Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '112'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. salve volevo solo una info .. dove si trova la centralina immobilizer sul vito 112 638 del 2000... grzie
  2. salve a tutti ho in officina questo vito del 2000 con la spia edc e spia candelette accese e motore in recovery.. il problema è.. che nn riesco a collegarmi in centralina motore ..mentre su abs e air bag entro ..nn è un problema di stumento diagnosi.. perchè su un altro vito riesco ad entrare .. cosa posso controllare per poter entrare qualcuno ha lo schema dei pin della ecu o sa dirmi la linea k a che pin si riferisce in ecu.. sulla presa dovrebbe essere il 7 ..? volevo verificare se il problema fosse la continuità dalla obd alla ecu grazie mille
  3. Texa ed un'altra banca riportano : (PER VOLANO) Usare dadi nuovi e serrare nella seguente sequenza 1) Serrare a mano 2) 50 +- 4 Nm 3) 112 +- 4 Nm 4) 156 +- 4 Nm (PER DISCO FRIZIONE) Usare dadi nuovi e serrare nella seguente sequenza 1) Serrare a mano 2) 50 +-4 Nm 3) 80 +-4 Nm 4) 112 +- 4 Nm Onestamente non comprendo la seconda parte rivolta a Disco frizione Per spingidisco invece 29 +- 4 Nm
  4. Avv. Beccari Piergiorgio

    [PULSANTE ECALL OBBLIGATORIO] Di cosa si tratta?

