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  1. Buonasera colleghi mi è capitata questa vettura che non viene alimentata la pompa benzina...in diagnosi nessun errore in nessuna centralina...chiavi programmate e fusibili ok..non ha antifuto. Sto cercando relè pompa...qualcuno può darmi una mano se è già capitato?Grazie
  2. Salve colleghi ben trovati mi arriva questa macchina con il carro dove si è spenta in marcia ci sono varie buche a detta del cliente.. inizio con delle ricerche e verifiche e noto che non ho tempi di iniezione sugli iniettori . Verifico meglio e noto che nell'avviamento per un piccolissimo tempo ho tempi a 5 ms e poi smettono di esserci e si fermano a 0.9 ms approfondisco il tutto con giri albero motore , albero a camme, sensori vari ed tutto ok.. getto un po di benzina sull'aspirazione e la macchina va in moto.. se continuo a dettare accelera bene .. Sincronismo albero motore/camme è ok Depressione motore in moto sono riuscito a leggere un valore 290 mbar Giri motore con oscilloscopio sia sul sensore A.motore che Camme OK Pompa benzina Nuova ok diagnostico tutte le altre centraline .. ma senza errore.. accoppiamento su antiavviamento fatto con 2 chiavi ma cmq senza nessun errore in memoria a qualcuno è capitato un fatto del genere o simile ? Grazie per l'attenzione
  3. buona sera come descritto nel titolo la pompa ABS resta sempre a girare anche a quadro spento, non mi da la possibilita di entrare in diagnosi, ho controllato connettore e cablaggio centralina e buono senza ossido, ho scollegata per circa 1 ora la batteria, purtroppo non e cambiato niente continua sempre a girare. Dino
  4. mi arriva con carro questa macchina.. spia rossa ingranaggio accesa e non cambia.. il veicolo va in moto ma non sposta.. effettuo diagnosi errore di attuatore frizione.. provo a effettuare apprendimenti e attuatori ma niente.. decido di smontare il cambio.. frizione finita.. rimonto tutto ma non va lo stesso.. non effettua nessun adattamento e altro.. consigli?
  5. Quindi 107/108°C sono corretti, ho fatto più giri sulla statale e per il paese e le temperature sono quelle, la lancetta della temperatura è fissa a 90° (quindi vuol dire che per l' elettronica dell' auto è tutto corretto), lunedì faccio che consegnarla...
  6. Ho caricato l' impianto con la depressione e ora è leggermente più lento a salire di temperatura, girando per il paese rimane sui 107/108° a 160 km/h ocilla tra gli 88° e i 100°... Vi risulta corretto?
  7. Aggiornamento, da fredda a 90° ci mette circa 5 minuti, secondo me troppo poco, a 107° parte la prima ventola, per un attimo la temperatura si stabilizza e poi risale... il tubo alto del radiatore è subito caldo, quello basso rimane freddo, infatti mi da una differenza di 70° tra entrata e uscita radiatore, il grafico della temperatura è sempre in salita, non vi è un momento dove si stabilizza o scende a causa dell' apertura del termostato
  8. Help . . . Buonasera questa domenica mattina rovinata da una 107 benzina 3 cilindri con cambio automatico ma con una proprietaria bona ?. La cliente mi spiega nel dimenticare il quadro acceso va giu la batteria al che pensa di montare una batt nuova da li l auto parte ma non va il cambio automatico giunto sul posto per diagnosi non trovo corrente su obd non funziona la radio chiusura porte ho controllato tutti i fusibili vano motore e dietro il quadro strumenti tutto ok ma il problema c'è . . .?? accetto suggerimenti
  9. Comunque questa vettura ciò 107 3 cilindri il difetto sta nelle fasce del pistone, rimangano incollate. Soluzione è, levare candele mettere un cucchiaino di olio da freni(dot4) in ogni cilindro, fare girare il motore senza candele è ripetere per 3 volte aspettando 15 minuti di tempo tra una tra una fase e l'altra. Vedrai che risolvi fammi sapere. Un saluto
