Cerca nel Forum
Mostra risultati per '1028'.
Trovato 3 risultati
-
[FCA MULTIPLA 19 JTD 10/2000 1910cc 182B4000 77Kw Diesel] Si spegne in marcia: cod. err. 1028 e 513,514
El mecanic ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno a tutti. La vettura del titolo si spegne in marcia, mai successo in officina, e quando succede carica sempre l'errore 1028 ( Sistema ricircolo gas di scarico: funzione scorretta ) e contemporaneamente un errore riferito ad un'iniettore ( 513,514 ecc ) che è riferito ad "iniettore 1: funzione scorretta" cambiando a caso il n° iniettore. Provandola su strada ad andatura tranquilla in problema non si presenta, mentre se posso tirare un pò il motore dopo 200/300 metri si accende la spia e carica i difetti. Se proseguo con la spia accesa senza tirare il motore non si spegne ne perde colpi, mentre se una volta accesa la spia continuo l'andatura allegra il motore in modo netto si spegne. Accosto, lascio spento per un minuto, riavvio il motore che riparte senza sussulti ed il tutto si può ripetere. Ho letto topic inerenti la pressione del gasolio, ma nei parametri letti sul tester non ho problemi di pressione ( anche quando il motore non perte con il motorino di avviamento arrivo a leggere i 300 bar circa ) ne sembra ci siano problemi con il sensore giri; pure l'EGR pare funzionare e non c'è correlazione fra il comando della stessa e gli spegnimenti motore. Oggi dovrei riuscire a togliere l'EGR per verificare la pulizia della stessa e del collettore e verificare il filtro gasolio. Avete suggerimenti per altri controlli ? -
[Fiat sedici 06/2006 1910cc D19AA 88Kw Diesel] errore ABS C1028
Ospite ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve ho in officina Fiat Sedici con spia ABS accesa errore c 1028 pompa freni e c 1061 rele' pompa motorino da controllo effettuato sembra tutto a posto e' capitato a qualcuno con lo stesso difetto ringrazio anticipatamente -
[Alfa Romeo Brera 01/2009 2387cc 939A9000 154Kw Diesel] Parte male e si spenge. Minimo inregolare, fumo bianco a caldo
Moket ha risposto a Moket nella discussione Meccatronica
Stamattina ho provato a staccare flussometro ma il risultato non cambia. La macchina parte e si spenge immediatamente. L'oscillazione del minimo c'è solo fino a che non si scalda un pochino (max 60 secondi). Ovviamente con flussometro staccato la macchina non supera i 3000 giri. Cmq sia riporto un pò di valori Correzione iniettori al minimo (830 giri) Correzione iniettore 1) 0,44 mm3/inj 2) 2,04 mm3/inj 3) -1,54 mm3/inj 4) -1,21 mm3/inj 5) 0,24 mm3/inj Flussometro, press sovralimentazxione e EGR al minimo Apertura farfalla 5% Press. Sovralimentazione obiettivo 1028 mbar press sovralimentazione 1008 mbar massa aria obiet 249 mg/inj massa aria misurata 256 mg/inj apertura EGR 35% Flussometro, press sovralimentazxione e EGR 2900/3000 giri Apertura farfalla 5% non si muove!!!! al contrario dello sportello flottante nei collettori che varia e lo posso vedere dai meccanismi Press. Sovralimentazione obiettivo 1234 mbar press sovralimentazione 1116 mbar massa aria obiet 616 mg/inj massa aria misurata 524 mg/inj apertura EGR 4% Ho notato che l'apertura farfalla NON VARIA. Rimane al 5% in ogni situazione di carico Presumo stiamo parlando propio della farfalla motorizzata La macchina a caldo fa un fumo inaudito