    http://www.autodiagnostic.it/aziende/AssoService/ecallcar.jpg A partire dal 31 marzo 2018, l’Unione Europea ha imposto ai costruttori l’obbligo di dotare - con il sistema eCall di bordo - tutti i veicoli prodotti successivamente a tale data mentre, per quanto riguarda i tipi di vetture omologati anteriormente al 31 marzo 2018, viene riconosciuta la possibilità che il proprietario possa decidere di installare a posteriori il medesimo sistema (c.d. installazione su base volontaria). L’obiettivo perseguito dal Legislatore Comunitario è, ovviamente, quello di un miglioramento della sicurezza stradale e di una riduzione delle vittime e dei feriti gravi grazie all’introduzione di un dispositivo che andrà a comprimere i tempi di soccorso, abbasserà i costi dell’assistenza sanitaria e permetterà una migliore gestione di tutte le complicanze conseguenti ad un sinistro. Vediamo ora e più in particolare, quali sono le caratteristiche sostanziali del sistema in esame. Innanzitutto, vale la pena capire come funziona. A bordo del veicolo, viene installata una specie di scatola nera, collegata ad una antenna satellitare ed al sistema vivavoce dell’auto, mediante un modulo di tipo GSM. In caso di urto, grazie all’attivazione degli stessi sensori dell’airbag (oppure manualmente dagli occupanti del veicolo, premendo l’apposito pulsante) ed utilizzando appunto il 112, si crea una chiamata d’emergenza (eCall o Emergency Call) alla Centrale Operativa più vicina, con la trasmissione automatica delle informazioni essenziali sull’incidente, compreso il punto esatto in cui è avvenuto l’incidente anche nell’ipotesi in cui non ci siano passeggeri a bordo in grado di rispondere. E’ chiaro, allora, che il vantaggio primario è quello di permettere la localizzazione del mezzo; molto spesso, infatti, chi chiede soccorso a seguito di un sinistro, o a causa di un malore, non è nelle condizioni di riferire esattamente dove si trova così come l’attivazione automatica del sistema eCall, rende superfluo che altri chiamino i soccorsi medesimi. Tuttavia, e visto quanto appena detto, non è superfluo evidenziare che il legislatore comunitario riconosce differenti tipologie di eCall: da un lato il dispositivo basato sul 112 (ossia il Numero Unico Europeo per le Emergenze), dall’altro quello supportato da servizi offerti da terzi (TPS eCall). Dunque, si avrà: 1) “Sistema eCall di bordo basato sul 112”, ossia un dispositivo di emergenza, composto di un equipaggiamento presente in vettura e dei mezzi necessari per attivare, gestire e attuare la trasmissione eCall, attivato automaticamente attraverso sensori di bordo oppure manualmente e in grado di inviare, per mezzo delle reti di comunicazione mobile senza fili, una serie minima di dati nonché di aprire una comunicazione audio con la Centrale Operativa; 2) “Sistema eCall supportato da servizi di terzi”, vale a dire una chiamata di emergenza effettuata dal veicolo ad un terzo prestatore di servizi, automatica o manuale, capace di trasmettere una serie minima di dati e di aprire una comunicazione audio tra l’auto ed il prestatore di servizi, sempre tramite le reti pubbliche di comunicazione mobile senza fili. Tale distinzione, non è di poco conto e se ne scorgerà la ragione con il proseguio della trattazione. Infatti, il servizio eCall interoperabile, pubblico e su scala europea, basato sul Numero Unico di Emrgenza (112) ed i sistemi eCall supportati da servizi di assistenza prestati da terzi possono coesistere (cioè, l’uno non esclude l’altro), a condizione però che siano sempre adottate le misure necessarie per garantire la continuità nella fornitura del servizio al consumatore. In quest’ottica e al fine di garantire, in tutti gli Stati membri e per tutto il ciclo di vita di un veicolo, appunto la continuità del servizio pubblico eCall basato sul 112 e la sua disponibilità in modo automatico, un primo importante corollario è che tutti i veicoli devono essere dotati del servizio eCall basato sul 112, indipendentemente dal fatto che il proprietario di una vettura opti o meno per un servizio TPS eCall. Inoltre, proprio perché il sistema eCall basato sul 112 è servizio pubblico e di interesse generale, questo dovrebbe essere accessibile gratuitamente a tutti i consumatori. Stante la riconosciuta gratuità, diviene obbligatorio offrire ai consumatori una panoramica realistica del sistema eCall basato sul 112 e del sistema TPS eCall, se il veicolo ne è dotato (sistema eCall di bordo TPS), così come comunicare informazioni esaustive ed attendibili riguardanti eventuali funzionalità o servizi aggiuntivi legati al servizio privato di emergenza, alle applicazioni di chiamata di emergenza o di assistenza disponibili a bordo del veicolo nonché il livello del servizio che è lecito attendersi con l’acquisto di servizi di terzi e i costi associati. Ancora, l’obbligo di dotare i veicoli con il dispositivo eCall basato sul 112, non deve pregiudicare il diritto dei costruttori e degli operatori indipendenti di offrire servizi complementari di emergenza e/o a valore aggiunto, paralleli o che poggiano sul sistema eCall obbligatorio Tuttavia, tali servizi complementari dovrebbero essere concepiti in modo tale da non aumentare la distrazione del conducente o incidere sul funzionamento del sistema eCall basato sul 112. Stante la differente tipologia di sistemi eCall previsti, per i costruttori vengono individuati precisi doveri che di seguito riassumiamo in breve: obbligo di dimostrare che su tutti i nuovi tipi di veicoli, a partire dal 31 marzo 2018, è presente un sistema eCall basato sul 112, installato in modo permanente nonché fabbricato e omologato secondo le specifiche tecniche appositamente previste; obbligo di dimostrare che, in caso di incidente grave all’interno della UE e rilevato mediante l’attivazione di uno o più sensori di bordo, venga inviata in automatico una chiamata eCall al numero 112; obbligo di dimostrare la possibilità di attivare la chiamata eCall al 112 anche manualmente; possibilità di installare a bordo un sistema eCall TPS , in aggiunta a quello basato sul 112, a condizione che: a) il sistema TPS sia conforme alle specifiche tecniche stabilite; b) sia attivo in un determinato momento solo un sistema e che quello basato sul 112 operi automaticamente in caso di