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  1. salve a tutti, su questo bmw ho gli alzacristalli anteriori che vanno a scatti e in certi momenti non funzionano.su body computer trovo i seguenti errrori 03000c alzacristalli guidatore: sensore hall cortocircuito su polo positivo, 030087 alzacristalli passeggero sensore hall difettosi o interruz cavo 030020alzacristallo guidatore il sistema non è normalizzato, 0300A0 il sistema non è normalizzato. qualche esperienza a riguardo?
  2. Buongiorno, abbiamo in officina una BMW 116 in cui improvvisamente hanno smesso di funzionare entrambe i finestrini posteriori. Azionandoli tramite diagnosi funzionano però correttamente sia in apertura che in chiusura. A qualcuno è già capitato? Consigli? Grazie.
  3. precisando che innanzitutto sono grafici "datati" risalenti a + di 10 anni fa (sistema euro4 con dpf sotto vettura) poi che il dtc per cui la vettura (un doblò di servizio di una croce verde/rossa/ etc) era arrivata in officina (P1206 relativo appunto al dpf perdonate non ho la descrizione precisa) si era validato soprattutto per utilizzo go&stop del mezzo (non facea assolutamente tragitti lunghi) infine che il dato della pressione differenziale, il dato più importante, alla fine era sì corretto ma non così buono (116 mbar a circa 4000 rpm vettura ferma no carichi)
  4. desideravo sapere se qualcuno ha già smontato la struttura in plastica che si trova sul bocchettone carburante. questo perché sulla vettura non funziona la chiusura di anti intrusione tramite comando centralizzato dello sportello del tappo rifornimento carburante. il colpevole sembra essere il motorino attuatore ma lo stesso non risulta accessibile e da ciò che vedo sembra che l'unico modo per togliere questa struttura sia tagliarla e forarla, chiaramente rendendola inutilizzabile per il rimontaggio, per cui per avvicinarmi al motorino devo per forza sostituire la struttura col ricambio nuovo anche solo per testare la presenza effettiva del comando che è visibile in direzione motorino a livello diagnostico. grazie.
  5. PRECISAZIONE mese ed anno immatricolazione non sono corretti il programma non mi fa scrivere 1971 Cerco materiale tecnico per impianto BOSCH D - Jetronic . montato su Mercedes 350 SL anno 1971 motore 116-982 Possibilmente in Italiano. Grazie
  6. Questo topic è stato spostato in Auto storiche. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=13361.0[/iurl]
  7. -------------------------------------------------------------------------------- mi è arrivata con carattrezzi questa bmw il cliente mi ha detto che il difetto si e' presentato su strada la vettura al minimo sfarfalla e accelerandola ritarda a salire di giri.ho fatto la diagnosi con kts bosch e mi esce 29CC mancata combustione diversi cilindri 29CD mancata combustione 1234. 2A83comando albero a camme lato aspirazione adattamento fuori campo.2A88 regolazione albero a camme bancata 1 regolazione su fine corsa superiore. ho controllato la pressione della benzina e oscilla da 3.8 bar a 4 bar il corpo farfallato pulito .le bobbine danno la corrente ad ogni cilindro ma le candele le ho ordinate perche sinceramente la punta e molto bassa e di nuove non ne ho mai viste . in seguito controllero la fase.avete consigli da darmi?tipo motore n45b16a
  8. salve ho questa vettura sto facendo il tagliando ho un piccolo problema non so come controllare il livello olio non mi era mai capitato
  9. https://www.autodiagnostic.it/forum/bmw-mini-meccatronica/(bmw-serie-1-116-i-mot-n45b16a-anno-05-)mancate-combustioni/msg36707/#msg36707
  10. Ciao colleghi venerdì mi è arrivata questa car ho controllato con la diagnosi ho codice guasto po217 errore sconosciuto KTS 350 Bosch ho fatto riscaldare la macchina ho visto tubo radiatore uno caldo è altro freddo ho sost. Gruppo termostato, ho rimontato tutto è lo fatta riscaldare facendo lo spurgo da se c'è due tubi di sfiato arrivano alla vaschetta di recupero liquido è la ventola funziona le due velocità ,ma sono entrato in macchina controllare riscaldamento è non arriva aria calda è la temperatura sale è il computer di bordo dice surriscaldamento motore la macchina ha kM 116.450 è la prima kuga che faccio io penso che sia la pompa dell'acqua? Spero chi è già capitato lo stesso problema una diritta colleghi sulle Ford kuga.
  11. mastrocar

