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  1. alfangelo

    [VW POLO 04/2016 1422cc CUS 66Kw Diesel] Accensione ventole

    Buongiorno,infatti ieri sono uscito in prova con il cliente che mi diceva che l'altro giorno in fase di rigenerazione non ha sentito la ventola girare come al solito e sul quadro la temperatura dai soliti 90 gradi letti ne ha visti 92 il che non era mai successo.Comunque diagnosi alla mano,temperatura perfetta apertura termostato idem ,ventola non si accende mai in quanto con le temperature primaverili di ieri la stessa si aggirava intorno ai 85/87 gradi mentre girando nelle vie secondarie cittadine questa si aggirava intorno ai 94 gradi. A veicolo fermo dopo un po' sale la temperatura a 104 e ventola prima velocita' si attiva per scendere a 102/101 gradi,se subito a queste temperature si attiva anche il compressore questo fa attivare anche la seconda velocita'(infatti da diagnosi vedo la percentuale di attivazione seconda velocita' ma non della prima quando e attiva)Quindi rassicurato il cliente il veicolo e stato riconsegnato. La pompa secondo la mia logica fuonziona bene perche' a temperatura bassa non ce ricircolo di acqua ed il motore va su di temperatura abbastanza in fretta fino ai 70 gradi,dopo comincia ad esserci ricircolo nel vaso di espansione e da li in poi impiega piu' tempo per risalire la stessa.Inoltrre la pompa h2o e stata sostituita sempre da noi circa 50k km fa' sempre con una originale,comunque se fosse stata la pompa avrei avuto un surriscaldamento e mancato ricircolo(anche se e a volte e' ingannevole in quanto ha pompe supplementari che ti fanno circolare l'acqua a seconda del fabbisogno) Comunque ho sentito anche un collega in officina vw ed inizialmente non mi davano nessun dato tecnico riguardante la temp. di attivazioni ventole,poi non trovando questi dati mi hanno detto che le velocita' ventole si attivano in base ad alcuni fattori che possono essere la temperatura,la pressione del circuito ed altre varianti(il tutto mi sembra strano in quanto ho attivazione fissa a 104 e spegnimento a 102)(inoltre la centralina essendo una memoria programmata deve avere per forza di cose dei dati programmati)Quindi in sostanza neanche loro sanno nulla. Scusate la lungaggine e grazie per essere intervenuti.
  2. gusto

    Corpo farfallato Mitsubischi Pinin

    autodoc parte da 104,00 euro
  3. meccatronicaf.llicristofar

    [jeep compass 12/2017 1956cc 55263087 103Kw Diesel] Problema con misuratore massa aria P0100