mancato funzionamento del sistema TPS a bordo; c) il proprietario del veicolo mantenga il diritto di scegliere in ogni momento se usare il sistema eCall basato sul 112 o il sistema TPS eCall di bordo e di ciò sia debitamente informato; obbligo di dimostrare che, in caso di grave guasto del sistema eCall basato sul 112 comportante l’impossibilità di effettuare una chiamata di emergenza, gli occupanti del veicolo ne siano avvertiti. Per quanto, poi, interessa l’attività dell’autoriparatore, sappiamo che una delle maggiori conquiste ottenute dagli operatori indipendenti nel corso degli anni, è la sempre più ampia possibilità di accedere a tutte le informazioni tecniche necessarie per la riparazione e manutenzione della vettura, così come stabilito formalmente dal regolamento CE n. 715/2007. Il sistema eCall, è solo una delle possibili applicazioni installabili sulla piattaforma telematica di una vettura; piattaforma attraverso la quale i costruttori possono, in teoria, cogliere l’opportunità di offrire servizi aggiuntivi quali, ad esempio, quelli relativi al tempo libero ma, altresì, quelli riguardanti la diagnostica in remoto oppure la manutenzione a distanza. Quindi, grazie alla telematica, si avrebbe (e si ha) la possibilità di entrare e rimanere in contatto privilegiato con il cliente ossia un nuovo modo di intendere la relazione con il cliente medesimo mediante la fornitura di servizi dal “valore aggiunto” nonché un accesso e un trattamento privilegiato dei dati del veicolo. Una simile situazione, come peraltro ben rappresentato dalle associazioni di categoria, determina di fatto un grave rischio per gli operatori indipendenti. Infatti, il trasferimento consueto di informazioni via cavo, sarà sempre meno utilizzato a vantaggio della comunicazione wireless con il veicolo; il che, per gli operatori indipendenti, potrebbe determinare un pregiudizievole ritardo nell’accesso ai dati della vettura. Il che, poi, si tradurrebbe concretamente nell’impossibilità per gli stessi di sapere quale è il problema che affligge il veicolo prima che l’auto arrivi in officina al contrario dei costruttori i quali, grazie all’accesso telematico “online”, saranno in grado di ottenere in anticipo tutte le informazioni, divenendo così capaci di poter offrire al proprietario della vettura la soluzione immediata del problema. Ecco perché, in sede di discussione della normativa eCall, le associazioni di categoria (ADIRA in Italia e FIGIEFA presso le istituzioni europee) hanno sempre agito e spinto per il riconoscimento di pari opportunità per gli operatori indipendenti mediante il riconoscimento, anche in materia di sistemi eCall, della possibilità di accesso alle informazioni tecniche per la riparazione e la manutenzione del veicolo. Tale azione, ha portato all’introduzione di un preciso obbligo in capo ai costruttori i quali, in relazione al sistema di bordo eCall basato sul 112, non possono adottare mezzi che, di fatto, rendano inaccessibili agli operatori indipendenti le informazioni necessarie alla sua riparazione e manutenzione.
  5. HO QUESTA MERCEDES SL 3.7 CON LA SPIA BATTERIA ACCESA sul quadro strumento rossa e dovrebbe essere quella posta sul cofano anteriore lato passeggero 35ah con 520 amp puo questa fare bloccare la leva selettrice in diagnosi esp trovo c16d5 inerente alla batteria e mai capitato?
  6. ciao allora km vettura 112'000 significato dtc mancate accensioni cilindro 3 a gas, 4 a gas, 2 a gas e riconoscimento perdita di colpi a gas il problema si presenta a minimo con cambio rumore con un ticchettio continuo e accensione spia motore
  7. BUON GIORNO A TUTTI.il vito in questione presenta i seguenti problemi,ogni tanto il quadro strumenti impazzisce,si accendono tutte le spie e le lancette contagiri e KM non funzionano.qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?.premetto che il cliente deve ancora lasciarmi il veicolo quindi non ho potuto fare ne diagnosi ne controlli.presto mi portera il veicolo e vi faro sapere qualcosa di piu.grazie anticipatamente
  8. Rispolvero la discussone per porre due domande : a quanti km/mesi va sostituita la cinghia ? qual'è il tempo reale per fare il lavoro? Perchè Autronica mi dice 112.000 km/7 anni e circa 3 ore e mezza.
  9. Un'icona per poter segnalare i vari problemi riscontrati nelle diagnosi.. Se uno accede alla schermata Update o Aggiornamento strumento compare un'icona cui cliccandoci sopra ci si trova davanti una serie di campi vuoti dove inserire varie difettologie o problemi riscontrati in fase di diagnosi. Esempio, ci accorgiamo che facendo diagnosi su un sistema 1.3 mJet andiamo a diagnosticare ecu motore e riscontriamo un'anomalia sia grafica o nei parametri o altro ora abbiamo possibilità di segnalarlo con un click. E' possibile segnalare qualsiasi cosa, un sistema mancante, un sistema presente ma dove non si entra, un'attuazione che viene richiesta ma il sistema non la esegue, un pò tutto, un filo diretto con tecnomotor in pratica..
  10. si scusate ... ma questa car ha la targa straniera e un libretto che nn si capisce niente ... quello che è sicuro che è un vito 112 del 2000 .. 638 i kw mi sembrano 90 ma nn sono sicuro comunque è sempre la stessa car..riasumo un po il problema per fare un po di ordine ..il problema che nn riesco a venirne a capo..è che ...questa car ha la spia candelette e spia edc accese e il motore in recovery .. nn riesco a entrare in diagnosi pur avendo sostituito la centralina motore.. e di conseguenza nn riesco a capire dove sia il guasto che fa acendere le spie... il motore va regolarmente in moto ..quindi escluderei la parte alimentazione e relè... il cavo della k line è in continuità.. io ho come schema il pin 7 della presa obd con il pin 28 della centralina... nn so ce qualche altro schema diverso .. se può interessare posto anche il n° centralina .. 0281 010 231 ..n° mercedes a0001530279.. scusate la confusione e grazie
  11. eudy i dati nel titolo non sono corretti. In questi giorni hai aperto un altro topic con questi dati: mercedes vito 112 06/2000 2.2cc 611980 90Kw Diesel Se il veicolo è lo stesso copio i dati nel titolo, altrimenti scrivi quà i dati precisi che provvedo ad inserirli. Nell'altro topic ti ho chiesto di aggiungere informazioni, per favore fallo. Grazie.
  12. peppino mibtel

