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  1. Salve Grazzie per le risposte-dopo la pasqua -smonto injettori e li mando dal pompista di fiducia al conttrolo. PS La compressione (test) fatta con Pico in modo con pinza a tramite loro softwer tutto regolare .La machina non girra in citta fa la strada quotidiana di cca 110 km andata -rittorno
  2. Buongiorno, questa Ford monta cinghia a bagno d'olio, il cliente chiede un preventivo per i costi di sostituzione e non abbiamo mai fatto distribuzioni su questo motore. Ho sentito che è meglio cambiare anche i variatori di fase, questo aumenta parecchio il conto. O si fa kit + pompa come le altre? Consigli grazie mille km auto 110.000
  3. peppino mibtel

    [Audi Q3 04/2017 1968cc DFT 110Kw Diesel] P0118

    Saluti a tutti, Audi Q3 1968 cc 110 kw imm 04/2017 con soli 32320 km e dtc validato presente perennemente P0118 "sensore temp motore cc a+".....(continua)
  4. Perdonatemi, la domanda sarà banale ma non riesco a trovare una risposta certa e mi rivolgo a voi. Sono sicuro che @dallacorte e @pompista per esempio lo sanno per certo! Su questo Ducato ho dovuto sostituire gli iniettori per un problema di ritorno eccessivo e di spegnimenti.. Tralascio il discorso rimozione, non tanto degli iniettori stessi ma dei bulloni che fermano le chiavette che li trattengono in sede (un dado come tutti no? Ma perché..) Ho preso degli iniettori bosch uguali come codice agli originali 0 445 110 273 però ho visto che la codifica Ima da scrivere dei nuovi è a 8 cifre, la centralina ne accetta 7 e infatti i vecchi ne hanno 7. Considerando che per tutti nuovi l'ultima cifra è una A mi verrebbe da dire che trascuro l'ultima ma vorrei esserne certo.. L'ultima cifra è forse una codifica ulteriore per gli euro 5? Grazie!!
  5. Land Rover Range Rover Evoque Buongiorno colleghi, su questo Evoque 2.0 motore 204dtd 110 Kw del 2017,come accendo il motore mi appare sul quadro strumenti la scritta " livello olio estremamente basso" Il livello olio è corretto, controllato con astina, nessun guasto presente in diagnosi. Sapreste dirmi chi legge il segnale di livello olio su questo motore. Grazie
  6. Incrementare aria fresca significa ridurre il flusso EGR ........poi il diagnostico dovrebbe avere il parametro da immettere e memorizzare ......... Per esempio sulle vecchie Opel si impostava al 110% (soltanto con kts) e praticamente la EGR eseguiva appena un comando di controllo del circuito........circa 15 secondi, non di più.
  7. Salve Ho questa vw che al inizio cliente diceva che quando andava oltre i 100kmh la temperatura acqua saliva a 120 puoi rallentando si abbasava piano piano ha iniziato fare anche sui 50/80kmh. Adesso la macchina mettendo in moto al minimo tutta normale a 90gradi si ferma anche x un ora ma su strada dopo 10 km aumenta a 100/110 puoi scende e le ventole partono ad alta velocità. Lavori eseguiti Pulizia impianto raffredamento con discrostante. Sostituito valvola termostatica. Sostituito i tubi di ritorno piccoli. Provato bypassare Manicotti egr e pompa ausiliaria. La pompa acqua stata cambiata a 15 mila km fa.mettendo in moto la acqua si torna sempre su in tubo di ritorno e accelerando aumenta anche pressione. Ma dopo un po si formano le bolle d’aria e acqua si ferma e riparte nel ritorno. Vorrei i vostri consigli Grazie
  8. scusa comincio con il pragmatismo questa qui (te la mando anche in mail) è tratta da una lista di prove del manuale di officina originale: "Inserire la chiave nel dispositivo di riconoscimento chiave e verificare che la ghiera s'illumini segnalando che la rete B-Can è attiva......(omissis)" poi in basso ho messo una img con un'attività normale di rete Can (è la C-Can veramente la B-Can ha valori di tensione diversi ma fondamentalmente se hai pulizia e coerenza di segnale speculare - ripeto la B è leggermente diversa ora non ne ho qui da inserire - la rete è a posto, oltretutto troveresti qualche dtc con la "U" in scansione tutti sistemi probabilmente quanto è la resistenza oggettivamente? le C-Can hanno 60 ok 120 CA, le Can FD 40/55 ok 80/110 CA, le B-Can direi sempre 60 120 c'era una b-Can senza resistenze ma non credo su questo modello, qui reti in effetti ne porta 3 una C-Can per il controllo dinamico del veiocolo una B-Can per le funioni di carrozzeria (tegReader è lì)e una Can per funzioni multimediali, hai misurato a batteria staccata? o almento dopo 3,5 minuti da key off ovvero il tempo medio di attività reti fca prima di andare in "sleep" (a nanna letteralmente) lo "sleep"quindi l'inattività è comunque monitorata e in dettaglio è un bit costante di valore "1" ovvero un bit "recessivo" in luogo del bit "dominante" di valore "0" siccome "1" e "0" sono valori in tensione (vedi img qui sotto) magari tu hai letto appunto il bit recessivo che indica l'inattività ti mando screenshot del manuale NOTA: secondo me hanno sbagliato perchè porta C-Can a pin2 e 10 eobd e B-Can a pin 6 e 14 generalmente è il contrario ora non saprei se 159 era così ma non credo perchè le eobd sono standard
  9. Quello che volevo capire è che: Se il motore sta a 90° e la strumentazione va al massimo il problema potrebbe risiedere nella strumentazione stessa............. Fermo restando che il segnale è filtrato, sovente il motore sta a 110° ma in strumenti ti fa vedere sempre 90° ............ Praticamente quello che vuole lui. Chiedo venia per l'ignoranza ma ancora non riesco a capire in che condizioni sta questa macchina.
  10. albycorsa