  10. Buona sera, mi è arrivata in officina la peugeot 107 998 con lo sterzo duro, però spegnendo la car e rimettendo in moto il problema scompare momentaneamente, una volta spenta inizia a fare un rumore intermittente alla centralina eps come se fosse un relay. Ho messo la car in diagnosi e mi da errore C1554 relay alimentazione. Mi chiedo dove sono situati questi relay... Grazie
  11. Saluti a tutti inserisco qualche dato letto "a strascico" di cambio robotizzato sempre nell'ottica di "pescare" quindi qualche grandezza oggettiva di cambio funzionante da paragonare in caso di problematiche, questa vettura in effetti di problematiche ne aveva (P1810 e mancato funzionamento del cambio) ma la causa era banalissima (vedi img) i dati comunque ovviamente sono letti dopo sistemazione a tutto funzionante dimenticavo i km, 114716
  12. salve,ho questa vettura che parte e si spenge con guasto b2799 su centralina motore. in centralina immo non ho errori e la chiave sembra riconosciuta.fusibili a posto. avete esperienze in merito,ma la centralina immo dove è ubicata vorrei fare un controllo cablaggio tra la centralina immobilizer e centralina motore. grazie
  13. Buonasera a tutti. ho questo daily con questo errore e con limitatore di velocità P0630 Attuatore della farfalla- Scostamento rispetto alla posizione attesa. Ora, ho notato che sopra allo spinotto del corpo farfallato è pieno di olio motore, che si sia scipato qualcosa? Vi scrivo il telaio e la targa per dati più precisi del furgone dato che ho solo la stampa dei codici errori ZCFC35A710D491914 Targa EP952ZM i dati sono i seguenti: Iveco Daily Diesel (2011-08>) 2.3D 16V Turbo FAP/DPF 107 Kw Codice motore: F1AE3481C - Cambio: M6 (2011-08>) - Targa: EP952ZM - VIN: ZCFC35A710D491914 - Immat.: 16/04/2013 , Badwork
  14. salve a tutti, come da titolo cerco file ori di questa peugeot 107 ma anche aygo o c1 va bene il software proprio che mi serve è il seguente 1037392030 in alternatinva potrebbe andarmi bene uno basta che la vettura ha cambio automatico ed esp (non abs) anche a pagamento grazie in anticipo Alessio
  15. Buongiorno, mi hanno lasciato questa vettura stamattina che presenta anomalia di funzionamento (minimo irregolare e rendimento irregolare). Nessuna spia accesa ma in diagnosi codice P2413. cancellandolo si ripresenta subito. Leggendo un post simile ho controllato la valvola farfalla egr ( se il nome è corretto) e mi sembra a posto,comandandola da diagnosi fa il suo movimento perfettamente.Tra l'altra è molto pulita,vettura straniera mai vista prima. Ho provato a comandare anche l'egr e si sente lavorare elettricamente. Per le Vostre esperienze come potrei muovermi? Smontare egr e controllarne l'integrita'? Grazie
  16. Buonasera sono a chiedervi un consiglio. Alla suddetta vettura ho sostituito il catalizzatore due anni e meno di 20000km fa per il solito errore p0420 (catalizzatore nuovo MTS). Sostituito insieme anche candele e sonda lambda a monte. La vettura d estate non viene usata quasi mai perchè la titolare fa un lavoro stagionale. Ora è già la seconda volta nell ultimo mese che accende spia mil ancora per efficienza catalizzatore p0420. Il problema nel problema è che non posso provarla su strada perchè ha la frizione in frantumi. La cliente prima di mettere mano alla frizione vorrebbe avere rassicurazioni circa il problema al catalizzatore, non vorrebbe ripetere la spesa. Io tenendola in moto al minimo, nonostante i rumori molesti dal cambio, l ho portata in temperatura e ho monitorato i parametri. Sonda a monte lavora al minimo tra 100 e 650 mv mentre sonda a valle varia dai 650 ai 730 mv misurati sia con diagnosi sia con multimetro. Nessuna mancata accensione registrata. Ora secondo voi può essersi fritto anche questo catalizzatore? La miscela a valle è troppo grassa? scansione_107.pdf
  17. enzo car

    VENTILATORE CLIMA 166 / K

