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  1. Luca e Cristian

    [Bmw 118 05/2009 1995cc N47d20c 105Kw Diesel] Non parte

    Salve, arrivata su carro attrezzi spenta subito dopo avviamento, pressione carburante ok, le camme girano ma non crea depressione nel collettore di aspirazione, non tenta l’avviamento neanche con lo starter
  2. Saluti a tutti Audi A4 TFSI 1798 cc 118 kw motore a benzina CDH immatricolata nnel 2010 con 200672 km (ma nessun problema in particolare motoristico) sincronia giri e fase al quale (successivamente per motivazioni temporali e di altri riscontri correlabili ora non disponibili) aggiungerei un discorso relativo al posizionamento finestra di riferimento........ (continua)
  3. Sallve a tutti mi è arrivata questa BMW serie 1 in officina, con una vibrazione fastidiosa dal motore, la macchina è di provenienza Germania non ancora immatricolata,il proprietario,dell'autosalone mi ha chiesto di sostituire il volano e la frizione ma io non sono tanto convinto, a qualcuno di voi è gia capitato grazie buon lavoro a tutti.😃
  4. Ciao a tutti… sono alle prese con un bmw 118 i del 2007 105kw che a volte e solo a caldo va 2/3 cilindri e spesso ritorna apposto spegnendo e riaccendendo il motore. La macchina in questione ha 159.000 km, candele nuove e in diagnosi trovo i seguenti codici difetto: 307C ;29CD ;29DO ;29CC. Sono tutti errori riguardanti mancate accensioni in diversi cilindri… spesso primo e quarto, a volte anche il terzo… mi viene da pensare a una o più bobine difettose ma non mi convincono un paio di cose.. ad esempio.. il difetto si manifesta all'accensione dopo una tappa media e difficilmente in marcia e poi perché spegnendo e riaccendendo si mette a funzionare e il difetto per un po' non torna?... inoltre.. potrei capire una bobina difettosa in un cilindro ma non in 3 su quattro… essendo così non mi da nemmeno la possibilità di scambiarle per capire… qualcuno ha avuto casi simili?
  5. Buondi francesco, quella in questione non apriva proprio, a 118 gradi andava in ebollizione, e anche prova calore esterna non apriva. montato il nuovo apriva a 109.
  6. ragazzi mi sto spaccando la testa con questa macchina (pessimo proprietario cioè io ). circa 3 mesi fa ho acquistato la macchina da un cliente ma ho dovuto sostituire le catene e visto il km 150000 ho fatto revisionare la pompa hp. Da li a poco ha cominciato solo a freddo ad avere un minimo non stabile e non solo al minimo ma anche in marcia la vettura è altalenante e la pressione gasolio varia in continuazione per esempio al minimo varia da 360 a 280 bar lo faceva per un minuto poi diventava para e andava benissimo. oggi circa 3000 km dopo la vettura il difetto lo fa sempre e ho dovuto trovare il tempo per metterci le mani ho la valvola egr nuova collettori puliti quando è stata smontata farfale collettore funzionanti. il problema penso sta nella pressione del gasolio visto che dispongo di molti ricambi per fare delle prove ho sostituito regolatore pressione flauto e sensore pressione ma nulla sempre stesso difetto prima di rismontare la pompa hp chiedo a qualcuno se ha avuto esperienze.
  7. Buongiorno colleghi, ho in officina questa 118.il cliente lamenta il fatto che da un po' di giorni l'auto fatica sempre più ad accendersi fino ad oggi che non si è più accesa. Kts mi dice errore 4b90 bassa pressione valvola dvr! Controllato pompa attaccata al filtro funziona(eè corretto che funzioni mandando gasolio solo quando fai l'avviamento?) Ora ho smontato la dvr dove non è presente polvere di alluminio(sintomo di pompa alta pressione rotta) Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema? Grazie
  8. Buongiorno a tutti Ho una BMW seie 1 118 benzina del 2005. Mi accende pia Mil con i seguenti codici: 2A6F Minimo sollevamento Valvetronic Superato 2F9E Sensore termico livello olio. Il sensore termico sarà lo stesso che indica il livello olio? Questa macchina non monta stecca di livello. ...e poi ogni tanto fa una bella fumata di olio allo scarico, soprattutto se la si lascia al minimo per un po e poi si affoinda ha 95000km. Suggerimenti?
  9. Minimo non stabile oscillante
  10. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=26060.0[/iurl]
  11. Buona sera Ieri mi e entrata in officina una BMW serie 1 118D 2.0 di cilintrata del 2011. ...lamentandosi che a volte mentre va in starda il minimo del motore resta accellerato oltre i 1500 giri poi dopo qualche minuto ritorna al suo normale funzionamento. ... ho provato a collegarmi con lo strumento di diagnosi ma le centraline sono pulite non ce nessuna segnalazione nessun errore in tutta la rete can :angry: :angry: lunica cosa che mi ha data da pensare e che a freddo quando accelleravo senza carico da fermo i giri del motore non tornavano indietro velocemente tipo. ..come quando un motore benzina ha la carburazione non giusta , non so se mi sono spigato... ma poi con il scaldarsi di tutto il sistema questo difetto e sparito . ....ho provato, tramite la diagnosi a controllare anche il potenziometro del pedale del 'accellertore, ma non salta nessun valore e' perfetta Avete qulche sugerimento? Grazie per l'aiuto
