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  1. Oggi mi è capitato un ducato un po’ più nuovo 2019, stesso motore, spia accesa filtro intasato, ho monitorato i parametri del filtro, magari possono tornare utili giusto a titolo statistico. Ho effettuato una rigenerazione forzata. Prima della rigenerazione Dopo la rigenerazione Pressione differenziale a minimo 34mbar 12mbar Pressione differenziale @3000 giri 242mbar ho dimenticato di rilevarlo Accumulo fuliggine 106,9% 51,6% Livello intasamento livello 2 livello 2 Temperatura dpf a monte e a valle subito dopo la rigenerazione praticamente uguale, sui 530 gradi circa.
  2. peppino mibtel

    [Chevrolet Captiva 03/2007 1991cc Z20S 110Kw Diesel] Spia batteria accesa

    + il tempo di diagnosi/ricerca guasti in prima persona + le consulenze richieste + la sostitutiva per il cliente + iva + danno biologico da inkazzatura dovuta a speculazioni meschine + sanzione prevista dall'articolo 34 comma 56 riga 45 ai sensi della normativa V.F.C. 106/2023
  3. Buonasera, ho un Golf 7 GTI a cui ho cambiato tutto il corpo della pompa acqua + cinghietta e ora non riesco a fagli lo spurgo acqua. Ho riempito l' impianto con il comando da centralina che fa aprire tutti i passaggi del refrigerante, al primo avvio usciva subito aria calda dalle bocchette, ma passa praticamente subito da fredda a bollente 90°, io a 105° ho spento perchè non partivano le ventole... Se stacco il tubicino di ritorno della vaschetta e metto in pressione esce subito acqua e a motore in moto si vede passare l' acqua (quindi la pompa gira)... Ho provato anche a fare un giro su strada, ma nel giro di 50 metri è passata da 80° a 106° e sono tornato al volo... C' è qualcosa da sapere? Grazie a tutti
  4. Auto giunta in officina con spia anomalia accesa, chiave inglese accesa e spia ADBLUE lampeggiante con dicitura fra 1500 km avviamento non consentito. dopo aver eseguito diagnosi riscontrato la presenza di un infinità di errori come segue: W0VZCYtelaioHZ2KS080219 Diagnosi del 02.05.2023 a km 106.356 TELAIO 1- C156D circuito sensore di posizione motore freno di stazionamento 2- C154A attuatore freno di stazionamento sinistro 3- C1549 attuatore freno di stazionamento destro BODY 1- U1F3B perdita di comunicazione con spia della cintura di sicurezza passeggero 2- U1F39 comunicazione interruttore con modulo sensore luce ambiente/ pioggia 3- U1F2E comunicazione interrotta con centralina motore 4- U1F3A perdita comunicazione con motorino tergicristalli 5- B180F telecomando o scheda chiave nel lettore: identificazione 6- B1400 circuito alimentazione centralina U1F00 memoria supplementare DTC piena dopo seguente cancellazione si sono ripresentati degli errori : 1- P20EE SCR NOx catalizzatore bancata 1: grado di rendimento troppo basso 2- P2048 iniettore riduzione - segnale basso 3- U029D persa comunicazione con sensore NOx - Iniettore PSA 98 139 301 80 108,47 iva compresa
  5. Diagnosi del 04.05.2023 a km 106.460 POWERTRAIN 1- P2291 controllo avviamento( pressione carburante misurata nel common rail di alta pressione carburante) 2- P2048 comando iniettore Adblue 3- P1632 centralina motore 4- U029D rele’ can antinquinamento: sonda nox a valle 5- P00BA circuito bassa pressione carburante 6- P3059 centralina motore : sistema stop/start 7- P208E circuito sistema riduzione catalitica selettiva (SCR) 8- P06B8 centralina motore (memoria interna ) 9- P2291 controllo avviamento (pressione carburante misurata nel common rail di alta pressione carburante ) TELAIO 1- C1406 attuatore servosterzo BODY 1- B1393 motore alzacristalli posteriore sinistro 2- B1386 motore alzacristallo posteriore destro 3- B1399 descrizione mancante RISOLTO DEFINITIVAMENTE CON LA SOSTITUZIONE DI - iniettore urea PSA 98 139 301 80 - e sostituzione fusibile da 10 ampere posizione 17 locato nella scatola fusibili vano motore
  6. Grazie della risposta, abbiamo fatto la prova di accendere il clima ma la ventola rimane spenta comunque sia. Probabilmente causa clima scarico. Abbiamo sostituito il tappo pressostatico che è montato sopra alla flangia laterale della testa, PROBLEMA RISOLTO. Il tappo non faceva tenuta bene cedendo liquido di raffreddamento al vaso di espansione troppo presto, quindi la ventola (che accende a 106 gradi la prima velocità) non si attivava in tempo facendo sbordare liquido di raffreddamento fuori dal vaso di espansione stesso.
  7. Buongiorno a tutti, in questa vettura abbiamo da poco sostituito batteria, tubi intercooler perchè crepati, pulito e rigenerato con diagnosi il fap e sembrava tutto ok. Fin dall'inizio il cliente lamentava un difetto insolito, cioè che durante la marcia all'improvviso la macchina faceva fumo e non accellerava più. In diagnosi mai nessun errore. Abbiamo verificato nei parametri che la % di intasamento era al 106%. Dopo rigenerazione è scesa al 75%. Dopo 1 settimana il cliente è tornato con spia fap accesa e la vettura in protezione. Faccio diagnosi e trovo P0090 relativa alla pressione gasolio e nei paramenti la % di intasamento del fap era solo al 6%. Cosa mi sfugge su questa vettura?
  8. scinti1955