    Cinghia distribuzione a bagno d'olio.

    Il difetto è anche riconosciuto in garanzia, ma a discrezione della concessionaria immagino, ho un cliente con 2008 che nonostante i tagliandi fatti da noi, tranne i primi due in concessionaria, gli hanno passato tutto il lavoro in garanzia (110.000km e 7 anni), un'altra con una c3 (58.000km e 4 anni) gli chiedono un contributo di 500€, per i cuscinetti e l'olio..
  11. Allora stavamo in due in primis non quello che pensate voi x fare il video guidando, per il momento non siamo ancora usciti pazzi 😂, cmq i dati della temp. sono di una diagnosi che monitorava il sensore temperatura per fare il confronto con la temperatura del dasch.. quella e la temperatura che è andata al max cioè 110° ..... In città rimane a 90° stabile.... Ripeto la valvola termostatica non è quella pilotata e la tradizionale cambiata intera con sensore....
  12. enzo car

    VENTILATORE CLIMA 166 / K

    Queste la comparazioni Brand MAGNETI MARELLI MAGNETI MARELLI article (MPN) 069412515010 Alternative MAGNETI MARELLI part number(s): 69412515, MTC515AX Vehicle subsystem Heating / Ventilation Original (OEM) part numbers Suitable for FIAT / LANCIA / ALFA vehicles OE manufacturer OEM reference numbers FIAT / LANCIA / ALFA 77362655, 46721521, 46722616, 60816741 Aftermarket cross reference / interchange guide The aftermarket competitive interchanges for MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower offered by AUTOGAMMA, DENSO, ERA, FRIGAIR, VEMO manufacturers Manufacturer Reference numbers AUTOGAMMA GA20409 DENSO DEA01001 ERA 664062 FRIGAIR 0599.1016 VEMO V24031328 Vehicle fitment / MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower compatibility This product fits the following models: ALFA ROMEO 166, FIAT PUNTO, LANCIA KAPPA, LANCIA KAPPA SW, LANCIA THESIS, LANCIA Y, LANCIA Y10, etc. See all vehicles this product (MAGNETI MARELLI 069412515010) fits below to verify fitment for your vehicle. Make Model Variant Period Engine Drive Body Style ALFA ROMEO 166 936 2.0 T.Spark 2.0 V6 2.4 JTD 2.5 V6 24V 3.0 V6 24V 3.2 V6 24V 936A1 936A11 936A2 936A21 936A2A 936A2B 936A3 936A3A 936A3B 1998/09 - 2007/06 839A6.000 140 hp 103 kW 2.4 L Diesel 841C000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841H.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841M.000 180 hp 132 kW 2.4 L Diesel 841M.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936B.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936A.000 240 hp 176 kW 3.2 L Petrol AR34102 205 hp 151 kW 2 L Petrol AR34103 155 hp 114 kW 2 L Petrol AR34201 190 hp 140 kW 2.5 L Petrol AR34202 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel AR34301 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR34302 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR36101 220 hp 162 kW 3 L Petrol AR36201 188 hp 138 kW 2.5 L Petrol AR36301 150 hp 110 kW 2 L Petrol Front wheel Sedan / Saloon FIAT PUNTO 176 1.2 16V 1.4 GT Turbo 1.6 1.7 D 1.7 TD 55 1.1 60 1.2 75 75 1.2 1993/09 - 1999/09 176A3.000 69 hp 51 kW 1.7 L Diesel 176A5.000 71 hp 52 kW 1.7 L Diesel 176B7.000 63 hp 46 kW 1.7 L Diesel 176A4.000 133 hp 98 kW 1.4 L Petrol 176B6.000 131 hp 96 kW 1.4 L Petrol 176A6.