica per lo S/S) ma non effettuando il reset la spia rimane accesa...il ricambista che ha venduto la batt. mi manda il cliente per il reset...mi collego col mio tecnmotor socio pc ma non riesco a trovare nessuna voce specifica per il reset quindi provo a trovarla tra le varie opzioni(elettronica motore quadro strumenti,elettronica box di connessione ci sono almeno 20 voci diverse ma niente di fatto)da azzeramento service ho effettuato reset check auto.. risultato negativo... in elettronica motore effettuo la cancellazione errori ma ho sempre in memoria il guasto:416F Sensore di posizione di folle cambio, taratura 00416F MEM ma non capisco se è un guasto dovuto al mancato reset della batteria....quindi dopo circa un oretta ho detto al cliente di ritornare mercoledi per riprovare. -
risolto [BMW 180D 12/2010 2000cc N47D20A 105Kw Diesel] ERRORE DPF P480A
fabbro ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Carissimi, abbiamo questa 118 d che aveva il termostato oscillante tra 86 e 75 gradi oltre ad errori sul filtro Dpf. Cambiato termostato meccanico, fatto reset errori e provata ma continua errore Dpf. Ho notato che la temperatura a monte Dpf segna -40° C ma non capisco se è sbagliata sul tester l'unita misura o andata sonda temperatura: Km 155000 Su strada va bene x ora spia Mil spenta. Grazie per i consigli sempre preziosi bmw_118d.pdf -
[subaru legacy bm/br 12/2010 3630cc ez36 191Kw Benzina] spia motore e spia freno a mano accesa
peppino mibtel ha risposto a davide2000 nella discussione Meccatronica
attenzione però che spesso un dtc can da centra xxx potrebbe solo significare che quella centralina xxx è in errore nel tuo caso quindi prima dovresti ovvero a buona logica sistemare il dtc 118 in centra motore anche perché è molto più semplice che verificare il colloquio tra le due centraline -
[Golf VI 06/10' Tsi 1,4 mot. CAV 118 Kw] Codifica Nodo Telefono
IMPULSORE ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Il cliente non potendo connettersi in Bluetooth con iPhone, ha acquistato una nuova centralina originale Vw, e sostituita in autonomia visto la semplicità dell'operazione, per intenderci è quella posizionata sotto il sedile ant. passeggero. Ora il sistema funziona anche con tutte le periferiche di ultimissima generazione, solo che in diagnosi VCDS risulta sempre in errore il componente, codice U1013 che credo vada configurato/ codificato. Come sempre accade con auto di questo gruppo, pur disponendo di una diagnosi ufficiale, se non si conoscono i codici da inserire non se ne viene a capo. Qualcuno sa cosa bisogna fare in questo caso, escluso naturalmente quello di portarla in conce!! -
[SSANGYONG KORANDO 03/2013 1998cc 172 950 109Kw Bifuel B/Gpl] CATENA DISTRIBUZIONE SCAVALCATA
xyz ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buongiorno, mi e' arrivata i officina il suddetto veicolo con 118.000km con carro attrezzi in quanto spento che andava bene ed ora non si avvia piu', appena fatto girare dal rumore mi sono accorto che il problema era un fuori fase, tolto coperchio valvole e l'asse a camme lato aspirazione e in ritardo di 3 denti. avete esperienza con questo fatto? si sa se e' un difetto al quale esiste un kit modifica? -
[VOLKSWAGEN golf II 04/1986 1800cc EV 81Kw Benzina] FORNELLETTO STARTER DA REVISIONARE
enzo59 ha risposto a fabbro nella discussione Meccatronica
guarda con + attenzione al cod 0261 manca un numero i cod bosch sono a 10 cifre il 0438 140 118 e giusto dici pressioni rilevate a freddo -
[VOLKSWAGEN golf II 04/1986 1800cc EV 81Kw Benzina] FORNELLETTO STARTER DA REVISIONARE
enzo59 ha risposto a fabbro nella discussione Meccatronica
metti codice giusto 0261 334 03 manca un numero 0438 140 118 e giusto x la vettura. oppure f 026 tx2 031 -
[FIAT DOBLO 01/2014 1598cc 198A3000 77Kw Diesel] BLOCCHETTO CHIAVE ACCENSIONE DA SOSTITUIRE: 517 EURO !!
stive ha risposto a amnesias nella discussione Meccatronica
prova a vedere anche qui! https://www.carelettronica.com/it/118-serrature-auto/s-1/filtra_per_compatibilita-fiat/categories_2-serrature_auto -
[BMW 118D 11/2007 1995cc D20A 105Kw Diesel] ERRORE "4560"
pinoge ha risposto a greengas nella discussione Meccatronica
Ciao hai risolto con la 118 perchè io ho lo tesso problema con una 318, Ho cambiato tutto partendo dal serbatoio, cestello con pompa elettrica, filtro carburante, tubazione con sensore pressione di bassa prima della pompa HP,prima provata e poi sostituita pompa HP completa con regolatore di portata, regolatore di pressione, sensore di pressione rail, 2 iniettori sono nuovi e 2provati a banco, centralina EKP, cablaggio per sensore bassa pressione.ed ho la pressione a 3,7 BAR PURTROPPO IL PROBLEMA PERSISTE, solo su strada se chiedi potenza tra 2000/3000 giri accende sul display il simbolo del motore non la spia MIL e perde potenza, spengo r riaccendo si pegne tutto e ritorna normale. A questo punto rimane la centralina MOTORE anche se pure questa è stata riprogammata i BMW. saluti -
attuatore elettrico turbo toyota yaris
andy69 ha risposto a andy69 nella discussione RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
rettifico 118,86 considerando 300 sek per la psedizione