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  1. buongiorno ragazzi mi è arrivata questa auto con un battito come se avesse messo del carburante sbagliato dopo una diagnosi viene errore p 0192 abbastanza frequente sostituito sensore rally controllato il cablaggio dal sensore al pin centralina e tutto ok corrente 5volt massa e segnale. quando l auto va male mi segna una pressione rail di circa480/520 bar a 1100 giri tenendola in moto con l acceleratore altrimenti si spenge mentre nei momenti che gira bene non segna la pressione ovvero mi da 800bar fissi la nominale e 0 la reale e l auto sta in moto perfettamente se accelero sopra i 2500 giri inizia ad andar male l errore non lo cancella iniettori sono ok qualche idea
  2. Ciao a tutti, come da titolo ho questo Fullback che ha il mino che si assesta su 1100 giri senza variare. Ho provato a fare diagnosi sia come L200 che come Fullback ma senza trovare alcun tipo di errore. Ho provato l'alternatore senza riscontare problemi. A qualcuno è mai capitato???? Grazie
  3. peppino mibtel

    [fiat 600 06/2008 1100cc 187A1000 40Kw Benzina] errore sensore battito

    che diagnosi usi? ti segnalo che con il noto marchio qui sotto con un abbonamento annuale ridicolo e una interfaccia dal prezzo altrettanto ridicolo puoi fare molto facilmente senza difficoltà alcuna grafici di valore molto superiori a tutti gli altri diagnostici o perlomeno quelli conosciuti dal sottoscritto e utilizzati nelle nostre sedi quindi texa bosch kts autel 909 delphi più leggo e più trovo logica l'ipotesi di disturbo segnale giri, ma richiedo ancora se il problema è correlabile con il regime o con il carico del motore questo è proprio un esempio di fire 1100 euro3 con il problema del "muro" posizionato a un certo livello di regime molto vicino ai 2600 rpm del tuo caso, qui la genesi era il sensore di giri ma ovviamente tutto ciò che fa parte del circuito può renderlo critico e solo con monitoraggi "ragionatamente" dedicati dopo aver elaborato una logica basata sui sintomi e rilievi di primo impatto sintomi e rilievi che purtroppo non hai ancora specificato in dettaglio nonostante ti sia stato chiesto solo con quelle info si può agire in maniera efficace abbi pazienza ciao fai sapere
  4. peppino mibtel

    [Audi A4 10/2006 1968cc BPW 103Kw Diesel] Auto non spinge, nessun errore

    1100 1200 ma a che regime e con che pressione, al minimo qunto è? allora ragionando in maniera grossolana solo con i sintomi e i rilievi noti al momento direi che per togliersi dall'attuale "tutto a posto ma non funziona niente" occorrerebbe ricominciare con pazienza da capo i sintomi comunque corrispondono in maniera perfetta al mancato movimento della vgt come ad esempio con le classiche vw con attuatore bucato e P0299 (qui il defap ovviamente può coprire) anche se rileggendo trovo egr flangiata 100%, livello depressione ingresso capsula ok, geometria verificata manualmente da smontata e corretta la massa aria focalizzala con il valore al minimo e anche completando il dato 1100 1200 con le grandezze correlate giri motore e pressione sovralimentazione (controllo incrociato) lo scarico è libero? (direi di sì sennò non andrebbe bene sopra i 2000 ma a proposito confermi che sopra i 2000 le prestazioni sono normali?)
  5. Sdrumaldo

    Programmatore centraline

    Buongiorno caro,grazie della risposta e per la disponibilità ........appena mi arriva ti mando 2 foto........quello che me lo ha proposto mi ha detto che la vecchia versione era difettosa come dici tu.......appena arriva vediamo se è vero .ho preso anche un launch con sblocco fca ........in brein Bee volevano 1100 euro tra aggiornamento e FCA........sinceramente con il launch clone mai avuto problemi e poi con un amico di ufficiale abbiamo AUTEL che a volte ci colleghiamo pure con casa madre........cmq grazie mille per la disponibilità
  6. ragazzo75

