Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '103'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Salve a tutti, sono un nuovo membro, buona serata a tutti. Scusatemi, sono alla ricerca dell'errore: P3103 -Motore ipersostentatore di vortice guasto -permanente questo errore mi sta perseguitando, su Audi A4 anno 2006 con codice motore BRE 2.0 TDI kw 103. Leggendo lo stesso DTC di altri autoriparatori presenti su Autodiagnostic, il passaggio del fusibile non lo capito, perché il suddetto fusibile, che comanda la valvola di arresto su questa auto non c'è. Appena mi e arrivata in officina con il suddetto errore, o notato che usciva dell'olio dalla fessura della valvola di arresto, e lo sostituita con una nuova, poi o smontato la valvola EGR e pulita, lo sporco non era tanto, poi o smontato il collettore di aspirazione, non era tanto sporco, pero o notato che le 4 farfalle erano bloccare, ed il suo polmoncino di comando era bucato, di cui anche lui sostituito con uno nuovo, e ripristinato il loro funzionamento delle 4 farfalle, poi stasera prima di chiudere l'officina o smontato la valvola EGR posizionata sopra la valvola di arresto, per vedere ancora anche lei era rotta, a livello di ingranaggi, e niente la valvola EGR e buona, l'unica cosa che mi e rimasto da controllare e il fusibile. Visto che la posizione esatta del fusibile in questione non la trovo, mi sono messo a controllarli tutti, e purtroppo sano tutti buoni, non ne o trovato manco uno bruciato, i fusibili che o controllato sono quelli presenti sul lato della porta anteriore sinistra, come apri la porta sul lato del cruscotto, e poi quelli del vano motore sotto la centralina, tutti buoni. Se qualcuno sa dirmi dove e il fusibile giusto, oppure se o saltato qualche passaggio oltre al fusibile.
  2. Saluti a tutti, Jeep Renegade 1956cc 103 kw imm 2015 mot 55263088 con 156780 km nessun dtc ma...... (continua)
  3. Buongiorno,ho bisogno di sapere su questo veicolo a quale temperature si accendono e spengono le velocita' ventole.Il cliente porta il veicolo in oggetto in officina lamentando che non funziona piu' la ventola raffreddamento motore in quanto in fase di rigenerazione non sente piu' la ventola funzionare.In officina diagnosi in mano controllo errori e trovo memoria pulita,quindi seleziono parametri temperatura é veicolo in moto comincia il monitoraggio.Si aziona la prima velocita' a circa 103/104 gradi per spegnersi a 99/100 gradi.Sembra strano in quanto a quelle temperature dovrebbe azionarsi la seconda velocita'.Inoltre con autel non riesco a fare attivazioni ventole,ma penso perche' questa vettura monta una centralina/relais gestione elettroventola che funziona in pwm nonostante la stessa ventola ha 3 cavi,domani ne sapro' di piu' in quanto ho gia richiesto uno schema elettrico gestione elettroventola. Grazie Angelo
  4. salve a tutti, da diversi mesi entra ed esce dalla mia officina una ford Kuga 2.0TDCi del 2012 km:69834 103kw tipo motore UFDA l'auto è un concentrato di problemi da diversi mesi il cliente lamenta la seguente anomalia, dopo una sosta, l'auto non parte il motore non gira come se la batteria fosse scarica(la batteria è nuova) e si sente rumore di relais proveniente da scatola porta fusibili lato passeggiero..il cliente richiude l'auto dopo una decina di minuti l'auto parte come se nulla fosse... o in alternativa stacca batteria aspetta riattacca ed anche in questo caso l'auto riparte come se nulla fosse..e durante la marcia accensione di diverse spie sul quadro strumenti...per un pò di tempo l'anomalia non si presenta fatto diagnosi con texa mi da le seguenti anomalie: AIRBAG : B1318 Tensione Bassa QUADRO STRUMENTI: U1900 Guasto Bus di Comunicazione Rete Area Comando cancellando i difetti le anomalie non si cancellano ho controllato tuttte le masse i connettori quadro strumenti,i connettori centralina motore, i connettori scatola portafusibili vano motore e abitacolo controllato linea can ..tutto ok...tempo fa ho cambiato alternatore perché non caricava a dovere... durante la giornata controllando la batteria ho riscontrato un comportamento anomalo della batteria (la quale l'ho sostituita da poco) oscillazione della tensione da 11.8 v a 12.5 a vettura ferma e quadro spento...ho cambiato la batteria rivelato stessa anomalia... dopo qualche giorno la vettura non riparte