    scodifica ecu bosch 3.1 peugeot 106

    Come da titolo dovrei scodificare questa ecu bosch peugeot 106 n.0261204625 il programma di scodifica mi da come e2p una 93cs 46. All'interno della ecu trovo una b58340 una b58221 e una lm 2903 qualcuno di voi puo' indicarmi la compatibilità di queste 3 e2p con la 93cs46 grazie saluti.
  9. Buonasera . Ho in officina una Alfa 156 1,8 twin spark alla quale la climatizzazione non funziona: quando si accende il quadro tutto il comando clima e' inattivo: non accende la ventola e non si muovono i motorini di miscelazione e distribuzione e quindi non si puo' azionare neanche il compressore, poi a volte per un po' parte la ventola e si puo' regolare alle varie velocita' ma muovendo le manopole i motorini non si muovono. La centralina ha negativo, positivo diretto e 15 sempre anche quando fa il difetto. Inoltre quando funziona la ventola fa entrare in diagnosi quando non funziona no. Mi e' subito venuto il dubbio della centralina cosi' ho recuperato centralina gestione ventola interna e centralina comandi clima usate, ma il difetto rimane identico. Avete qualche consiglio da darmi ? non so piu' cosa controllare, e' come se qualcosa bloccasse il funzionamento della centralina.
  10. Su questo quadro Jaecer non funziona la velocità pur avanzando di km.. Sbaglio o danno un meccanismo di ricambio in rete per questo tipo di problema? qualcuno l'ha già sostituito?
  11. Ciao a tutti ho un106 1.1 recuperato una settimana fa' con distrib strappata, cambiato valvole candele cinghia cusci ecc. ecc. ora metto in moto e mi da errore 0300 chi conosce la bestia??
  12. ceccolino