    [FORD FOCUS 07/2005 1753cc KKDA 85Kw Diesel] Non parte

    errori con LAUNCH sono 0. Parametri controllati al minimo: FLUSSO MASSA ARIA Valore 11.1 Unità g/s GIRI MOTORE AL MINIMO Valore 850 - 860 Unità rpm PRESSIONE RAIL CARBURANTE Valore 4000 - 4500 Unità psi SENSORE PRESSIONE ASSOLUTA COLLETTORE Valore 14.45 Unità psi SENSORE DI PRESSIONE NEL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE ASSOLUTA Valore 2.22 Unità V SINCRONIZZAZIONE GIRI MOTORE OK TEMPERATURA RAIL CARBURANTE Valore 116.01 Unità degreeF
  12. codice bosch 0 445 116 066 CR13-18 Rover LR069236 credo anzi sicuramente vanno cidificati
  13. L'ho provata scollegando e poi ricollegando ma non cambia nulla. Ora ho ricancellato l'errore che non si è ripresentato...non vorrei che sia stato ingannato dall'errore.. Perchè,e sicuramente chi ha esperienza mi sapra' consigliare... Ho notato questa differenza sul valore correzione portata iniettori: 72-99-108-116 e dopo 10 minuti di minimo altalenante (a volte sembra giri a 3 anche in strada) i valori sono un po' variati.. 75-102-88-127 la diagnosi non mi dice che valore dovrei avere...sono nella norma ?
  14. con oggi gli iniettori sono da un pompista per provarli - se il cliente glieli porta. pompista ha già detto che bosch 0445 116 001 non si revisionano perchè non esistono ricambi. intanto a me interessa sapere come pisciano...resto in attesa-
  15. ione seguo più di una e nel motore consiglio 5/30 perché lavora alto di temperature. per il gas dovrebbero essere 590 grammi dico dovrebbero perché ci sono diverse varianti. come riferimento io ho guardato una vettura dello stesso mese e anno ma 116 kw.
  16. buona sera. ho questa opel astra 1.7 che si spegne in marcia dopo qualche km, e va in recovery. Abbiamo sostiuito il filtro gasolio perché la diagnosi dava errori sull' alimentazione ed essendo mai stato sostituito nei precedenti 50.000km. alla prova la vettura si è rispenta in marcia e dato di nuovo l errore P000F. nella precedente diagnosi gli errori erano anche P0071, P0181, P2084, P228C, P253F, che non si sono ripresentati a questa nuova diagnosi. la vettura ha solo 116.000km
  17. maxi questa cosa di bloccare prima di fasare è una cosa che hai già descritto in un altro post...che ho letto.... non ho ben capito.....è una cosa che cmq puo sfuggire anche usando dime? scusa ma la meccanica la segue un collega in officina.....glie l ho detto e non mi ha dato una risposta chiara.....so per certo che ha seguito la documentazioni ufficiale che mi ha dato rapidoo ora sto un po impiccato con questa macchina..... in pratica è di un conoscente che ora la ritirata per esigenze.....gli ho lasciato un attuatore vanos staccato cosi almeno la macchina è guidabile. stavo cominciando a cercare una ecu.....ma se devo insistere su questo discorso fase....dovrei almeno sostituire i vanos???giusto? come aveva suggerito anche cdr.... ma possibile che costano cari questi vanos?non l attuatore elettrico che costa 116€ in bmw parliamo proprio del variatore interno. ti risulta?mi hanno parlato di 400€....possibile?
  18. Abbiamo una Focus TDCI 1.6 109cv EURO 4 CON FAP DEL 2007 CON 116.000 KM. Inizialmente il pannello di controllo segnalava AVARIA CONTROLLO MOTORE. Di conseguenza abbiamo effettuato una diagnosi con tester TEXA AXONE SMART da cui è emerso che in memoria alla centralina motore e’ presenta il guasto P2459 FREQUENZA DI RIGENERAZIONE FILTRO ANTIPARTICOLATO DIESEL. Qualcuno ha esperienza nella risoluzione di questo problema? Tra l’altro se provo a cancellare il guasto P2459 dalla centralina me lo impedisce. Grazie. Ciao, Simone
  19. Dunque:impianto Siemens, senza pompa elettrica di bassa pressione, con valvola regolatrice di flusso e valvola regolatrice di pressione sulla pompa HP e sensore di pressione sul common rail. Controllate le varie spine e non mi risultano falsi contatti o ossidazioni, controllato la presenza di spine intermedie e non ne ho viste ( l'impianto elettrico del motore è contenuto in una canaletta di plastica sagomata e chiusa ), ho tolto il filtro ed ho trovato parecchia sporcizia, ma era melmosa e giaceva in fondo alla scatola del filtro, ho tolto il pescante nel serbatoio ed era pieno di melma, ma questa è presente solo nel pozzetto e non nel resto del serbatoio, nella scatola del filtro erano presenti poche particelle metalliche. Ho collegato all'ingresso della pompa HP un impianto esterno ed l'ho alimentata con la pressione di 1 bar, impianto collegato tutt'ora, ho fatto circolare un liquido di pulizia nell'impianto iniezione completo del motore e dopo tutto questo .... non è cambiato niente !!!! Mi sono procurato un regolatore di pressione nuovo, la macchina è partita bene, ho l'impressione che con il nuovo regolatore la percentuale di pilotaggio sia leggermente diminuita, attestandosi al minimo su valori prossimi al 17/18%, i valori di correzione degli iniettori, funzionano solo al minimo, erano dal valore più basso del 88 % al massimo del 116 %( vado a memoria ), sono rimasti uguali, solo che è successa una cosa strana: la correzione massima è rimasta associata al n° 3, mentre il valore minimo ha cambiato invertendosi fra 2 iniettori. Stasera ho avviato il motore e la partenza a caldo è risultata difficoltosa. Domani voglio provare il rifiuto degli iniettori nella speranza che qualcosa salti fuori. Stasera sono andato a cercarmi topic simili al mio caso, e mi pare che ci siano alcune difficoltà per diagnosticare gli impianti common rail, non mi sento l'unico a tribulare; esperienza, esperienza, esperienza.
  20. autorimessatuscolano