  12. ho questa car in officina che non cancella il guasto, positivo e negativo ok,segnale di comando con oscillo solo in avviamento accenna tasso di pulsazione poi tens.3,5volt fissi circa,forse disinserisce comando perche vede guasto in memoria? non sono molto sicuro di sost corpo.
  13. Salve colleghi se era possibile volevo informazione in merito al montaggio dei pistoni di questo motore, cioè lo spacco delle bronzine di biella se vanno lato scarico o lato aspirazione, in quando questa autovettura me l'hanno portata già smontata il Num. motore è N47D20A. Grazie
  14. Ciao Colleghi cortesemente avrei bisogno dello schema elettrico d'iniezione dell'autovettura sopra indicata. Grazie anticipatamente
  15. ciao stamattina mi hanno portato la vettura in officina ke di 3°marcia dopo i 3300 giri nn a piu potenza sale lentamente di giri o fatto la diagnosi con la breabee sensore pressione turbo co49a-attuatore valvola a farfalla c03e2-attuatore pressione turbo c0191-comando pressione sovralimentazione p3f77 aspetto info grazie
  16. salve a tutti.....il cliente ha sostituito la batteria sulla vettura(la prima volta con una batteria normale e poi con una specifica per lo S/S) ma non effettuando il reset la spia rimane accesa...il ricambista che ha venduto la batt. mi manda il cliente per il reset...mi collego col mio tecnmotor socio pc ma non riesco a trovare nessuna voce specifica per il reset quindi provo a trovarla tra le varie opzioni(elettronica motore quadro strumenti,elettronica box di connessione ci sono almeno 20 voci diverse ma niente di fatto)da azzeramento service ho effettuato reset check auto.. risultato negativo... in elettronica motore effettuo la cancellazione errori ma ho sempre in memoria il guasto:416F Sensore di posizione di folle cambio, taratura 00416F MEM ma non capisco se è un guasto dovuto al mancato reset della batteria....quindi dopo circa un oretta ho detto al cliente di ritornare mercoledi per riprovare.
  17. Carissimi, abbiamo questa 118 d che aveva il termostato oscillante tra 86 e 75 gradi oltre ad errori sul filtro Dpf. Cambiato termostato meccanico, fatto reset errori e provata ma continua errore Dpf. Ho notato che la temperatura a monte Dpf segna -40° C ma non capisco se è sbagliata sul tester l'unita misura o andata sonda temperatura: Km 155000 Su strada va bene x ora spia Mil spenta. Grazie per i consigli sempre preziosi bmw_118d.pdf
  18. attenzione però che spesso un dtc can da centra xxx potrebbe solo significare che quella centralina xxx è in errore nel tuo caso quindi prima dovresti ovvero a buona logica sistemare il dtc 118 in centra motore anche perché è molto più semplice che verificare il colloquio tra le due centraline
  19. Il cliente non potendo connettersi in Bluetooth con iPhone, ha acquistato una nuova centralina originale Vw, e sostituita in autonomia visto la semplicità dell'operazione, per intenderci è quella posizionata sotto il sedile ant. passeggero. Ora il sistema funziona anche con tutte le periferiche di ultimissima generazione, solo che in diagnosi VCDS risulta sempre in errore il componente, codice U1013 che credo vada configurato/ codificato. Come sempre accade con auto di questo gruppo, pur disponendo di una diagnosi ufficiale, se non si conoscono i codici da inserire non se ne viene a capo. Qualcuno sa cosa bisogna fare in questo caso, escluso naturalmente quello di portarla in conce!!
  20. buongiorno, mi e' arrivata i officina il suddetto veicolo con 118.000km con carro attrezzi in quanto spento che andava bene ed ora non si avvia piu', appena fatto girare dal rumore mi sono accorto che il problema era un fuori fase, tolto coperchio valvole e l'asse a camme lato aspirazione e in ritardo di 3 denti. avete esperienza con questo fatto? si sa se e' un difetto al quale esiste un kit modifica?
  21. guarda con + attenzione al cod 0261 manca un numero i cod bosch sono a 10 cifre il 0438 140 118 e giusto dici pressioni rilevate a freddo
  22. metti codice giusto 0261 334 03 manca un numero 0438 140 118 e giusto x la vettura. oppure f 026 tx2 031
  23. prova a vedere anche qui! https://www.carelettronica.com/it/118-serrature-auto/s-1/filtra_per_compatibilita-fiat/categories_2-serrature_auto
  24. pinoge

    [BMW 118D 11/2007 1995cc D20A 105Kw Diesel] ERRORE "4560"

    Ciao hai risolto con la 118 perchè io ho lo tesso problema con una 318, Ho cambiato tutto partendo dal serbatoio, cestello con pompa elettrica, filtro carburante, tubazione con sensore pressione di bassa prima della pompa HP,prima provata e poi sostituita pompa HP completa con regolatore di portata, regolatore di pressione, sensore di pressione rail, 2 iniettori sono nuovi e 2provati a banco, centralina EKP, cablaggio per sensore bassa pressione.ed ho la pressione a 3,7 BAR PURTROPPO IL PROBLEMA PERSISTE, solo su strada se chiedi potenza tra 2000/3000 giri accende sul display il simbolo del motore non la spia MIL e perde potenza, spengo r riaccendo si pegne tutto e ritorna normale. A questo punto rimane la centralina MOTORE anche se pure questa è stata riprogammata i BMW. saluti
  25. andy69

    attuatore elettrico turbo toyota yaris

    rettifico 118,86 considerando 300 sek per la psedizione
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