    No distribuzione teoricamente originale km 104.000 Comunque smontatto il corpo farfallato il collettore non è per niente pulito ansi sembra molto ostruito
  4. salve a tutti, cerco questa ecu motore bosch 0261 S07 104 89661-0DF10 deve essere proprio uguale
  5. Buongiorno,ho bisogno di sapere su questo veicolo a quale temperature si accendono e spengono le velocita' ventole.Il cliente porta il veicolo in oggetto in officina lamentando che non funziona piu' la ventola raffreddamento motore in quanto in fase di rigenerazione non sente piu' la ventola funzionare.In officina diagnosi in mano controllo errori e trovo memoria pulita,quindi seleziono parametri temperatura é veicolo in moto comincia il monitoraggio.Si aziona la prima velocita' a circa 103/104 gradi per spegnersi a 99/100 gradi.Sembra strano in quanto a quelle temperature dovrebbe azionarsi la seconda velocita'.Inoltre con autel non riesco a fare attivazioni ventole,ma penso perche' questa vettura monta una centralina/relais gestione elettroventola che funziona in pwm nonostante la stessa ventola ha 3 cavi,domani ne sapro' di piu' in quanto ho gia richiesto uno schema elettrico gestione elettroventola. Grazie Angelo
  6. Con diagnosi non esiste nessuna procedura di spurgo.In opel mi hanno confermato che sono molto ostiche da spurgare ma loro solo con l'aiuto dell'attrezzo per la depressione non hanno mai avuto problemi,va beh saro' sfigato io.Su strada la temperatura va dai 104/108 gradi con attiva la prima velocita della ventola che parte quando il motore arriva a temperatura e continua ad andare finche' non spegni.Domani ho chiesto ad un mio cliente che ha la vettura uguale di passare per poter fare un confronto e vedere come lavora l'impianto su macchina perfettamente funzionante.
  7. Facendo la pulitura del fap la percentuale di intasmaneto è scesa dal 188% al 104% quindi penso ke la macchina nn sia defappata
  8. Saluti a tutti, inserisco questa descrizione relativa a Iveco daily 35c13 motore 2800 cc 92 kw tipo 8140.43S con 278000 km problematica avviamento difficoltoso o impossibile soprattutto a freddo o comunque dopo un fermo motore di diverse ore, partiamo dalla causale (il motorino di avviamento "stanco" che aveva come effetto una rotazione lenta) e torniamo agli effetti (dtc validati in più occasioni 103 e 104 relativi al sensore di giri comunque sostituito) in questa acquisizione qui sotto si vede bene l'effetto e la causale della validazione dtc, il segnale, autogenerato da sensore induttivo, viene percepito come saltuariamente mancante (in tutta l'acquisizione il motore ruota prima trascinato dal motorino e poi autonomamente quando è riuscito ad avviare)
  9. 77x1,36 fa 104,72 quindi direi che non ha variatore e nemmeno due sonde lambda a monte giusto?
  10. Ragazzi buona sera!su questa Skoda Octavia mi trovo airbag e clacson fuori uso e tutti comandi al volante fuori servizio....penso al cavo spiralato sento in Audi costo 264 più olive...mi dicono costa così in quanto ora e una vera centralina.....mi dico ok.... fino ad ora mi sono capitate modelli più datati...infatti settimana fa fatto un Octavia del 2007 mi sembra anello antagonista singolo alla cifra di 104 più Iva butto su e tutto ok.....ora spulciando nel Forum vedo che a qualcuno e già successo su auto dello stesso gruppo Audi di quel anno di trovate rogne con codifica e centralina piantone sterzo.....caso per esempio di Delta con un Tiguan del 2012.... Che ha dovuto fare con texa un rigiro per fare ripartire il tutto...io ora in officina ho texa ultimo aggiornamento del 12/2018....e lunch ancora aggiornabile....io ho già ordinato il pezzo...ma se mi dite che è un casotto gli prendo appuntamento in Audi e faggio fate a loro.....grazie per eventuali consigli... Nicola
  11. La sopracitata vettura si accende la spia temperatura appena raggiunge i 96/98 gradirestando accesa per poi spegnersi a 104 gradi (momento del consenso della ventola), partita la ventola e spia spenta scendendo di temperatura al raggiungere i 98/96 gradi di nuovo si accende la spia temperatura, per spegnersi sotto i 96 gradi.
  12. https://www.cartechelectronics.com/plug-play-bosch-engine-ecu-toyota-0261s07104-0-261-s07-104-89661-0df10/ si trova on line ho visto dipende come la cerchi tu
  13. Può essere che non parte la prima velocità e quindi si accende spia finché non parte la seconda velocità a 104? Fai test attivazioni su entrambe le velocità
  14. 104 relè di scarico terminale 15 50ah in 3a posiz 103 centralina rimorchio 50ah in 4a posiz dal mio db prendili con le pinze
  15. Buonasera,l'auto ha 63000 km e il cambio robotizzato,la proprietaria lamenta il fatto che a treddo non parte,deve insistere piu'volte,quando ho chiesto da quando si è presentato il problema mi ha detto che è cominciato la primavera scorsa ma neanche in Fiat gli hanno mai risolto.La signora puo' fermarla solo il fine settimana e non è il massimo della vita anche perchè a volte bastano 5/6 ore per manifestare il problema ma la maggior parte delle volte lo fa dopo una notte.Errori in centralina motore solo uno P0520 interruttore pressione olio(memorizzato)ma questo penso lo registri quando si continua con l'avviamento e il motore non parte.I controlli già effettuati sono:giri motore presenti,temp.acqua 9 gradi,temp.aria 7 gradi,press.collettore 104 KPA a quadro acceso.Quando metti in moto e non parte,se continui a insistere non va in moto,devi spegnere il quadro e la seconda la terza o la quarta volta va in moto,pensando a problemi di pressione carburante ho messo manometro ma la pressione sale rapidamente ed è corretta 3 bar l'impianto non è return les,dopo una notte la pressione rimane a 1,5 bar e a quadro acceso spinge fino a 3,2 fino ad assestarsi a 3bar ma il problema c'è.Avete qualche idea da suggerirmi per i controlli da effettuare domani?A dimenticavo sono state sostituite le candele lo scorso fine settimana NGK come originali al platino ma senza risultati.
  16. In effetti mi era sfuggito 9221FF codice Psa del MECCANISMO completo mentre solo Ecu BROSE 912250-104
  17. Buonasera, ho un problema al sensore angolo volante su questa vettura, sostituito sensore con uno originale BMW, controllato alimentazione fissa e sotto chiave al sensore, controllato linea can tra sensore e centralina ABS, fatto rigenerare centralina ma persiste l'errore 104 e non riesco a resettare poichè il KTS mi da guasto sempre presente, aiutooooo
  18. Ciao....dai una bella pulita a corpo farfallato e sensore pressione e azzeramento parametri.... 104 kpa a motore off....confronta con preas atm
  19. enzo car