    Land Rover Freelander 224DT sincronia giri e fase

    Saluti a tutti Land Rover Freelander 2179 cc 112 kw motore turbodiesel 224DT con 200902 km e nessun problema motoristico...... (continua)
  13. peppino mibtel

    Land Rover Freelander 224DT sincronia giri e fase

    Saluti a tutti :ciau: Land Rover Freelander 2179 cc 112 kw motore turbodiesel 224DT (il noto ford/psa) con 200902 km e nessun problema motoristico, sincronia giri e fase
  14. pav-04

    [Diagnosi Autel] Informazioni varie

    Ho avuto la stessa impressione..però quello che fa lo fa bene! Con formula noleggio,3 anni con aggiornamenti compresi,quello con passthru me lo danno a 176+i al mese con cavetto service fiat,mentre quello più piccolo e senza passthru 112+i con cavetto service fiat! Non conosco i prezzi!
  15. Su Mercedes ML 320i. mot. 112.942... P2034 sporadicamente non si mette in moto. Problema! Sensore giri albero motore.
  16. Sono alle prese con questa vettura che come da titolo è arrivata con spia motore accesa e con i seguenti errori:P0016 Banco 1,sensore posizione albero a camme/albero a gomiti,assegnazione errata P0088 Pressione carburante nel rail troppo alta P2293 Valvola di regolazione pressione carburante,guasto meccanico,il motore gira al minimo un po' come i vecchi 112 Abart,per i meno giovani come me capiscono di cosa parlo,cancellando i guasti,il P0088 e ilP2293 compaiono appena si riavvia il motore.Come prima cosa ho monitorato la pressione carburante che risultava con motore al minimo intorno ai 140 bar,dai manuali cheho,la pressione dovrebbe variare da 50 a 70 bar,ed allora per capire se il sensore di pressione funzionava ho allentato il tubo che va dalla pompa di alta pressione montata su camme aspirazione a rail,la pressione è caduta confermandomi il funzionamento del sensore,a questo punto ho pensato al regolatore bloccato ed ho ordinato la pompa convinto di aver trovato il problema ma purtroppo è come prima.Ho notato un sibilo/fischio proveniente da zona camme/collettore aspirazione/rail probabilmente iniettori che lavorano al doppio della pressione e se accellero anche a 3000 giri la pressione arriva al massimo a 150 bar.Dimenticavo,quando si accellera carica ancheP0016. Quando ho iniziato la riparazione ho pensato a due problemi ben distinti,è per questo che prima volevo risolvere quello della pressione e dopo mettere le dime per verificare la fase per il probabile allungamento della catena,interrogando il cliente dice che al mattino a messo in moto e ha visto la spia,da me si è presentato la sera accompagnato da un mio cliente.Auto sempre tagliandata Volkswagen,ultimo intervento 6000 km fa.Non capisco come possano avere relazione i codici P0088 e P2293 conilP0016.Avete qualche idea,suggerimento,grazie per l'attenzione. :ciau:
  17. buongiorno esperti .. il cliente lamenta un consumo di 1 kg ogni 2500 km vettura con 112.000 km .. difetto noto ? grazie
  18. Andr3Fanta