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176A7.000 58 hp 43 kW 1.2 L Petrol 176B1.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176B4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176A8.000 73 hp 54 kW 1.2 L Petrol 176A9.000 88 hp 65 kW 1.6 L Petrol 176B3.000 57 hp 42 kW 1.7 L Diesel 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA KAPPA 838 838A 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838AA1AA 838AB1AA 838AC1AA 838AC11A 838AD1AA 838AD11A 838XD1AA 838ZD1AA 838AE1AA 838AH1AA 838AG1AA 838AG11A 838AL1AA 838AM1AA 838CB 838CC 838CD 838CD11A 838CM 1994/08 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A1.000 146 hp 107 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.027 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Coupe / Sports car / Grand tourer / Speedster / Roadster Sedan / Saloon LANCIA KAPPA SW 838B 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838BB1AA 838BC1AA 838BC11A 838BD11A 838BG1AA 838BH1AA 838BL1AA 838BM1AA 1996/07 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Estate / Turnier / Vario / Wagon LANCIA THESIS 841AX 2.0 Turbo 2.4 2.4 D Multijet 2.4 JTD 3.0 V6 3.2 V6 841AXA1B03 841AXB1B00 841AXC1101 841AXD1B02 2002/07 - 2009/07 841A.000 215 hp 158 kW 3 L Petrol 841C.000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841D.000 170 hp 125 kW 2.4 L Petrol 841E.000 185 hp 136 kW 2 L Petrol 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841L.000 230 hp 169 kW 3.2 L Petrol 841P.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel Front wheel Sedan / Saloon LANCIA Y 840A 1.1 1.2 1.2 16V 1.4 12V 840AA 840AF1A 840AB 840AC 840AD 840AE 840AG1A 1995/11 - 2003/09 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol 188A4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 840A3.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 188A5.000 80 hp 59 kW 1.2 L Petrol 840A2.000 80 hp 59 kW 1.4 L Petrol 840A4.000 75 hp 55 kW 1.4 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA Y10 156 1.0 1.0 Fire 1.0 Turbo 1.1 Fire 1.1 i.e Fire 1.1 i.e. Fire 1.3 i.e. 156AA 156AC 156AE 156AE KAT 156AF 156AG 156B 156AD 156C 156D 1985/03 - 1995/12 146A5.046 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156B.000 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156A.000 56 hp 41 kW 1 L Petrol 156A1.000 84 hp 62 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.100 44 hp 32 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156C.000 57 hp 42 kW 1.1 L Petrol 156C.046 50 hp 37 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol AWD / 4WD AWD / 4WD Front wheel Front wheel Front wheel AWD / 4WD Hatchback / Sportback / Sport hatch
  13. salve oggi mi è arrivata in officina un peugeot 307 che ha il problema di una vibrazione nel volante quando si superano i 110 km orari circa. ho provato a controllare la bilanciatura e che cerchi e gomme fossero in ordine ma niente di anomalo ho provato a tirare tutti i tiranti , braccietti e giunti ma niente continua a vibrare aiuto a qualcuno è mai capitato ??
  14. Simone80