    [Fiat Punto 03/2007 1248cc 199a3000 66Kw Diesel] Non parte

    Devo provare con sensore rail nuovo xchè con i due sensori che ho disponibili, uno mi segna fisso 3240 e obiettivo zero e l' altro parte e sale fino a 1100 in avviamento e obiettivo 372
  7. Buongiorno a tutti. La vettura del titolo, con 213.000 km ed acquistata circa un anno fà, presenta un funzionamento irregolare del motore, difetto molto più evidente a freddo. Il motore gira in modo irregolare, saltellando e facendo un rumore diverso, come se gli iniettori spruzzassero in modo molto meno preciso, non sembra che manchi un cilindro, ma che tutti e 4 non funzionino regolarmente. Il cliente, prima di portarmela, ha fatto alcune prove, tra cui tappare il circuito EGR, di conseguenza gli errori in centralina non sono da considerare, e durante le varie prove che ho fatto non ha caricato altri errori. Il diefetto è più deciso al minimo ed a bassi giri, mentre con il motore dai 2000 giri in poi è meno evidente. Ho iniziato verificando il livello olio e ne ho tolto 1,5 litri circa ( il cliente dovrà sostituirlo completamente ), ma in diagnosi risulta che dall'ultima rigenerazione sono passati 250 km e, durante la prova in strada, non ha mai rigenerato, con valori di controprassione che si attestano sui 11-15 mbar al minimo, 25/30 mbar a 2000 giri e salgono a 250 mbar in accellerata a fondo, "consumo FAP" dall'ultima rigenerazione 16,5 ( non sò cosa sia ), temperatura ingresso ed uscita FAP che oscillano fra i 280°C ed i 350°C. Durante le prime prove ho notato un valore di correzione importante sul 1° iniettore ( +2,4 mg ) e sul 3° iniettore ( - 1,7 mg ), mentre i restanti iniettori avevano valori intorno al +/- 0,5 mg, valori che, quando il motore a caldo gira più regolare, si allineano sui valori inferiori. Ho provato il reflusso degli iniettori, ma è perfettamente pari e non sembra di quantità eccessiva. Ho notato un'evidente differenza nel "colpo di pressione" sui tubi di ferro appoggiandoci sopra un dito, ma non sò se è normale o meno. Purtroppo, verso la fine delle prove è capitato che il motore funzionasse in modo irregolare, ma la correzione dei 4 iniettori è allineata per tutti e si attesta su valori di +/- 0,5 mg. Ho verificato la valvola EGR, che è montata subito dopo la valvola a farfalla, all'imbocco del collettore di aspirazione, che è stata pulita dal cliente, ed anche questa non ha un funzinamento costante. L'ho pilotata con la diagnosi e la vedo aprirsi ed immediatamente dopo chiudersi, ma la cosa non succede tutte le volte che ripeto la prova, ed i valori che mi riporta il tester al termine non sono sempre gli stessi ( il sistema Volkswagen terminata la prova di un attuatore riporta 4 valori, sistema che non conosco ). Il cliente mi ha raccontato che tempo fà gli è capitato che sia fuoriuscito il manicotto di uscita dell'aria dal turbo e che un meccanico ha provveduto a reinserirlo. Io non ho notato problemi relativi alla pressione del turbo, e c'è stata costanza fra la pressione nominale ed effettiva, con valori che, con il motore a pieno carico, superano tranquillamente i 2200 mbar. Ho verificato la pressione gasolio, ed al minimo ho valori che oscillano fra 180 ed i 340 bar, mentre la pressione nominale rimane costante a circa 260 bar, ma con il motore fuori minimo e su strada i vaolori aumentano decisamente, nell'ordine dei 1800 bar, ed i valori nominale ed effettiva si copiano bene. Inoltre questo funzionamento ce l'ho sia con il difetto presente che quando il funzionamento del motore è regolare. Ho verificato i valori del misuratore massa aria, ma vedo coerenti i valori di nominale e reale; unico appunto, il cliente ha detto di averlo pulito senza notare differenze e, su strada con il motore al massimo, la misura non supera gli 885 gr mentre la nominale arriva a 1100 mgr. La macchina sempra impigrirsi leggermente ad alto regime motore, ma ho raggiunto velocità un "pò" oltre il codice. Un ultima informazione, a quanto pare il difetto è iniziato dopo l'ultimo rifornimento, un pieno che fà tutte le volte e sempre dalla stessa cisterna ed a cui altre persone si riforniscono, ma questi non hanno avuto problemi. Qualcuno di voi ha idee in merito al problema ? Oggi farò altre ricerche, poi riconsegnerò l'auto al cliente e gli chiederò di rifare il pieno ( ora è sotto l'ultimo quarto ) ad un distributore diverso, e vi terrò informati se ci saranno novità. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto.
  8. Mi sembrano pochi .........1100€
  9. diliberto giuseppe