    FINTI VENDITORI STRUMENTI DIAGNOSI

    Ciao a tutti Oggi son passati in officina dei finti venditori (io mi trovo a BERNEZZO -CN-) Propongono strumento gratis e abbonamenti vari.. ma è una truffa .. contattate subito il 112 che sono già informati di tutto!!!!! FATE OCCHIO Da me sono passati due ragazzi su un BMW nero Da un collega un signore e una bionda su un mercedes.. se avete news fate sapere
  19. Salve ,ho in officina questa car ed il proprietario si lamenta che solo quando fa strade in salita in montagna sale di temperatura, se invece fa autostrada non da problemi. Come prima cosa ho fatto controllare il radiatore ma non era molto sporco quindi il problema sta altrove. Ho provato a fare attivazione in diagnosi ventola bassa e alta velocità ed funzionano. L'ho fatta stare in moto e noto che la 2a velocita parte a 108° e stacca a 105°. Se tengo accellerata dopo un po attacca la 1à poi arriva a 108 attacca la 2à e scende se però quando attacca la 2à velocita la scendo al minimo la temperatura non scende anzi tende a salire fino a 112. Aspetto vostre info , so che questo motore valvetronic è un po' particolare.
  20. Stef.64

    [Auguri...] Oggi tocca a......

    :o Questa mi è nuova ma, se è cosi' allora doppi Auguri e doppia bevuta.... :birra: Quindi se compi gli anni 2 volte l'anno dovresti avere 112 anni.. Allora fatti valere, perche' ti compete pensione sia di vecchiaia che di accompagno.... :risata:
  21. buonasera colleghi,questo scudo ne ha avute di ogni tipo,questo cliente "furbone" ha fatto il pieno di gasolio agricolo e acqua ho smontato serbatoio pulito pescante serbatoio e sostituito filtro e messo addittivo,lo consegno va bene per un pò poi torna,e non stava al minimo ed ho sostituito egr,lo consegno e ritorna con un rumore che sembra picchiare in testa:faccio diagnosi col texa e mi da errore 1165segnale pressione carburante e 88pressione del carburante.....la cosa anomala è che quando il mezzo arriva col rumore ed entro in diagno smette di farlo,un caso?l ho ha fatto tre volte su tre.il mezzo ha 220.000 km ed i parametri degli iniettori sono cil 1 112,50% cil2 85,93% cil3 109,37% cil4 91,40% il regolatore di pressione carburante è17,25% questi parametri a 3700giri...al minimo il regolatore è a 11,76%...dico anticipatamente che non so in che percentuali devo stare gli iniettori e il regolatore,,,consigli?grazie della vostra competenza anticipatamente..
  22. io per P1140 trovo o acqua in condizione di carburante o riscaldata sensore di ossigeno (HO2S). non vorrei che in precedenza avesse preso oltre allo sporco anche acqua nel gasolio e col tempo si fosse rovinata la pompa alta pressione. se cdr dice che 0.8 =112 bar io gli darei retta, per certezza attacca manometro meccanico direttamente alla pompa e vedi con sicurezza la pressione in avviamento.
  23. impianto bosch o delphi?? questa porta motore tedesco?? merceddes? 0.8 V = 112 bar .........non penso sia possibile avviamento qui serve un ottimo @pompista texa ti porta fuoristrada MNP/Movimento No Pompisti
  24. visto che sei della zona. Da trieste sono partito oggi alle 7.00 e arrivato a Vergato per fare un favore ad 1 mio amico. ritirare un 112 del 73, 58kkm, appena preso via internet e portarlo con la mia targa prova a trieste A padova l'ho dovuto abbandonare...mi sono lavato il parabrezza di antigelo ruggine almeno 5 volte, impossibile continuare...giornata nera....se sapevo prendevo per Modena :welc:
  25. ciao a tutti da qualche mese questa vettura 220000km da gli errori 1641 e 1197 e in alcuni casi sporadicamente si spegne in movimento oppure non si avvia dopo averla fermata funzionante. al minimo ho 2 iniettori con correzione a 112 e 111% (questo e' quello che vede in texa) mentre gli altri due sono uno a 84 e l'altro a 89. da motore spento tutti e 4 a 99,84. possibile caduta di pressione dovuta a un iniettore che perde dal recupero?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.