    [Peugeot 106] Vibrazione freni

    Peugeot 106,sostituito freni post, dopo pochi giorni il cliente torna e dice che la vettura vibra in frenata. La provo su strada ed effettivamente devo dargli ragione. Premetto che i dischi ant. sono nuovi, e vibra anche tirando il freno a mano. Ho provto con un tamburo di un'altra 106, montandolo prima da una parte e poi dall'altra ma non è cambiato nulla, per cui escluderei i tamburi svergolati, anche perchè l'altra 106 a cui ho montato i tamburi di questa non vibra. E' già successo a qualcuno? Grazie. Ceccolino
  13. qualcuno dispone dello schema in oggetto?
  14. vado a casa del cliente perchè l'auto non parte dopo che ieri l'ha lasciata in garage senza nessun problema. Km 106.000, tagliandata prima in opel ed ora da me. L'auto parte per un attimo, si spegne subito ed emette un rumore di ferraglia nella zona fra cambio e motore. Penso al volano o alla frizione, ma il rumore rimane attivo troppo poco per capire, potrebbe anche essere una attuatore a farfalla che sbattacchia. Non insito e faccio portare la macchina con il soccorso in officina Arriva il carro attrezzi e la macchina parte al primo colpo. Ora è da me e va che è un orologio. nessun dtc a parte un errore sulla comunicazione della chiave nell'elettronica centrale. E' già capitato a qualcuno ?
  15. Numero pin Componente Mostrare nella immagine 1 iniettore 3 pompa del carburante 21 solenoide di regolazione pressione carburante 23 Solenoide di comando dell'EGR 29 candeletta 31 flussometro massa aria 32 Sensore MAP 39 rilevatore magnetico sull'albero a gomiti 40 Sensore Hall/MRE sull'albero a camme 42 Sensore temperatura del liquido di raffreddamento 55 elettrovalvola della farfalla 56 interruttore del pedale del freno 58 sensore di posizione del pedale dell'acceleratore 60 sensore della temperatura del carburante 73 elemento riscaldante del carburante 74 sensore di pressione del carburante 80 Aria condizionata 83 connettore di diagnosi 95 relè candelette 100 centralina 106 centralina di alimentazione 130 riscaldatore liquido di raffreddamento 153 valvola a doppio effetto 185 interruttore della frizione 202 Sistema CAN 208 ventola di raffreddamento 214 elettrovalvola di arresto elemento pompa 229 turbina ad ugello variabile mediante solenoide 248 Sensore temperatura dei gas di scarico dietro al convertitore catalitico Mostrare 306 elettrovalvola riscaldamento aria 331 sensore pressione differenziale Allora Il 106 è la centralina bsm nella quale cè il relais che alimenta la pompa carburante, dallo stesso relais vengono alimentate il 229,23,73,153,214,e306, quindi quest'ultimi non dovrebbero ricevere neanche l'alimentazione ,come la pompa carburante. La bobina di questo relais viene alimentata dall uscita dell'altro relais che vedi nella bsm(che alimenta centralina motore al pin YL1,Il regolatore di pessione carburante(21)e l'elettrovalvola a farfalla(55). Metre la massa la riceve dal pin YA4. Quindi,se nel 21 e 55 hai l'alimentazione allora dovresti averlo anche nel relais pompa e non ti resta che controllare se esce massa dal pin YA4 o l integrità di questa connessione che va verso la bsm. Spero di non aver creato confusione 30026.rar
  16. In diagnosi ho trovato due dati interessanti: deposito ceneri 106% e sensore differenziale in marcia 220millibar. In marcia però non sembra voglia rigenerare, la temperatura del DPF rimane sui 300°. Questa vettura ha anche il sistema AdBlue, non conoscendola non posso sapere se si comporta come le vecchie. Facendo una rigenerazione forzata il deposito ceneri non è cambiato, però il sensore differenziale in marcia arriva solamente più a 80 millibar.
  17. salve a tutti, ho questa megane 3 che presenta anomalia al freno di stazionamento elettrico. funziona regolarmente se lo si comanda dalla levetta ma non fa il disinserimento automatico se si parte. in diag trovo il dtc 51661c che viene descritto come circuito sensore posizione frizione. non lo cancella e nei valori reali non cambia stato rimane sempre al 106% sul pedale ci sono montati due classici interruttori e questo benedetto sensore da schema va diretto in ecu freno stazionamento elettrico ha 3 fili e controllando... ne sul connettore dello stesso e ne proprio sulla centralina non ho uscita di nulla. io mi aspettavo almeno un 5v allora cosi mi sembra un guasto nella ecu però prima di spendere soldi volevo condividere con voi :) avete esperienze????a me è la prima che capita grazie in anticipo
  18. Con impianto tutto normale la un manicotto e bollente laltro e freddo la temperatura motore Arriva oltre I 100 gradi e quella radiatore rests sulla temp ambiente circa 19 gradi se tengo accelerato dopo un po sale anche la temp tadiatore ma Arriva 106 gradi e la ventola non parte. Se tolgo Il temostato le temperature salgono uguali ma a 106 gradi la ventola amcora non attacca. La pompa acqua e nuova lo sostituita perche perdeva per sicurezza o rimpntato su quella vecchia e Il problems e uguale quando la temperatura Arriva sui 100gradi e Ari Il tappo acqua va in ebollizione.auto com 40000 km
  19. Salve ragazzi...e come prima cosa buon luglio a tutti Ho in officina questa auto che entrata con svariati codici guasto su mancate accensioni cilindro 1 e 4 e diciture sulla pressione del GPL....ha 106.000 km e due anni fa gli fu cambiato un iniettore Landi in renault in garanzia....dicendo alla cliente che a breve avrebbe dovuto cambiare anche gli altri... Ora cambio il flauto completo tappi giallo e candele...l'auto non continua ad andare fa questo....tu parti a GPL dopo alcuni km inizia ad andare a tre si accende spia motore anti pattina mento e scritta service...la passi a benzina continua ad andare male....la spegni la metti In moto dopo un Oretta vai a benzina da subito e l'auto è perfetta...fatti quasi 70 km non ha fatto un bau....cambiate anche la bobina con fili e controllato gioco valvole.. Tutto OK...consigli da chi le conosce meglio...mai capitato cosa simile?
  20. Il socio FALBO RICAMBI – CORIGLIANO CALABRO (CS) ha organizzato per il 15 Marzo presso la sede Falbo Ricambi S.r.l. sita in S.S. 106 Zona ind.le sett.4 - Corigliano Calabro il meeting di presentazione del Programma Officine Asso Service allo scopo di promuovere, ad un'ampia platea di autoriparatori, il network Asso Service e le relative novità. Saranno illustrati i servizi, gli strumenti e le convenzioni a disposizione per l’anno 2018. http://www.autodiagnostic.it/forum/Themes/assoService/images/Corsi/Locandina-FALBO.jpg
  21. Luca83