    Modifica fap

    Ciao ragazzi ho una golf sportvan 1.6 tdi 110 cv del 2015 codice motore crkb che vorrei mettere Al posto del fap un 200 celle.La domanda che vorrei farvi e' se metto il 200 celle devo fare anche la centralina motore o posso lasciarla originale grazie
  15. completo specificando a basso carico motore ovvero tipicamente dopo il lavoro quando la facciamo girare da ferma con cofano aperto, basta vedere il grafico sopra della corsa, 110 gradi nel motore e 13 nel radiatore....... paradossalmente invece su strada con carico motore alto apre molto più in basso certo che se uno ha il dubbio di non avere il circuito pieno andare su strada non è certo consigliabile ma comunque con diagnostico attaccato anche da fermo non si rischia niente basta osservare e naturalmente dimenticarsi di lasciare il tappo aperto sennò ovvio che si fanno casini a quelle temperature
  16. appena fatta stessa vettura arrivata da collega con GT fatta a regola d'arte. sostituito termostato pilotato e 3vie con sensore lato cambio. risolto con sostituzione termostato originale e sensore PTC sul radiatore motore. spurgata con attrezzo messa in pressione . vero 1 velocità parte a 110 gradi . SCUSATE O.T. che motore di mexxa
  17. attenzione però che se è un pilotato come già visto su modello opel (qui sotto, al proposito è un topic che avevo preparato e scordato di pubblicare provvederò a breve) praticamente ci sono dei livelli pazzeschi e per farlo aprire occorre dare carico motore esempio qui sotto come detto termostato appena cambiato monitoraggio fatto a circuito pieno livello assurdi veramente pazzeschi (110° motore 13° radiatore.....) da ingegneri che si arrampicano sui vetri per far vedere ridicoli ritorni di rendimento energetico su sistemi che ne buttano via il 70%
  18. peppino mibtel