  5. Saluti a tutti, inserisco questa descrizione relativa a Iveco daily 35c13 motore 2800 cc 92 kw tipo 8140.43S con 278000 km problematica avviamento difficoltoso o impossibile soprattutto a freddo o comunque dopo un fermo motore di diverse ore, partiamo dalla causale (il motorino di avviamento "stanco" che aveva come effetto una rotazione lenta) e torniamo agli effetti (dtc validati in più occasioni 103 e 104 relativi al sensore di giri comunque sostituito) in questa acquisizione qui sotto si vede bene l'effetto e la causale della validazione dtc, il segnale, autogenerato da sensore induttivo, viene percepito come saltuariamente mancante (in tutta l'acquisizione il motore ruota prima trascinato dal motorino e poi autonomamente quando è riuscito ad avviare)
  6. Salve mi è capitato di trovare questo errore 18000 effettuando una diagnosi su una Audi A3 motore BKD mi pare che dicesse che c'era incoerenza sulla pressione del turbo. Non ci sono stato attento anche perché effettuato la diagnosi dopo una riparazione. Ho azzerato ma poi preso dalla curiosità sono andato a trovare cosa voleva dire ma tra i codici errori vag non ho trovato nessun riferimento. Qualcuno può darmi una delucidazione in merito. Grazie anticipatamente
  7. enzo car

    VENTILATORE CLIMA 166 / K

    Queste la comparazioni Brand MAGNETI MARELLI MAGNETI MARELLI article (MPN) 069412515010 Alternative MAGNETI MARELLI part number(s): 69412515, MTC515AX Vehicle subsystem Heating / Ventilation Original (OEM) part numbers Suitable for FIAT / LANCIA / ALFA vehicles OE manufacturer OEM reference numbers FIAT / LANCIA / ALFA 77362655, 46721521, 46722616, 60816741 Aftermarket cross reference / interchange guide The aftermarket competitive interchanges for MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower offered by AUTOGAMMA, DENSO, ERA, FRIGAIR, VEMO manufacturers Manufacturer Reference numbers AUTOGAMMA GA20409 DENSO DEA01001 ERA 664062 FRIGAIR 0599.1016 VEMO V24031328 Vehicle fitment / MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower compatibility This product fits the following models: ALFA ROMEO 166, FIAT PUNTO, LANCIA KAPPA, LANCIA KAPPA SW, LANCIA THESIS, LANCIA Y, LANCIA Y10, etc. See all vehicles this product (MAGNETI MARELLI 069412515010) fits below to verify fitment for your vehicle. Make Model Variant Period Engine Drive Body Style ALFA ROMEO 166 936 2.0 T.Spark 2.0 V6 2.4 JTD 2.5 V6 24V 3.0 V6 24V 3.2 V6 24V 936A1 936A11 936A2 936A21 936A2A 936A2B 936A3 936A3A 936A3B 1998/09 - 2007/06 839A6.000 140 hp 103 kW 2.4 L Diesel 841C000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841H.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841M.000 180 hp 132 kW 2.4 L Diesel 841M.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936B.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936A.000 240 hp 176 kW 3.2 L Petrol AR34102 205 hp 151 kW 2 L Petrol AR34103 155 hp 114 kW 2 L Petrol AR34201 190 hp 140 kW 2.5 L Petrol AR34202 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel AR34301 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR34302 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR36101 220 hp 162 kW 3 L Petrol AR36201 188 hp 138 kW 2.5 L Petrol AR36301 150 hp 110 kW 2 L Petrol Front wheel Sedan / Saloon FIAT PUNTO 176 1.2 16V 1.4 GT Turbo 1.6 1.7 D 1.7 TD 55 1.1 60 1.2 75 75 1.2 1993/09 - 1999/09 176A3.000 69 hp 51 kW 1.7 L Diesel 176A5.000 71 hp 52 kW 1.7 L Diesel 176B7.000 63 hp 46 kW 1.7 L Diesel 176A4.000 133 hp 98 kW 1.4 L Petrol 176B6.000 131 hp 96 kW 1.4 L Petrol 176A6.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176A7.000 58 hp 43 kW 1.2 L Petrol 176B1.