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  1. Buongiorno ho in officina questo Mercedes Vito con spia SRS accesa errore in memoria 9013 Interruttore fibbia cintura lato guidatore qualche suggerimento
  2. qualcuno conosce la pompa iniez di questa macchina?non so come mai dopo un po che e in moto comincia a perdere colpi e mi annerisce le candele .se sapete anche registraz valvole. grazie
  3. DTC 194: Regolaz. press. sovralimentazione: inferiore al valore nominale DTC 113: Sensore posiz. pedale accelaratore/interruttore freno: segnale non plausibile Il cliente lamenta che , ogni tanto , il mezzo va in recovery con spia edc e motore accese. Spegne e riaccende il motore e il mezzo va nuovamente, ma con spie accese. Ho trovato la valvola che comanda l'EGR (pneumatica) guasta. Pulito Egr (ma era pulita), pulito sens. press. collettore, che era molto sporco, controllato farfalla motorizzata. Premesso che il sensore MAP è a posto, ho riscontrato che, al minimo, la pressione nel collettore è sui 450 mbar, perchè la farfalla motorizzata tende a chiudersi. Non riesco a capire se questa è una strategia, magari per creare depressione per l'EGR o un guasto. Dopo pulizie, controlli (i tubi del turbo sono a posto, la pressione arriva a 1500 mbar, la wastegate funziona) e sostituzione e.v. EGR, ho mandato via il mezzo perchè venga provato a fondo. Qualcuno ha esperienza ?
  4. salve ho questa vettura con avvertimento max600 km prima di non poter avviare il veicolo motivo adblue.Premetto che il serbatoio adblue è pieno,e anche in centralina nox mi da' nei valori serbatoio pieno al 113% e senza nessun errore.Mentre in centralina motore ci sono i seguenti errori: P1BC3 descrizione mancante P13E4 distanza percorrenza rimanente limitata a causa del malfunzionamento sistema adblue P2BA9 superamento nox,qualita agente riducente non sufficiente,segnale al di sopra del valore consentito P13DF sistema adblue difettoso P229F sensore2 nox segnale non plausibile.Al di sopra del valore consentito P220F circuito controllo riscaldatore sensore 2 nox,posizione comandata non raggiunta. Dopo cancellazione errori la scritta sul quadro si e trsformata in IMPOSSIBILE LEGGERE LIVELLO ADBLUEcon spia motore accesa(è sparita la sritta con la possibilita del avviamento dopo 600km)e sono rimasti 2 errori P1BC3 descrizione mancante P2BA9 superamento nox,qualita agente riducente non sufficiente,segnale al di sopra del valore consentito Come procedereste?Sara' prima da controllare iniettore?oppure centralina 2nox guasta? Tra l'altro si dice che il sistema nox dovrebbe essere in garanzia per 5 anni,Vi risulta? GRAZIE
  5. Buongiorno colleghi. Ho un ML w163 270 CDI con 250000 Km circa che presenta i due dtc rilevati con diagun(110=confronto giri motore n2 e n3 sporadicamente non plausibile, 147=marcia non plausibile, slittamento cambio) soprattutto ad alte temperature di utilizzo con conseguente cambio in recovery. Olio cambio sostituito per manutenzione poche decine di migliaia di chilometri fa, avevo eseguito anche sostituzione spina con relativo gommino. C'è la possibilità che il problema derivi dalla piastra con i due sensori e le elettrovalvole o il guasto è meccanico del cambio? Grazie.
  6. mi arriva questa car con spia ABS accesa dopo varie giri e rigiri hanno sostituito sensori ruote e cuscinetti, Ma che centrano :???: il DTC rilevato e 113 motorino pompa / relè difettoso su tipo ATE Teves MK 20-I controllo alimentazioni pin 4 alimentazione sotto chiave F21 OK pin 25 alimentazione fissa F10 OK pin 9 alimentazione fissa F38 non OK fusibile saltato ripristino F38 ma nulla di fatto smonto Gruppo ABS sdoppio centralina apro scheda e in prossimità dei due collegamenti dell'alimentazione pompa, trovo le saldature fuse provo motore pompa e funziona con una resistenza di 1,2 Ohm OK ripristino le saldature 2 e tutto ritorna a funzionare il perchè di tutto ciò e facile da intuire olio FRENI mai sostitutito era tipo glassa sui droneresi Nuovo cliente messo in cassa :P :P
  7. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-113/%28a4-052009-1798cc-cdhb-118kw-benzina%29-dtc-01d9-centr-freno-di-stazionamento-lett/msg97764/#msg97764 http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-113/%28passat-1-9-bke-%2706%29-freno-a-mano-elettrico/msg14622/#msg14622 http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-113/%28passat-2000-tdi-2007-%29-freno-di-stazionamento-elettrico/msg20935/#msg20935 http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-113/%28passat-2-0-tdi-3c%29problema-freno-di-stazionamento-elettrico/ questo e' quanto trovo x freno a mano
  8. peppino mibtel