    [Jeep Cherokee 01/2006 2776cc 30c 120Kw Diesel] auto in recovery con errori p0069, p0504

    Niente prova su strada con esito NEGATIVO l'errore con circa 30 km nel traffico in stato di fermo al minimo l'errore si è ripresentato 30/40 Volte non facevo in tempo a cancellarlo che di nuovo spia accesa. il valore di pressione assoluta al minimo misura 115,0/116,0 Kpa anche quando si presenta errore. Qualcuno ha la possibilità di farmi avere schema elettrico della suddetta vettura. Ringrazio in anticipio Domenico.
  21. autorimessatuscolano

    [Jeep Cherokee 01/2006 2776cc 30c 120Kw Diesel] auto in recovery con errori p0069, p0504

    Oggi con fatica il sensore sono riuscito a reperirlo in mercedes articolo A005153 5028 una volta montato ho notato che ha delle misurazione assai veritiere a quadro acceso e motore spento 114,0 Kpa, al minimo 820/830 giri segna 116,0 Kpa, a 2820 giri 140,0 Kpa. ma purtroppo l'errore p0069 si è ripresentato mi tocca scervellarmi per capire da che è dato forse la coerenza tra pressione assoluta ed aria aspirata misurata dal sensore maf
  22. allora io Ti Riconfermo il tuo monta Motore 646980 e non 646982 ( forse e da correggere sul libretto di circolazione) Kw 85 CV 116 OM 646 DE22LA denominazione 111 MIX E4X2 cambio meccanico a 6 marce 716652 color NERO CARBONE METALLIC MB9154 immatricolato AUTOCARRO ricambio TURBOCOMPRESSORE A 646 090 15 80 oppure di rotazione A 646 090 15 8080 controlla filipp@
  23. buongiorno a tutti ! ho questa 320 che accendendo il quadro strumenti appare il simbolo dello sterzo con lucchetto! naturalmente non si avvia... diagnosi con kts bosch.... a119-centralina chiave d' accensione elettronica ''difettoso''a-116-a112 ho provato con chiavi di riserva...zero! quesito....devo sostituire la centralina? va codificata? si po' fare''? grazie...
  24. se la dea e bendata con me la sfiga ha 11 decimi.a luglio mi arriva sto golf con spia asr e volante accesa di color giallo.attacco diagnostico e mi da sensore angolo sterzo(controllo e rimane bloccato a 0 gradi.provo a fare apprendimento e non va a buon fine allora ordino sensore ottico nuovo in vw e giorno appresso arriva ,monto faccio apprendimento ed e tutto OK .giovedi scorso torna il cliente con stesso problema :???:mi faccio lasciare la vettura e mi ritrovo stessi problemi di prima ,a sto punto non fidandomi della mia prima diagnosi ricontrollo il gateway sterzo il quale mi dice che comunica con tutti gli altri gateway,controllo domensioni ruote ,gonfiaggio ecc.ecc alla fine riordino il ricambio e lo reinstallo e va tutto ok.adesso ho provato a parlare di garanzia in vw e mi dicono che essendo un autoriparatore indipendente sara molto difficile e sarebbe il primo caso(i primi casi capitano sempre a me)o fatto un giro di tel e alcuni colleghi confermano che hanno anche loro stessi problemi-comunque non e questo il problema (116 euro nel mio sedere)l importante e aver risolto ,parlando con il mio ricambista abbiamo visto che la era (e due passi da noi)lo forniva originale di importazione parallela (costa molto meno)e ho gia avuto problemi con i loro ricambi e si sono subito prestati.http://www.eraspares.it/ec/TabelloneCategoria.asp?IdCategoria=803&Pagina=2#
  25. Ho questo BMW con spia ABS e antipattinamento accese ed errore in centralina ABS: -Sensore giri ruote anteriore sinistro sul forum ho già trovato questa discussione http://www.autodiagnostic.it/forum/sicurezza-attiva-passiva-116/%28bmw-530-e39-touring-%2799%29-spia-abs-sensore-giri-ruota/ il problema è che dalla centralina non esce il +12V che va al sensore anteriore sinistro E' stata presa una centralina identica (stessi numeri su parte idraulica e su parte elettrica) ma continua ad esserci sempre lo stesso errore... Può essere? sempre lo stesso sensore con centralina diversa? mi sembra strano anche se a pensare male ci si azzecca sempre...
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