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176B4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176A8.000 73 hp 54 kW 1.2 L Petrol 176A9.000 88 hp 65 kW 1.6 L Petrol 176B3.000 57 hp 42 kW 1.7 L Diesel 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA KAPPA 838 838A 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838AA1AA 838AB1AA 838AC1AA 838AC11A 838AD1AA 838AD11A 838XD1AA 838ZD1AA 838AE1AA 838AH1AA 838AG1AA 838AG11A 838AL1AA 838AM1AA 838CB 838CC 838CD 838CD11A 838CM 1994/08 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A1.000 146 hp 107 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.027 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Coupe / Sports car / Grand tourer / Speedster / Roadster Sedan / Saloon LANCIA KAPPA SW 838B 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838BB1AA 838BC1AA 838BC11A 838BD11A 838BG1AA 838BH1AA 838BL1AA 838BM1AA 1996/07 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Estate / Turnier / Vario / Wagon LANCIA THESIS 841AX 2.0 Turbo 2.4 2.4 D Multijet 2.4 JTD 3.0 V6 3.2 V6 841AXA1B03 841AXB1B00 841AXC1101 841AXD1B02 2002/07 - 2009/07 841A.000 215 hp 158 kW 3 L Petrol 841C.000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841D.000 170 hp 125 kW 2.4 L Petrol 841E.000 185 hp 136 kW 2 L Petrol 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841L.000 230 hp 169 kW 3.2 L Petrol 841P.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel Front wheel Sedan / Saloon LANCIA Y 840A 1.1 1.2 1.2 16V 1.4 12V 840AA 840AF1A 840AB 840AC 840AD 840AE 840AG1A 1995/11 - 2003/09 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol 188A4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 840A3.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 188A5.000 80 hp 59 kW 1.2 L Petrol 840A2.000 80 hp 59 kW 1.4 L Petrol 840A4.000 75 hp 55 kW 1.4 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA Y10 156 1.0 1.0 Fire 1.0 Turbo 1.1 Fire 1.1 i.e Fire 1.1 i.e. Fire 1.3 i.e. 156AA 156AC 156AE 156AE KAT 156AF 156AG 156B 156AD 156C 156D 1985/03 - 1995/12 146A5.046 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156B.000 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156A.000 56 hp 41 kW 1 L Petrol 156A1.000 84 hp 62 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.100 44 hp 32 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156C.000 57 hp 42 kW 1.1 L Petrol 156C.046 50 hp 37 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol AWD / 4WD AWD / 4WD Front wheel Front wheel Front wheel AWD / 4WD Hatchback / Sportback / Sport hatch
  8. io ho avuto un caso simile, causa una perdita e termostato non performante,con dtc attivo, la macchina andava oltre i 105° e ventole a manetta, finche' non spegnevi e raffreddava un po' ................ eliminata la perdita, messo un termostato nuovo di buona marca e ritornata a funzionare bene ............termostato ha apertura meccanica 103°, con diagnostico alla mano non ho mai visto andare oltre i 93/98°,sia a minimo che su strada..................per prova, con connettore staccato la temperatura si attesta intorno ai 105° con intervento dei ventilatori,sia al minimo che su strada.................. il pilotaggio serve ad anticipare l'apertura del termostato, non a ritardarla ................la temperatura sale se il termostato e' guasto o la macchina ha problemi sul circuito .............. ora tutti a zappare l'orto ..................che non fa male
  9. Se si accellera a veicolo fermo la temperatura sale a 103/105° e non di più, parte la vantola e scende a 99°, dubito che tirandola spari via acqua... La pompa secondo me funziona perchè vedo l' acqua scorrere nella vaschetta, tanto per iniziare vedo di escludere il radiatore egr, se migliora un po', intanto il cliente vuole cambiare quello dell' abitacolo... vi aggiorno
  10. Ciao a tutti, abbiamo questa Ix35 con Gpl after market (senza atomizzatore olio) e 149.000 km. La vettura va a tuono ma si accende spia Mil ed errore p0304: invertito bobine e cambiato candele ma niente, a 103.000 km hanno cambiato piattelli e regolato valvole... Avete un modo abbastanza rapido x capire se sono le guide/sedi ?