    [Mazda MX5 07/2008 1999cc LF 118Kw Benzina] Coppie serraggio

    Bulloni da 110mm, lunghezza max 111,3 mm serrare a 44/46 nm +175-185° Bulloni da 104 mm usare bulloni nuovi e applicare olio su tutti bulloni 1) 3-7 nm 2) 23-27 3) 38-42 4) allentare 5) 3-7 nm
  20. peppino mibtel

    Ssangyong Actyon 664951 sincronia giri e fase

    Saluti a tutti Ssangyong Actyon 1998 cc 104 kw codice motore 664951 imm 03-2008 con 191210 km e nessun problema motoristico, sincronia giri e fase (motore Mercedes a catena)
  21. La vettura in questione e una C220 cdi Color argento brillante metallizzato Interni tessuto nero antracite Code radio 9673 5 104 00 = C1104 L6/1 (Trasduttore n. di giri, lato anteriore sinistro) : Pulire la ruota fonica multipolo, eventualmente sostituirla. Causa possibile e rimedio : - Controllare se la ruota fonica multipolo e il sensore n. di giri sono sporchi o danneggiati. - Rapporto al ponte errato - Gommatura errata o ruote errate 5 310 01 = C1310 Controllare alimentazione di tensione del componente A7/3m1 (Pompa ad alta pressione/pompa di ritorno). Controllare la tensione del morsetto 30 sulla centralina di comando N47-5 (Centralina di comando ESP e BAS). Oggetto del controllo cavo per l'alimentazione di tensione Oggetto del controllo: collegamento a massa Svolgimento del controllo : - Disinserire l'accensione. - Allacciare la cassetta prese. Se hai kit di interconnessione - Inserire l'accensione. - pin (1.16) 16 - 1 (1.1) + - pin (1.47) 47 - 32 (1.32) + - massa - verso pin 32 (1.32)+ -massa – verso pin 1(1.1) + Valore nominale : - Tensione : [11...14.5] V Svolgimento del controllo : - Disinserire l'accensione. - Allacciare la cassetta prese. Se hai kit di interconnessione -pin W16/3 - Ohm + pin(1.16) 16 - pin W16/3 - Ohm + pin(1.47) 47 Valore nominale : - Resistenza < 5 Ohm Come diceva Mike Buongiorno …….. CONCLUDENDOOO…… Se i valori rientrano tutti nei parametri allora non ti resta che sostituire il Gruppo ABS ESP
  22. temperatura gas scarico su turbo 157 ° ,press. differen.filtro antip. al minimo 12mbar a 3000 giri 102mbar.,temp.gas prima cat. 130°,temper gas dopo cat.104°......ceneri nel filtro 74,2g al 28% Depressione arriva bene .....
  23. Sostituito gruppo termostatico il problema si è risolto verificato anche il cablaggio ed allungato i fili che risultavano un po corti. Cmq Marcello ( @marc1 ) avevi ragione si può cuocere la pasta da una prova su strada con diagnosi le temperatura si attestava dai 104° - 107°!
  24. La ventola va in funzione a 104 gradi e scende a 80 gradi senza mai fermarsi .nemmeno se vado su strada
  25. Autoriparazioni Andrea

    [Jaguar x-Type 12/2003 2000cc YB 115Kw Benzina] Miscela povera

    ho verificato autodata. dovresti avere un segnale oscillante tra i pin centralina 76/103 e 77/104. tutti provati uno alla volta e tramite massa . a seconda della sonda c'e' la coppia di pin corrispondente. prova e verifica differenze tra una bancata e l'altra............
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