    [Fiat 500l 03/2015 1248cc 199b400 62Kw Diesel] Spia batteria accesa

    Segnalato ma nn e ancora noto se fatto comunque e un reset surriscaldamento più che una configurazione del nuovo, giustamente lo hai segnalato e certo qualche logica ci sta esempio magari potrebbe avere contatori surriscaldamento a un livello (percepito) da inibire e mandare in contrasto le strategie implementate nel sw e quelle comandate in implementazione dalla centralina impedendola la centralina stessa segnalerebbe alternatore intelligente sì ma...... disubbidiente!!!! niente male l'alternatore disubbidiente sarà la nuova frontiera automotive in materia di emissioni co2????..... magari lo è già in larga parte bricconcello & disubbidiente anche se diplomato nelle alte sfere con 110 elode....oooopppssss aggìà sbagljato 'a grammmiatica...... @cdr .....skribakkinen.... nein intelligenten.... 😉
  19. Stasera o domani posto grafico, quel termostato che a basso carico apre a 110 poi strada con carico la temp va poco sopra 90, quella vettura aveva prbl di temp altissima risolti con quel termostato che da fermo apre a 110 Scanso equivoci e vero che avendo a disposizione il termostato vecchio ci vuole poco a provare e soprattutto con grafico e due temperature a disposizione ci vuole ancora meno ad avere dati oggettivi che indicano la strada corretta, al momento non ho capito però a che livello oggettivo arriva la temperatura si strada misurato dai parametri come detto prima
  20. Buona sera a tutti Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo la dodge nitro 2.8 CRD del 2007 motore VM 52C Parto dall’inizio del calvario 3/4 mesi fa la macchina metteva in moto con grandi difficoltà, ho provato a dare un occhiata alle cose principali e ho constatato che ogni tanto la Pompa del gasolio situata nel serbatoio avvolte si fermava .…… Comprata nuova e sostituita il carburante arrivava Regolarmente ma la macchina non metteva più in moto bisognava aiutarla con l’Etere Dopo svariate prove ho riscontrato che il regolatore della valvola di controllo della pressione carburante montato sulla pompa gasolio era difettoso , ma non riuscivo a reperire il ricambio da nessuna parte , comunque la macchina escludendo l’accensione funzionava benissimo .E ho continuato ad usarla fino a quando a incominciato a non fare più di 110 km orari e dopo un paio di giorni a spegnersi ogni 100 metri . Ho ordinato il pezzo e dopo un mese e arrivato. sostituito il pezzo la macchina continua ad avere problemi in accensione e dopo che parte va a singhiozzi e non fa più di 30 km orari, ho provato a controllare gli iniettori e sembrano nella norma tutti tranne uno che rimane leggermente più aperto rispetto a gli altri, ma non da compromettere il suo funzionamento. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio ?? Soprattutto perché non è la macchina di un cliente ma è quella di mia MOGLIE 😩😩😩 quindi vi lascio immaginare 😂😂 buona serata a tutti.Andrea
  21. max72

    Un feedback su Autodiagnostic!!

    buongiorno a tutti, penso che questo forum sia unico, strutturato bene amministrato bene e con molti colleghi preparati ,molti problemi sono stati risolti e molti si risolveranno, purtroppo per problemi di mia organizzazione sto partecipando molto molto poco, ora quest'anno sto cercando di riorganizzare tutto il mio tempo lavorativo e non , per mancanza di questo ho dovuto anche annullare dei corsi, spero di ritornare a partecipare alle discussioni anche perchè mi manca molto il confronto con i colleghi/amici, è un modo per crescere professionalmente. Nulla da dire sul Forum.... da 110 e lode! P.S. a quando il prossimo meeting 😄
  22. Autoriparazioni Andrea

    [CERCO] iniettori bosch 0 445 110 276

    Cerco 4 iniettori come da titolo. montano su tutti i motori del gruppo fiat 1.9 jtd mjet 8 valvole 120 cv. grazie.
  23. Ciao Ragazzi ho una mazda cx-5 del 2016 2.2 diesel 110 kw, il cliente me l'ha portata perchè il veicolo era andato in protezione col fap pieno. Faccio i miei controlli e in diagnosi mi trovo errore P0101 Campo/ prestazione maf, controllato le tubazioni, pulito egr e collettore asp, campato il maf e smontato e pulito il Fap, nulla provo il veicolo e sembra rispondere abbastanza bene tranne che quando accelero a fondo dopo i 3000 giri si sente il motore borbottare, allora spulcio in internet e parlano dell'albero a camme che si usura, controllo e in effetti era consumato, ordino tutto albero a camme di scarico, bilancieri e punterie, già che c'ero ho sostituito kit distribuzione con la catena pompa olio. Ad oggi il problema del p0101 e che sopra ai 3000g e rimasto quasi invariato, inoltre da fermo se accelero a fondo fuma di brutto bianco grigio! Gli iniettori li ho portati a controllare da due pompisti diversi che mi dicono che sono ok! Qualcuno ha qualche idea??
  24. ciao a tutti, venerdi mi è arrivato in officina questo defender e praticamente mi succede che quando innesto le ridotte la jeep va a strappi sia in partenza che andando, disinserendo le ridotte la macchina va normalmente.. potete aiutarmi? grazie in anticipo a tutti
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