  11. Mercedes Bluetec, anomalie su sistema SCR: scopri perché la problematica analizzata in questo approfondimento non sarebbe legata al sistema SCR ma sarebbe da attribuire piuttosto a un processo corrosivo che si innescherebbe all’interno del cablaggio. Come ormai ben noto, le nuove tecnologie applicate ai motori diesel EURO 6 hanno introdotto una serie di componenti aggiuntivi per il trattamento dei gas di scarico. Soprattutto per la riduzione degli ossidi di azoto (NOx). Abbiamo assistito alla comparsa della valvola EGR, di una seconda valvola EGRposta a valle del filtro antiparticolato e dell’AdBlue (SCR). Tali sistemi hanno inevitabilmente complicato le fasi di ricerca e individuazione del guasto sulle vetture. In questo nostro approfondimento focalizzeremo l’attenzione sul sistema SCR: Selective Catalyst Reduction. SCR - il Sistema di Riduzione Catalitica Selettiva Questa tecnologia non evita né riduce la produzione di ossidi di azoto, ma interviene a posteriori per abbassare il quantitativo di NOx in uscita dallo scarico e costituisce, quindi, uno dei più importanti sistemi di post-trattamento dei gas di scarico. Il sistema sfrutta una reazione chimica per scomporre gli ossidi di azoto in sostanze innocue per l’ambiente. Tale processo viene realizzato attraverso un additivo, l’AdBlue, e un catalizzatore riducente. Il composto chimico è un agente riducente specifico per i veicoli diesel, costituito da una soluzione di acqua demineralizzata e urea al 32,5% circa. Questa soluzione acquosa presenta una struttura rappresentabile attraverso la seguente formula chimica: H2N – CO – NH2 L’importanza di questa sostanza risiede nel fatto che, a una temperatura superiore ai 70°C, libera ammoniaca (NH3). L’ammoniaca è in grado di innescare, all’interno di uno specifico catalizzatore, le reazioni chimiche con gli ossidi di azoto contenuti nei gas di scarico. La presenza di ammoniaca conferisce ad AdBlue un odore sgradevole, non eccessivamente pungente, mentre agli occhi risulta essere di colore giallo chiaro molto tenue, quasi incolore, trasparente. La temperatura di congelamento è pari a -11°C. Riscaldandolo a temperature superiori a 103°C lo si porta a ebollizione. Ovviamente, bisogna evitare di oltrepassare le suddette temperature. Perciò, al fine di mantenere la temperatura all’interno del range, il sistema dispone di un riscaldatore. Nella trattazione faremo riferimento al sistema SCR installato sulle vetture del marchio tedesco Mercedes e nello specifico: Mercedes Classe C200 BLUETEC/D W205 Equipaggiata con motore OM 626 / R9M. Una motorizzazione nata dalla collaborazione tra Mercedes e Renault/Nissan. Come avviene la riduzione di NOx? L’additivo AdBlue viene iniettato lungo il condotto di scarico, dove si combina con i gas esausti per permettere la reazione che avviene all’interno dell’apposito catalizzatore SCR. I componenti che intervengono nella gestione e nell’attuazione delle strategie per la conversione degli NOx sono: Centralina motore, Centralina AdBlue, Gruppo alimentazione AdBlue (pompa), Iniettore (valvola di dosaggio) AdBlue, Catalizzatore riducente, Sonda NOx e centralina di comando a monte del catalizzatore riducente, Sonda NOx e centralina di comando a valle del catalizzatore riducente. Il quantitativo di AdBlue iniettato viene calcolato dalla centralina motore tramite vari parametri, tra i quali: Massa aria aspirata, Temperatura gas di scarico, Temperatura motore e posizione EGR. Il risultato di questa elaborazione viene poi inviato alla centralina AdBlue tramite rete CAN. Sarà proprio quest’ultima a comandare l’iniezione attraverso la valvola di dosaggio posizionata sullo scarico. Considerando l’ubicazione, è facile supporre che l’iniettore, stando a contatto con i gas di scarico, possa raggiungere delle temperature di esercizio molto elevate. Proprio al fine di restare all’interno di un determinato range termico, il componente dispone di un circuito di raffreddamento. Come è possibile notare consultando l’immagine, vi sono delle tubazioni predisposte al raffreddamento di questa valvola di dosaggio dell’additivo, in modo da abbassarne la temperatura e, quindi, evitare che l’agente riducente evapori prima di essere iniettato lungo lo scarico. Le sonde NOx controllano se il sistema lavora correttamente L’efficienza del catalizzatore SCR e le effettive emissioni di NOx vengono monitorate tramite due specifiche sonde NOx, posizionate una a monte e una a valle dello stesso. Il segnale rilevato dalla sonda viene elaborato dalla