    [bmw 320d xdrive 09/2013 1995cc n47d20c 135Kw Diesel] sostituzione catena distribuzione

    buon giorno il cliente si e fatto fare preventivo da bmw (1100,00 compreso cambio olio e filtro ) 2 anni di garanzia , vi faro sapere come andra a finire grazie a tutti
  10. andrea naletto

    smart forfour 1100 benzina

    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e apro in bellezza mi e' arrivata in officina una smart forfour 3 cilindri 1100 cc anno 2007 che si e' spenta in autostrada e non si avvia piu',il motorino avviamento gira durante il primo avviamento fa uno scoppio e poi basta nessun errore in memoria diagnosi e nessuna spia accesa sul cruscotto,corrente arriva alle candele,tempo iniezione in diagnosi arriva in avviamento a 11 ms non ho provato con l'oscilloscopio le candele sono bagnate,avete qualche suggerimento,ringrazio tutti.Andrea.
  11. pressione turbo arriva a 2000 bar mentre obiettiva dobrebbe essere 2400. fap non era presente. condotti puliti pressione rail arriva a 1100/1200
  12. Ciao, la vettura in questione è arrivata per problemi di frizione e minimo alto. Il minimo resta a 1500/1800 giri poi ogni tanto scende a 1100 poi risale sia a caldo che a freddo, non ci sono perdite in aspirazione......se non ricordo male c'era una regolazione o un reset da fare ma ora mi sfugge. Qualche buon anima che si ricorda?
  13. buongiorno ragazzi! mi trovo un pò in difficoltà con questa audi. il cliente lamenta che sporadicamente la macchina al minimo di colpo si alza e il minimo si incrementa a 1100 giri,la ventola raffreddamento inizia a girare (non sempre) il tutto si ferma solo spegnendo e riaccendendo la macchina. inizialmente credevo stesse rigenerando ,ho fatto una rigenerazione forzata ma nulla,sensore temperatura liquido è ok,zero errori in nessuna centralina. Non so che pensare
  14. ho sostituito pure la valvola di ritorno sul filtro,carburante,e il regolatore dietro la pompa iniezione. la spia da fermo non è più accesa ,ho fatto fare la diagnosi alla iveco e mi hanno detto pressione iniezione eccessiva. da fermo accelerando arriva a 1100 bar .ora non accende più la spia sia in marcia che da fermo. ho messo dell'additivo nel carburante
  15. Salve a tutti.ho questa vettura in officina che al minimo va in ricoveri con spia motore accesa prestazioni ridotte ed errore p1259.se cancello l’errore è la tengo sopra a 1100 giri la spia non si accende ,e lo stesso su strada se la tengo sempre sopra a 1100 giri va bene non appena la lascio in moto a minimo tempo 10 secondi e va in avaria .pulito pescante ,serbatoio e filtro ma niente .sostituito regolatore pressione fatto adattamento che però non va a buon fine ,ma niente.in effetti a minimo pressione Rail bassa ,oscilla da 250 a 190 m bar ..avete suggerimenti?
  16. tutte le vw se non acceleri una volta il minimo sta a 1100/1200 non avevi accelerato una volta
  17. Ho questa Jeep che ha un battito nella parte alta motore bancata sinistra dove ci sono depressore e pompa iniezione, aumenta un po da caldo, è simile ha quando hai il dumper che sta andando a miglior vita. Viaggiando non si sente, lo senti al minimo e se punti sui 1100 giri....poi se sali non lo senti quasi più. Ho provato a svuotare depressore ma non è cambiato nulla, mi viene da pensare a catena..... Qualcuno ha già sostituito catene su questo mezzo?
  18. larampa