    [Mini Cooper 06/2005 1598cc W10B16A 85Kw Benzina] temp innesto ventola

    ......... Mini Cooper 1598 cc 85 kw motore a bz W10B16A con 12700 km e nessun problema di raffreddamento, temperatura di innesto ventola - elevatissima per quanto mi riguarda la più alta mai vista - a 113 C°
  9. Buongiorno e buon anno a tutti Auto con 113.000 km, si è spenta in marcia per non ripartire più. 1-non riesco ad entrare con qualsiasi diagnosi, 2-ho ventola sempre accesa 3- niente pressione benzina 4- niente scintilla su candele controllati fusibili e sembrano tutti ok (sempre che non me ne sia sfuggito qualcuno), a quadro acceso ad un certo punto ventole spente e pompa benzina a caricato per un paio di secondi, ma non ho avuto la prontezza di provare se partisse oppure arrivasse corrente alle candele (ma credo di si) Centralina......botto di fine anno?
  10. delta

    un hacker si nasconde tra di noi .........

    chiamate il 113 e fatelo arrestare , altrimenti questo chissà ancora cosa combina nel caso non vi risponde il 113 provate con il 118 :2funny: delta
  11. Salve a tutti ho questo tipo di problema con il daily in questione,accendo il mezzo e con motore al minimo tende per i primi 30sec ad accelerare da solo poi si stabilizza fino a nuovo avviamento.errori in memoria 113 inerente a pedale acceleratore.guardando valori reali su potenziometro acceleratore mi va fuori scala su percentuale fino a 300% poi ovviamente mi dice che sono fuori scala.No spia MIL accesa e nessun altro problema riscontrato,Vi è mai capitato??
  12. appena registrate valvole provo controllo anticipo. 8-10 gradi al minimo dovrebbe andare bene?. macchina 113 prime tre lettere telaio
  13. Ciao Vincenzo non so se possa esserti utile ma ti rinbalzo due discussione http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-113/(audi-a3-032007-2000cc-bmn-125kw-diesel)-filtro-particolato/msg92198/#msg92198 http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-113/(golf-vi-112008-1968cc-cbd-81kw-diesel)-spia-mil-dpf-candelette-lampeggiante-dtc/msg79006/#msg79006
  14. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-113/%28seat-ibiza-1-4-16v-%2703-mot-bby%29spia-epc-accesa/msg4026/#msg4026 http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-113/%28seat-ibiza-tipo-mot-aua-cil-1390-anno-2001%29codice-errore17961/msg30376/#msg30376
  15. stavo chiamando il 113 ma mi a risposto PICONE :risata: eccovi la lista 66 sensore velocità rot. post. dx segnale errato/assente 68 sensore velocità rot. post. dx segnale errato/assente 69 sensore velocità rot. post. dx segnale errato/assente 81 Valvola entrata ant. sx difettoso 82 Valvola entrata ant. dx difettoso 83 Valvola entrata assale post difettoso 85 Valvola di scarico ant. sx difettoso 86 Valvola di scarico ant. dx difettoso 87 Valvola di scarico assale post difettoso 103 Interruttore luce freno interruzione 113 Motorino pompa/relè motorino difettoso 115 Centralina difettoso 118 Sensori numero di giri Dispersione elettromagnetica 120 Tensione di batteria troppo alto 129 Tensione alimentaz. valv. elettrom Troppo bassa 130 Centralina difettoso 131 Corrente di dispersione della valv troppo alto 133 Circuito elettr. dell'elettrovalvola cortocircuito positivo
  16. alfredo1981