centralina NOx a essa fisicamente collegata. Come si vede nell’immagine, il cablaggio della sonda unisce l’elemento di rilevazione con il modulo elettronico in maniera strutturalmente inseparabile. Una interessante casistica di guasto riguardante il sistema SCR coinvolge proprio le componenti sopra citate. Mercedes Bluetec anomalie su sistema SCR? Guidando il veicolo non si presentano particolari sintomi, se non l’accensione della spia MIL. Dopo aver collegato uno strumento di diagnosi e interrogato la centralina motore, è possibile rilevare i seguenti codici guasto: P220162 – Il segnale del componente ‘Sensore NOx 1’ non è plausibile. P229F62 – Il segnale del componente ‘Sensore NOx 2’ non è plausibile. La problematica sembrerebbe legata a un malfunzionamento del sistema SCR mentre, in realtà, è causata da processi corrosivi che si innescano all’interno del cablaggio, dovuti a una infiltrazione di acqua nel vano piedi. In merito, esiste un Bollettino tecnico Mercedes che riconosce l’anomalia e identifica la causa in una possibile non corretta sigillatura dei seguenti componenti: Cordoni di saldatura sotto la batteria, Cordoni di saldatura della traversa sotto il parabrezza, Parabrezza, Rivestimento del tetto, Flessibile del tetto scorrevole (se presente). Mercedes Bluetec: Soluzione anomalia riscontrata La soluzione consiste nel controllare l’incollatura delle parti sopra elencate ed eventualmente rinforzare quelle non regolari con del sigillante trasparente. Inoltre, si rende necessario verificare l’integrità dei connettori elettrici e dei cablaggi dei componenti ubicati nella zona interessata dall’infiltrazione di acqua. A seconda dell’entità del danno riscontrato, la soluzione del problema potrebbe prevedere la sostituzione di alcuni componenti, tra cui le stesse sonde NOx. Approfondimento realizzato da Riparando – Automotive News e Tutorial
  12. peppino mibtel

    [Opel Astra 06/2017 1364cc B14NET 103Kw Bifuel B/Gpl] P0299

    Saluti a tutti, Opel Astra 1364 cc 103 kw motore bz/gpl B14NET quindi il turbobenzina "downsizing" GM con 145987 km, lamentato cliente spia motore saltuaria e costantemente accelerazione non brillante , la causale....... (continua)
  13. devi AGGIUNGERE i KW ............... che presumo siano 103 vai sul tuo primo post e aggiungi ................che non capisco poi xche stu titolo e' venuto fuori cosi'
  14. Salve a tutti, questa 147 ha 125.000 km e dovrei fare distribuzione. Il cliente mi ha chiesto un preventivo e volevo sapere se voi cambiate sempre anche pompa h2o e da chi ha già fatto lavoro se servono attrezzi specifici o particolari attenzioni. ore di lavoro? c'è da impazziere molto? Grazie.
  15. Buongiorno Qualcuno sa dirmi dove si trova il sensore di urto laterale sx? ringrazio anticipatamente Ho messo io la spunta....
  16. Phoenix

    [Golf V 2.0 BKD 103 kw '04] Flusso Egr

    Pare che sia abbastanza ricorrente su questa motorizzazione il difetto "EGR flusso non sufficiente o basso" Su questa che mi è successo ho controllato e ha la membrana rotta, ma a quanto pare da come leggo e sento in giro pur sostituendola tanta gente non risolve.. Oggi controllerò anche il comando a depressione.. vogliamo parlarne?
  17. Ciao a tutti, questa è la settimana delle rogne, questa auto ,a motore caldo su strada da strattonamenti, spia mil spenta ,anche quando fà lo scherzo, in diagnosi nessuna anomalia, io ho pensato al cablaggio iniettori o perlomeno alla spina multipla che li alimenta, ma ho anche pensato che se così fosse magari prenderebbe un errore,che ne dite? km 86000
  18. audi a3 con 30000 km consuma 1 lt acqua a settimana non si mischia con olio e non ci sono perdite ,fuma anche un po' bianco ,sospetta guarnizione testata , a qualcuno e' gia capitato?
  19. Mi è entrata oggi questa car con spia mil accesa, il cliente lamenta strattonamenti fumosità allo scarico e scarsa resa motore. Dovrebbe montare motore volkswagen, con axone però non riesco a trovare tipo motore e allora sono entrato in scantool e mi ha dato quest'errore. Solo questa sera ho provato la vettura su strada e confermo tutto meno la fumosità, sembrerebbe problema debimetro, ho provato a scollegarlo e la vettura va decisamente però ogni tanto strattona ancora. Non ho la possibilità di verificare i parametri quindi vi chiedo se qualcuno ha avuto un problema simile. Ho trovato ora in inglese un bollettino dodge per la caliber con errore p0299, praticamente da quello che ho capito è una riprogrammazione della centralina........può essere?