    cerco gruppo termico peugeot KFX/KFW

    io io cumpà... ma costa più la spedizine del motore.... per quel che mi ricordo c3 206 205 e 106 sono uguali di camice e pistoni. io ho un motore completo per un 106 1.4 xsi vedi se và bene che te lo spedissi... prepara i piccioli!!!
  22. io sistemai la mia vecchia 106 ma non misi mano alla centralina, semplicemente ho inbito la tastiera e bypassato il sistema dando la corrente direttamente alla centralina con un positivo sottochiave....oggi pomeriggio chiedo al grande capo e ti faccio sapere meglio perchè lo feci molto tempo fa. se non errò dovresti procurarti uno schemino della spina della centralina motore....se invece fai la scodifica stacca la tastiera e nastrala
  23. Nel mio caso ha aperto completamente a 106 gradi misurati da diagnosi.Se non hai la spina nel termostato non è pilotato
  24. Nel mio caso andava in ebollizione il liquido prima che si aprisse il termostato Perché la ventola si attiva solo sui 106-108 gradi e comunque se non tieni accelerata la vettura il termostato pilotato non apre e di conseguenza non va nel radiatore
  25. leo_sg91

    [Citroen Saxo 03/1997 1,5cc VJZ 42Kw Diesel] A volte non parte

    stessa cosa mi è successo su una 106, ho eliminato la scatoletta code montata sulla pompa e basta, funziona correttamente
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