    [Audi A3 06/2003 1595cc BGU 75Kw Benzina] problema elettroventole

    prova a cambiare tappo... oggi mi è capitata una mini a benzina.... (lo so che è una macchina diversa) la ventola attacca a 113°...
  17. Ciao prova a staccare il catalizzatore e fai una prova su. strada. Puo essere che il catalizzatore sia intasato e generi errore dtc 194 mentre errore 113 e quasi comune a tutti i daily causa autista che quando accelera schiaccia legermente il pedale freno..
  18. Chiedo anticipatamente scusa agli admin se l'argomento fosse già stato discusso, io ho trovato questo topic che però non mi toglie il dubbio: http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-113/%28audi-a4-052005-2000cc-blb-103kw-diesel%29-difficolta-in-avviamento-a-freddo/ Problema: dopo aver sostituito (la ormai tristemente nota) pompa olio a catena con un kit di rettifica con catena maggiorata mi si presenta un problema all'avviamento. Prima della sostituzione partenza al primo giro di chiave, ma bruttissimo rumore della catena. Ora il motorino fa 5 o 6 tentativi prima dell'avviamento del motore. La vettura parte sempre, ma stenta sia a freddo che caldo e tende a vibrare un po' troppo il motore al minimo. Potrebbe essere che montando e smontando sia partito il sensore di fase e giri? in un altro topic si parlava di sostituire la pompa tandem e di errori di pressione, la cosa strana è che la macchina poi gira molto bene quindi la fase dovrebbe essere ok. Avevo pensato anche al filtro gasolio o alla pompa gasolio ma in questo caso non andrebbe a colpi? batteria e motorino già esclusi. Grazie
  19. vi aggiorno ho fatto prova con analizzatore di gas e gli hc arrivano su i 113, mi sembrano bassi per essere bruciata la guarnizione?
  20. autorimessatuscolano

    [Jeep Cherokee 01/2006 2776cc 30c 120Kw Diesel] auto in recovery con errori p0069, p0504

    Da controlli effettuati la ( pressione assoluta collettore ad auto spenta e quadro accesa è di 114,0 Kpa) mentre a motore in moto al minimo 830 giri è di 113,0 Kpa, a 2820 giri è di 111,0 Kpa.
  21. Salve a tutti ho questa vettura che accende la spia MIL e la vettura va in recovery... In diagnosi con Axone ho questi due errori: -P2453 00 Sensore pressione differenziale gas di scarico filtro particolato segnale inverosimile -P2454 00 Sensore pressione differenziale gas di scarico filtro particolato cortocircuito verso massa Controllando i parametri ho il valore del sensore differenza pressione del FAP o DPF come lo volete chiamare che a quadro acceso mi da 4 bar in moto al minimo ho 16 bar... di solito non ho mai avuto problemi con i parametri delle VW/AUDI ma mi sembra strana l'unità di misura... dovrebbe essere mbar... comunque per smontarlo si è rotto un tubicino e comunque era già in previsione la sostituzione... Siccome poco tempo fa ho fatto un corso in cui mi si diceva che per controllare se il filtro antiparticolato è intasato di controllare i sensori temperatura sul filtro antiparticolato e mentre controllavo la differenza di pressione ho guardato anche il valore delle temperature sul FAP. Con la temperatura motore a 40°C la temperatura del FAP a monte mi da 20,00°C e a valle 95,9°C, se accelero la temperatura a monte sale fino a 79°C e quella a valle a 104,5°C, come torno al minimo la temperatura a monte del FAP torna a 20°C e a valle continua a salire a 113,4°C. Provando la vettura su strada i due valori delle temepratura non sono mai uguali a monte in accelerazione e motore a 80°C è arrivata a 524°C e quella a valle se non ho sbagliato a leggere arriva sui 384°C. Ad una velocità costante di 60 km/h le due temperature sono quasi uguali a monte 274 °C con delle variazioni da 268 a 284°C e la temperatura a valle è di 270°C. Quando mi fermo al minimo la temperatura a monte scende a 137,3°C e a valle ho 258,3°C. Potrebbe essere che ho un problema al sensore temperatura a monte del FAP? cosa ne pensate? avete qualche controllo che posso verificare quando torna la vettura o sto solo prendendo un abbaglio? Grazie.
  22. enzo car

    [vw passat 5 02/2008 1900cc bxe 77Kw Diesel] recovery in partenza

    Nel forum trovi alcuni casi http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-113/(golf-1-9-anno-2005-tipo-motore-bkc)-caso-risolto/msg6206/#msg6206 :oO:
  23. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-113/%28audi-a2-062001-1390cc-aua-55kw-bifuel-bmetano%29-dtc-017604-017961-017586-017524-/
  24. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-113/(volkswagen-polo-071999-1896cc-aef-47kw-diesel)-la-macchina-non-parte-piu'/msg175392/#msg175392 tetto perche non rispondi a questa intanto?
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