  20. francesco ardito

    [Peugeot 308 12/2015 1560cc BH01 88Kw Diesel] Perdita olio motore

    L'auto ha 103.000 km Avevo pensato anch'io al recupero vapori ma si sarebbe imbrattato il filtro aria dalla parte opposta da quella che si vede in foto. Penso che forse abbia aspirato i vapori olio da quel buchino che si vede alla scatola filtro,perché la scatola filtro si trova sopra iniettori. Non trovo altre spiegazioni
  21. Esatto il termostato di per sé è un termostato normale con apertura a 103 gradi, gli è stata aggiunta una resistenza che serve ad anticiparne l'apertura in base al carico e alle valutazioni della centralina (per esempio se la temperatura tende a salire troppo velocemente). Fai attenzione che l'impianto sia spurgato bene. Ma la temperatura su strada sta così alta (108/110)? Io sull'ultima a cui avevo cambiato il termostato stava più bassa, anche se era un mesetto fa e faceva più fresco.
  22. Su quest'auto salta frequentemente, a volte anche dopo una settimana, il fuse F37 da 10Amp, sulla leggenda dell'auto esso serve la linea del 3° stop e non solo, in diagnosi nessun errore, in attivazioni con Reflex posso attivare le luci stop singolarmente e sono ok, anche il comando interruttore pedale è presente. Mi sono accorto che quando è bruciato non commuta i km parziali con i totali, non si accendono sul quadro le spie: cintura di sicurezza, pressione olio e Mil. Ho provato a lasciar scollegato il 3° stop ma senza esito, a qualcuno è già successo? Idee fresche al riguardo?
  23. Il termostato da quello che vedo dovrebbe essere pilotato ed aprire a 103 gradi. La concentrazione di antigelo è buona nel liquido di raffreddamento? Anche io penserei ad una sacca d'aria. Proverei se non hai già fatto a fare il riempimento del liquido con l'attrezzatura che fa prima il vuoto. Ma il problema è nato dopo aver fatto un lavoro?
  24. Questa vettura ha raggiunto circa 150.000 km, va bene senza grosse anomalie, ultimamente però.... sempre con maggior frequenza, quando sta a minimo per un pò comincia ad accennare un tremolio al motore che si nota anche visivamente, fino a diventare sempre più marcato, arrivando ad associarlo anche con un fracasso tipo le "nacchere" o come quando i parastrappi del disco scampanellano nella loro sede, poi basta portarla un pò su di giri e scompare, non ci sono problemi di inserimento, cambio marce, slittamenti ecc. ecc. Non ho mai operato su questo modello di trasmissione, immagino che abbia il volano bimassa come gli altri, quindi il maggior indiziato è lui, ho letto anche un vecchio post di Ciorben qui senza trarne info utili per questo caso. Sta per scadere anche il tagliando a breve e con tutta probabilità farò tutto insieme, quindi abbiamo tempo per discuterne con calma. Chiedo a voi tutti se vi è già capitato e se si come avete risolto........ grazie
  25. Porto a conoscenza di tutti questo episodio. Su quest'auto senza preavviso alcuno, si è indurito lo sterzo e si accesa la spia rossa EPS (Electronic Power Steering), in diagnosi non vedo nessun valore di posizione sterzo, di assorbimento ecc. ecc. in questo momento non ho sottomano la stampa della diagnosi e non posso trascrivere gli errori. E' la prima che mi capita, quindi test batteria, alternatore, fusibili, verifica visiva connessioni e cablaggi ecc. ecc., tutto quello che è buona norma fare prima di sparare sentenze!! Con 3 diagnosi diverse cancello gli errori ma senza risultato, mi prendo una pausa e dopo qualche ora nessun errore e tutto funziona perfettamente, vado su strada e dopo qualche km si ripresenta il difetto. Sostituisco tutto il gruppo scatola guida completo (nuovo circa 850 + Iva), tiro giù l'auto dal ponte e........ tutto come prima, il difetto permane, "mi è venuto un colpo!" Il Reflex non mi consente la calibrazione sterzo, mi chiede dei codici che non ho, chiamo un collega che usa il VAG ma in quel momento non può darmi retta, prendo il mio vecchio Tecnomotor e rimango piacevolmente sorpreso, la calibrazione la fa basta procedere come da indicazioni a video. A fine operazione, come per incanto lo sterzo si alleggerisce e torna a funzionare! E anche questa e andata.... certo che le mie coronarie hanno avuto un bel colpetto!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.