    [alfa 147 09/2011 1910cc 937A3000 88Kw Diesel] non tira

    Pressione sovralimentazione obbiettivo 994,pressione sovralimentazione misurata 995,al minimo. Accelerato, obbiettiva 1100,misurata 1980.tutto con debimetro staccato. Con quello attaccato invece al minimo uguale, accelerato invece obbiettiva 1600,misurata 1100
  19. Ho messo dell'additivo buono, e in piu' avevo un sensore di giri motore che gli ho messo, ma niente. Non capisco perche' se abbiamo il minimo regolare, l'alta pressione sui 300 bar, varia la percentuale di pulsazione sulla valvola regolatrice che fa aumentare o diminuire l'alta pressione. Oggi al minimo era arrivato a 1100 bar con una percentuale di pulsazione sulla valvola, al 42%, mentre generalmente sta sul 25%. Ovviamente abbiamo il battito.
  20. egregi colleghi, l'auto ha 130.000 km, pare sia riconosciuto il problema in Peugeot, infatti mi hanno riprogrammato il calcolatore motore ma non abbiamo risolto, solo migliorato, in precedenza ho sostituito i supporti motore, nessuna anomalia in memoria, controllato le percentuali di correzione iniettori, scompare completamente se accelero e passo i 1300 giri o se sto sotto i 1100, il motore elastico consentirebbe anche di usare le marce basse ma così è impossibile guidare, allego grafico che ho registrato a difetto presente, ringrazio, buon lavoro. Ritaglio.shs
  21. Io di solito x controllare se la turbina e geometria sono ok faccio questa prova: -stacco tubo depressione su geometria e accelero (da fermo) a 1100/1200 giri e mi appunto a quanto arriva la pressione obiettiva -poi metto pompa mitivac e do la max depressione alla geometria e, sempre accelerando agli stessi regimi di prima, guardo quanto sta la pressione obiettiva Se il turbo e la geometria lavorano bene ci deve essere, tra i due valori che mi sono segnato, una differenza di 200/250 mbar
  22. Buona sera. Vi chiedo un consiglio. Questa macchina in 5à e 6à marcia, da 1500 a 1900 rpm, se schiacci al massimo, inizia a strattora in maniera eccessiva. Superata quella soglia di giri gli passa. Anche accelerando gradualmente non lo fà. Solo se richiedi la coppia massima. Ovviamente in diagnosi nessun errore ed i parametri sono tutti regolari, tranne la pressione rail. La pressione rail in quelle condizioni si trova a circa 1000\1100 bar. Di colpo scende di circa di 400 bar per poi risalire immediatamente, e continuare così per un pò. La cosa ancora più strana e che anche la pressione obbiettiva fa così In poche parole c'è qualcosa che fà abbassare\limitare la pressione rail. è la conseguenza di qualcosa, ma non riesco a spiegarmi cosa. La pressione turbo è entro i limiti ( in quel momento circa 2000mbar) L'apertura del regolatore di portata e di pressione lavorano rispettivamente intorno 25% e 35% MAssa aria ok Questa vettura ha le swirl Turbo sostituito con uno revisionato Allego screen con difetto evidenziato
  23. salve a tutti questa c3 ha i tergi ant. che non vanno fusibili a posto.con la diagnosi (ho il reflex) ho provato il devio andando sui parametri e funziona al motorino non arriva tensione in nessun caso pensavo di sostituire la scatola fusibili in fianco la batteria
  24. Buongiorno chiedo se qualcuno ha mai avuto un problema simile con cambio DSG 0B5 S-tronics su Audi A6 quattro con km 151000. Il difetto si presenta in modo lieve , quando da uno stop si riparte , giri motore compresi da 1000 a 1100 , solo con la seconda marcia inserita si presenta una leggera vibrazione che dura 1 secondo , per poi sparire . Il problema e' proporzionale alla richiesta di trazione : si accentua se si riparte in salita , mentre sparisce se si riparte in discesa . In diagnosi era presente un' errore P284A00 attuatore marce 2 bloccato , ma dopo averlo cancellato e aver utilizzato la vettura per una decina di chilometri facendogli ripetere piu partenze , l'errore non e' piu comparso. L'olio e i 2 filtri era stato sostituito a km 100000 e il livello e' corretto. Ho eseguito l'adattamento di base del cambio senza avere risultati . Ho notato nei valori reali che il difetto si presenta solo quando la seconda marcia e' inserita ,quando sta' lavorando la frizione n 2 , mentre in prima marcia non lo fa'. Tra i valori reali : segnale di pressione frizione 1 7,47bar(valore max) / segnale di pressione frizione 2 8,54bar(valore max) Grazie
  25. Buonasera, ho un cliente con una Audi A3 8P 2.0 TDI Quattro con cambio manuale, codice motore BKD, che durante la marcia (e a volte subito all' accensione) presenta il minimo alto (1100/1200 giri/minuto) e ventole radiatore accese, il problema si presenta e magari un chilometro dopo sparisce. Se la spegne a casa, mentre ha il problema, alla mattina fa fatica a partire, se la spegne e la riaccende il problema sparisce. Il problema è sparito per circa un mese sostituendo il fusibile dell' alternatore, quello con le viti sulla scatola fusibili del vano motore. Avete qualche dritta? Grazie a tutti
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