    Queste la comparazioni Brand MAGNETI MARELLI MAGNETI MARELLI article (MPN) 069412515010 Alternative MAGNETI MARELLI part number(s): 69412515, MTC515AX Vehicle subsystem Heating / Ventilation Original (OEM) part numbers Suitable for FIAT / LANCIA / ALFA vehicles OE manufacturer OEM reference numbers FIAT / LANCIA / ALFA 77362655, 46721521, 46722616, 60816741 Aftermarket cross reference / interchange guide The aftermarket competitive interchanges for MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower offered by AUTOGAMMA, DENSO, ERA, FRIGAIR, VEMO manufacturers Manufacturer Reference numbers AUTOGAMMA GA20409 DENSO DEA01001 ERA 664062 FRIGAIR 0599.1016 VEMO V24031328 Vehicle fitment / MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower compatibility This product fits the following models: ALFA ROMEO 166, FIAT PUNTO, LANCIA KAPPA, LANCIA KAPPA SW, LANCIA THESIS, LANCIA Y, LANCIA Y10, etc. See all vehicles this product (MAGNETI MARELLI 069412515010) fits below to verify fitment for your vehicle. 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  18. salve a tutti,sperando vi possa essere di aiuto vi racconto quella del fine settimana.vado a fare un soccorso su questa 107,batteria scarica perché a detta del cliente la moglie ha lasciato accese le luci,attacco booster,il motore gira senza partire ma il quadro e' completamente spento.la traino in officina.centralina vano motore 1 fusibile bruciato,fusiliera quadro strumenti 1 altro fusibile bruciato.il quadro si accende,l'auto parte ma alternatore non carica vetri,ventola int.....non vanno.ho smontato la centralina fusibili vano motoree trovato all'interno un fusibile di potenza bruciato.chiaramente il cliente non ha sbagliato ad attaccare i cavi alla batteria! buona domenica a tutti
  19. ragazzi ci risiamo iniziamo bene questa settimana...........mi è entrata oggi una 107 senza errori in centralina ma l'auto va a 2 anzi 1 e mezzo alzo le bobine una alla volta e scopro che il 2°cilindro non va ma sento la bobina che scintilla allora ho detto guardo le candele.......niente da fare ma la candela è asciutta .....ho detto allora è un iniettore lo inverto con il 3° metto in moto e indovinate!! sempre il 2 non va che faccio? è mai capitato a voi?
  20. Per questo difetto più volte su vetture simili (107 C1 ecc) ho dovuto cambiare pompa carburante.
  21. ciao ragazzi ho questa vettura in off.portata on carro.auto non partiva girava motorino ma non partiva.provata diagnosi ma non entrava.provato a staccare centralina /portafusibili vicino batteria ricollegata auto parte ma dopo qulche minuto si spegne....auto in moto riesco ad entrare in diagnosi ma nessun errore...provata pompa benzina questo modello si attiva con giri motore infatti quando si spegne vedo non arrivare piu corrente su pompa..ora provato a smontare la porta fusibili ma ho visto che non si puo aprire....ho smontato sens.giri provato resistenza è buona però non ho modo di provare con oscillo. il cliente mi ha riferito che il problema di spegniment in marcia è roba vecchia che però non ha causato mai il problema della messa in moto..praticamente mi ha riferito che spesso con dossi o con forti piogge l auto in marcia si spegneva per poi ripartire.ho paura che sia qualche filo maledetto ..voi che ne pensate
  22. Ciao e buon anno a tutti. Ho una 107 con un certo gioco sulla scatola sterzo. Che vi risulti esiste una sorta di kit riparazione (tipo la boccola famosa della vecchia panda per capirci) o bisogna sostituire tutta la scatola guida?
  23. Questo topic è stato spostato in Meccanica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=19944.0[/iurl]
  24. guasto di alimentazione del motore elettrico ....servosterzo non funziona con spia accesa p/s ...con diagnosi da errore 5552 Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
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